ali cinesi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da baobob »

alessiomine ha scritto: lì non ci sono i sindacati, la gente ha la cultura del lavoro
Caro Alessio,
ti assicuro che non lo faccio per puro spirito di contraddizione:
ma hai mai lavorato?

Mi auguro non ti capiti mai di avere contratti a progetto dei più disparati, ed iniziare a ricevere lo stipendio dopo 4 mesi. Perchè sai i sindacati da parte loro non se ne occupano e sentirti anche dire che da altre parti hanno la cultura del lavoro non è proprio il massimo.

Cordialità,
Roberto
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: ali cinesi

Messaggio da gianpo76 »

qualcosa si potrebbe rispariamre usando gli switch http://www.switchkites.com/
almeno danno una garanzia , dalle foto non sembrano male.
con le repliche totalmente cinesi ,ho avuto una brutta esperienza con una minimoto annia fa.
Era identica alla polini , ma quando la usavi cadeva a pezzi : Andry :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: ali cinesi

Messaggio da luca8981 »

baobob ha scritto:
alessiomine ha scritto: lì non ci sono i sindacati, la gente ha la cultura del lavoro
Caro Alessio,
ti assicuro che non lo faccio per puro spirito di contraddizione:
ma hai mai lavorato?

Mi auguro non ti capiti mai di avere contratti a progetto dei più disparati, ed iniziare a ricevere lo stipendio dopo 4 mesi. Perchè sai i sindacati da parte loro non se ne occupano e sentirti anche dire che da altre parti hanno la cultura del lavoro non è proprio il massimo.

Cordialità,
Roberto
io lavoro da quando mi sono diplomato... ormai 11 anni e ho a che fare con un settore che in cina ma anche in altre parti del mondo ha spostato la maggior parte della produzione e mi dispiace dirlo ma alessio ha ragione!
oltre a non aver leggi anti inquinamento, di smaltimento dei rifiuti, di controllo dei materiali impiegati, di tutela dei lavoratori ecc... ecc... i cinesi hanno la cultura del lavoro che per esempio in tunisia non hanno..
Avatar utente
Ugo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2011, 6:45
Spot frequentati: Gargano
Ali: Kitech 4 15 in arrivo
Tavole: Luisona!!!!

Re: ali cinesi

Messaggio da Ugo »

Il problema non è solo la qualità dei materiali, ma l'importazione.
Il costo di spedizione , sdoganamento ed IVA che pagate sicuramente , fidatevi, è allucinante.
Mi sono imbattuto per curiosità in un preventivo di un 12 il costo è di 400€ completo di sacca barra linee etc..
più 200€ di spedizione più il 24% sul prezzo totale in fattura per IVA e sdoganamento.
alla fine 750€, non ne vale la pena fatto salvo che non si voglia prendere la rappresentanza in Italia ed importarne un buon quantitativo con spedizione via mare.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da Toppy »

Se non sbaglio lo sdoganamento dalla Cina non dovrebbe essere più un problemema.

o meglio non dovrebbe essere più un incognita in qunato nuovi accordi italia-cina prevedono che il dazio sia pagato all'origine quindi il prezzo che avete è quello che pagherete, mentre prima era un poco giocare alla rulette russa nella speranza di passare indenni la dogana.

questo dovrebbe essere confermato da quanto dice ugo, ma anche dando uno sguardo a ebay vedete che le cose provenienti dalla cina hanno un elevato costo di spedizione perchè mettono il dazio in questa voce.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

se non ci fossero problemi di dazio e casini in dogana ed il prezzo fosse 400€ tutto compreso non sarebbe male ma se devo aggiungere altri costi non ne vale la pena visto e considerato che comunque è un acquisto ad occhi chiusi.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: ali cinesi

Messaggio da fabnik »

: ... :
cultura del lavoro....
non riesco a decidermi se sono d'accordo o meno,credo che dipenda da come viene inteso il termine "cultura",di solito noi le diamo una connotazione positiva ma d'altro canto si può pure dire che l'antropofagia faccia parte della cultura di alcune popolazioni.
Personalmente mi sono trovato spesso a discutere con con persone di cultura genericamente cinese,generalmente vi ho trovato un attaccamento al soldo ed al successo commerciale (di conseguenza al "lavoro")imbarazzante per la nostra "cultura" che ritiene politicamente corretto mettere gli affetti prima del denaro.
tornando al topic credo che si possa dare per scontato che TUTTO oggi sia fabbricato in "cina".
Ma fa molta differenza il capitolato e la singola manifattura.

: whistlingb : vedi quello che è successo a FlySurfer con le vele nuove...
Onestamente eviterei di comperare kite senza un minimo di feedback,alla fine per bene che vadano conviene prendere un kite noto (del quale si conoscono pure i difetti..)di qualche anno addietro.


alessiomine ha scritto:flysurfer stessa produce i costosissimi kites avvalendosi di manodopera a basso costo in cina.
lì non ci sono i sindacati, la gente ha la cultura del lavoro e presta le proprie energie psicofisiche per poco e per turni esagerati. Inoltre stanno anche imparando a lavorare bene....

Mandiamogli la nostra "triplice"....tempo un anno sono a gallina come noi.....ahhahahhahaha
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: ali cinesi

Messaggio da luca8981 »

fabnik ha scritto:: ... :
cultura del lavoro....
non riesco a decidermi se sono d'accordo o meno,credo che dipenda da come viene inteso il termine "cultura",di solito noi le diamo una connotazione positiva ma d'altro canto si può pure dire che l'antropofagia faccia parte della cultura di alcune popolazioni.
Personalmente mi sono trovato spesso a discutere con con persone di cultura genericamente cinese,generalmente vi ho trovato un attaccamento al soldo ed al successo commerciale (di conseguenza al "lavoro")imbarazzante per la nostra "cultura" che ritiene politicamente corretto mettere gli affetti prima del denaro.
tornando al topic credo che si possa dare per scontato che TUTTO oggi sia fabbricato in "cina".
Ma fa molta differenza il capitolato e la singola manifattura.

: whistlingb : vedi quello che è successo a FlySurfer con le vele nuove...
Onestamente eviterei di comperare kite senza un minimo di feedback,alla fine per bene che vadano conviene prendere un kite noto (del quale si conoscono pure i difetti..)di qualche anno addietro.


alessiomine ha scritto:flysurfer stessa produce i costosissimi kites avvalendosi di manodopera a basso costo in cina.
lì non ci sono i sindacati, la gente ha la cultura del lavoro e presta le proprie energie psicofisiche per poco e per turni esagerati. Inoltre stanno anche imparando a lavorare bene....

Mandiamogli la nostra "triplice"....tempo un anno sono a gallina come noi.....ahhahahhahaha
cultura del lavoro vedi una sorta di "schiavitu accettata" per adesso... non certo positiva ai nostri occhi, 1 diventa straricco e 1.000.000 lavorano 12 ore al giorno per mangiare pane e cipolle e per ora accettano questo (ecco la cultura del lavoro) ... prima o poi verra la rivoluzione anche la è solo questione di tempo...

tornando al topic dal minimo di esperienza che ho nel mio settore penso anche io che un conto è comprare materiale fatto in cina ma supervisionato da una casa madre nota... altro è comprare in cina da un cinese... parlando di kite questi sono composti da vari materiali diversi prendiamo ad esempio il filo per le cuciture... ce ne sono di mille tipi e di questi mille tipi cè la prima la seconda e la tersa scelta, immaginate cosa sceglie il cinese : whistlingb :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da pfvas »

Alessio sai che spesso condivido alcune tue idee ma questa volta no. I sindacati a volte sono stati un freno per lo sviluppo economico attaccandosi a diritti dei lavoratori diciamo assurdi. Questo non vuol dire che in cina si produca in maniera rispettosa.
Come già ti dicevano le norme contro l'inquinamento... chissenefrega e i veleni non restano lì ma volano allegramente in giro per il mondo.
Lavoro minorile, certo perchè no con le manine piccole cuciono meglio le centine.
Rispetto per la persona.. o poverino ti sei schiacciato la mano sotto la pressa ok vai a cag..re e da domani avanti un altro tanto sei solo carne da macello.
Orari di lavoro elastici, sai quando cominci e non sai quando finisci.
A Roma hanno trovato gente che cuciva solo per il vitto e un letto, neanche le galline in batteria fanno una vita così di mer..a
Cultura del lavoro?!? Forse è meglio guardare altrove magari pensavi ai giapponesi lì le cose cambiano, ma questa è un'altra storia.
Peter Lynn team rider
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: ali cinesi

Messaggio da gianpo76 »

800 euro incluse spedizione tasse e garanzia , sembra un prezzo onesto per una 12 completa.
Invece di comprare ali totalmente cinesi senza garanzia.
Io sto prendendo in considerazione di comprare un switch nitro.
Sono meravigliato , che nell'unico forum dove se ne puo parlare liberamente, non se ne parli......
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 750
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: ali cinesi

Messaggio da redangel »

Se lo prendi, fanne una bella recensione, che sono curioso anche io!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: ali cinesi

Messaggio da MaB »

gianpo76 ha scritto:800 euro incluse spedizione tasse e garanzia , sembra un prezzo onesto per una 12 completa.
Invece di comprare ali totalmente cinesi senza garanzia.
Io sto prendendo in considerazione di comprare un switch nitro.
Sono meravigliato , che nell'unico forum dove se ne puo parlare liberamente, non se ne parli......
Con 800euro, senza andare nel discorso "nuovo dell'anno precedente" o nuovo a finestagione... diciamo che una 12 completa te la fai anche di marche "italiane" -ovviamente fatte in cina- basate sui modelli più in voga al momento!! Complete, con garanzia.
L'unico sito dove non c'è ancora stata l'invasione pubblicitaria di questi "nuovi" kite che hanno invaso tutti i forum, i tread sulle novità, ecc ecc? Meno male! Si vede anche da questa "assenza" la diversità di FoilForum.
Hanno dei promoter parecchio agguerriti...quasi quanto quelli della Casa americana che fa l'RPM : Rolleyes : : whistlingb : : whistlingb : : Wink : trovi?
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: ali cinesi

Messaggio da gianpo76 »

MaB ha scritto:
gianpo76 ha scritto:800 euro incluse spedizione tasse e garanzia , sembra un prezzo onesto per una 12 completa.
Invece di comprare ali totalmente cinesi senza garanzia.
Io sto prendendo in considerazione di comprare un switch nitro.
Sono meravigliato , che nell'unico forum dove se ne puo parlare liberamente, non se ne parli......
Con 800euro, senza andare nel discorso "nuovo dell'anno precedente" o nuovo a finestagione... diciamo che una 12 completa te la fai anche di marche "italiane" -ovviamente fatte in cina- basate sui modelli più in voga al momento!! Complete, con garanzia.
L'unico sito dove non c'è ancora stata l'invasione pubblicitaria di questi "nuovi" kite che hanno invaso tutti i forum, i tread sulle novità, ecc ecc? Meno male! Si vede anche da questa "assenza" la diversità di FoilForum.
Hanno dei promoter parecchio agguerriti...quasi quanto quelli della Casa americana che fa l'RPM : Rolleyes : : whistlingb : : whistlingb : : Wink : trovi?
certo comprando un kite dell'anno prima spendi + o meno quella cifra, però qui stiamo parlando di kite di quest'anno.
Spero che continuino con questa politica anche per i prossimi anni , almeno fanno un po di concorrenza a gli altri fabbricanti.
La qualità non sembra male dalle foto, poi il sitema di valvole "tipo cabrinha" mi piace.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: ali cinesi

Messaggio da luca8981 »

non se ne parla perche purtroppo non cè molto da dire se non a livello grafico... ci vuole qualche cavia che faccia il primo passo e ne prenda uno : Thumbup : .
io per ora ho accantonato l'idea e mi son sistemato con altro ma son curiosissimo di vederne uno dal vivo e sapere come va : Chessygrin : .
naturalmente non da promoter... da altro forum pare che gli unici due in italia ad averli presi son diventati team rider alias promoter.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: ali cinesi

Messaggio da onir »

Conosco un promoter switch delle
mie parti ... Ho visto l'ala anche in volo e da vicino ... veramente niente male direi livello delle altre ... ora tocca provarla
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: ali cinesi

Messaggio da Pat »

ragazzi, io non ho mai visto una switch da vicino.
Nessun problema a parlarne su FF,non se ne è parlato finora forse perchè nessuno ha fatto l'esperienza e ne ha riferito. Del resto, i temi di discussione non li decidono saggi e/o moderatori, ciascuno è libero di parlare di ciò che crede (col solito limite del NO mera pubblicità, raccontateci esperienze vere, le marchette fatele altrove)
Giampo, se hai cose da raccontarci, racconta!
L'essenza del kite è fare kite.
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: ali cinesi

Messaggio da gianpo76 »

Pat ha scritto:ragazzi, io non ho mai visto una switch da vicino.
Nessun problema a parlarne su FF,non se ne è parlato finora forse perchè nessuno ha fatto l'esperienza e ne ha riferito. Del resto, i temi di discussione non li decidono saggi e/o moderatori, ciascuno è libero di parlare di ciò che crede (col solito limite del NO mera pubblicità, raccontateci esperienze vere, le marchette fatele altrove)
Giampo, se hai cose da raccontarci, racconta!

Per adesso niente di concreto , sono in attesa che arrivino le ali di un amico promoter , per vederle da vicino e provarle.
Ho scambiato qualche mail con la switch per conoscere la loro politica di vendita , e sbirciato nelle foto dei dettagli.
I promoter sono indicati direttamente nel sito Switch.
Sono curioso di vedere l'ala dal vivo : think : aspetto che qualcuno faccia da cavia , prima di aquistarli.
Ormai è difficile trovare un ala che voli male , per un livello medio come me , ho provato quasi tutte le ali in commerico , non esiste l'ala perfetta , quidi cerco il rapporto qualita prezzo più accettabile.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da poldo »

sul forum internazionale se ne parla un bel po', pare che vadano bene in particolare quello wave. più d'uno però lamenta una certa durezza di barra. i materiali sembrano ok. a me non piace molto la briglia di connessione fra front e back tipo REV, preferisco l'attacco diretto delle back.
onde e vento!
gianpo76
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/03/2011, 7:07
Spot frequentati: Messico, Cancun-Playa del Carmen-El Cuyo. Brasile, Cumbuco-Paracuru-Jeri
Ali: Slingshot, Ufo-Rally-RPX
Tavole: Strapless custom 4,10 Slingshot phantasm

Re: ali cinesi

Messaggio da gianpo76 »

poldo ha scritto:sul forum internazionale se ne parla un bel po', pare che vadano bene in particolare quello wave. più d'uno però lamenta una certa durezza di barra. i materiali sembrano ok. a me non piace molto la briglia di connessione fra front e back tipo REV, preferisco l'attacco diretto delle back.
anche io ho letto commenti sui forum internazioali , aspetto di vederlo e provarlo.

ti quoto sulla connessione delle back meglio diretta , però bisogna provali per giudicare
avranno un motivo per scegliere questa soluzione , credo sia anche più semplice fare una connessione diretta
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Flysurfer Speed 3 - 15
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Divisibile in legno DIY

Re: ali cinesi

Messaggio da skid »

Se vi interessa vi posso girare la mail del signor gaastra cinese... un jekill senza scritte gaastra dovrebbe andare come uno con le scritte. Da provare...

Skid
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

mi interessa mooolto! passa passa
Rispondi