cerare cavo deepower

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

cerare cavo deepower

Messaggio da simonkite »

ho il cavo del deepower leggermente ''spelucchiato''.......vorrei evitare che peggiori usandolo.
ce' modo magari cerandolo di ripristinarlo un po'?(se si come faccio e dove trovo la cera?)
: Thanks :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Ninjo »

simonkite ha scritto:ho il cavo del deepower leggermente ''spelucchiato''.......vorrei evitare che peggiori usandolo.
ce' modo magari cerandolo di ripristinarlo un po'?(se si come faccio e dove trovo la cera?)
: Thanks :
Bastava chiedermelo prima..
Al prox giro ti allungo una specialità della casa : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da simonkite »

spettacolo!!!! : Yahooo :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Toppy »

Però ormai è tardi : Sad :

se ha già spelucchiato non c'è specialità che tenga!

dovete cerare la cima da nuova! gli allungherà la vita in modo spropositato : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Pier Mario
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 327
Iscritto il: 08/02/2011, 12:42
Spot frequentati: Litorale alto laziale
Ali: Slingshot RPM / Slingshot rev / Cabrina Contra
Tavole: Surfino/Tavolone/allround/freestile (rigorosamente made io home mia.!)
Località: Viterbo

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Pier Mario »

Esatto, io do sempre cera, una volta l'anno su tutti i cavi della barra e ogni 5 uscite, solo nei 6/7 metri partendo dalla barra in su, chiaramente cero anche la scotta del depower.
il tutto con la maggia di une semplice candela, i cavi perdono un pò di colore ma di spelucchiamente nemmeno l'ombra, sono sempre in perfetta forma...mentre la scotta, e come se si rimpicciollisse, ma è chiaramente solo l'effetto della compattezza che gli da la cera, non lesinate, passatela bene e avrete cavi e scotta sempre perfetti.. : Thumbup :
Avatar utente
simonkite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 30/03/2011, 11:35
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da simonkite »

buono a sapersi per le prossime vele.....ma la cera di candela la dai facendola colare sopra o a freddo strofinando?
: book :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Zitrone »

Io, quando a fine inverno dò la sciolina agli snowboard prima di metterli via ne dò una passata (col ferro da stiro) anche alla cima depower.....funziona : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Motion »

simonkite ha scritto:buono a sapersi per le prossime vele.....ma la cera di candela la dai facendola colare sopra o a freddo strofinando?
: book :
Va benissimo cera a freddo (meglio ancora sarebbe la paraffina), caso mai per farla penetrare meglio nelle fibre la scaldi lievemente con un Phon o asciugacapelli : Wink :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Ninjo »

Cera spray lubrificante per Dynema.. : Thumbup :
Le candele usatele per altre cose... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Anche perchè col caldo si impastano con la sabbia ed alla fine rischiano di fare peggio

Al FF Vi lubrifico tutti.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Pier Mario
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 327
Iscritto il: 08/02/2011, 12:42
Spot frequentati: Litorale alto laziale
Ali: Slingshot RPM / Slingshot rev / Cabrina Contra
Tavole: Surfino/Tavolone/allround/freestile (rigorosamente made io home mia.!)
Località: Viterbo

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Pier Mario »

Prendi la candela è la strofini sulle linee energicamente, a freddo.. personalmente di candale ne ho usate più di un tipo e non ho mai avuto problema di appiccicaticcio di sabbia o altro..
Altra soluzione che ho usato è quella di immeregere i cavi "la scotta assolutamente no, si impregna come una spugna e spela comunque" nell'olio baby jhonson (altro non è che paraffina liquida)
questa è comunque una soluzione valida, in quanto capirete che il cavo si impregna di brutto, solo che i cavi devono rimanere una settimana ad asciugara e qua c'è veramente il rischio che la sabbia si attacchi sui cavi.. quindi la sconsiglio.

Se a qualcuno venisse la malaugurata idea (già venuta al mio amico giancarlo) di sciogliee in una padella la cera delle candele e poi affogarci i cavi, sappiate che i cavi si decompongono, Giancarlo ha potuto vedere la sua linea sciogliersi come neve al sole.. quindi evitatelo... ( ciò è chiaramente dovuto alla temperatura elevata della cera sciolta che squaglia il dyneema, non alle doti diluenti della cera ..)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Ninjo »

Boh.. io provai con la candela ma poi col caldo al mare si attaccava la sabbia.. o la candela era cinese.. o la nostra sabbia è + stron.a : ahahah :

Comunque.. ho barre su cui non ho mai cerato nulla e non ho mai avuto problemi, ed altre che invece richiedono frequente manutenzione.. mi chiedo perchè le soluzioni furbe e funzionanti non vengano unificate... mah.. : Rolleyes :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Pier Mario
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 327
Iscritto il: 08/02/2011, 12:42
Spot frequentati: Litorale alto laziale
Ali: Slingshot RPM / Slingshot rev / Cabrina Contra
Tavole: Surfino/Tavolone/allround/freestile (rigorosamente made io home mia.!)
Località: Viterbo

Re: cerare cavo deepower

Messaggio da Pier Mario »

Be,, in effetti la sabbia che conoscono i miei cavi è di quella fina e nera, al massimo griggiastra, non quella finisima e aime nemmeno quella bianca... : Sad :

Non sò, alla prima mi viene da dire Mmma vediamo... QUALITA...!?
ma poi pensandoci bene non è prorpio e solo cosi..ad esempio in alcune barre slingshot l'enorme scotta viene logorata da imperfezioni del metallo in cui la scotta scorre, queste andrebbero cartavetrate cosi da assicurare che siano liscie e non vadano a sgrattuggiare la scotta..
Rispondi