Unpacking Gaastra Apace

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

Meno male che volevo svuotare la cantina e tenere solo 2 tavole, surfino e bidi...

In effetti 2 tavole le ho vendute, ma la disponibilità di "fondi neri" e un prezzo veramente interessante mi hanno indotto presto in tentazione... sono ritornato a quota tre. : zip :

Spacchettata, sembra molto bella.

Non vedo l'ora che venga poco vento...
2013-10-31-497.jpg
2013-10-31-498.jpg
2013-10-31-499.jpg
2013-10-31-500.jpg
2013-10-31-502.jpg
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1684
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Soulrider »

: Yahooo : .....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... : sssss : bella ..molto bella .....
sono assolutamente interessato ad alcuni aspetti di questo bellissimo surfotto ......
soprattutto lo spunto in planata ( da quanti nodi ???) ...visto che abbiamo la stessa aluccia (rush19).. : WohoW : : WohoW :
bella luca
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6488
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Motion »

Drago ha scritto:sono ritornato a quota tre. : zip :

Spacchettata, sembra molto bella.

Non vedo l'ora che venga poco vento...
: Lol : Pensa che ho una freerace da circa un mese abbondante e causa poco vento assente : ahahah : (ma anche zero vento) non sono ancora riuscito a provarla.
Ti dirò anche che l'ho cercato poco il poco vento visto il periodo,

Dai speriamo di provarle presto, a vedersi sembra una bella tavolina : Chessygrin :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10441
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Zitrone »

Visto il prezzo ridicolo ero tentato anche io di prenderne una, ma mi sembrava troppo piccola per quello che intendo farci (ulw e lw)....fammi sapere se ho fatto una pirlata a non prenderla : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da DonRaffaè »

E bravo drago...Misure? Pinne?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da DonRaffaè »

Ma allora era proprio la flyrace che ti stava antipatica... eh?
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da KiteRon »

la tavola è interessante, se poi si parla di prezzo ridicolo (quant'è?) ancora di più.. unico neo mi sembra molto stretta rispetto alle freerace più note e recenti, in light wind può essere un bel limite..

Queste le misure:
Lunghezza 169.5
Larghezza 49.5 cm
Peso 3.8 kg
Pinne: 2x 185mm (18°) / 2x 220mm (14°) G10

Drago facci sapere come va..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Nic »

DonRaffaè ha scritto:Ma allora era proprio la flyrace che ti stava antipatica... eh?
Chissa' se a quel poveraccio a cui l'hai rifilata gli piacera' : Yahooo :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5601
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da poldo »

Nella scelta della tavola ricordiamoci il peso del kiter....conta

in questo caso circa 65 giusto? nn tutti hanno bisogno di portaerei specialmente se nn escono in Adriatico
onde e vento!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da maddy »

direi che hai bene fatto : ahahah :

scherzo .. sembra un bell'ibrido con dentro delle belle idee, puzza di prestazioni ad ampio spettro

forse per un ciccione sopra gli ottanta un po' da ingrossare ma per te magari perfetta
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da KiteRon »

Portate rispetto per i diversamente magri! In particolare se adriatici.. : aufs : : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

misure 169 x 49.5...
si è piccola rispetto ad una race vera però è anche un vantaggio quando il vento sale un pò e per planare veloce senza fare troppa fatica di gambe.
la rrd k50 mi aveva impressionato positivamente, e questa è simile come dimensioni alla k50, senza però quelle orribili pinne oblique...
non mi aspetto il lowend di una race ma una tavola più facile per tirarsi boline in scioltezza.

@DonRaffaè: no, la flyrace mi piaceva molto, ero seriamente convinto di restare con 2 tavole...

secondo me a livello di lowend la flyrace è il top, perchè eviti la strambata e non rischi che ti cada il kite


per il prezzo... guardate sul mercatino, l'annuncio di Calbucci, ne aveva più di una se ho capito bene, quindi forse ce ne sono ancora...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

Soulrider ha scritto:: Yahooo : .....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... : sssss : bella ..molto bella .....
sono assolutamente interessato ad alcuni aspetti di questo bellissimo surfotto ......
soprattutto lo spunto in planata ( da quanti nodi ???) ...visto che abbiamo la stessa aluccia (rush19).. : WohoW : : WohoW :
bella luca
guarda, il rush 19 del 2012 è un'ala fantastica. E' andato via a 300 recentemente, incredibile.
Don Raffaè può testimoniare che ad Arma di Taggia, qualche weekend fa, perlomeno ce la giocavamo quando è sceso il vento, lui con lo speed3 21 e surfino 5'1'', io col 19 e 6'1''. E' vero, avrò qualche kg meno di Raf e un surfino più grande, ma i lowend sono paragonabili...

Con la Apace e il 19 mi aspetto di andare in 6,5 - 7 costanti... vi dirò...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da DonRaffaè »

Ne sono sicuro! Con quella vela andavi a bomba col surfino...figurati con questa! ... ma quando sarà pronto il mio Generale Lee race allora non ce ne sarà per nessuno! Ahahhaha
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1684
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Soulrider »

Drago ha scritto:
Soulrider ha scritto:: Yahooo : .....eh....non si fa in tempo perderne una...... che ne arriva subito un altra..... : sssss : bella ..molto bella .....
sono assolutamente interessato ad alcuni aspetti di questo bellissimo surfotto ......
soprattutto lo spunto in planata ( da quanti nodi ???) ...visto che abbiamo la stessa aluccia (rush19).. : WohoW : : WohoW :
bella luca
guarda, il rush 19 del 2012 è un'ala fantastica. E' andato via a 300 recentemente, incredibile.
Don Raffaè può testimoniare che ad Arma di Taggia, qualche weekend fa, perlomeno ce la giocavamo quando è sceso il vento, lui con lo speed3 21 e surfino 5'1'', io col 19 e 6'1''. E' vero, avrò qualche kg meno di Raf e un surfino più grande, ma i lowend sono paragonabili...

Con la Apace e il 19 mi aspetto di andare in 6,5 - 7 costanti... vi dirò...
Per la rush : whistlingb :
Per il Lowend : dribbleg :
fedro
Novellino
Novellino
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/04/2011, 13:22
Spot frequentati: -
Ali: speed3 15m, psyco 4 12m dlx, pulse2 8m
Tavole: spleene 59, rl board 145x42
Località: verona

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da fedro »

Quanto poco costa please? : Sailor :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

370 spedita, Calbucci ne ha ancora una mi ha detto...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da waterman »

bella la tavola, ottimo il prezzo, ma.....con l'auto come fai a farla stare dentro quando vi muovete in 4 ?
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

waterman ha scritto:bella la tavola, ottimo il prezzo, ma.....con l'auto come fai a farla stare dentro quando vi muovete in 4 ?
la userò solo a genova o quando vado in trasferta da solo, mi sa...
in primavera la lascerò in cabina..

comunque con 1/3 dei sedili posteriori abbassati ci sta, e 2 ci stanno dietro. Fosse una race pura non ci starebbe.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da Drago »

Oggi ho provato per bene per la prima volta la Apace (per pigrizia non l'avevo più usata dopo 2 brevissime prove con troppo poco vento, allora l'avevo messa sul mercatino; visto che nessuno se la fila, per ora, oggi l'ho tirata fuori per la terza volta; del resto sapevo che era una tavola estiva)
Ci ho passato un'oretta sopra col 12 in 10-12 nodi fastidiosamente bucati, poi è rinforzato e l'ho mollata in cabina (ero pieno con la tavoletta : Yahooo : ).

Non è facile andarci, proveniendo dai surfini una mezz'oretta di "adattamento" ci vuole; per capirci, all'inizio non è facile neanche partire in planata, è molto più nervosa e instabile, come mi dicono siano le race, anche se in versione non così esasperata.
All'inizio non provavo riuscivo a strambare, e avevo difficoltà ad andare dritto; dopo un pò ci prendi la mano e capisci che il surfino è molto più "ignorante", la freerace è più nervosa ma se riesci a tenerla piatta schizza via di bolina che è un piacere. Vedevo che bordo dopo bordo l'angolo di bolina aumentava , e poi riscendevo di lasco.
Dopo un pò che ci prendi la mano non è faticosa in andatura, anzi è molto piacevole. Sembra di andare in windsurf, senti "sbattere" la tavola sul chop e devi sempre lavorare per tenerla piatta.
Le stambate sono abbastanza facili dopo un'oretta, non è una tavola "dura" da girare.
In un'ora solo una "catapulta", fenomeno sconosciuto ai surfinisti ma ben noto ai racer.
Rispetto alla Flyrace, che è andata a sostituire, secondo me ha un lowend leggermente peggiore, la Flyrace è imbattibile come macchina da vento leggero, race grosse a parte.
In compenso la Apace è molto più piacevole in andatura, affatica meno le gambe della Flyrace, e il lasco non è un problema come lo era con la con la Flyrace.

Per ora comunque la lascio sul mercatino, non so se continuerò ad usare direzionali per vento leggero; ultimamente sono in una fase più bidi (mi ispira tanto la Transformer...).

Vi confesso che quando il vento è aumentato e sono passato alla.. Palcebo 134*41 (con buona pace di Meg), in rapida successione:
- per 10 minuti mi sembrava di andare su una saponetta slittando lateralmente e bolinando zero
- per 10 minuti ho incominciato a pensare che le bidi non sono poi troppo scomode... forse ha ragione Kiteman a metterci una pinnetta da 10 cm per renderle un pò meno "saponettose"...
- e infine ho capito a cosa servono le bidi:
A DIVERTIRSIIIIIIII!!!! Salti, rotazioni, kiteloops, atterraggi dolci senza rompersi le ginocchia
CHE BELLE LE BIDI PICCOLE!!!!!
(anche senza la quinta pinna)

PS: mi sembra che ci sia un pò di ritorno alla bidi a genova, anche da parte di gente che sembrava le avesse abbandonate definitivamente per i surfini... in effetti un pò di sano vecchio freestyle salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica : Chessygrin :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Unpacking Gaastra Apace

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao Luca. Dal tuo test mi sa che quella tavola è un po' uscita male (perdonami la franchezza), ti ricordi quando provai la rrd kfree50 ad arma? Beh partii subito senza problemi e senza alcuna difficoltà. Eppure le due tavole hanno lo stesso target. : think :
Ps Vorrei proprio farti provare il mio Generale Lee transformer : sssss : ...ma non commettere l'errore di pensare che le transformer siano molto più facili e comode della flyrace...siamo li...(un po' si è ovvio)...ma anche queste richiedono parecchie uscite prima di riuscire ad andarci bene...(ed io ancora non ci riesco)
Rispondi