Re: The PETKRAB 01

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da madmax »

E sia! :)

durante la compilazione di questo messaggio, delle divinità potrebbero essere state offese
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

madmax ha scritto: Maddy, te lo dico senza acredine e non voglio assolutamente offenderti, ma riguardi al buggy dovresti fare un attimo un bagno di umiltà e documentarti bene sulla conduzione, perché traspare proprio che su un buggy non hai fatto un km, proprio dai preconcetti che hai, x esempio a me ciò che non piace del crab è che la trazione si scarica sulle gambe del pilota, mentre sul buggy si scarica sul telaio laterale, risultando meno faticosa in caso di forte invelatura, e più efficiente a livello di grip e scarico a terra della trazione, il crab invece tiene probabilmente meglio il bordo grazie alle due ruote sottovento, sebbene esista il rischio di sollevarsi su di esse...
Per dire
: ahahah : : ahahah : cosa intendi per bagno di umiltà ? a parte il mio passato di progettista e di professionista (di cui non mi vanto) che mi ha dato tutte le soddisfazioni necessarie a fidarmi di me, contro questo tipo di scetticismo (dovuto di default) e che per primo ho sempre rispettato .. I risultati parlano a mio assoluto favore e mi confortano quando esprimo il mio pensiero. (Forse che dovrei produrre un documento di attestazione?)

detto questo (che comunque nello specifico significa poco) il mio approccio è andato così ..
1- ho concepito il CRAB credo un paio di anni prima che comparisse
2 - ho rielaborato pensieri vedendone l'evoluzione
3 - sono andato a provare la versione definitiva (modello 7) in marocco senza aver mai messo il culo su un buggy prima! Per verificare senza preconcetti se quello che pensavo era corretto.
4 - ho verificato quello che dovevo traendone ulteriori considerazioni
5 - ho acquistato un buggy basico e l'ho usato sia su sabbia che al petrano quanto basta per capire quello che dovevo capire (qualche KM. l'ho fatto)
6 - mi capita di vedere gli altri (anche sul buggy) e vedo tutto quello che devo vedere (per esempio .. al petrano .. a ITA ho sistemato il buggy senza sapere un c***o di quel buggy, solo facendoci 50 metri ..) era montato sbagliato.. il giorno prima nessuno di quelli che lo vedevano girare o lo hanno provato gli ha detto/si è accorto di niente.
6 - sono su un simpatico forum con dei simpatici smanettoni e sparo quello che mi sembra utile sparare (tipo che si potrebbe provare qualcosa di nuovo ...) e spiego pure perchè (al meglio che riesco).
7 - spiego pur illustrando prima cosa succederà dopo (le reazioni standard tipo la tua) e il fatto che conosco come procede l'evoluzione delle idee per cui non c'è da aspettarsi gran che di diverso.

ho quasi 60 anni e lo faccio per puro divertimento e a titolo assolutamente gratuito (e senza interessi futuri avendo altre idee più intriganti per la testa) ..

che tipo di approccio dovrei avere ? affermare che il crab è una cagata ? in parte lo è e ho spiegato perchè, ma le soluzioni io non ce le metto o meglio .. un po' alla volta. Una prima indicazione l'ho data da tempo e NON mi fa specie che a seguirla sia stato proprio il progettista originale (in attesa di un proto). Quindi l'ho riportato su questo apposito post IL BARC (crab al contrario)

NB Non puoi paragonare un buggy tradizionale a un crab, è un po' come paragonare sci e snowB (assetto ruotato di 90°) sono due razze diverse e non sto a ripetere discorsi ergonomico tecnici (più che prestazionali).

ma, alla fine, non ho capito a chi o cosa gioverebbe un mio bagno di umiltà nello specifico? Dove sarei stato presuntuoso ? Che tipo di qualifica si richiede per esprimere lel proprie idee? E' come lo scrivo ? Manco di rispetto a qualcuno ?

PS hai mai provato un CRAB ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da madmax »

Boia bisogna davvero pizzicarti nel vivo x avere un post argomentato! :)
So benissimo chi sei e che ti sei inventato e ti ho già espresso la mia ammirazione a riguardo su quel campo, ma continui ad avere preconcetti sui buggy, una tra tante il tuo solito uscirtene "i buggy sono tutti sbagliati" sul fatto ergonomico risiamo lì, la tua esperienza è limitata, ti sei comprato un buggy che è definito dai più "quella cosa su cui sono seduto adesso" e mi porti il riferimento di ITA col folding, che è un quasi buggy. Sali su un v-max, su un protask, su un mg race o su un kobra race, vedi la conduzione dei piloti top, non degli scarriolatori della domenica, o magari prova a parlarci documentandoti, e vedrai che ci sono tante cose di cui non hai tenuto conto, come ad esempio il modo in cui si scarica la trazione sul telaio, per dirne una, questo intendo col mio 'bagno di umiltà'.
Semplicemente.
Invece quando qualcuno ti fa notare che non è come pensi, fai finta di non sentire, almeno così sembra.
Io l'ho provato il crab, è un giochino divertente ma x me rimane comunque inferiore ad un buggy, devo ancora provare il nuovo, ma è difficile beccare pat quando torno.
Però io ho provato tanti buggy quasi tutti quelli commercializzati e diversi autoprodotti, e mi sono fatto un'idea ancora parziale, perché sento di nn averci fatto abbastanza km e non sono un pilota all'altezza di sfruttare e percepire alcune differenze.

Amici? :)

durante la compilazione di questo messaggio, delle divinità potrebbero essere state offese
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Pat »

@ max: il 2 va gia molto molto bene ma proverai il 3, se riusciro' a convincere gianni e lui non ne avra' le scatole piene e avra' finito il progetto in corso. Appuntamento tra 12 o 15 mesi.
Comunque ora ricomincia la stagione sul petrano, per un raduno, se tu fossi in italia, potremmo organizzarci.

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

che coglione (MAX) : ahahah : : ahahah : solo perchè sei ammalato

ma tu credi che io abbia bisogno di salire su un mezzo per capire cose ??? guarda che non funziona sempre così (almeno non per tutti)
per esempio .. i primi attacchi da snow che ho realizzato (per scarponi da sci) sono stati concepiti praticamente da ZERO e senza saperci andare! Dopo un anno (contro l'opinione del mondo) ci abbiamo vinto gare di coppa del MONDO. Solo per dire che non è sempre necessario (se hai le competenze per fare determinati passaggi deduttivo/ideativi). Poi si tratta di testare sul campo ma è fase 2 . (NB non parliamo di qualcosa di standard ma di "devices" assolutamente rivoluzionari dal primo all'ultimo pezzo)

Per vedere i libre al petrano che viaggiano il doppio degli altri senza scomporsi e capire la differenza non ci vuole tanta scienza ...
Io sono contentissimo del mio shitty, 100 euro e mi diverto, ingombro e peso minimi, prestazioni e comfort decorosi, montaggio rapidissimo, girato a beauduc e petrano e già ammortizzato. Per quella volta all'anno che vado ne avanza.

Un buggy è un mezzo assolutamente semplice con pochissime variabili, visti gli anni e l'esperienza che ci girano intorno stiamo parlando di dettagli.
Un CRAB è un mondo a parte (davvero forzati i paragoni) non ha senso e la risposta è già arrivata anni fa .. l'ideatore lo ha mollato ... ma ha i suoi perchè e i suoi margini evolutivi (quelli si sono un punto di domanda).
Quelli di Pat sono di Pat, anche lì si gioca su dettagli marginali, ci giri mezz'ora e il grosso si capisce, se non si lavora sui principi base le differenze ci sono ma risultano marginali. Ci fosse una "CRAB class" allora magari , ma per ora è esageratamente complesso, costoso e relativamente performante .. ma a chi piace risolve quello che deve (un po' come gli ARC)).

Questa versione BARC risolverebbe l'aspetto costi e forse quello che dicevo sulla scorrevolezza (si capisce solo a guardarlo .. volendo). Normale che incontri scetticismo ma va da se.

E smettila di farmi perdere tempo a scrivere stronzate scontatissime che sai perfettamente ! Solo perchè probabilmente hai bevuto o sei febbricitante. : Mad :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da bicikite »

Devo partire da qualcosa di essenziale e quindi rifletto sul crab ovvero su un carriolo bidirezionale , senza prua e senza poppa .
Che abbia due ruote dietro , o una sola dietro, o due o quattro ruote, basta che sia bidirezionale per me resta un crab .
Quindi comincio ad eliminare gli altri nomi (barc o quant'altro potra' uscire in futuro) e immagino come per me dovrebbe essere un crab...., appunto.
Due ruote per poter danzare in pieghe e contropieghe , in un equilibrio side legato indissulubilmente : think : alla conduzione.
paho
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

il metodao è quello : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Pat »

@ maddy: peccato che quando potevi nemmeno hai voluto salirci. :-)
Io alle progettazioni e valutazioni "solo sulla carta" non credo per nulla.

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Rider 3
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/05/2013, 19:16
Spot frequentati: Lago di Bilancino,Monte Petrano,Cervia,Castiglione del Lago,Macchiareddu,Les Hemmes,La Franqui,
Ali: Peter Lynn Vapor,Cooper
Tavole: -

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Rider 3 »

maddy ha scritto:Un buggy è un mezzo assolutamente semplice con pochissime variabili, visti gli anni e l'esperienza che ci girano intorno stiamo parlando di dettagli.
Ciao Maddy

Mi permetto di dirti che sei in errore.....le geometrie in buggy non sono poi cosi scontate come pensi e le variabili sono molte.

Ti garantisco che anche pochi gradi di angolazione,spostamento del baricentro,lunghezza/larghezza/altezza possono fare differenza di prestazione.

Ciao : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

stiamo parlando di soluzioni alternative radicali (questo è il post)
ci fosse da discutere di dettagli evidentemente anche un cacciavite lo puoi fare meglio

qualsiasi attrezzo, anche un chiodo, può essere fatto meglio, è la regola aurea

come sintetizzato da bici (che non soffre di questo "male"), si tratta di ipotizzare mezzi con giuda trasversale (o circa) al senso di marcia. Per esempio Pat ha capito che questo "assetto" può avere dei benefici o comunque dare sensazioni diverse .. e ha fatto la sua parte per attrezzarsi di conseguenza. Ha risolto alcuni dei problemi che intendeva risolvere e mi sembra soddisfatto.

Cerchiamo di essere oggettivi, ditemi se sono scemo o lecco i sassi:
vogliamo parlare di buggy ? NO
vogliamo parlare di alternative al buggy tradizionale ? SI
stiamo (qui) parlando di un CRAB con la seduta invertita? (BARC) ? SI
Ve lo ho proposto e spiegato con dovizia di dettagli (e fatica) da qualche annetto ? SI

OK .. L'idea non è piaciuta ma poi ..
salta fuori che il primo a volerlo realizzare è lo stesso che ha realizzato il primo CRAB.
Lo stesso che ha sviluppato almeno 7 versioni del medesimo e ha provato a commercializzare.
Forse è un visionario .. destinato a fare buchi nell'acqua (potrebbe)

COMMENTI :
1 - una cagata pazzesca
2 - il Buggy è una figata Maddy sei un ricoglionito
3 - il buggy è molto sofisticato lascia perdere
4 - non hai provato il mio super CRAB lascia perdere
5 - (bici) ci voglio pensare su
N.B. - io in premessa ... "riparliamone dopo che esiste che tanto non esce niente adesso"

raga .. per me è un passatempo divertente dilettarmi sul forum
il buggy come lo vedo io non è ne crab ne buggy è "vedremo se ci arrivano"
e non avete idea di quante cose nella mia testa malata sono nella stessa cassetta

Se vi dico "non ci sono elementi sufficienti per parlarne in teoria" ormai si dovrebbe capirlo
se volete mettermi al rogo per eresia fate pure anche se non intendo negare niente di quello che esiste

Il motivo per cui il mondo non cambierà (in anticipo) è che la vera rivoluzione del futuro può solo essere PREVEDERE e capire IN TEORIA cosa fare per salvarsi e FARLO. Uscire dagli schemi e dalle ideologie, fare un salto nel vuoto delle idee.

Non c'entra un c***o con il buggy o il crab o il barc (che magari è una cagata pazzesca) è solo una divagazione mia per completare il discorso su : la teoria è teoria e la pratica è pratica.
Non sempre le due fasi possono corrispondere

CHE PALLE : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

Rider 3 ha scritto:
maddy ha scritto:Un buggy è un mezzo assolutamente semplice con pochissime variabili, visti gli anni e l'esperienza che ci girano intorno stiamo parlando di dettagli.
Ciao Maddy

Mi permetto di dirti che sei in errore.....le geometrie in buggy non sono poi cosi scontate come pensi e le variabili sono molte.

Ti garantisco che anche pochi gradi di angolazione,spostamento del baricentro,lunghezza/larghezza/altezza possono fare differenza di prestazione.

Ciao : Thumbup :
ciao, rispondo anche se probabilmente si capiva già da sopra ..

non ho scritto "scontato" ..

quando dico semplice, significa che c'è un tale know how, sulle variabili di cui stai parlando, per cui non sono discorsini di "concetto" come quelli che stiamo facendo qui, che possono dirimere questioni "sofisticate" seppure in una struttura "semplice" come il buggy.
Siamo su piani diversi (forse su un forum di buggy ci si arriva suppongo) nemmeno mi ci metto, è evidente che è necessario più di quanto ne sappia io (ma non è che parliamo di F1) . diverse cose credo di averle "intuite" vedendo il poco che ho visto ma sarebbero tutte da verificare e non mi interessa perchè a me il buggy NON PIACE (come ho già avuto modo di spiegare tempo fa). E' comunque divertente ma è ANTI - ergonomico e io lo vedo potenzialmente da "riconcepire".

Ma questo non ha niente a che vedere con il fatto che esiste e funziona bene. E ci mancherebbe.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

per aiutare meglio la comprensione generale del problema

pensate a una bici (tutti tranne bici : ahahah : : ahahah : )

è un mezzo semplice o complesso ?
quanto è cambiato negli anni ?
esistono versioni "diverse" concettualmente ?
esistono tipologie per uso diverso della stessa ?

qui siamo in "versioni diverse"

ma non diverse strada .. MTB ... diverse diverse

tipo Immagine

e non è colpa mia se mi tocca scrivere ste cose : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Pat »

Maddy tu dai per presupposto di discutere con cretini.
Pero' ti assicuro che ti sbagli.



inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

se la mettiamo così non va bene, ipotizza magari viceversa

NOTA ! non so quante volte ho scritto : E' NORMALE CHE SI APPROCCI COSI'

è semplicemente un fenomeno "ottico" in versione logica

vatti a rileggere i vari post su questo genere di discussioni e ti accorgerai che non do mai del cretino a nessuno (anche in senso lato) se poi lo leggi così va beh, mica posso esprimere quello che penso "edulcorato preventivo" per paura che qualcuno lo interpreti male. O preferiresti ?

se c'è uno che rispetta opinioni e gusti di chiunque quello temo proprio di essere io (anche) e pure su quello si trovano tracce abbastanza evidenti (relativamente al forum). O no ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

poi ci scappa sempre l'ironia ma è per divertirsela un po', altrimenti che gusto c'è ? siamo mica estranei e tantomeno abbiamo immagini pubbliche da preservare (credo). Se qualcuno dovesse prendersela male basta dirlo, come nel tuo caso adesso .. spiegami meglio dove ho esagerato. Io cerco di focalizzare quello che mi sembra utile nella discussione. Max, per esempio, l'ha messa come se la mia risposta dettagliata fosse dovuta a "suscettibilità" ma no, è un errorone. Mi tocca anche "spiegare" perchè scrivo quello che scrivo , provo quello che provo, penso quello che penso .. se si leggesse BENE magari me lo potrei risparmiare.
E non lo faccio per togliermi delle soddisfazioni, quali soddisfazioni ? L'ipotesi che mi interessa condividere delle "teorie" per puro spirito "divulgativo" o ludico/tecnico non sfiora nessuno ? Ho bisogno di andare su un forum a dare del cretino alla gente ? sono ridotto tanto male ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Pat »

Mad, rileggiti e "ascolta" il tuo tono come se non lo avresti scritto tu. La sensazione, a leggerti e' che tu stia spiegando ai neanderthal come accendere il fuoco.
Immagino non siano le tue intenzioni ma....

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da bicikite »

-
Allegati
a.jpg
paho
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da ruotenelvento »

Un Concetto funziona ma non "funziona". Funzionano la recumbent, la Nissan Deltawing e il crab/barc ma non "funzionano". Il canard funziona e "funziona" pure perché in aeronautica si fa una verifica più seria che in altri settori e se un P180 turboelica ha prestazioni e costi di gestione migliori di un jet executive il canard è perfetto (a proposito di verifiche, continuo a vedere un mucchio di test in vasca su quale sia il miglior profilo hydrofoil : ahahah : )

I motivi che non fanno "funzionare" sono il mercato, le mode, i costi, i colori, blablabla e un conservatorismo che si spinge quasi all'essere reazionari anche negli sport di scivolamento considerati di solito easy, yoooo, para-anarchici e così via

Ma perché Pat sta portando avanti il Crab? : Question :
- è una tigna
- ha un'apertura mentale superiore ai terricoli perché - nato dalla spuma del mare - conosce i vantaggi del bidirezionale

Hertz scriveva della Preminenza della mano destra, chi naviga a terra ha una preminenza della guida frontale, io prima di vederle nemmeno pensavo che le tavole da kitesurf andassero nei 2 sensi... : shake :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da maddy »

belle riflessioni ma qui stiamo scivolando nello psico socio evolutivo techno politically correct

a me giravano solo un po' le palle che, quando va bene, si copia male e poco altro
però sullo scetticismo il benaltrismo e il pensiero reazionario siamo sempre "avanti" : ahahah :

quindi sto progetto FRANCESE è sicuramente inidoneo allo sconnesso
W IL CRAB e passerò il resto dei miei giorni a girare in buggy prima di pensare a qualcosa di alternativo (( magari per anziani )) : ahahah :

e se mi scappa da ridere sono anche stronzo : ahahah : : ahahah : e rileggo

ma va bene così, che bisogno c'è di agitarsi ? cosa ci manca ?

a proposito di guida frontale .. com'è che tutti i mezzi a vela o kite non ce l'hanno ? tranne quelli terricoli e le mini barche da "diversamente abili?" ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da Pat »

no, dai vabbè inutile prendersi troppo sul serio. poi io senz'altro sono una tigna : Chessygrin :

Il buggy funziona perfettamente, e il MIO crab non gli è così superiore come speravo.
E' un poco come la flyrace rispetto alla mono race. il crab (flyrace) è un concetto furbissimo, e aiuta lo scarriolatore medio ad avere rese superiori a quelle di cui godeva in buggy. ma un buggysta che vira bene al CRABBista medio (come me) gli fa il culo in manovra, almeno fino a che non avrà appreso bene a virare.
Io livello teorico ci sono, a farla talvolta anche ma in fase di esecuzione c'è qualcosa nella sequenza della manovra che non funziona, e non capisco perchè.

Il crab funziona perfettamente come concetto, il mio funziona molto bene ma può funzionare ancora meglio, ho una serie di idee sul perchè il francese non è riuscito a commercializzare il suo crab ma sono ipotesi e quindi me le tengo in saccoccia.

Il barc .... io sono scettico, quantomeno sullo sconnesso (sul piatto funziona tutto, e capisco che se uno vede solo la sabbia possa sembrargli un'ottima idea). Ma magari con uno sterzo più furbo di quello disegnato dal francese, e comunque la virata la vedo parecchio problematica (raggio enorme)

a un bici race credo abbastanza, anche quello mi sembra un poco debole sullo sconnesso sia come velocita che come manovra ma in compenso dai video sembra divertente.

mtb... non mi piace affatto ma incredibilmente funziona ......

E quindi... buona camicia a tutti : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il BARC, teoria e pratica

Messaggio da bicikite »

Direi che lo sconnesso e' un punto di forza in in due ruote in linea.
Ho la possibilita' di trovare la "rotaia" giusta,sul tre ruote (crab o classico) o si trovano tre rotaie giuste o si scompone l'assetto del mezzo.
paho
Rispondi