pulire valvola e bladder gia incollati

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da gianpo76 »

ragazzi mi potete aiutare
devo incollare alcune valvole di un kite gia incollate , quindi sporche dicolla vecchia.
vorrei togliere tutta la colla vecchia ,per fare un buon lavoro.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da Ninjo »

gianpo76 ha scritto:ragazzi mi potete aiutare
devo incollare alcune valvole di un kite gia incollate , quindi sporche dicolla vecchia.
vorrei togliere tutta la colla vecchia ,per fare un buon lavoro.
Carta vetrata fine .. tipo toppe da bicicletta.

Gratti tutto per bene .. e metti nuova colla : Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da gianpo76 »

devo reincollare tutte le valvole , con la carta vetrata perdo un sacco di tempo e rischio di rompere il bladder.... nessuno ha provato qualche prodotto liquido che aiuti nel lavoro
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da Ninjo »

gianpo76 ha scritto:devo reincollare tutte le valvole , con la carta vetrata perdo un sacco di tempo e rischio di rompere il bladder.... nessuno ha provato qualche prodotto liquido che aiuti nel lavoro
Che sappia io non esiste nulla e comunque non mi fiderei.. se toglie la colla.. scioglie anche il bladder : shake :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da Rufus66 »

acqua calda : Thumbup :
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da marcokite »

la colla la puoi togliere con l'alcool, ma se si sono già scollate.....ti consiglio i kit valvola della kitefix.
ne fanno di tutte le dimensioni e modelli e per di più hanno un piatto sotto molto piu grande e sono già adesivate. una volta che hai pulito il bladder queste sono a prova di bomba. collaudate. ciao.
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da gianpo76 »

marcokite ha scritto:la colla la puoi togliere con l'alcool, ma se si sono già scollate.....ti consiglio i kit valvola della kitefix.
ne fanno di tutte le dimensioni e modelli e per di più hanno un piatto sotto molto piu grande e sono già adesivate. una volta che hai pulito il bladder queste sono a prova di bomba. collaudate. ciao.

i problema e`pulire i bladder, che adesso a causa della colla vecchia ha una superfice abbastanza irregolare.
sulla valvola posso anche passarci un po di carta vetra , anche se diventa un po piu sottile non fa niente, non ho intenzione di comprare niente oltre la colla , e`un kite vekkio che non uso quasi mai , ma volevo ripararlo per farlo usare un po ad un amico.
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da marcokite »

ok, io con l'alcool denaturato (quello che si trova normalmente nei supermercati) non ho mai avuto problemi.
potresti comunque provare con quello ed eventualmente anche con l'acqua calda come ti ha detto rufus66.
rimango sempre dell'idea di cambiare comunque la valvola perchè anche quei materiali invecchiano e non sò quanto potrà rimanere attaccata. comunque nell'eventualità di fare quello che dici tu io ci metterei una toppa sopra. mi spiego meglio; attacchi la valvola, recuperi se puoi un pezzo di bladder vecchio e tagli un cerchio di 7 o 8 cm. ci fai un foro per far passare la valvola e lo attacchi sopra alla valvola stessa in modo da prendere sia il bordo della valvola che una parte di bladder buono, non rovinato da colle precedenti. qualche volta l'ho fatto, tiene bene ma non ha durata nel tempo, nel senso che prima o poi si scolla di nuovo, me se ti serve solo per far provare un kite ad un amico credo che possa andare. ciao.
fotoniko
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/06/2011, 21:19
Spot frequentati: marina palmense
Ali: sling
Tavole: Faciò Shaper

Re: pulire valvola e bladder gia incollati

Messaggio da fotoniko »

Metti una bella toppa di colla che si usa per riparare le mute sopra senza togliere niente, pulisci solo bene ,fai asciugare bene e non si scolla più vai tranquillo testato e ritestato più volte
Rispondi