Peter Lynn Swell

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

Anche se esiste un post dove se ne parla è giusto che anche questo kite abbia un suo post dedicato in modo che anche se uno fa una ricerca lo trova meglio.
Ho provato questo kite la prima volta durante la foilmission e sinceramente non mi aveva convinto più di tanto diciamo che non era scattato l'amore. Cosa che invece è successa a Carmine e a RedAngel che avevano avuto un ottima impressione.
Io non ho una grande esperienza di kite wave e quindi sono rimasto un attimo spiazzato, ieri invece l'ho ripreso in mano e complice una giornata perfetta dopo un paio d'ore di uso mi sono reso conto che mi ero settato su di lui e la goduria ha cominciato a salire.
Vi do la mia sensazione ma come ho detto non ho molta esperienza di kite wave quindi prendetela con le molle.
La prima cosa che ho notato è come la potenza "grunt" sia molto più localizzato nella barra, mi spiego passa dallo 0 al 10 in pochi centimetri, in un kite più freerider si può doasare la potenza in maniera più progressiva con lo swell invece lascando la barra si arriva a zero potenza in maniera più rapida. Questo per uno come me inizialmente spiazza ma per chi fa wave è un grosso pregio avere un kite che lascando perde realmente ogni tipo di tiro la cosa bella però è che anche se sei in fase potenza zero il kite si lascia guidare tranquillamente.
Un altra cosa che mi è piaciuta molto è il calcio in cu..o che ti arriva quando provi ad invertire per saltare.
Isomma considerando sempre la ottima lavorazione dei materiali, i materiali sempre di ottima qualità e la grafica sempre piacevole considero questo kite un ottima scelta sopratutto per chi si dedica spesso al wave.
Peter Lynn team rider
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da awake81 »

Pfvas, in che range l'hai provato e con che tavola?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

Tavola twintip e surfino giornata con vento 17-20
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ced »

E vaiii! Dai settimana prossima sono di nuovo a Roma e d'intorno, magari troviamo una giornata dove poi provare la 7m :) In Sardegna andava molto bene nel maestrale … : dribbleg :

Ced
Allegati
IMG_5703edit.jpg
IMG_5936edit.jpg
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da awake81 »

Ced ma al nord non vieni?
Io sto cercando disperatamente uno swell 9 da provare ma pare che nel raggio di 200km da Torino non ce l'abbia nessuno...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da maddy »

ma quanto resti Ced ?? : Thumbup :

dovresti esserci al pryde !!!
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ced »

Sto ancora in Italia fino al 26 sto vedendo di incastrare una giornata al foil pride, anche se nn ho foil con me :(. Di Swell o solo una 7m con me… muovo un po di cose e vedo che posso fare.
Ced
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Zitrone »

Dai...se riparti il 26...sabato 24 è perfetto...vedi di esserci : Thumbup :

Riguardo lo swell l'ho provato per una mezz'oretta il 9 di PF in Calabria, pur non essendo la tipologia d'ala che piace a me (giro solo con edge) l'ho trovata molto piacevole e divertente e non capivo perchè PF diceva che non lo aveva convinto....a me è sembrato veramente un bel kite : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

zitrone ha scritto:non capivo perchè PF diceva che non lo aveva convinto....a me è sembrato veramente un bel kite : Thumbup :
Lo sai qual'è stato il vero problema?!? che l'ho provato dopo un ora con il Fury che considero un kite cucito su di me, quindi cambiando ho avuto un attimo di sbandamento : Wink : però ora l'ho rivalutato e non vedo l'ora di riprovarlo bene per tirargli fuori il meglio
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Massimo Speed »

Provato ieri lo swell 7m nel suo vento ideale (finalmente : Yahooo : )

La prova è stata ancora più attendibile poiché il vento ( 20-27 nodi) era ideale per fare uno via l'altro con il Fury 9m ( con il quale si girava pur sempre in condizioni ottimali : Chessygrin : ).
swell e fury.JPG
Quello che hanno scritto gli altri sopra è da me condiviso...
Provando un kite si possono avere giudizi molto differenti a seconda delle condizioni che si incontrano...

Ieri girando con lo swell 7m full-power il kite ha espresso ottime doti di potenza, di lift ed anche di bolina.
Veramente un bel freeride : Thumbup :

Lo ho provato anche con il Domingo e mi ci sono divertito.

La scorsa volta invece, usando il kite full-depower, mi era sembrato totalmente un kite diverso : think :

Lo Swell sente molto il depower e ciò ne fa cambiare le "impressioni" a seconda delle condizioni in cui lo si usa...
Questo a mio parere...
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ced »

O fatto un secondo video del Swell giù in Sud Africa dove si può vedere l'andamento del kite più chiaramente che nel ultimo video prodotto.
...Come gira, come e il drift.
Per chi interessa fare loop invece potete vedere qualche loop (piccole) nel primo video ; Swell Heading South.

Ced
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5882
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pitu »

Che bel video Ced!! : sssss :
Bella musica, belle immagini, bella l'atmosfera che si respira.

Azzz ma quanto gira forte sto swell.. : Eeek : molto più aggressivo dell'escape! Si potrebbe fare un confronto tra i due?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

Grande Ced in questi casi un video vale più di 1000 parole.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Masaccio »

Provato il 9 al FP. Non ho capito se di Ced o di pfvas, comunque grazie!

Nel range basso (che comunque è elevato, vista la potenza che sprigiona se glielo chiedi), ci ho fatto 10 minuti con nugget.

Mi ha impressionato per maneggevolezza e rapidità. Gira in un niente (spazio, tempo e pensiero), nel senso che, come diceva pitu, puoi fare quel che ti passa per la testa e lui ti segue.
Nonostante sia agli inizi con le mono, e quindi non è che mi passi chissà cosa per la testa, questa cosa l'ho notata bene.

Una cosa che mi ha impressionato è che mi sembra molto leggero e capace di continuare a mantenere l'assetto di volo anche in poco vento e con cavi molli. Una dote che un po' ha anche il mio escape 11, ma qui siamo ovviamente su altri livelli. Mi ha dato l'idea di rimanere fermo parcheggiato in situazioni in cui altri sarebbero caduti giù a pera.

: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5882
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pitu »

L'ho provato anche io con la nugget strapless.. solo che non ci stava dietro!! O meglio ho cominciato a radicalizzare le carvate fino ad arrivare al limite della tavola ma non del kite. Provato con un Onda kiteloose e tra swell e onda c'era più intesa : ahahah :
Ammetto che per me è stata la rivelazione del FP: una 9 con 13-14 nodi che seppur sinusoidata mi faceva bolinare e carvare, non me la sarei immaginata.
Ora ho una curiosità a bestia x la 12 che potrebbe essere il jolly per le nostre ondine con 11-16nodi o le manovre base freestyle che mi piace fare.
Avatar utente
Ced
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/05/2011, 11:26
Spot frequentati: The World
Ali: Airush
Tavole: Wave, Twintip

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Ced »

pitu ha scritto:L'ho provato anche io con la nugget strapless.. solo che non ci stava dietro!! O meglio ho cominciato a radicalizzare le carvate fino ad arrivare al limite della tavola ma non del kite. Provato con un Onda kiteloose e tra swell e onda c'era più intesa : ahahah :
Ammetto che per me è stata la rivelazione del FP: una 9 con 13-14 nodi che seppur sinusoidata mi faceva bolinare e carvare, non me la sarei immaginata.
Ora ho una curiosità a bestia x la 12 che potrebbe essere il jolly per le nostre ondine con 11-16nodi o le manovre base freestyle che mi piace fare.
Sono contento che ti e piacuto, peccato ce nn c'era un 12m. Prossima volta. Ma come ti dicevo il 9m va, il 7m e 6m grandiosi…

Ced
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5882
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pitu »

Per il 12.. : Builder : : Builder :

: whistlingb : : whistlingb : : whistlingb :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da Massimo Speed »

Provata al foilpride la 9m : Chessygrin :
Il vento era poco e per saltare decentemente usavo il Fury 17m e non ne avanzava niente : Wink :

Con il tavolone da 165x48 lo swell 9m incredibilmente permetteva di bolinare agevolmente : Eeek :
Pur non avanzando tantissimo in finestra è un ala così veloce che generando molto vento apparente permette di andare alla grande anche se usato sottoinvelato.

Piacevolissimo come nessun altro nel turning speed.

Mi ci divertivo tantissimo a girarci kiteloop anche in andatura : Razz :
Troppo divertente da condurre.

Con questo bel ricordo, pochi giorni fa mi è tornata voglia di riusare la mia 7m anche se ero decisamente sottoinvelato ( gli altri giravano con le 12m ).
swell 7m 1.jpg
swell 7m.jpg
Usando la BB 145x45 andavo alla grande : Chessygrin :
BB 145 e swell 7m.jpg
Tenendo il passo di Tommy e della Silvia che usavano ali più grandi : Razz :
massi e silvia.jpg
massi e tommy.jpg
Anche in ottica freeride questo swell mi piace tantissimo! : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Peter Lynn Swell

Messaggio da Pat »

Ho provato anche io oggi lo swell 9 di pier. Vento sopra ai 20 ma sotto i 30.
Lo ho trovato molto molto piacevole, facilissimo boliniero non nevrastenico. Buona bolina, mangiaraffiche come un foil.
A parte lo strozzascotte con la cimetta che si arrotola intorno e il cl troppo lungo per me, molto molto promosso.

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da DonRaffaè »

Ho provato lo sweel 9m...grazie PF : notworthyc : Il kite è meraviglioso...mi sono innamorato... secondo voi a chi mi posso rivolgere per provare la 12m?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Peter Lynn Swell

Messaggio da pfvas »

Purtroppo in Italia non credo ce ne sia una però posso provare a vedere se riesco a farmene mandare una per il foilpride
Peter Lynn team rider
Rispondi