Unpacking Gaastra Apace
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Unpacking Gaastra Apace
Meno male che volevo svuotare la cantina e tenere solo 2 tavole, surfino e bidi...
In effetti 2 tavole le ho vendute, ma la disponibilità di "fondi neri" e un prezzo veramente interessante mi hanno indotto presto in tentazione... sono ritornato a quota tre.
Spacchettata, sembra molto bella.
Non vedo l'ora che venga poco vento...
In effetti 2 tavole le ho vendute, ma la disponibilità di "fondi neri" e un prezzo veramente interessante mi hanno indotto presto in tentazione... sono ritornato a quota tre.
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Drago
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Re: Unpacking Gaastra Apace
.....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... bella ..molto bella .....
sono assolutamente interessato ad alcuni aspetti di questo bellissimo surfotto ......
soprattutto lo spunto in planata ( da quanti nodi ???) ...visto che abbiamo la stessa aluccia (rush19)..
bella luca
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Pensa che ho una freerace da circa un mese abbondante e causa poco vento assente (ma anche zero vento) non sono ancora riuscito a provarla.Drago ha scritto:sono ritornato a quota tre.
Spacchettata, sembra molto bella.
Non vedo l'ora che venga poco vento...
Ti dirò anche che l'ho cercato poco il poco vento visto il periodo,
Dai speriamo di provarle presto, a vedersi sembra una bella tavolina
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Visto il prezzo ridicolo ero tentato anche io di prenderne una, ma mi sembrava troppo piccola per quello che intendo farci (ulw e lw)....fammi sapere se ho fatto una pirlata a non prenderla
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
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Re: Unpacking Gaastra Apace
E bravo drago...Misure? Pinne?
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Ma allora era proprio la flyrace che ti stava antipatica... eh?
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Re: Unpacking Gaastra Apace
la tavola è interessante, se poi si parla di prezzo ridicolo (quant'è?) ancora di più.. unico neo mi sembra molto stretta rispetto alle freerace più note e recenti, in light wind può essere un bel limite..
Queste le misure:
Lunghezza 169.5
Larghezza 49.5 cm
Peso 3.8 kg
Pinne: 2x 185mm (18°) / 2x 220mm (14°) G10
Drago facci sapere come va..
Queste le misure:
Lunghezza 169.5
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Chissa' se a quel poveraccio a cui l'hai rifilata gli piacera'DonRaffaè ha scritto:Ma allora era proprio la flyrace che ti stava antipatica... eh?
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Nella scelta della tavola ricordiamoci il peso del kiter....conta
in questo caso circa 65 giusto? nn tutti hanno bisogno di portaerei specialmente se nn escono in Adriatico
in questo caso circa 65 giusto? nn tutti hanno bisogno di portaerei specialmente se nn escono in Adriatico
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Re: Unpacking Gaastra Apace
direi che hai bene fatto
scherzo .. sembra un bell'ibrido con dentro delle belle idee, puzza di prestazioni ad ampio spettro
forse per un ciccione sopra gli ottanta un po' da ingrossare ma per te magari perfetta
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Portate rispetto per i diversamente magri! In particolare se adriatici..
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Re: Unpacking Gaastra Apace
misure 169 x 49.5...
si è piccola rispetto ad una race vera però è anche un vantaggio quando il vento sale un pò e per planare veloce senza fare troppa fatica di gambe.
la rrd k50 mi aveva impressionato positivamente, e questa è simile come dimensioni alla k50, senza però quelle orribili pinne oblique...
non mi aspetto il lowend di una race ma una tavola più facile per tirarsi boline in scioltezza.
@DonRaffaè: no, la flyrace mi piaceva molto, ero seriamente convinto di restare con 2 tavole...
secondo me a livello di lowend la flyrace è il top, perchè eviti la strambata e non rischi che ti cada il kite
per il prezzo... guardate sul mercatino, l'annuncio di Calbucci, ne aveva più di una se ho capito bene, quindi forse ce ne sono ancora...
si è piccola rispetto ad una race vera però è anche un vantaggio quando il vento sale un pò e per planare veloce senza fare troppa fatica di gambe.
la rrd k50 mi aveva impressionato positivamente, e questa è simile come dimensioni alla k50, senza però quelle orribili pinne oblique...
non mi aspetto il lowend di una race ma una tavola più facile per tirarsi boline in scioltezza.
@DonRaffaè: no, la flyrace mi piaceva molto, ero seriamente convinto di restare con 2 tavole...
secondo me a livello di lowend la flyrace è il top, perchè eviti la strambata e non rischi che ti cada il kite
per il prezzo... guardate sul mercatino, l'annuncio di Calbucci, ne aveva più di una se ho capito bene, quindi forse ce ne sono ancora...
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Re: Unpacking Gaastra Apace
guarda, il rush 19 del 2012 è un'ala fantastica. E' andato via a 300 recentemente, incredibile.Soulrider ha scritto: .....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... bella ..molto bella .....
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Don Raffaè può testimoniare che ad Arma di Taggia, qualche weekend fa, perlomeno ce la giocavamo quando è sceso il vento, lui con lo speed3 21 e surfino 5'1'', io col 19 e 6'1''. E' vero, avrò qualche kg meno di Raf e un surfino più grande, ma i lowend sono paragonabili...
Con la Apace e il 19 mi aspetto di andare in 6,5 - 7 costanti... vi dirò...
Drago
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Ne sono sicuro! Con quella vela andavi a bomba col surfino...figurati con questa! ... ma quando sarà pronto il mio Generale Lee race allora non ce ne sarà per nessuno! Ahahhaha
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Per la rushDrago ha scritto:guarda, il rush 19 del 2012 è un'ala fantastica. E' andato via a 300 recentemente, incredibile.Soulrider ha scritto: .....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... bella ..molto bella .....
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Con la Apace e il 19 mi aspetto di andare in 6,5 - 7 costanti... vi dirò...
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Re: Unpacking Gaastra Apace
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Re: Unpacking Gaastra Apace
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Re: Unpacking Gaastra Apace
bella la tavola, ottimo il prezzo, ma.....con l'auto come fai a farla stare dentro quando vi muovete in 4 ?
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Re: Unpacking Gaastra Apace
la userò solo a genova o quando vado in trasferta da solo, mi sa...waterman ha scritto:bella la tavola, ottimo il prezzo, ma.....con l'auto come fai a farla stare dentro quando vi muovete in 4 ?
in primavera la lascerò in cabina..
comunque con 1/3 dei sedili posteriori abbassati ci sta, e 2 ci stanno dietro. Fosse una race pura non ci starebbe.
Drago
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Oggi ho provato per bene per la prima volta la Apace (per pigrizia non l'avevo più usata dopo 2 brevissime prove con troppo poco vento, allora l'avevo messa sul mercatino; visto che nessuno se la fila, per ora, oggi l'ho tirata fuori per la terza volta; del resto sapevo che era una tavola estiva)
Ci ho passato un'oretta sopra col 12 in 10-12 nodi fastidiosamente bucati, poi è rinforzato e l'ho mollata in cabina (ero pieno con la tavoletta ).
Non è facile andarci, proveniendo dai surfini una mezz'oretta di "adattamento" ci vuole; per capirci, all'inizio non è facile neanche partire in planata, è molto più nervosa e instabile, come mi dicono siano le race, anche se in versione non così esasperata.
All'inizio non provavo riuscivo a strambare, e avevo difficoltà ad andare dritto; dopo un pò ci prendi la mano e capisci che il surfino è molto più "ignorante", la freerace è più nervosa ma se riesci a tenerla piatta schizza via di bolina che è un piacere. Vedevo che bordo dopo bordo l'angolo di bolina aumentava , e poi riscendevo di lasco.
Dopo un pò che ci prendi la mano non è faticosa in andatura, anzi è molto piacevole. Sembra di andare in windsurf, senti "sbattere" la tavola sul chop e devi sempre lavorare per tenerla piatta.
Le stambate sono abbastanza facili dopo un'oretta, non è una tavola "dura" da girare.
In un'ora solo una "catapulta", fenomeno sconosciuto ai surfinisti ma ben noto ai racer.
Rispetto alla Flyrace, che è andata a sostituire, secondo me ha un lowend leggermente peggiore, la Flyrace è imbattibile come macchina da vento leggero, race grosse a parte.
In compenso la Apace è molto più piacevole in andatura, affatica meno le gambe della Flyrace, e il lasco non è un problema come lo era con la con la Flyrace.
Per ora comunque la lascio sul mercatino, non so se continuerò ad usare direzionali per vento leggero; ultimamente sono in una fase più bidi (mi ispira tanto la Transformer...).
Vi confesso che quando il vento è aumentato e sono passato alla.. Palcebo 134*41 (con buona pace di Meg), in rapida successione:
- per 10 minuti mi sembrava di andare su una saponetta slittando lateralmente e bolinando zero
- per 10 minuti ho incominciato a pensare che le bidi non sono poi troppo scomode... forse ha ragione Kiteman a metterci una pinnetta da 10 cm per renderle un pò meno "saponettose"...
- e infine ho capito a cosa servono le bidi:
A DIVERTIRSIIIIIIII!!!! Salti, rotazioni, kiteloops, atterraggi dolci senza rompersi le ginocchia
CHE BELLE LE BIDI PICCOLE!!!!!
(anche senza la quinta pinna)
PS: mi sembra che ci sia un pò di ritorno alla bidi a genova, anche da parte di gente che sembrava le avesse abbandonate definitivamente per i surfini... in effetti un pò di sano vecchio freestyle salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica
Ci ho passato un'oretta sopra col 12 in 10-12 nodi fastidiosamente bucati, poi è rinforzato e l'ho mollata in cabina (ero pieno con la tavoletta ).
Non è facile andarci, proveniendo dai surfini una mezz'oretta di "adattamento" ci vuole; per capirci, all'inizio non è facile neanche partire in planata, è molto più nervosa e instabile, come mi dicono siano le race, anche se in versione non così esasperata.
All'inizio non provavo riuscivo a strambare, e avevo difficoltà ad andare dritto; dopo un pò ci prendi la mano e capisci che il surfino è molto più "ignorante", la freerace è più nervosa ma se riesci a tenerla piatta schizza via di bolina che è un piacere. Vedevo che bordo dopo bordo l'angolo di bolina aumentava , e poi riscendevo di lasco.
Dopo un pò che ci prendi la mano non è faticosa in andatura, anzi è molto piacevole. Sembra di andare in windsurf, senti "sbattere" la tavola sul chop e devi sempre lavorare per tenerla piatta.
Le stambate sono abbastanza facili dopo un'oretta, non è una tavola "dura" da girare.
In un'ora solo una "catapulta", fenomeno sconosciuto ai surfinisti ma ben noto ai racer.
Rispetto alla Flyrace, che è andata a sostituire, secondo me ha un lowend leggermente peggiore, la Flyrace è imbattibile come macchina da vento leggero, race grosse a parte.
In compenso la Apace è molto più piacevole in andatura, affatica meno le gambe della Flyrace, e il lasco non è un problema come lo era con la con la Flyrace.
Per ora comunque la lascio sul mercatino, non so se continuerò ad usare direzionali per vento leggero; ultimamente sono in una fase più bidi (mi ispira tanto la Transformer...).
Vi confesso che quando il vento è aumentato e sono passato alla.. Palcebo 134*41 (con buona pace di Meg), in rapida successione:
- per 10 minuti mi sembrava di andare su una saponetta slittando lateralmente e bolinando zero
- per 10 minuti ho incominciato a pensare che le bidi non sono poi troppo scomode... forse ha ragione Kiteman a metterci una pinnetta da 10 cm per renderle un pò meno "saponettose"...
- e infine ho capito a cosa servono le bidi:
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PS: mi sembra che ci sia un pò di ritorno alla bidi a genova, anche da parte di gente che sembrava le avesse abbandonate definitivamente per i surfini... in effetti un pò di sano vecchio freestyle salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica
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Re: Unpacking Gaastra Apace
Ciao Luca. Dal tuo test mi sa che quella tavola è un po' uscita male (perdonami la franchezza), ti ricordi quando provai la rrd kfree50 ad arma? Beh partii subito senza problemi e senza alcuna difficoltà. Eppure le due tavole hanno lo stesso target.
Ps Vorrei proprio farti provare il mio Generale Lee transformer ...ma non commettere l'errore di pensare che le transformer siano molto più facili e comode della flyrace...siamo li...(un po' si è ovvio)...ma anche queste richiedono parecchie uscite prima di riuscire ad andarci bene...(ed io ancora non ci riesco)
Ps Vorrei proprio farti provare il mio Generale Lee transformer ...ma non commettere l'errore di pensare che le transformer siano molto più facili e comode della flyrace...siamo li...(un po' si è ovvio)...ma anche queste richiedono parecchie uscite prima di riuscire ad andarci bene...(ed io ancora non ci riesco)