cerco progetto per stampante 3D di foil box track

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
RioKite
Novellino
Novellino
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/12/2015, 11:23
Spot frequentati: Pugliaaaa!!!
Ali: north EVO12
Tavole: North jaime north gambler,Nobile t5, north pro series 5.11 , SKIM autocostruito

cerco progetto per stampante 3D di foil box track

Messaggio da RioKite »

in rete non riesco a trovare nulla : think : : think :

qualcuno ha provato a cimentarsi in questo progetto ?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: cerco progetto per stampante 3D di foil box track

Messaggio da Zitrone »

Non ho la stampante 3d e non so come deve essere fatto il progetto, ma disegnare una scassa con un software di cad è veramente semplice, ci riesco anche io che sono una pippa assoluta, penso che una volta disegnato poi sia semplice stamparlo
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: cerco progetto per stampante 3D di foil box track

Messaggio da Dericcio »

ho fatto il track per le strap specifico per le flangie in inox saldabili e non per i nut da hydrofoil. le strap non serve stringerle tanto.
Volevo fare anche la scassa US box ma ho fatto un test con la plastica PETG (standrd per stampanti entry level) e stringendo al massimo tende a deformarsi, dopo parecchie ore di navigazione si rovina sicuramente. ora devo dire che la scassa che ho comprato su aliexpress non sembra molto meglio... e pure su un forum di un foil takuma ho vista una scassa deformata dal nut.. forse sono io che pretendo troppo.
Oppure si deve stampare PC o PA rinforrzato con fibra ma ci vogliono stampanti costose.
Se la stampi e la usi fammi sapere come va
Rispondi