Onda con TT

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Onda con TT

Messaggio da marcodk »

DonRaffaè ha scritto:Per niente d'accordo Marco... non c è niente di peggio che un tavolone nelle onde. Se poi come è normale che sia c è anche tanto vento non ne parliamo proprio. Io quando non uso il surfino uso una fanatic dr gonzo 130x40... molto rocker ed ancora più concavo...

Mmmm.... abbiamo opinioni diverse, ma tu sicuramente hai piu esperienza, mi dici peró sulla carta il perché?

Io parlo di ondine per giocare e non di ondone con vento fotonico.

La tt ampia secondo me ha senso perche supporta di piu e ti aiuta nella spinta, poco rocker per il motive di cui sopra, e per il concavo idem ,non saprei, secondo me meno ne hai meglio é, alla fine nelle tt il concavo "mangia" invece di utilizzare la spinta.
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Onda con TT

Messaggio da perfect10 »

Va considerato un altro aspetto ovvero la surfetiquette...uscire in una condizione wave magari con presenza contemporanea di windsurfisti...comporterebbe anche evitare improvvisi cambi di direzione o salti (ovvero svolazzamenti totalmente scollegati dalle onde/rampe) tipici della straordinaria accessibilità concessa dalla combinazione kite+ tt a condimeteomarine anche severe (vedi lillatro e spot limitrofi).
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: R: Onda con TT

Messaggio da Masaccio »

Adesso Carlo apre un topic sulla surfetiquette... :D
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Onda con TT

Messaggio da Zitrone »

Col tt è meno elegante, ma tutto si può fare : Chessygrin :

Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: R: Onda con TT

Messaggio da Carlito »

Masaccio ha scritto:Adesso Carlo apre un topic sulla surfetiquette... :D
Anche no : Lol :

Più che altro, risolto l'interrogativo iniziale mi rimane solo da chiedere come risolvete il prendere il largo superando indenni la zona dove si rompono le onde facendo schiuma.
Supponiamo con vento ON, con la tavola come prendete l'onda? Ci andate dritti contro? Impennate sulla schiuma? Saltate?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: Onda con TT

Messaggio da brisa »

: Chessygrin : : Chessygrin : io su come irrompere tra le onde dello shorebreakkino....le so tutte : ahahah : : ahahah :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: R: Onda con TT

Messaggio da perfect10 »

carlo2002 ha scritto:
Masaccio ha scritto:Adesso Carlo apre un topic sulla surfetiquette... :D
Anche no : Lol :

Più che altro, risolto l'interrogativo iniziale mi rimane solo da chiedere come risolvete il prendere il largo superando indenni la zona dove si rompono le onde facendo schiuma.
Supponiamo con vento ON, con la tavola come prendete l'onda? Ci andate dritti contro? Impennate sulla schiuma? Saltate?
1- con surfino strapless prendendo varie mazzate, perdendo il surfino tra le schiume più volte, provando e riprovando fino a raggiungere un pseudo (illusoria??) simbiosi che ti permette di entrare in una sorta di armonia con il mare (rallentare, accellerare, smadonnare, assorbire etc.) : Nar : ;
2- con il surfino strappato...artigliandoti coi piedi al surfino e appoggiandoti parecchio alla vela : Sailor : ;
3-con la TT ....sfruttando praticamente la vela al 95%, 3% di risorse a sorrisetto a quello col surfino che sta intralciando, 2% appoggio sulla tavola : Captain : : Captain :
Rispondi