Vento in Piadina Coast - 2011

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

A piedi! Ha spiaggiato verso il Bevano, poi è ripartito sotto l'acqua ma saggiamente è rientrato 1km nord del Gogò, un turista volenteroso gli ha abbassato la vela.. (peccato fosse uscito a Lido di Savio...un pò di km più a sud!), poi... kite sottobraccio, race nell'altra mano e pedagna!!!
Al Gogò, passata la buriana ha cercato di riprender il largo ma il vento andava a morire e gli ha girato esattamente in bocca, un pò sideoff... è tornato in macchina con la compagna.
Il cellulare nella custodia stagna...è una bazza irrinunciabile per la sicurezza, se vuoi fare il navigatore solitario.
A nord... immaginavo fosse peggio, correvano voci invidiose su Riccione capitale del vento, ieri pomeriggio.. di fatto son entrato in mare quasi alle 16:00, prima cippa TOTALE. Dopo le 18:30 idem.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ninjo »

Poteva farsela di corsa.. un piccolo allenamento per il prossimo IRON MAN : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 551
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da miguel »

Gran bella uscita!! : Smile :

Peccato che alla fine ero un po troppo invelato ... E nn tenevo più la " bestia "!

Un turista mi aiutato ad atterrare l astrove e poi una bella passeggiata sulla spiaggia sotto il diluvio !! Peccato nn essere riuscito a rientrare a savio....

NeXT time... : sssss :
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

Grande godimento per chi stamattina ci ha creduto...
un paio d'ore anche con acqua bella e senza schiumone....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Te l'avevo detto. Sei uscito Lele? Al Puerto oltre 20kt. Stranamente non si vedevano onde..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

ero in solitaria, ancora non mi fido... : shake : a spina c'era qualcuno fuori, ma sono senza macchina : censored :

Quindi ho optato per mtb e 5mt... : Love : è sempre fantastico!!
Hai ragione MaB c'erano più di venti nodi e almeno la prima ora/ora e mezza solo ochette senza onda e senza schiuma... la giornata perfetta.. speravo che qualcuno spuntasse dal cancello per "spingermi" in acqua ma nessun scioperante all'orizzonte, solo crumiri!!! : aufs :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da k2ride »

Hei soci piadinari, nessun report di ieri? Nel pomeriggio ho visto dalla web che a corsini andavano, io ho paura che per quest'anno la mia carriera kite sia finita causa baby sitting perenne + lavoro, ma voglio notizie! : Cry :
easyfly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/02/2011, 12:38
Spot frequentati: porto corsini
Ali: esyfly twisty 8/10/11/14/17 mq
Tavole: easyfly 160x44 138x38

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da easyfly »

si ieri ha fatto 8/10 nodi di media sotto riva ,fuori anche qualcosa di piu'.
Mezzora con la bidi e mezzora con la race .
Oggi sara' piu' consistente ....peccato non ci saro'
Promoter easyfly
http://www.easyfly.cz" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Domenica ha fatto, è iniziato presto, borino leggero ma sufficiente per un'uscita race. Ho planato sobito dopopranzo con la Ninjo's e 4 bordi con la K-race. Ondina fastidiosissima.. ho rimpianto la Sector ma lo immaginavo, se non ci prendi la mano.. scuffie, poi una fatica tornare in poppa per infilar le scogliere.. : Hurted :
Oggi cambia il tempo... chissà. Ho paura ci sia da star fermi qualche giorno.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

estensi plana.... (alla grande : Chessygrin : ) ciao belli!!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ninjo »

chinook ha scritto:estensi plana.... (alla grande : Chessygrin : ) ciao belli!!

Odioso... : aufs :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Beati Estensi... qua a Cervia è sono state 2 ore del calasole e basta.. peccato ero tra le scogliere con 10cm d'acqua e la 40TT... non ho rischiato di smarrirmi con la Ninjo's per l'immensità del mare deserto.
Forse arriva la perturba. Incrocio le dita.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

secondo il meteo.it, sabato dovrebbe fare un simpatico calasole, simile a quello dello scorso WE. Lo da incredibilmente più forte da lele che a porto corsini.
Siccome è stabilito statisticamente che fa cippa se io, il ninjo e fabnick siamo nello stesso posto, e siccome fabio andrà di sicuro al puerto, io se andrò come spero andrò a foil beach, da lele, a fare l'usuale "piramidi tour".
L'essenza del kite è fare kite.
geobubu
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2011, 20:34
Spot frequentati: Lido di Spina, Sottomarina, Lago di Santa Croce ... E limitrofi!!
Ali: MARE: Ozone Zephyr 2011, Ozone C4 13 & 9 2010, Ozone light xc 9 2009 MONTI: Ozone Manta 12 2010
Tavole: North Wam 6.0 2009, Slingshot Darko 135x41 2010, Nobile XTR 143x47 2009

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da geobubu »

Pat ha scritto:secondo il meteo.it, sabato dovrebbe fare un simpatico calasole, simile a quello dello scorso WE. Lo da incredibilmente più forte da lele che a porto corsini.
Siccome è stabilito statisticamente che fa cippa se io, il ninjo e fabnick siamo nello stesso posto, e siccome fabio andrà di sicuro al puerto, io se andrò come spero andrò a foil beach, da lele, a fare l'usuale "piramidi tour".
Emh.... Così... Pur parler...... Se poi da dove esco io, ovvero a metà tra foilbeach da Lele e il Piramidi riconosco Pat/Ninjo/Fabnik.... Triade "seccawind" vi lancio una rete da pesca addosso : Sailor :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

geobubu ha scritto:
Pat ha scritto:secondo il meteo.it, sabato dovrebbe fare un simpatico calasole, simile a quello dello scorso WE. Lo da incredibilmente più forte da lele che a porto corsini.
Siccome è stabilito statisticamente che fa cippa se io, il ninjo e fabnick siamo nello stesso posto, e siccome fabio andrà di sicuro al puerto, io se andrò come spero andrò a foil beach, da lele, a fare l'usuale "piramidi tour".
Emh.... Così... Pur parler...... Se poi da dove esco io, ovvero a metà tra foilbeach da Lele e il Piramidi riconosco Pat/Ninjo/Fabnik.... Triade "seccawind" vi lancio una rete da pesca addosso : Sailor :
riconoscimento impossibile, per quanto mi riguarda. Generalmente sono un puntino al largo, potrei essere chiunque.... : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

mamma mia alberto.... come te la prendi! solo perchè a un km sottovento vedi girare sempre molte ali e a spina non si plana...

ahahah
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
geobubu
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2011, 20:34
Spot frequentati: Lido di Spina, Sottomarina, Lago di Santa Croce ... E limitrofi!!
Ali: MARE: Ozone Zephyr 2011, Ozone C4 13 & 9 2010, Ozone light xc 9 2009 MONTI: Ozone Manta 12 2010
Tavole: North Wam 6.0 2009, Slingshot Darko 135x41 2010, Nobile XTR 143x47 2009

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da geobubu »

Noi siamo fighetti, vogliamo il ventone o non ci muoviamo :-)... In un lido per cultori del Ultra Light Wind : Nurse :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

Pat ...non dare via del tuo...quest'anno sono sopra le 70 uscite... : Chessygrin :
Piuttosto pare che porti pure acqua sta volta...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Seccavento, non iniziate con le previsioni di planata che finiamo tutti in spiaggia ad aspettare che arrivi..e non arriverà! : ahahah : : ahahah :
Ieri sono sceso sotto il limite della decenza, con la Ninjo's, pinne da 36 posizionate secondo la mia teoria, partenza con la vela in caduta libera..ma si è planato! Prima su e giù nel canale di lancio, 150mt avanti e indietro, poi ho preso coraggio e fuori 8 nodi stabili c'erano, non credo di più..ogni volta che tentavo di strambare o mi fermavo.. dovevo nuotare all'indietro per riprender la vela che voleva collassare!! La bolina con quel vento è tra 65 e 70° velocità di 10-12 nodi, il lasco... lassa perde!! Andare profondo significa loop-downloop-loop-downloop continuo.. ma sui 120° si va a vela ferma, 15-16 nodi.
La tavola la stendi, senti le pinne ma resta facile, ogni tanto al lasco con le onde.. sbanda sottovento...oohh...spluf! Scuffiato! Ho sperimentato la poppa in fil di ruota, come si dice in gergo: seduto sulla tavola in equilibrio, 1-2 loop e via dall'altra parte, si va anche forte! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Ad ogni modo... tutti i giorni lo scirocco entra, verso metà pomeriggio.. ieri non è salito molto, ma al calasole ce n'era. Peccato mi son fatto male ad un piede e zoppico.. oggi pausa.
Se sabato cippa... vi vengo a cercare : aufs : : aufs :
Pat, con la race larga, la virata sembra venire molto naturale!! Peccato il poco vento e la mia confusione mentale su come rimetter i piedi nelle strap così esterne.. ma fino a girarmi, camminare sulla tavola e provare a reinfilare..ci arrivo!! Con la Sector no..ma tanto..è in uscita.
La vela va alta, il più possibile. Come la alzi al limite che tira appena.. ti risucchia sopravvento!!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

credo dipenda dalla posizione delle pinne. Pinne dietro ti aiutano a strambare ma non a virare, pinne avanti dovrebbe essere viceversa. I racearoli veri virano tutti, anche a silver (che è il mio riferimento mentale, in termini di monodirezionali) la strambata viene benissimo ed elegante ma viene larga.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Mezza via le anteriori e quasi tutta indietro la posteriore, strap tutte dietro le anteriori e penultimo buco le posteriori.. stramba anche quasi sulla poppa, se la giri tu con un pò di convinzione e tecnica, difficile rimetter il piede anteriore nella strap così esterna...ma con 2 mezze uscite in niente vento..mi manca pratica.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi