Prezzi alti nuove Ali 2015/16

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

Ciao a tutti ragazzi. Vorrei ricevere dei chiarimenti\ delucidazioni da parte chi è più esperto di me e dai nostri carissimi importatori\rivenditori. In questo 2015\16 ho visto lievitare di molto i prezzi delle nuove ali """race"" a dispetto dei Fly Lotus.... che a livello di materiali utilizzati al momento credo non abbiano rivali. Come me lo spiegate ??? non credo sia dovuto solo ad un discorso di nuovi progetti o altro.
Grazie a tutti aspetto vostri feedback : Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da onir »

le ali race hanno molte più celle (e quindi più tessuto da lavorare), presumo, anche, un costo maggiore per la progettazione ...

i tessuti di alta qualità non credo che influiscano più di tanto

poi c'è la moda ... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

Saggi ma non interviene nessuno?
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da fabnik »

: whistlingb :

La domanda del produttore è : Quanto sarà disposto a spendere il mio cliente per il mio prodotto ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da bicikite »

Potrebbe influire il fatto che la fly non ha puntato alle competizioni ,mi sembra.
Forse chi vince le competizioni puo' alzare i propi prezzi..., perché l'utente medio si butta li : ahahah : .
paho
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da chinook »

Quoto fabnik... Il prezzo finale di un prodotto (in generale non solo Kite) non è dato semplicemente dal costo progettazione/materiale/pubblicità/risorse/marketing/demo tour/ecc ecc... Ma anche da quanto il cliente finale è disposto a pagare per averlo... E comunque costo vivo per progettare, produrre, pubblicizzare e distribuire un prodotto non credere sia basso..
E poi 100€ di differenza tra, ad esempio, speed4 15 lotus e Sonic 15 non mi sembra una lievitazione spropositata.
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3229
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da luca8981 »

chinook ha scritto:Quoto fabnik... Il prezzo finale di un prodotto (in generale non solo Kite) non è dato semplicemente dal costo progettazione/materiale/pubblicità/risorse/marketing/demo tour/ecc ecc... Ma anche da quanto il cliente finale è disposto a pagare per averlo... E comunque costo vivo per progettare, produrre, pubblicizzare e distribuire un prodotto non credere sia basso..
E poi 100€ di differenza tra, ad esempio, speed4 15 lotus e Sonic 15 non mi sembra una lievitazione spropositata.
A me la differenza sembra in effetti troppo poca... se il sonic manterra le aspettative lo speed 4 nelle misure grandi fino alla 15 potrebbe sparire di scena : think :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Pat »

Se il sonic mantiene le aspettative secondo me gli speed 4 15, 18 e 21 non hanno più senso.... salvo forse per chi usa bidi. Dal 12 in giu il discorso e' diverso.
Sulla dinamica prezzi, per quel poco che conosco del ramo commercio, i costi di produzione non sono determinanti.
Il prezzo lo fa il mercato e la tua scelta di come posizionati al suo interno.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:Se il sonic mantiene le aspettative secondo me gli speed 4 15, 18 e 21 non hanno più senso.... salvo forse per chi usa bidi. Dal 12 in giu il discorso e' diverso.
Sulla dinamica prezzi, per quel poco che conosco del ramo commercio, i costi di produzione non sono determinanti.
Il prezzo lo fa il mercato e la tua scelta di come posizionati al suo interno.
Chi usa bidi è ancora la maggioranza dei kiters.
Io aspetterei un pò a dare per spacciati gli speddoni.
Ieri ho assistito ai problemi di rilancio di un sonic 11 con circa 12 nodi.
E credo che Fly a breve, se confermano quel che mi hanno scritto, sarà un po' più precisa sul target effettivo di queste nuove ali race: utenti target e utilizzo ottimale, rischi nel suo utilizzo "improprio".
Qui da noi il 95% usa le bidi e x me lo speddone resta il punto di riferimento e sicuramente l'ala che io proporrò per utilizzo misto freestyle/freeride.
Secondo me gli utenti foil che cercano prestazioni di alto livello e che scelgono le performance a scapito della gestibilità alla fine non sono la maggioranza.
Ma sono i più sfegatati, quelli più o meno che il sonic se lo sono ordinati quasi a scatola chiusa mossi da incontrollabile acquisto compulsivo.
E sono anche i più "sgamati" nella gestione di un ala foil.
A chi vuole avvicinarsi ai foil per la prima volta.. speddone, secondo la mia modesta opinione.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Bakio16 »

Bisogna pensare anche al cambio euro/dollaro, io da un giorno all'altro mi sono trovato un aumento di circa 150 euro sui nuovi slingshot..
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Pat »

kiteman ha scritto:
Pat ha scritto:Se il sonic mantiene le aspettative secondo me gli speed 4 15, 18 e 21 non hanno più senso.... salvo forse per chi usa bidi. Dal 12 in giu il discorso e' diverso.
Sulla dinamica prezzi, per quel poco che conosco del ramo commercio, i costi di produzione non sono determinanti.
Il prezzo lo fa il mercato e la tua scelta di come posizionati al suo interno.
Chi usa bidi è ancora la maggioranza dei kiters.
Io aspetterei un pò a dare per spacciati gli speddoni.
Ieri ho assistito ai problemi di rilancio di un sonic 11 con circa 12 nodi.
E credo che Fly a breve, se confermano quel che mi hanno scritto, sarà un po' più precisa sul target effettivo di queste nuove ali race: utenti target e utilizzo ottimale, rischi nel suo utilizzo "improprio".
Qui da noi il 95% usa le bidi e x me lo speddone resta il punto di riferimento e sicuramente l'ala che io proporrò per utilizzo misto freestyle/freeride.
Secondo me gli utenti foil che cercano prestazioni di alto livello e che scelgono le performance a scapito della gestibilità alla fine non sono la maggioranza.
Ma sono i più sfegatati, quelli più o meno che il sonic se lo sono ordinati quasi a scatola chiusa mossi da incontrollabile acquisto compulsivo.
E sono anche i più "sgamati" nella gestione di un ala foil.
A chi vuole avvicinarsi ai foil per la prima volta.. speddone, secondo la mia modesta opinione.
Le difficolta' di rilancio sono un fattore importante, racconta bene nella discussione dedicata, pls ....
Nb: sei sicuro che la maggior parte della gente vada con la bidi ? Sarebbe interessante fare un sondaggio. Anzi se mi ricordo stasera lo metto su.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

Concordo con voi che ie vele Race sono per chi riesce a sfruttarle all 100% e non per quelli della domenica come me..... : Hurted :
ma.... a me sembra che dopo l' uscita dei Lotus ( tra l' altro quasi tutti ne siete rimasti entusiasti come prestazioni e materiale....io ho preso un 12m dal buon Aldo ), le alte case, correggetemi se sbaglio, Ozone e Elf con l' uscita delle nuove R1 e Joker 6 hanno lievitato i prezzi allineandosi alla Flysurfer. Allora mi viene da pensare che se Fly tirerà fuori il Sonic Lotus supererà i € 3.000 !!!! Premetto non me ne frega niente di brand rispetto ad un' altro, io vorrei uscire il più possibile e divertirmi sempre.
La mia è solo curiosità di capire se ci sono delle motivazioni """serie""" oppure vige la regola del ....più costano e meglio sono !!! personalmente non credo sia così. : think :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da kiteman »

Pat, sul lago mi pare proprio che le bidi spopolino.
Certo si vede qualche surfino, qualche surfotto ulw, pochissime race, rari hf, ma mi pare siano più stranieri che altro.
D'altronde non abbiamo le onde..
Ottima l'idea del sondaggio anche se potrà solo rappresentare la popolazione fofolla, che nion sono sicuro possa essere un riferimento per proiettare i rislutati sulla popolazione kitistica italiana.
Nel sondaggio se riesci cerca di infilare anche se lo spot prevalente è lago o mare, in modo da poter correlare i risultati. : Wink :

Circa il maggior costo dei race credo incidano sia le lavorazioni (centine, ore uomo x cucire, materiale) che il minor numero di pezzi venduti in termini di previsioni di vendita.
Nel calcolare il costo di un prodotto bisogna anche spalmare i costi fissi (R&D, etc) e se i pezzi son pochi quel costo unitario lievita, e di conseguenza il prezzo se l'azienda applica dei moltiplicatori più o meno fissi (margini) per dedurre il prezzo di vendita in base al costo unitario.
Spero di essermelo spiegato.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

abbastanza soddisfatto della risposta...anche se credo che x i progetti Lotus abbiano inpiegato altrettanto tempo, cura nella realizzzione e sopratutto....il tessuto .........scusate se è poco !!!!!
Le nuove Race secondo utilizzano buoni\ottimi tessuti ma non paragonabili neanche minimamente ha quello cche ha creato Flysurfer, ossia il Lotus.
Con queste conclusioni allora aspettiamo il Sonic Lotus : dribbleg : : dribbleg : ................dovrebbe costare come i nuovi Ozono e Elf ma con prestazioni simili e tessuto FANTASTICO !!!!!!!!!!!!! :cipTrick:
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Lumumba »

sembra che nn lo facciano in lotus causa leggera elasticita del tessuto...
cmq la serie speed e una vela all around, il sonic seppur sdoganato come facile e x sempre un ala race..con tutti i pregi e difetti del caso..e cmq tutti i race..se nn trattati con cura dopo una stagione son da buttare....al contrario di modelli come l sp. kitech..etc.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da carlvader »

Quoto Bakio16, a prescindere dai costi elevati dei race foil kite non sottovalutate la variazione del cambio con un Euro deboluccio che porta tutte le altre ali, prodotte in Oriente e pagate in dollari, a raggiungere cifre spropositate.....nel 2016 ne vedremo delle belle : shake : : shake : : shake : : shake : : shake : : shake : ! Aggiungo che gli Speed 4 Lotus anche nelle misure grandi non moriranno mai......anzi : Chessygrin : !
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Pier Kitesurfsleep
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 01/05/2012, 9:52
Spot frequentati: N-E
Ali: Best
Tavole: LF, Newind

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Pier Kitesurfsleep »

anche per me è dovuto al cambio euro dollaro
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

Ok il cambio..ma allora anche Flysurfer dovrebbe aumentare i listini, invece no. Ho la sensazione che molti ci marcino. Cmq anche io credo i Lotus dureranno x anni : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Pat »

Personalmente sono molto soddisfatto del mio lotus 12, e anche potendo non lo cambierei per un sonic 11, per via dell'alto AR di quest'ultimo.

Per quanto mi riguarda, quelli della domenica (come tutti noi o quasi) possono concedersi un'ala ad alto AR per il vento leggerissimo, ma poi per evitare rotture di c*****s man mano che si alza il vento l'AR deve drasticamente abbassarsi, per agevolare la gestibilità. Infatti, man mano che invecchio sto diventando allergico alle complicazioni, voglio solo planare.

Il mio 2015 sarà quindi

sonic 18 (se e quando arriva) - AR alto - vento leggero
speed 4 lotus 12 - AR umano - vento medio
kitech 4 9 e 6 mq - AR basso - vento forte/molto forte.

Sono tutte belle ali, secondo me adatte alle condizioni in cui devono essere usate e gestibili senza troppe rotture di scatole.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Maxdyna07
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/09/2014, 22:22
Spot frequentati: Caorle,Jesolo, Lago Santa Croce, Ostia, Fregene
Ali: Speed Lotus 12, Rebel 8
Tavole: Flyboard Radical 4 L, Wainman Joke, Royal Rave,RRD Gitana
Località: San Donà di Piave

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da Maxdyna07 »

Pat concordo con te. Secondo me il bello è andare in spiaggia, preparare la vela senza troppe s..ghe mentali tavola e via....in acqua il piu tempo possibile e stiloso più che mai. Permora ho il 12 lotus, sto valutando il 18 sempre lotus e poi un 6/8 ....non ho idea ?!? Tavola Radical M una free-race facile facile.
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: Prezzi alti nuove Ali 2015/16

Messaggio da robinho »

E' il dollaro... so cazzi
Rispondi