Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

Messaggio da Zitrone »

Approfittando delle svendite di Roberto (easyfly) mi sono preso un Easyfly Vertical 19, briglia fissa e celle chiuse.
Premetto che lo userò solamente in acqua con massimo 12nodi (dopo monto qualcos'altro) e intendo usarlo con una barra. Al momento non l'ho mai alzato in volo, aspetto che i bagnanti se ne vadano così ho tutto lo spazio che voglio e posso fare prove senza fare/farmi danni.
Al momento ho un'ozone turbo bar che dovrebbe funzionare (e all'inizio lo proverò con questa), ma stavo pensando a una modifica UDS..una cosa tipo questahttp://www.paraflysurf.ch/UDS.htm

Essendo completamente astemio di smanettamenti su foil chiedo info, consigli, eventualmente misure etc.....

Il brigliaggio è questo, pensavo di svincolare i fasci a b c sui punti rossi e replicare le linne puntorosso-puntoblu e poi metterci le carrucole, ma ho qualche dubbio sui tip (quali punti su quale fascio?).
ef.jpg
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

Messaggio da Cip37 »

Il castello sembra si presti
non è detto che lo siano i profili
buona l'dea di duplicare le linee punto rosso-punto blu
Io inizierei a mettere una sola carrucola per semiala (sulle C) oppure un UDS a due carrucole ma con un limitatore per le B (Cioè una linea che dalle A impedisca alle B di essere rilasciate troppo)
questo perchè data la natura tirata di quei profili ho paura che il depower troppo incisivo porti alla luffata.
se il limitatore lo fai con un sistema a bocca di lupo e nodini puoi regolare quanto far agire il depower sulla parte frontale.
riguardo ai tips è probabile che stiano meglio attaccati a un punto più arretrato rispetto a quello che il disegno suggerirebbe
Cioè probabilmente è meglio se metti tutti i tips alle C o magari solo il primo sulle B e gli altri sulle C
Purtroppo non ci sono regole perfette ma bisogna fare un pò di prove
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

Messaggio da fabnik »

: Thumbup : che vela che ti sei preso,ricordo Robby che planava con 6 knt VERI alla faccia di tutti.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

Messaggio da Toppy »

Cip37 ha scritto: Purtroppo non ci sono regole perfette ma bisogna fare un pò di prove
ho la sensazione che le prove da fare siano veramente tante.... e se non imbrocchi subito la strada giusta può essere molto lunga.....
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Modificare un Easyfly vertical.....chiedo aiuto

Messaggio da Pat »

in effetti Roberto planava con 6 nodi .... e con 8 o 9 tirarlo giù era un impresa.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi