piccoli CL ... decrescono

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

piccoli CL ... decrescono

Messaggio da Pat »

Approfittando delle feste, ho accorciato tutti i CL della Fly, utilizzando dyneema da 6 mm, rincalzandolo e cucendo. ora l'asola è lunga 12 cm, il minimo sindacale concesso dal mio gancio del trapezio.

La cosa non presenta grandi difficoltà, se il rincalzo è impostato correttamente. INfatti, per poter rincalzare una cima così grande è necessario: tagliare molto angolato il capo della cima che va inserito nell'altro, passare la lunga frangia che si forma nell'asola di rincalzo, ripiegarla bene sopra il restante corpo della cima, in modo che la cima da invfilare assuma una forma più o meno a punta. In ogni altro modo non sono riuscito.

Durante l'inserimento, poi, più che spingere per inserire, è meglio "massaggiare gentilmente" la parte di cavo in subito sotto alla testa della cima che si rincalza, in modo da evitare che quest'ultima incontri ostacoli e punti duri.

Chiaramente, non avendo mai rincalzato cavi così grossi, mi ci sono volute un paio di ore di bestemmie per capire il trucco. : Thumbup :
Allegati
cl.jpg
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: piccoli CL ... decrescono

Messaggio da Toppy »

Da provare..... specialmente come si comporta per andare sganciati al momento di volerlo riagganciare
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: piccoli CL ... decrescono

Messaggio da Pat »

per andare sganciati la misura che ho scelto è troppo corta, è proprio proprio di misura sul gancio del trap.

Per la prova, domani, o in montagna o al mare (dipende quali sono le previ migliori: per il momento sto votando perelli in toscana).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: piccoli CL ... decrescono

Messaggio da Pat »

aggiornamento: il CL, provato a perelli, va che è uno splendore. Evviva!
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi