Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

295_20140413033317_4.jpg
Visto che tra qualche giornoun pò tutti li avranno sotto mano sarà meglio un post adatto anzichè continuare a scrivere su quello del gruppo d'acquisto.
Come ho già scritto le prime inpressioni di volo sono molto più positive ripetto all'Aurora che secondo me rimane con prestazioni superiori a scapito però di una maggiore instabilità.
Quello che non riesco ancora a spiegarmi è come una ditta che produce vari kite non riesca a farli uscire trimmati almeno decentemente.
Anche questo infatti arriva con un mixer completamente strimmato e con le Z decisamente lasche.
Tanto per farlo volare io ho tolto il pigtail dalle back e l'ho aggiunto alle front quindi circa - 10 cm sulle back e + 10 sulle front quindi diciamo che si può risolvere senza dover fare la modifica sul mizer ma mettendo una prolunghina e due tre nodini per magari cambiare velocemente il setup. In più ho accorciato le Z di buoni 15 cm.
Il vento non era sufficiente ma il kite si è dimostrato stabile e sopratutto non ha accennato a nessun comportamento inaspettato. Sembra un pochino pigro certo non sarà un fulmine per quanto riguarda il turn ma vediamo come si comporterà con il suo vento.
Altra nota è la 5 linea personalmente l'ho sempre odiata (andando contro i miei interessi : ahahah : ) quindi cercherò di farmi una barra a 4 cavi con una sicurezza che funzioni.
Inoltre cerchiamo di fare come per gli altri il line plane per avere le misure in caso di sostituzioni.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Giusto : Thumbup :
ricopio qui anche le mie impressioni...che poi sono le stesse di pf.
Riguardo il lineplan....ci provammo anni fa ai tempi del blazeII e tranne 4 gatti nessuno si prese la briga di perdere 10 minuti a misurare...riproposto successivamente non se l'è filato nessuno : shake :
zitrone ha scritto: Torniamo al Genesis12, prova fatta a terra perchè c'erano sui 10 nodi pure scarsi (poneccio e sole) e poi quando avevo testato/regolato tutto e avevo deciso di tentare ad entrare in acqua ha girato improvvisamente da terra e poi a scirocco ed è venuto un uragano con pioggia a pallettoni : Eeek :

Tranquillizziamo subito Pierfrancesco...quel coso magnetico sembra non attirare la sabbia....o almeno ...oggi non ci si è attaccato niente : Wink : e per pregonfiare e sgonfiare funziona veramente bene.
Partiamo da una base di barra para in battuta bassa bisogna subito accorciare le back (o allungare le front) di una ventina di cm senza toccare altro.
Già così si ha un'ottima base di partenza, il kite, al contrario dell'Aurora è molto stabile, stampato in cielo e nonostante il poco vento lasciavo tranquillamente la barra per chiacchierare e lui rimaneva li. Il sistema depower sembra tarato bene perchè cazzando e lascando la barra si vedeva bene il cambio di incidenza ed era bello lineare.
Però...mica crederete che tutto fila liscio....non gira niente....lentissimo.
Si notano subito le z esageratamente lasche allora ho accorciato un pò pure quelle, dopo varie prove una decina di cm va circa bene..... Gira un pò meglio di prima ma ancora è lentissimo. Qui lascio la palla a smanettoni più esperti : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

Il mixer in pari non l'ha neanche il chono.. per carità, è comodo per vedere se si stara, ma a quanto pare, non è un mixer che si muove nel tempo. Quindi fregatevene no?
Il motivo percui i nodi non sono allineati di fabbrica, è che hanno usato le spareline della stessa lunghezza, al posto di averne due punghe e 2 corte.
Certo potevano poi mettere i pigtail di conseguienza, per pareggiare l'attacco delle linee!!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Dimenticavo la chiusura magnetica sembra funzionare non so che tipo di tenuta ha e quanto trattiene non ho avuto il coraggio di metterci sopra la sabbia per vedere se trattiene.
Altra nota sul tessuto che ha praticamente subito il trattamente pfvas : Chessygrin : dopo il volo infatti quando mi hanno sabbiato il tip la sabbia è rimasta appiccicata esattamente come quando ho fatto la siliconata al mio Nasa.
Dovrò chiedere la percentuale : ahahah : : ahahah :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

pitu ha scritto: Il motivo percui i nodi non sono allineati di fabbrica, è che hanno usato le spareline della stessa lunghezza, al posto di averne due punghe e 2 corte.
Certo potevano poi mettere i pigtail di conseguienza, per pareggiare l'attacco delle linee!!
Ho capito ma che cavolo di ditta sei?? Pensa a quel povero cristo che si compra un kite lo sbusta e lo monta così come arriva.... pensa a che pubblicità negativa può farti se non si ammazza prima.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Ninjo »

pfvas ha scritto:
pitu ha scritto: Il motivo percui i nodi non sono allineati di fabbrica, è che hanno usato le spareline della stessa lunghezza, al posto di averne due punghe e 2 corte.
Certo potevano poi mettere i pigtail di conseguienza, per pareggiare l'attacco delle linee!!
Ho capito ma che cavolo di ditta sei?? Pensa a quel povero cristo che si compra un kite lo sbusta e lo monta così come arriva.... pensa a che pubblicità negativa può farti se non si ammazza prima.
Ma secondo te loro si fanno sto problema? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lumumba »

Ninjo ha scritto:
pfvas ha scritto:
pitu ha scritto: Il motivo percui i nodi non sono allineati di fabbrica, è che hanno usato le spareline della stessa lunghezza, al posto di averne due punghe e 2 corte.
Certo potevano poi mettere i pigtail di conseguienza, per pareggiare l'attacco delle linee!!
Ho capito ma che cavolo di ditta sei?? Pensa a quel povero cristo che si compra un kite lo sbusta e lo monta così come arriva.... pensa a che pubblicità negativa può farti se non si ammazza prima.
Ma secondo te loro si fanno sto problema? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
quotoneeee....ahahaha...tanto ce chi li compra lo stesso....basta..vado in silenzio stampa...fin a quando appariranno magicamente in vendita sul mercatino....:grin::grin::grin:

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Menagramooo....cacciamolo dal forum!!! : aufs : Viva la panshmafia : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Ninjo »

Lumu.. tranquillo.. ti ci faccio divertire anche a te.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lumumba »

Ninjo ha scritto:Lumu.. tranquillo.. ti ci faccio divertire anche a te.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
ok accetto la sfida...:grin:

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

ho intenzione di utilizzare (con soddisfazione) il 6 genesis nel vento fotonico ... speriamo che almento sia godibile a 25/30 nodi ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : Bè...stabile è stabile...pure se gira poco con 25/30 nodi non è che ti serve sta scheggia....secondo me andrà bene : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

Beh.. se il 12 era un bradipo annunciato, il 6, invece, sarà una scheggia!!
areo
Novellino
Novellino
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/03/2011, 21:01
Spot frequentati: kite snow mtb
Ali: speed 3 12
Tavole: kitelosse

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da areo »

Pitu appena arriva il mio 8 te lo porto con una barra a 5 cavi, te lo lascio t ti diverti e gentilmente me lo sistemi come sai fare tu da professionista,




,io non ho coraggio, e
Non ho tutto sto tempo da starci dietro, : Yahooo : cosi ti diverti cosa ne pensi?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da maddy »

: shake : che macello
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

areo ha scritto:Pitu appena arriva il mio 8 te lo porto con una barra a 5 cavi, te lo lascio t ti diverti e gentilmente me lo sistemi come sai fare tu da professionista,




,io non ho coraggio, e
Non ho tutto sto tempo da starci dietro, : Yahooo : cosi ti diverti cosa ne pensi?
: Yahooo : puro godere da smanettamento!! Anche perché ho intenzione di prendermi anche io un genesis al prossimo gda per lo snowkite!
Dal 6 agosto in poi ci possiamo incontrare al moncenisio e fare una bella session di smanettamento costruttivo!
Ho solo il sospetto che il genesis 6-8 sia semplicemente già perfetto.. e che richieda solo 15cm di prolunga sulle front. : Yahooo : (e magari la strozzafront che ho montato anche sull'adam, tanto è sul metro di lunghezza..)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Ninjo »

pitu ha scritto:
areo ha scritto:Pitu appena arriva il mio 8 te lo porto con una barra a 5 cavi, te lo lascio t ti diverti e gentilmente me lo sistemi come sai fare tu da professionista,




,io non ho coraggio, e
Non ho tutto sto tempo da starci dietro, : Yahooo : cosi ti diverti cosa ne pensi?
: Yahooo : puro godere da smanettamento!! Anche perché ho intenzione di prendermi anche io un genesis al prossimo gda per lo snowkite!
Dal 6 agosto in poi ci possiamo incontrare al moncenisio e fare una bella session di smanettamento costruttivo!
Ho solo il sospetto che il genesis 6-8 sia semplicemente già perfetto.. e che richieda solo 15cm di prolunga sulle front. : Yahooo : (e magari la strozzafront che ho montato anche sull'adam, tanto è sul metro di lunghezza..)
Io ho preso l'8... in Calabria vedremo se andrà da subito oppure no.. premetto che parto molto scettico..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Ninjo io l'8 ancora non l'ho aperto ma visto come si è presentato il 12 penso che Lumu nel mercatino ne troverà pochi. ;-) abbi fede.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Ninjo »

pfvas ha scritto:Ninjo io l'8 ancora non l'ho aperto ma visto come si è presentato il 12 penso che Lumu nel mercatino ne troverà pochi. ;-) abbi fede.
Io non ho fede neanche nel Boss .. figurati se posso averne in quei cinesi schiavisti di bambini ...
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Ma insomma è vero che le consegne sono andate a rilento ma nessuno a provato nulla?? Io sono due giorni che lo porto al mare ma il vento non arriva a 8 nodi che cavolo.
Oggi ho fatto le prolunghine vediamo sono curioso
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

pfvas ha scritto:Ma insomma è vero che le consegne sono andate a rilento ma nessuno a provato nulla??
Guarda che al momento ce l'abbiamo solo io, te, sem che lo ha preso venerdi e Ninjo che prima della calabria non lo userà.....dai che la settimana prossima qualcuno lo proverà : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi