Flysurfer Peak !!!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
paolino
Novellino
Novellino
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/02/2011, 16:28
Spot frequentati: liguria, Embrun Lecco, Ceresole Moncenisio
Ali: best, ozone, ocean rodeo
Tavole: autocostruite :)

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da paolino »

A quando le prime prove??
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da DonRaffaè »

ma? ma che hanno fatto copia incolla? : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da pioneer »

moltissima differenza col PL sembrerebbe, questo è molto più elaborato, intricato, il profilo totalmente differente. chissà le prestazioni. pensavo che tutto sommato potrebbero non servire tubolari per ripartire dall'acqua, non evendo parti rigide pagari, tipo strattonandolo un po per le briglie. boh!
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: R: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Drago »

Nic ha scritto:OT ma non troppo.... E un single Skin più grande per Race e lw come lo vedreste? Tanto anche i pumponi se cascano in lw non ripartono più

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
non lo vedrei male.
Beh intanto se non lo fai cadere lo puoi usare anche in mare.
Se ti cade non è come un celle aperte, si spiaccica proprio perché non ha pressione interna. Probabilmente, come dice Pitu, se ci aggiungi una LE gonfiabile puoi usarlo in mare con discrete possibilità di rilancio...
però se ci pensate a quel punto tanto vale fare un pump piatto e brigliare le strut.
L'hanno già fatto: Genetrix Hydra
Hydra.JPG
Hydra.JPG (30.7 KiB) Visto 1678 volte
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Geber_EL
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 336
Iscritto il: 06/03/2011, 16:34
Spot frequentati: Latina
Ali: F-One Bandit 13-9 / Wainman Gypsy 6,5 / Fly Pulse13 - Pulse2.10 - Sonic2.18
Tavole: F-oneDemon126x41 - Surf5.11 - Bidi160x50Drv/Pd - Advc140x40 e skim-HF North FR LTD

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Geber_EL »

Ma un fac-simile non lo aveva fatto la Ozone su di un parapendio...ultra-light
Inviato premendo invio
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da ErPiotta71 »

Scusatemi se avevo aperto un topic su Peak ma non avevo notato questo topic!
Grazie Toppy per avermi avvertito! :)

Pitu ha pensato proprio bene, si potrebbe con piccole modifiche, poter aggiungere anche il bladder visto che il LE è già bello curvato!
Visto che è appena nato, magari non ci hanno pensato oppure non hanno voluto rischiare e procedere un pò alla volta.
Speriamo che in futuro faranno un'altra versione oppure, magari, modificheranno questa in modo da poter anche aggiungere il bladder senza compromettere le sue prestazioni.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da pfvas »

A me piace veramente molto, innovativo anche se ci lavorava anche zio Peter a loro il merito di essere usciti prima.
Dal video sembra che voli bene e a me piace molto anche esteticamente. Spero di poterlo provare.
Per quanto riguarda mettere Bladder io la vedo come Zitrone se volete pompare allora prendete un pump e fate prima. Bisognerebbe studiare un sistema per una eventuale ripartenza innovativa come il kite.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da pfvas »

Guardando i dati tecnici però una cosa mi lascia un pochino perplesso se il 6 ha un range di 3-16 Max 20 e il 9 ha un range di 3-12 Max 15 i kite in pratica sono sovrapposti. Sicuramente un più 80 Kg. prenderà un 9 mentre un 70 Kg. prenderà un 6 e comunque su terra e neve in pratica sembra che siamo arrivati al kite unico.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da 00gabri00 »

pfvas ha scritto: Per quanto riguarda mettere Bladder io la vedo come Zitrone se volete pompare allora prendete un pump e fate prima.

aperto OT

totalmente daccordo: che senso ha?? a quel punto è un pump, fine.

capisco che il foillaro doc , dentro di se, ami pensare a un kite nato foil, a cui successivamente si aggiunge il gonfietto, ma allora a quel punto il kite fatto in quella maniera esiste e si chiama Cloud, il mono LE dell'Airush ecc

chiuso OT


secondo me (vedi l'esperimento ad es Ozone monosuperficie nel parapendio), il discorso, per un'ala del genere, vale farlo quando si parla di lunghi approcci all vetta (in snowkite), lunghi viaggi dove il peso conti ecc ecc
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da GIGI »

Non sono molto d'accordo con gli ultimi post.
Uno dei punti di forza dei Foil è la possibilità di variare, grazie al castello, la forma della vela ed in particolare della balumina, cosa quest'ultima che Flysurf ha già applicato ai Cronix, con ottimi risultati per quel poco che ho potuto provare e vedere.
Chiunque va in barca a vela sa quanto sia importante poter modificare la forma della vela e questo un classico pump non può farlo, ma un ibrido (già il Cronix in parte lo è) si!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Pat »

pfvas ha scritto:Guardando i dati tecnici però una cosa mi lascia un pochino perplesso se il 6 ha un range di 3-16 Max 20 e il 9 ha un range di 3-12 Max 15 i kite in pratica sono sovrapposti. Sicuramente un più 80 Kg. prenderà un 9 mentre un 70 Kg. prenderà un 6 e comunque su terra e neve in pratica sembra che siamo arrivati al kite unico.
Anche a me sembra che siano concepiti come 2 vele uniche e non come una serie.
Quanto al metterci bladder, e' una bestemmia. Perche' complicare le cose semplici?
Chissa' se e' veloce a correre......potere usare un 9 in crab con poco vento invece di un 19 avrebbe tanti vantaggi....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da pitu »

No no, non avete capito, nessun bladder tipo pump, ma una camera d'aria per non farlo affondare e magari permettergli il ridecollo dall'acqua, tipo i salsicciotti che si usavano coi C Quad. Un bladderino che normalmente sta sgonfio e che si pompa solo per uso marino.
Piccola riflessione 3/12 nodi sono il range di un briglia fissa da 9/10 mt.. ma forse il depower rende la potenza più costante in questo range.. se no tanto vale spendere100e di flux..
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Pat »

nessuno usa i 9 o 10 a briglia fissa in carriolo (almeno in italia), e dopo averne provato qualcuno si capisce perchè (range inesistente, tiro bestiale anche con pochissimo vento, difficoltà di bolina appena il vento sale uno zinzino, fatica nel manovrarlo, pericolo di estrazione in fase di manovra o quando sei lanciato e non lo tieni bassissimo).

Se il peak avesse sul serio il tiro di base di un 9/10 a briglie fisse (che è superiore a quello di uno speed 21), ma avesse anche il depower che ti permette sul serio di tenerlo quanto tieni un 21, sarebbe veramente una novità.

Poi bisogna vedere se è veloce in andatura e boliniero, o se è solo potente. Tale cosa condiziona molto l'utilizzo, e il tipo di scarriolatore che potrebbe essere interessato ad usarlo.

Non vedo l'ora di provarlo.
L'essenza del kite è fare kite.
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da fxfx84 »

Ma lo vedete molto scarriolatore? io lo vedevo molto montagnoso! anche secondo me non è paragonabile ad un briglia fissa, ma se tirasse uguale e sventasse pure è definitivo!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Pat »

credo che lo si possa vedere in tutti e 2 i ruoli.

io lo vedo in scarriolamento perchè se avesse il tiro di base, il range e la velocità in andatura del 21 ma fosse manovrabile come un 10 sarebbe la morte sua.

se,se, se .... speriamo ne arrivi qualcuno da poter provare, magari al prossimo raduno sul petrano.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Meg »

si ma non ci credo che anora non li ha ordinati nessuno ,,, dai non fate i timidoni !!!! uscite allo scoperto !!! fateci godereeeeeeeeeee !!!!! dove sono finiti tutti i compulsivi di qualche 3d fà.... io sono un pò in rana ,,, altrimenti era già partito l'ordine!!!!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da miguel »

E c ' e' già qualcuno che l ha usato in montagna ....

A breve uscirà anche il video

Mitico Pascal Boulgakow!
Allegati
image.jpg
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da 00gabri00 »

fxfx84 ha scritto:, ma se tirasse uguale e sventasse pure è definitivo!

chiaramente queste son sempre tutte belle chiacchiere da forum , visto che nessuno l'ha provato... ovvio : Chessygrin :

io saro' sicuramente molto interessato e mi aggiungo alla schiera: ma piu' interessato per la novita' (voglio vedere, toccare, provare con mano un prodotto del genere : Yahooo : : sssss : è sicuramente una bella novita' per noi ... bambini : ahahah : )


ma detto questo a mio parere (sempre seguendo la scia dei parapendio che è gia ' un annetto che hanno sperimentato sul single skin) avra' POCO depower... non aspettatevi la stessa quantita' di depower che sui classici FLy.
Dico questo confortato dal fatto che in aggiunta, lo specificano chiaramente sul sito fly.

Una volta provato poi se mai mi affascinera' tanto (o poco) ma non penso che su neve sara' una rivoluzione. Poi se mai mi sbagliero' ! mi piacerebbe tanto sbagliarmi ; vorra' dire che i passi fatti, son da giganti! : Wink :
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da fxfx84 »

naturlamente finchè non si prova son chiacchere, se però sventa poco l'utilizzo in montagna diventa complesso...con molto rischio di essere impiccato appena arrivi in vetta con le raffiche, vedremo!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da pfvas »

Il de-power lo deve avere per forza altrimenti un range 3-20 è impossibile.
Io continuo a sostenere che un kite che tira a 3 nodi e lo tieni a 20 è veramente innovativo (naturalmente se tutto confermato). Neanche il 21 riesce in tanto, in acqua Toppy (che ha manico) lo tiene anche a 20 nodi ma non lo usa con meno di 5-6 nodi. Anche se su terra penso dove penso sia più facile abbassare il margine di vento, l'equazione è sempre la stessa se tira a 3 nodi a 10-12 dovrebbe essere al limite, e invece qui si parla di 17 nodi di range.
Peter Lynn team rider
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Flysurfer Peak spy video !!!

Messaggio da Cip37 »

In tutte le elucubrazioni considerate che questa sarà una vela particolare.
Quasi sicuramente sarà una vela che non salta (o che salta pochissimo) e probabilmente non sarà nemmeno una vela molto veloce linearmente (quindi probabilmente poco adatta al race)
Sono ovviamente valutazioni personali ma ci scommetto che una vela del genere, per quanto con bordo irigidito e accorgimenti vari FS, molto difficilmente si comporterà a bordo finestra con la reattività di un pump o anche di un tweenskin.
Probabilmente sarà un buon trattorino leggero per buggy e sci alpino.
Rispondi