Referendum 12 e 13 Giugno

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Fra
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/02/2011, 11:39
Spot frequentati: -
Ali: Speed III 19 - Speed III 12
Tavole: -

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da Fra »

Non concordo. Lo sbarramento alto è necessario ed è giusto che esista.
Il referendum deve essere considerato come la estrema ratio. Se ci fosse un quorum basso o, addirittura, non esserci del tutto, saremmo tutti i giorni chiamati a votare per ogni idea dalle migliori alle più malsane.
Senza considerare che si vanificherebbe il parlamento
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da k2ride »

Ma siamo alla follia... navigo un po per la rete alla ricerca dei quesiti refendari e..... vi copio/incollo una dei quesiti, leggetelo tutto per favore.... ma attenti alle otturazioni:

"Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n.133, come modificato dall'art.30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n.99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art.15 del decreto legge 25 settembre 2009, n.135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n.166, nel testo risultante a seguito della sentenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?".

Ehhhh???
Cosa????

Ma siamo pazzi? a mè una domanda (ma poi è una domanda o una supercazzola?) posta così fà solo venir su una rabbia che.... mmmm... ma vi immaginate i "nonni" che si trovano davanti sta roba???? che vergogna.... se potete istruite più nonni possibile, please!!!!!!!!!!!!!!

ah: le fonti
http://www.selpisa.it/index.php?option= ... &Itemid=35
michaelkite
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2011, 14:46
Spot frequentati: sottomarina
Ali: jeckill
Tavole: newind

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da michaelkite »

ma a quelli che vogliono far saltare il referendum...

abbiamo ospedali già pronti con apparecchiature elettromedicali dentro che lasciamo in balia del tempo e in mano ai teppisti e d'un tratto decidiamo di costruire centrali nucleari??ma se non riusciamo nemmeno a finire un autostrada!!!4 teste di....

non riusciamo a gestire l'emergenza rifiuti URBANI a napoli e vogliamo gestire delle scorie radiattive??????

ma ragionate un po siamo in italia.. lo sapete che in giappone a distanza di un asettimana dal maremoto avevano già ripulito e risistemato quasi completamente la viabilità senza tanto piangersi addosso e aspettare aiuti...ma quali aiuti..basterebbe un minimo di onestà e di umanità e magna' de meno...siamo in italia!!!

con quali garanzie la privatizzazione dell'H2O e la possibilità da parte di pochi (e di quelli sbagliati se mi consentite)di magnarci sopra porterebbe al miglioramento della gestione di questo imprescindibile bene di Tutti??pensateci siamo in italia

la questione del legitt impedimento mi tocca meno di tutte tanto certa gente se la cava ugualmente benissimo con il potere e la manica di avvocati che ha, ma sappiate che è l'unica questione per cui il sistema cerca di boicottare sto referendum


NON PERMETTIAMOLO.. SENSIBILIZZATE E FATE PASSA PAROLA PERCHE' IL NOSTRO FUTURO DIPENDE DA NOI ADESSO
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da maddy »

sono riusciti per la prima volta in 40 anni a non farmi votare a un referendum

chiedo legalità , informazione e coerenza per vedermi giocare
altrimenti rimango nei boschi a fare il partigiano
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da Bidello »

Stronzate.

Mi fanno gagare, ma stasera torno giù e voto.

Poi, come sempre, spero che l'unione faccia la forza e che un satellite esca dall'orbita e cada esattamente nel punto giusto al momento giusto.

c***o ma un emulo (possibilmente + efficace) di Tartaglia nn c'è a Roma?
Avatar utente
ElastiGirl
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2011, 10:58
Spot frequentati: per iniziare....
Ali: quelle di mr.incredible
Tavole: quelle di mr.incredible

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da ElastiGirl »

michaelkite ha scritto:si è vero...alle superiori avevo uno stronzo che pretendeva l'estensione, la densità di popolazione e il numero di abitanti di qualunque stato europeo e quando ti interrogava chiedeva il patrono di una cittadina tesca sconosciuta oppure voleva sapere con quante canne contemp si poteva pescare in norvegia....maaaa che ignorante che son in geografia...per fortuna faccio kite e mi sto rifacendo una cultura...ma vuoi mettere un viaggio ti resta più di qualsiasi cosa si possa apprendere su un libro...

ma dai restiamo uniti e impegnamoci tutti insime a sensibilizzare chi ancora per pigrizia o per disinteresse non sa niente (e ne ho beccati molti anche oggi in palestra)

chiedo una mano anche ai miei super amici INCREDIBILI che fanno chenioning (perdonate se non si scrive così) senza di me...e ma arrivo eee!!!
gioooooooooooooooooooooooova, l'ho detto fin dall'inizio che sei er pezzo mejo degli incredibili... : notworthyc :
ho risposto all'appello in ritardo, ma tanto il mondo di internet vuole essere e si tiene informato da solo. Per il resto è come dici tu, meglio sensibilizzare a voce la gente che si incontra o come la proposta di un'amica, ognuno metta volantino in buca nel proprio palazzo o lo dia nel luogo di lavoro.
Io ho una posizione precisa ma ciò che conta veramente è che la gente vada a votare, e che esprima qualsiasi parere, ma che vada a votare, per tornare ad avere un minimo di fiducia negli italiani, nella ns storia, nella democrazia, nella coscienza di gente che ormai sembra lobotomizzata delegante e immobile, di fronte a un paese meraviglioso(ho viaggiato molto ma rimane il paese più bello del mondo, viaggiare ti fa scoprire i lati brutti e belli del tuo paese, che rimane sconosciuto e preso comunque per buono, se non apri i tuoi orrizzonti culturali), che sta a galla, ma in un mare di m....
non credo al quorum raggiunto, se anche i politici che invitano a non votare ci si mettono a denigrare e impoverire il valore della scelta democratica di tutti i cittadini(oltre la perdita di soldi in quanto han votato contro l'assembramento di elezioni e referendum),oltre a venir meno al loro dovere politico istituzionale di favorire la democrazia.Ma credo che il nostro sistema politico non sia la causa bensì il sintomo di come è la ns società. Comunque solo il dio del vento sa quanto sottosotto ci spero... : Thumbup :
40-45nodi stesi di abbracci : Chessygrin :

P.S.non vedo l'ora che vieni a far canyoning con noi, vedi le risate con me e il tuo amore che ci gaghiamo addosso per i salti : ahahah :
Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo....
Avatar utente
ElastiGirl
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2011, 10:58
Spot frequentati: per iniziare....
Ali: quelle di mr.incredible
Tavole: quelle di mr.incredible

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da ElastiGirl »

ciao super kiters : Chessygrin :
personalmene credo in tutti i diritti che abbiamo acquisito grazie a chi si è fatto un mazzo tanto per ottenerli(ma gente come i ns predecessori è faticoso trovare in un paese "apparente" e basta, come il ns)
il referendum è l'ultima arma a disposizione del "popolo" che sa ancora cosa voglia dire esprimere un parere personale, e voglia "urlarlo" a quei 4 coglioni super pagati da noi, che non abbiam più diritto al lavoro e alla pensione, e che ci considerano plebe da lobotomizzare e rendere serva, tramite argomenti talmente assurdi che qualcuno ci crede ancora(più volte si ripete un'assurdità, più diventa "reale" e credibile)
Purtroppo non si tratta solo degli anziani non informati, ho sentito parlare 20enni e 30enni, che nemmeno l'lsd può allucinarti tanto
i quesiti son contorti? può essere, ma chi VUOLE chiarirsi le idee può farlo agevolmente, o dobbiam veramente pensare di essere e rimanere una massa di pecoroni ignoranti?!non esistono solo rai o mediaset per informarsi, anzi....
Il quorum è alto?Non credo, in una vera democrazia, solo la maggioranza può decidere, e dovrebbe essere civilmente e moralmente obbligatorio andare a votare referendum(che tu voti si, no, o scheda bianca), altrimenti per quale motivo si è deciso di vivere in comunità e non da eremiti anarchici?!(anche se a volte l'opzione mi tenta...)
besos a todos votanti voleador
Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo....
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da maddy »

già che ci siete provate a informarvi su| perchè i| 5I % è a|to (non corrisponde a un effettivo 5I % rea|e) e a||e e|ezioni cosa si farebbe se non andasse i| 5I % (magari mandassero tutti a casa)

( ho dei pobb|emi con |a tastiera) pare (anche) : Sad :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ElastiGirl
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2011, 10:58
Spot frequentati: per iniziare....
Ali: quelle di mr.incredible
Tavole: quelle di mr.incredible

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da ElastiGirl »

caro maddy, si tratta di 50% più una persona, ma perchè farsi problema di numeri?ribadisco che in una democrazia, vince la maggioranza, e credo sia giusto, è ora che gli italiani risveglino la loro coscienza se una ne hanno, se no sai cosa ti dico?, ci meritiam tutto. O democrazia o ignoranza, vediamo domani, cosa vincerà. Se fosse come dici tu, ci sarebbe dittatura, il volere di pochi contro i molti, anche se a esser sincera a volte la vorrei, attuata da persone giuste oneste e consapevoli, ma non posso dirlo....Sono ancora per un sistema democratico, anche se in italia ultimamente funziona male. : shake : Non mollo una filosofia solo perchè le persone intorno a me non la rendono efficiente...
in bocca al lupo a tutti
ciao ciao : Chessygrin :
Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo....
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da maddy »

oh .. io ci provo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ElastiGirl
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/05/2011, 10:58
Spot frequentati: per iniziare....
Ali: quelle di mr.incredible
Tavole: quelle di mr.incredible

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da ElastiGirl »

finalmente un motivo per tornare a essere orgogliosi di essere italiani!!!!! : WohoW :
maddy, jà famo!!!!!! : Thumbup :
ciao : Chessygrin :
Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo....
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da MaB »

E' andata. Siamo sempre un gran popolo, quando ci ricordiamo di esserlo....invece che farci abbindolare da nani e ballerine.
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da Mr Noise »

purtroppo nani e ballerini in italia c'erano, ci sono e credo proprio ci saranno ancora per molto tempo! : shake :
chi è l'alternativa? rosibindi.... ok forse non è una ballerina : ahahah : ma sono sempre quelli da 100000 anni e i volti nuovi sono "approvati" da partiti guidati da i soliti malavitosi
C'est la vie : Eeek :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da maddy »

diciamo che oggi si può festeggiare (volendo)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da Mr Noise »

io tanta volgia non ce l'ho, visto che con il si al nucleare, probabilmente si rende di fatto impossibile la ricerca sulle energie provenienti dall'atomo.
è meglio staccarsi dall'europa ed attaccarsi all'africa. li si scaldano bruciando le cacchine delle mucche... magari potremmo cercare di scaldarci con quelle anche noi : Hurted :
PS non serve commentare sulle cacchine era una battuta : Doctor :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da poldo »

per me è andata bene così,pi

di certo non è la soluzione ottimale, ma il miglior compromesso

e cmq è bene che la gente (tutta) partecipi
onde e vento!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da MaB »

Si, è bene e bello che la gente partecipi e si senta parte attiva del proprio destino e del proprio paese. Purtroppo siamo un gran popolo soprattutto quando c'è da affrontare uniti le emergenze (non a caso la nostra Protezione Civile fatta sostanzialmente da volontari è la migliore del mondo e lo è rimasta nonostante Berty e la sua cricca -altre tombe su cui andrò a pisciare!). Ora ci siamo accorti di avere l'emergenza Nani&ballerine, finalmente -purtroppo- cominciamo a capire e sentire gli effetti di cosa vuol dire corruzione, malaffare e malgoverno di incapaci... ed eccoci di nuovo uniti ed attivi. Spero che questo "nuovo" spirito resista e porti a qualche cosa di buono.
Sinceramente...il nucleare non mi preoccupava molto, sicuramente c'è da pensare in avanti e seriamente alla politica energetica da intraprendere, ma non ho mai creduto alle centrali...solo alla relativa colata di cemento e rabbazzamenti, contributi e soldi pubblici sprecati e regalati agli amici per tentare di realizzarle. Come il Ponte..per dire.
Quel che mi tirava il culo di brutto era la storia dell'acqua, del compenso e della privatizzazione!!!! Quella gridava vendetta, davvero!
Il legittimo impedimento..chissenefrega, tanto finirà tutto a tarallucci e vino, fin al giorno in cui mi presenterò al cimitero di Arcore dopo aver bevuto litri d'acqua e mangiato kg di asparagi... e arriva quel giorno, garantito.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da madmax »

MaB ha scritto: -altre tombe su cui andrò a pisciare!)
ma... ma... sbaglio o questa e' una citazione di un gruppo in cui militava un certo neffa, torino, primi anni 80... quinto braccio....

sbaglio?

respect man! : notworthyc :

e p.s. speriamo le facciano drenanti, che siamo in diversi....
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Referendum 12 e 13 Giugno

Messaggio da merloplano »

max, aspe'.."piscio sui pomponi e sui cilindri dispari" (ovvero ducati/norton/kawa 2t) - joe bar team
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Rispondi