casco nuovo

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

casco nuovo

Messaggio da luca8981 »

casco nuovo, quale prendo??
questo?
http://www.sportmission.com/product/941 ... OSHEE.html

o questo?
http://www.dnasurfshop.com/it/mystic-ca ... ator/11474


se ne avete altri accetto consigli.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10451
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: casco nuovo

Messaggio da Zitrone »

Io uso il gath e mi ci trovo benissimo. E' bruttino ma secondo me è il migliore.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: casco nuovo

Messaggio da Meg »

Vai di visierino !!! ti ripara dal sole e anche dall'acqua ,,,, io c'è l'ho uguale ,,, mai più senza !!!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: casco nuovo

Messaggio da Carlito »

Senza dubbio con frontino.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: casco nuovo

Messaggio da Meg »

Comunque nessun dei due valgono quel prezzo ,,,, il primo sembra un comune casco da skate da 10 euro ,,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: casco nuovo

Messaggio da luca8981 »

zitrone ha scritto:Io uso il gath e mi ci trovo benissimo. E' bruttino ma secondo me è il migliore.
Non mi piace gran che... Ma credo sia il piu valido in quanto a protezione, lo terro in considerazione.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: casco nuovo

Messaggio da luca8981 »

Meg ha scritto:Comunque nessun dei due valgono quel prezzo ,,,, il primo sembra un comune casco da skate da 10 euro ,,,,
Spulciando in rete piu o meno i prezzi sono quelli, quanto hai pagato il tuo?
Il liquid force invece dalla descrizione mi sembra migliore del mystic... Il visierino non limita la vista?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: casco nuovo

Messaggio da Lumumba »

Meg ha scritto:Comunque nessun dei due valgono quel prezzo ,,,, il primo sembra un comune casco da skate da 10 euro ,,,,
...e il casco da skate..vernicato...decathlon 10 euro...nero...o 17 euro verniciato bianco..preso ieri nuovo..x mandare in pensione il vecchio dopo 5 anni..sinceramente..il gath...e orrendo...che piu orrendo nn si puo...mistic ok carino..65euro x.uno scolapasta di plastica in testa??? dire ladri e poco...

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: casco nuovo

Messaggio da Meg »

Io ho questo comprato con una "bazza" c'è stato un periodo che con gli Ozone ti regalavano un casco , io l'ho preso da un ragazzo che aveva comprato parecchi Ozone ,,,, però se devi spendere 70 euro tanto vale che ne spendi 100 e prendi un qualcosa di più tecnico tipo quelli che trovi su questo sito
http://www.ozonekayak.com/caschi.html
Allegati
image.jpg
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: casco nuovo

Messaggio da gas »

Io ho il casco da skate del decathlon a cui ho sostituito l interno in spugna che assorbe acqua con delle strisce di eva.... Mi torna benissimo .... Quando ci vediamo te lo faccio provare.... Se hai voglia di smanettare un po' potresti prendere una misura più piccola e poi intagliarti l interno a misura....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: casco nuovo

Messaggio da gas »

Hmmmm il liquid mi sembra identico a quello del decathlon come calotta.....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: casco nuovo

Messaggio da carlvader »

Ciao. Se esci nelle onde il casco DEVE avere le fessure per il deflusso dell'acqua (aerazione) utili anche in caso di uso della action cam. In tale ambito è anche preferibile non avere la visiera. In caso di wipe out un casco chiuso e con visiera sottopone il collo a brutte sollecitazioni ed in casi estremi può essere addirittura strappato via dalla forza dell'acqua.

Detto questo il casco ideale per uso acquatico dovrebbe anche essere abbastanza flessibile per dissipare meglio l'energia di una caduta diretta con la testa. Il Gath rimane il riferimento ma esistono anche prodotti alternativi tra i quali i Protech, davvero eccellenti e meno costosi.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: casco nuovo

Messaggio da luca8981 »

: think : casco decha da skate l'ho visto ma non mi sembra al pari di quelli sopra postati, lo stesso decha ha modelli da kaiak piu costosi...
la differenza credo la faccia l'imbottitura, a me serve assolutamente con il para orecchi o mi partoni mille dolori in inverno e deve essere comodo visto che io ormai senza casco mi sento nudo : Rolleyes : .
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: R: casco nuovo

Messaggio da MaB »

Lumumba ha scritto:
Meg ha scritto:Comunque nessun dei due valgono quel prezzo ,,,, il primo sembra un comune casco da skate da 10 euro ,,,,
...e il casco da skate..vernicato...decathlon 10 euro...nero...o 17 euro verniciato bianco..preso ieri nuovo..x mandare in pensione il vecchio dopo 5 anni..sinceramente..il gath...e orrendo...che piu orrendo nn si puo...mistic ok carino..65euro x.uno scolapasta di plastica in testa??? dire ladri e poco...

....inviato dal mio citofono!
: Thumbup : quotissimo!!! Vista l'inutilità dell'oggetto, che finirà buttato in cantina tra un mese, spendi MENO. Non contano una sega tutti i cianfrini mezza visierina ecc ecc. Serve moltissimo a non prender multe, ma per quello scopo...spendi poco e che sia leggero! Io ho un mystic (non così, quello di una volta) e mi trovo di merda. lo metto solo x gopro e ora che han fatto ordinanza. Falsa il vento nelle orecchie, da fastidio e in estate...ma fatemi il piacere!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
quelli da skate, ne ho uno leggerissimo, va bene ma l'imbottitina poi si rovina, non si asciuga mai...cheppalle.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: R: casco nuovo

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:
Lumumba ha scritto:
Meg ha scritto:Comunque nessun dei due valgono quel prezzo ,,,, il primo sembra un comune casco da skate da 10 euro ,,,,
...e il casco da skate..vernicato...decathlon 10 euro...nero...o 17 euro verniciato bianco..preso ieri nuovo..x mandare in pensione il vecchio dopo 5 anni..sinceramente..il gath...e orrendo...che piu orrendo nn si puo...mistic ok carino..65euro x.uno scolapasta di plastica in testa??? dire ladri e poco...

....inviato dal mio citofono!
: Thumbup : quotissimo!!! Vista l'inutilità dell'oggetto, che finirà buttato in cantina tra un mese, spendi MENO. Non contano una sega tutti i cianfrini mezza visierina ecc ecc. Serve moltissimo a non prender multe, ma per quello scopo...spendi poco e che sia leggero! Io ho un mystic (non così, quello di una volta) e mi trovo di merda. lo metto solo x gopro e ora che han fatto ordinanza. Falsa il vento nelle orecchie, da fastidio e in estate...ma fatemi il piacere!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
quelli da skate, ne ho uno leggerissimo, va bene ma l'imbottitina poi si rovina, non si asciuga mai...cheppalle.
per me invece il casco è fondamentale, l'ho sempre portato e se non lo indosso sento che mi manca qualcosa... oltre a risparmiarti multe ha anche la funzione di protezione che molti sottovalutano : aufs : l'anno scorso ho perso un amico per una caduta accidentale quasi da fermo, battuta la testa senza mettere le mani e in pochi giorni è volato via : shake : : shake :
casco casco casco : Thumbup :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: R: casco nuovo

Messaggio da gas »

MaB ha scritto: quelli da skate, ne ho uno leggerissimo, va bene ma l'imbottitina poi si rovina, non si asciuga mai...cheppalle.
strappi tutto e ci incolli delle striscette di eva.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: casco nuovo

Messaggio da Lumumba »

..il mio è talmente consumato che le striscette son saltate via...ce solo l'espanso..ma va benissimo lo stesso...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10451
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: R: casco nuovo

Messaggio da Zitrone »

luca8981 ha scritto:per me invece il casco è fondamentale, l'ho sempre portato e se non lo indosso sento che mi manca qualcosa...
Se la vedi così (anche io : Thumbup : ) ...innanzi tutto il casco va provato e scegli quello che ti calza e protegge meglio. A suo tempo ne provai molti e il gath era parecchio avanti agli altri...lo so, è orribile, nun se pò guardà ma secondo me resta il migliore come comodità e protezione (costa pure un bel pò di più : Hurted : ). Mi sembra che ce l'ha anche Massimospeed e frequentate lo stesso spot...provalo e vedi.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: casco nuovo

Messaggio da fabnik »

io lo porto sempre ed a volte mi è servito..
ti raccomando il Sweet Predator Lee in carbonio,sembra di portare un cappellino qualsiasi..
E ti raccomando la visierina ,non avrai mai il sole negli occhi
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: casco nuovo

Messaggio da Orsorosso »

Oggi ho osservato da vicino il Predator di Karin, e mi é sembrato molto valido ad un prezzo ragionevole. peró non so se si puó montare il paraorecchie.
Un casco niente male, anche se un po' "esagerato" é il gath gedi, molto meglio esteticamente dell'altro gath e ci si possono montare vari tipi di visiere o schermi per il sole.. Fa un po' pilota di cacciabombardiere : Chessygrin : ma il vero deterrente é il prezzo: 110 senza visiera, che da acquistare a parte costa un'altra 30ina di euro
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: R: casco nuovo

Messaggio da MaB »

luca8981 ha scritto: : Thumbup : quotissimo!!! Vista l'inutilità dell'oggetto, che finirà buttato in cantina tra un mese, spendi MENO. Non contano una sega tutti i cianfrini mezza visierina ecc ecc. Serve moltissimo a non prender multe, ma per quello scopo...spendi poco e che sia leggero! Io ho un mystic (non così, quello di una volta) e mi trovo di merda. lo metto solo x gopro e ora che han fatto ordinanza. Falsa il vento nelle orecchie, da fastidio e in estate...ma fatemi il piacere!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
quelli da skate, ne ho uno leggerissimo, va bene ma l'imbottitina poi si rovina, non si asciuga mai...cheppalle.
per me invece il casco è fondamentale, l'ho sempre portato e se non lo indosso sento che mi manca qualcosa... oltre a risparmiarti multe ha anche la funzione di protezione che molti sottovalutano : aufs : l'anno scorso ho perso un amico per una caduta accidentale quasi da fermo, battuta la testa senza mettere le mani e in pochi giorni è volato via : shake : : shake :
casco casco casco : Thumbup :[/quote]
in acqua? : Eeek :
Oh, ogni tanto l'ho messo... una volta mi sono aperto con una pinna...ma in piena estate, rompe solo i coglioni. Serve contro gli oggetti rigidi. Se tiri la facciata in acqua, conta zero o rischia di fare peggio, come ti fa notare Carl.
Ma se ti piace averlo...spendi poco lo stesso!! : shake : Prendilo leggero!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi