il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:Biciiiiii... : ahahah :
ci siamo quasi ... : Chessygrin : : Wink :
Foto0245.jpg
Foto0247.jpg
Foto0249.jpg
prossimamente...
metrogoldwingmayer.jpg
: ahahah : : ahahah :
Fermati Alfiero, che parto de carta bollata : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici, l'ostacolo è stato ampiamente superato alzando un po il telaio...(La foto l'avevo messa per dimostrare che il telaio un po + alto ti fa passare quasi ovunque)
ma : think : ....sono i dossi + ripidi il problemino : aufs : la ruota anteriore si impunta senza possibilita di poter risalire.. : Hurted : .tu dici che legando il kite al telaio potrei : think : ..ma ci sara pure una tecnica.. : think : non mi pare che chi fa motocross rinuncia al dosso : think : : shake :
si tratterebbe di sollevare (in corsa)un po la ruota anteriore per farla poggiare sul dosso e poi la trazione fa il resto... : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:
alfiero ha scritto:Biciiiiii... : ahahah :
ci siamo quasi ... : Chessygrin : : Wink :
Foto0245.jpg
Foto0247.jpg
Foto0249.jpg
prossimamente...
metrogoldwingmayer.jpg
: ahahah : : ahahah :
Fermati Alfiero, che parto de carta bollata : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
ho avuto il computer rotto ed ho appena letto adesso..complimentoni....

ma adesso che debbo fa?? : think : ogni volta che faccio una modifica ti debbo manna' domanda in carta bollata??? : ahahah : : ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Scoperto il mistero : Chessygrin :
oggi pomeriggio sono andato a studiare le 2 tipologie di dosso.. : Lol :
il primo sebbene sembri molto alto , è abbastanza facile da risalire, perche è sostanzialmente un piano inclinato.
Foto0249 - Copia.jpg

il secondo... : aufs : ..ho scoperto questa sera , : aufs : che sotto l'erba nascondeva uno scalino..ed ecco perche ogni volta che cercavo di risalirlo la ruota anteriore si schiantava contro di esso , senza possibilita alcuna di muoversi.
scalino.jpg
dovro pure passarci... : aufs :
accetto consigli da tutti i motocicliti d'Italia.. : Hurted :
Ultima modifica di alfiero il 15/04/2016, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: il carrapaho

Messaggio da Lumumba »

risolvi aumentando diametro ruota
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

...., ed anche affrontando il gradino in obliquo , eventualmente : think : . Ma quelle pendenze ripide ed anche un po' lunghe , si superano molto meglio in conduzione hardwiring( con traino al telaio ).
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

...vai Alf, stai andando forte : Wink : .
Per quanto riguarda lo sviluppo del mio monotipo, ora sto montando un sedile ikea meno contenitivo di quello da go kart. Quando mi riguardo nei video con carraphao/carro, e quando mi ripassano nella mente le senzazioni delle prove fin qui fatte mi appare chiaro che avrei volutoi far basculare il tronco sopravvento per oppormi alla vela, ma le fasce laterali del sedile me lo impedivano. Quindi devo provare a montare un' altro tipo di seduta e provare, sperando che non mi renda pero' la conduzione troppo instabile quando invece uso il kite.
Poi avevo pensato anche di poter montare il telaio sottosopra per vedere cosa avviene : ahahah : . : think :
Allegati
sottosopra.png
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici, la ributto di nuovo..
un carrellino(2 cuscinetti su una guida con sopra il sedile) che ti permette di stare fuoribordo per contrastare all'infinito...? : think :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Certo Alf , da approfondire certamente quel che dici.
Ora sto montando questo sedile ikea (devo anche sagomarlo un po'), per provare bene cosa comporta l'essere piu' liberi sulla seduta di un biruota, a vela e a kite.
Allegati
IMG_7498.JPG
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bello il sedile...ventilato.. : ahahah :
2 braccioli laterali reclinabili ON per la versione kite ed OFF per bicivela : think : ?? : dribbleg :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

[attachment=0]image.jpeg propio così alf, probabilmente sarebbe l'ideale , ad oggi.. : think : : think :
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (8.53 KiB) Visto 1838 volte
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Ora sono impegnato a poterlo far andar bene anche come carro a vela.
Penso che sara' la parte piu' impegnativa e sperimentale del progetto carrapaho.
Poter essere piu' liberi e meno incastrati nella seduta ,potrebbe farmi fare un importante passo in avanti .
Allegati
IMG_7527.JPG
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici, i braccioli reclinabili ai lati...come quelli della macchina... : aufs : non
come quello del WC.. : aufs : : aufs : : ahahah : : ahahah :
..per la versione kite.. : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

tu vai avanti ed io sono invece ancora a cercare di salire il dosso a gradini... : aufs : : Hurted :
ho provato ancora ieri...niente da fare!.. sembrava che l'avessi imbroccato giusto..(obliquamente).ma a meta dosso( parte + alta del gradino) la ruota ant è scivolata riportandomi di nuovo alla base... : aufs : : Hurted : : think :
Ho messo una ruota + alta anteriormente....Oggi riprovo... : dribbleg :
Penso pure che sono condizionato dalla posizione del dosso...lo debbo prendere per forza di bolina...(larga al massimo)
Il dosso delimita una strada asfaltata dove passano camion.... : Andry : : censored : : Chessygrin :
camion_10.jpg
: Chessygrin :
willy coyo..te.jpg
willy coyo..te.jpg (14.46 KiB) Visto 1785 volte
: zip : : zip : : zip :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

ultima versione...e penso anche definitiva...mi soddisfa molto per quello che debbo farci.
Foto0256.jpg
passa davvero dappertutto... con la ruota anteriore + alta della posteriore.

bellissimo derapare senza toccare con il telaio..semplicemente facendosi cullare a destra e sinistra...
unico neo..è + pesante davanti..e forse meno maneggevole rispetto alla ruota che montavo in precedenza.. : think : penso che dipenda dalla gomma diversa.. + larga e + squadrata rispetto alla precedente..
Domani provo il gradino.. : dribbleg :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Bravo Alf,
sei per ora più in linea con la scuola kite bike internazionale (ma è un passaggio obbligato ), ovvero la scuola riconosciuta , quella che fa riferimento ai grandi riders , e ci sarà pure un motivo : Wink : . Io però non penso alla stessa maniera , non penso che si possa controllare bene un mezzo appoggiando semplicemente le " mani "sul "manubrio " e senza poter chiudere i "pugni ". Ma questo ancor di più se il mezzo è un biruota ed il percorso "irregolare". Non penso nemmeno che si debba avere un motore o una forza motrice applicata direttamente al nostro corpo , ed anche questo ancor di più se il percorso è parecchio irregolare. Voglio dire Alf che potrai anche superare quella duna e quel gradino ma .., non altrettanto bene di come li supereresti potendo " impugnare" il "manubrio" , in maniera da poter controllare lo sterzo anche con una sola mano((piede), e potendo inoltre far trasmettere la trazione ed il lift del kite direttamente al mezzo , su cui il pilota grava col suo peso .
paho
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: il carrapaho

Messaggio da Pat »

In linea di principio bici hai ragione (e' il motivo per cui la cavalleria pesante e' nata dopo l'introduzione della staffa e non prima...).
Ed e' per questo che sui carrioli di qualita' da anni la tendenza e' fare laterali che supportino seggiolini ad entrata anteriore perche' molto stretti sui fianchi. In questo modo, spingendo sugli appoggia piedi, uno diventa un tutt'uno con il carriolo.
Attaccare l'aqui al carriolo e' un pericolo per chi ti sta accanto. Immaginati un aqui impazzito che si traina dietro 50 kg di acciaio che sbattono qui e li in mezzo alla gente....
Secondo me il percorso e' smettere di usare seggiole ikea e seggiolini da kart che non sono contenitivi rispetto alla spinta di estrazione e lavorare invece su una struttura ad ingresso anteriore molto aderente sui fianchi.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Ma sto esplorando territtori sconosciuti Pat , soprattutto per la seduta. Inoltre dalle scuole sto lontano per delicatezza : Wink :, e non vado dove mi ritengono pericoloso.
Allegati
Immagine.png
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Pat ha scritto: Attaccare l'aqui al carriolo e' un pericolo per chi ti sta accanto. Immaginati un aqui impazzito che si traina dietro 50 kg di acciaio che sbattono qui e li in mezzo alla gente....
Quindi ho la certezza che mi espongo al fatto di essere visto come un incosciente, questo lo so' purtroppo : Hurted : .
Pero' hai dimenticato di dire, che la mia incoscienza da gancio e' ben radicata nel tempo : ahahah : .
Ora un'immagine della zona gancio : sssss : .
Allegati
1.JPG
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

....., : ahahah :
Allegati
wb4[1].JPG
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Pat ha scritto: Secondo me il percorso e' smettere di usare seggiole ikea e seggiolini da kart che non sono contenitivi rispetto alla spinta di estrazione e lavorare invece su una struttura ad ingresso anteriore molto aderente sui fianchi.
Ad oggi ho la percezione che sul carrapaho, dovrei forse o idealmente usare due sedute diverse. Una piu' contenitiva quando lo uso col kite, una piu' libera quando lo uso con la vela.
Ma vorrei trovare un compromesso che mi consenta di usarne una sola, e quindi di non doverla cambiare in base alla modalita' di utilizzo. Il suggerimento di Alf sui braccioli removibili, potrebbe essere una buona veloce soluzione .
Allegati
2.JPG
paho
Rispondi