silversurfer ha scritto:La discussione è molto interessante ma credo che la soluzione giusta sia nella direzione di migliorare la velocità della tavola in poppa/lasco-poppato anzichè rallentare l'ala.
Credo e spero che la nuova tavola (arrivata ieri ma non ancora provata) vada in questa direzione, domani vi saprò dire di + .
metre ti leggevo pensavo la stessa cosa che ha scritto Cip...
Cip37 ha scritto:se aumenti la velocità della tavola vai ancora più veloce sotto l'ala e i problemi si amplificano
Ma il problema del lasco è proprio che la tavola scende il vento più veloce dell'ala o sbaglio?
quindi come dici potrebbe essere ancora più sbagliato "rallentare" l'ala ma velocizzare ancora di più la tavola porta dei vantaggi a livello performance non risolve il problema di finire sotto l'ala.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea. www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
parlo senza molta esperienza, ma gioco alla teoria.
Non credo sia questione di rallentare l'ala, ma di farla stare posizionata più indietro in finestra.
Se sei di poppa, e l'ala scappa al bordo, tenderà a tirare meno e tu rallenti. Viceversa, se sta più indietro in finestra tirerà meglio e tu sarai più veloce. Sbaglio ?
Almeno, così mi era parso nelle mie poche poppate.
Boh, domani o dopodomani provo facendoci particolare attenzione e vi dico cosa mi sembra.
mi ero perso questa discussione...
perchè semplicemente non si rispolvera una barra con carrucole?
ok la barra diventerebbe il doppio pesante ma sarebbe poco complicato e senza molti pensieri
se poi il kite diventa troppo veloce basterebbe accorciare la largezza della barra e tutto ritornerebbe come prima.
il sistema non è comodo ma se serve solo per race avrebbe molti effetti positivi... da più depower a più stallo