che ne pensate della barra switch?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

che ne pensate della barra switch?

Messaggio da kinesurf »

Ciao a tutti sono un felice possessore di switch element 11 con relativa barra controller 1... per nulla dire sulle prestazioni dell'ala che sono veramente altissime.. tuttavia parr che tali pregi siano in contrasto co n quelli della barra... mi dicevano proprio ieri che tale barra sia in effetti tanto economica quanto scarsotta... sia in termini di durata nei materiali che come funzionamento (la seconda invece a me sembrava migliorata e invece chi l'ha provata riferisce che addirittura la prima andava meglio). La cosa strana che ho notato io è che ha solo la possibilita di andare in sicura sulle due front sganciando e non come i nuovi sistemi su una linea front o 5cavo... la seconda barra invece sembra si sia finalmente adeguata ai nuovi sistemi che permettono la sicura su una front o 5cavo... voi avete esperienza al riguardo?
Avatar utente
AlbertoMO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 28/05/2011, 18:35
Spot frequentati: Adriatico settentrionale
Ali: Switch Element 9 e 13, Kitech Fly!3 19, Ozone Frenzy 7mq & 11mq
Tavole: RL Custom board 133x42, Flydoor M, RRD Domingo
Località: Vancouver
Contatta:

Re: che ne pensate della barra switch?

Messaggio da AlbertoMO »

Ciao

ti scrivo da possessore di barra V1 e di recente V2.
Della V1 non mi piaceva solo il grip, troppo duro. Sui materiali ho visto un deterioramento alla terza stagione. Limitato in quanto si è solo staccato il rivestimento che riempie gli incavi di gomma sul grip. Non so se mi sono spiegato...Per quanto riguarda il discorso sicurezza, non psso esprimermi in quanto non la ho mai attivata per fortuna. Se non per testare il funzionamento in spiaggia.
Di recente ho acquistato la V2. Devo dire che i cavi sono migliorati, il grip pure, la sicurezza altrettanto. Si vede un deciso passo in avanti,
Unica pecca di questa barra sono i colori. La parte destra è nera mentre la parte sinistra è......blu!
Quindi a sinistra, dove si attacca la back rossa hai la barra blu. A destra, dove si attacca la back blu è nera. Ma dico io, era tanto facile evitare casini, possibile che ci siano riusciti?
Non che sia un problema insormontabile, ma se uno utilizza la barra per fare scuola, o è alle prime armi, diventa problematico.
Ciao
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: che ne pensate della barra switch?

Messaggio da kinesurf »

AlbertoMO ha scritto:Ciao

ti scrivo da possessore di barra V1 e di recente V2.
Della V1 non mi piaceva solo il grip, troppo duro. Sui materiali ho visto un deterioramento alla terza stagione. Limitato in quanto si è solo staccato il rivestimento che riempie gli incavi di gomma sul grip. Non so se mi sono spiegato...Per quanto riguarda il discorso sicurezza, non psso esprimermi in quanto non la ho mai attivata per fortuna. Se non per testare il funzionamento in spiaggia.
Di recente ho acquistato la V2. Devo dire che i cavi sono migliorati, il grip pure, la sicurezza altrettanto. Si vede un deciso passo in avanti,
Unica pecca di questa barra sono i colori. La parte destra è nera mentre la parte sinistra è......blu!
Quindi a sinistra, dove si attacca la back rossa hai la barra blu. A destra, dove si attacca la back blu è nera. Ma dico io, era tanto facile evitare casini, possibile che ci siano riusciti?
Non che sia un problema insormontabile, ma se uno utilizza la barra per fare scuola, o è alle prime armi, diventa problematico.
Ciao
Beh, anchio non ho mai attivato e mi auguro di non farlo mai, almeno per esigenza... tuttavia mi sembra strano che un sitema di sicurezza preveda solo la possibilità di depotenziare il kite per il 90%, quando è armai da anni che si può arrivare al 100% con la sicura su una linea soltando (a prescindere che sia front o 5°cavo...). Perlatro la v2 ha la possibilità di fare tutto 5°, una front, 2 front... Non è che la cosa mi preoccupi eccessivamente, ma avrei preferito una sicura su una sola linea...
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Re: che ne pensate della barra switch?

Messaggio da jeff »

Sulla barra V1 quando sganci il chicken loop agisce come in suicide, cioè ti dà la possibilità di riarmare e rilanciare il kite. Se dopo aver azionato la sicura tiri la fettuccia rossa fatta ad anello all'altezza della girella, il kite si annulla completamente.
Certo con la V2 hanno migliorato il sistema (anche se non l'ho ancora verificato).
Credo che si possa fare l'upgrade da V1 a V2 acquistando dal sito i ricambi originali.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: che ne pensate della barra switch?

Messaggio da kinesurf »

jeff ha scritto:Sulla barra V1 quando sganci il chicken loop agisce come in suicide, cioè ti dà la possibilità di riarmare e rilanciare il kite. Se dopo aver azionato la sicura tiri la fettuccia rossa fatta ad anello all'altezza della girella, il kite si annulla completamente.
Certo con la V2 hanno migliorato il sistema (anche se non l'ho ancora verificato).
Credo che si possa fare l'upgrade da V1 a V2 acquistando dal sito i ricambi originali.
Si potrebbe in effetti essere una soluzione... devo vedere se sono disponibili sul sito
Rispondi