Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Kitercane
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/03/2020, 15:03
Spot frequentati: Marina San Nicola, Bracciano, Bolsena, Ostia e Torvajanica, Civitavecchia, Giannella.
Ali: North Evo 10 del 2016. Best Kahoona 12 del 2013.
Tavole: Rrd poison tt

Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

Messaggio da Kitercane »

Ciao ragazzi,
Qualche settimana fa ho perso una vite di una strap mentre mi trovavo in acqua con la mia vecchia tavola, una poison RRD.
Anche se vecchiotta vorrei riparare la tavola, andava bene.
Per farla breve, la vite si è sfilata ed ha perforato la plastica dell’attacco strap-tavola. Quindi l’unico modo di recuperare la situazione è trovare una vite con passo identico alla precedente ma un paio di cm più lunga.
Ho serie difficoltà qui a Roma. I ferramenta anche specializzati in nautica scuotono tutti la testa. Voi conoscete un rivenditore dove ottenere una vite passo nautico di lunghezza superiore a quelle standard!?
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

Messaggio da aquilonista »

Sei sicuro che siano viti passo nautico?
Avevo tavola rrd e le viti erano passo metrico (cioè normali per noi europei)
comunque, nel dubbio togli la vite rimasta vai in qualsiasi brico, vai alle viti inox, confronti il passo (basta incastrare la spirale di una vite nell’altra), scegli la lunghezza e via a montarle : Thumbup :
Kitercane
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/03/2020, 15:03
Spot frequentati: Marina San Nicola, Bracciano, Bolsena, Ostia e Torvajanica, Civitavecchia, Giannella.
Ali: North Evo 10 del 2016. Best Kahoona 12 del 2013.
Tavole: Rrd poison tt

Re: Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

Messaggio da Kitercane »

Non sono sicuro che siano esattamente passo “nautico”, forse sono passo americano, di sicuro non sono del normale e più comune passo europeo. Ho girato tutti i ferramenta della città senza risultai, neanche centri commerciali tipo “Leroy-Marlen” le hanno.. ok proverò brico ma la vedo dura :/
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

Messaggio da Pat »

https://www.eurovit-bo.it/
Questi hanno tutto di tutto, compreso i passi in pollici e, se sono aperti, spediscono.
L'essenza del kite è fare kite.
Kitercane
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/03/2020, 15:03
Spot frequentati: Marina San Nicola, Bracciano, Bolsena, Ostia e Torvajanica, Civitavecchia, Giannella.
Ali: North Evo 10 del 2016. Best Kahoona 12 del 2013.
Tavole: Rrd poison tt

Re: Viti passo nautico “su misura”, dove trovarle?

Messaggio da Kitercane »

Grazie mille Pat!!
Rispondi