S.O.S. Puzza di truffa

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

....scusate ragazzi....ho perso il filo del discorso oppure sono tonto!
Voi parlate di un episodio simile o del personaggio che cerco io?...perchè se è il mio, io lo vado a prendere adesso!
Ieri ho fatto denuncia e ci devo tronare Mercoledì perchè c'è anche il ponte di mezzo. Ma mi sono reso conto che uno che fa una roba del genere, si rovina la vita per sempre! E' vero che non ti mettono in galera, ma ti marchiano a fuoco per un bel pò...poi con questa storia delle impronte, dei documenti con il digitale, non vai più neanche a prendere il gelato se hai di questi problemi.....ma poi avere un conto corrente non è più così facile. Lo devi intestare ad un terzo seoggetto...che poi ovviamente va nella M. Ieri sera su Vostro suggerimento, ho scritto un'altra mail al tipo facendogli capire che se lo ha fatto per necessità, ero anche disposto, previa restituzione dei soldi, a ritirare la denuncia!...ovviamente, non ha risposto!
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

Comunque, tra i ricordi delle conversazioni, mi diceva che era statao a fare un corso in una scuola a Rimini o a Riccione sponsorizzata dalla Core.....ma era stato talmente puntuale nei racconti di questo corso, che ancora oggi la cosa mi pare strana...oppure io sono ingenuo. Mi disse anche di avere un fratello (Andrea Corvo), e che lavorava presso un'azienda......mi disse che il pacco, lo doveva spedire il suo capo per conto suo!!
Ma la tavola che aveva in vendita, si sa se è stata venduta?
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Carlito »

Mannaggia, ma quante truffe. Purtroppo viviamo in uno stato che non tutela...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1684
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Soulrider »

No luca ...il tipo di cui parlo io non è lo stesso...
scusate ma sono andato OT ..colpa mia...
inox
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2015, 7:38
Spot frequentati: Sicilia, Salento
Ali: Ozone
Tavole: North

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da inox »

Ciao Luca,
ti ho inviato un PM.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Lumumba »

Luca25 ha scritto:Comunque, tra i ricordi delle conversazioni, mi diceva che era statao a fare un corso in una scuola a Rimini o a Riccione sponsorizzata dalla Core.....ma era stato talmente puntuale nei racconti di questo corso, che ancora oggi la cosa mi pare strana...oppure io sono ingenuo. Mi disse anche di avere un fratello (Andrea Corvo), e che lavorava presso un'azienda......mi disse che il pacco, lo doveva spedire il suo capo per conto suo!!
Ma la tavola che aveva in vendita, si sa se è stata venduta?
....peccato che di scuole sponsorizzate Core a rimini e riccions nn ce ne sia l'ombra....e secondo me manco in tutta italia..isole comprese.......
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Davis »

C'è ne sono. Sul lago di Garda diverse scuole stanno cominciando a usare core. Stesso vale per una scuola che ho sentito nel sud Sardegna. Di altre non sono a conoscenza
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da felix80 »

Mi dispiace molto dell'accaduto...purtroppo i truffatori si buttano su tutto ciò che costicchia x fregare la brava gente.

Io x lavoro li difendo questi pezzi di merd@...
Se è un tipo in gamba, sia il conto che il cell è intestato ad altro soggetto, altrimenti è un pirla.

Io la visitina gliela farei, con un grosso amico fidato che non parli molto ma sappia agire...
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

...il problema è trovarlo!...poi per il resto credo che ci sia la coda di gente disponibile a "spiegargli" che non le deve più fare!....anche perchè da questo argomento che ho lanciato, stanno venendo fuori un sacco di casi simili e pure realtivi allo stesso soggetto, che molto spesso la fanno franca perchè le persone truffate non hanno tempo oppure non hanno fiducia in una denuncia....come già detto, in precedenza, questa volta sono disponibile ad investire affinchè almeno un caso come questo venga risolto!
....ma quando si va in banca ad aprire un conto corrente, solitamente (almeno questo è il mio caso), ti fanno anche le analisi del sangue!...è vero che uno può avere anche documenti falsi, ma non è poi così semplice farla franca! Questa volta questo bel soggetto lo bacchiamo!...a costo di chiamare Strisci, le Iene, una squadra di Rugby! e dopo averlo preso, gli spezzo un dito tutte le mattine appena apre gli occhi!...perchè se non si fa così, gli onesti sono i coglioni, e i ladri i furbi!
Buona giornata!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Lumumba »

..mi spiace dirlo..ma e' tempo e soldi buttati al vento...purtroppo il mondo e' dei furbi..e la.legge e' dalla loro parte. :cry:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Bakio16 »

il mondo è dei furbi finchè noi scemi glielo facciamo avere, basta fargli capire come stanno le cose e vedrai che almeno questo smetterà di fare cazzate per non ritrovarsi nella stessa situazione..
non dico di pestarlo o altro..basta fargli tanta paura!
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

Concordo perfettamente!...altrimenti qualcuno mi deve spiegare perchè bisogna comportarsi correttamente se si ha più convenienza a rubare!
...un'altra cosa che mi chiedo, è perchè gli amministratori dei siti non intervengano su questi banditi, almeno con delle regole rigide!...Lo dico per totale mia ignoranza perchè non conosco il funzionamento di quel mondo, ma lo capirei solo se fossero gestiti in regime di "no-profit". Ma allo stesso tempo, visto la quantità enorme di persone che ci traffica su, comprese aziende, non mi pare che sia gestibile per passatempo!
Avatar utente
mimmuzz
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/05/2011, 17:19
Spot frequentati: Miseno, Varcafogna, Cilento, basso Lazio
Ali: North Rebel 9-12/Flysurfer Speed 2 19 SA
Tavole: Nobile Shinn/ Flyrace /RRD Maquina 6.1/Gong Epoxy Cleaner Sup

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da mimmuzz »

Sì potrebbe fare una black List da pubblicare sul forum. Comincia a rendere noto l'iban del truffatore
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

...giusto! per l'IBAN pare che ne esistano parecchi! ....ma prometto che farò di meglio!...molto meglio!!!
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da KiteRon »

fate attenzione a diffondere nomi e dati.. è un attimo che vi beccate voi una denuncia.

Purtroppo questo è un paese che va al contrario.. basta pensare al benzinaio Stacchino.. la logica vorrebbe che venisse proclamato eroe nazionale, la legge lo indaga per eccesso colposo di legittima difesa : Andry :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Luca25
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/09/2014, 9:14
Spot frequentati: -Volano-
Ali: Neo 5- 8 - 11 Mono 15
Tavole: North :-
Località: Stienta (RO)

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Luca25 »

Ma io farei la firma per avere una denuncia! almeno capisco chi la ha fatta!...poi per la denuncia che mi fa ci guardiamo!....ma sapete che questo coglione fa ameno una truffa al giorno?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da kiteman »

Luca25 ha scritto:Ma io farei la firma per avere una denuncia! almeno capisco chi la ha fatta!...poi per la denuncia che mi fa ci guardiamo!....ma sapete che questo coglione fa ameno una truffa al giorno?
Con una truffa al giorno magari rischia qualcosina di più se lo beccano (chiedo ai nostri avvocati fofolli).. se è un truffatore seriale lo sbattono in gatta buia?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Pat »

mimmuzz ha scritto:Sì potrebbe fare una black List da pubblicare sul forum. Comincia a rendere noto l'iban del truffatore
ma anche no e vi spiego perchè.

Di storie di truffe e truffette negli anni se ne sono sentite parecchie.
Ma una certa dose di esse si è poi rivelata essere inveritiera, frutto di incomprensione tra venditore e compratore, oppure strumento di pressione del compratore che voleva dal venditore cose che non erano state promesse.
Siccome noi admin non sappiamo come effettivamente sono andate le cose (non siamo stati ne dovevamo essere coinvolti nella trattativa, non conosciamo le parti che potrebbero essere chiunque), l'ultima cosa che intendiamo fare è consentire all'esposizione alla pubblica gogna di persone sulla base di fatti che potrebbero essere diversi da quelli raccontati sul forum (e assumerci le corrispondenti responsabilità, visto che il forum lo gestiamo noi e non gli utenti).

Se volete agire a tutela dei vostri interessi, e ritenete di avere effettivamente ragione, avete due strade:

- la strada legale.
Ho letto un sacco di vaccate circa la sua apparente inutilità. Nella vita reale : Chessygrin : io sono un "operatore del settore" e quindi so che sono panzane dettate dalla mancata conoscenza. La cosa ha naturalmente i suoi tempi tecnici ma non voglio convincere nessuno, a ciascuno la scelta che crede.
Già che ci siamo, vi faccio presente che sotto il versante civilistico per vertenze sotto i 1000 euri circa potete andare dal giudice di pace, che provvede lui a redigervi gli atti, e non avete nemmeno bisogno dell'avvocato. Informatevi.

- la strada preventiva dei feedback.
Se comperate o vendete da un utente di foilforum potete lasciare un FB, esattamente come capita su ebay. Se qualcuno riceve un FB negativo, difficile che poi venda nuovamente qualcosa perchè la gente non si fida, e quando noi ci accorgiamo di un utente che cerca di aggirare il sistema duplicando il nick lo seghiamo.
L'essenza del kite è fare kite.
felix80
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/10/2014, 18:01
Spot frequentati: Gargano
Ali: SS Rpm
Tavole: SS Vision with boots / SS Tyrant 6'1"

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da felix80 »

Caro Pat
Ci siamo conosciuti di persona in occasione della gara race a S. Menaio e ho avuto il piacere di scambiare 2 chiacchiere "lavorative" con te...
Evidentemente le nostre esperienze sono totalmente diverse.
Qui nessun gdp ti redige gli atti
Qui il gdp scioglie OGGI una riserva formulata all'udienza di settembre 2013 rinviando a febbraio 2016.
Qui i truffatori non hanno nulla da perdere.
Qui...basta mi è salito l'acido in gola.
Dobbiamo prendere atto che l'Italia è diventata la (pseudo)repubblica delle banane dove i delinquenti sono più tutelati degli onesti cittadini.
Mi dispiace ma non ho pietà di queste persone. Con 20 cent x ogni bestia si risolverebbe tutto...ma noi abbiamo 3 gradi di giudizio, benefici di legge e minkiate varie x non andare in galera.
Scusate lo sfogo
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da Pat »

Mah.
Qui il gdp gli atti li redige, eccome.
Del resto non vedo perche' li non dovrebbe.
Esiste il codice che lo prevede....
L'essenza del kite è fare kite.
LICIUS
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/02/2012, 12:30
Spot frequentati: -Lago d'idro , Lago di Garda , Marina Palmense
Ali: -Ocean Rodeo Razor 10 , 8 - Wainman Big mama 14.5 - Frenzy 2010 11m
Tavole: -Nobile Nhp 2013 - Fatty 2011 - Arriba wood - ingo's doorboard
Località: Tione di Trento

Re: S.O.S. Puzza di truffa

Messaggio da LICIUS »

Ciao a tutti, anche io ho contattato il tizio in questione tramite mail .
Il giorno seguente sono stato ricontattato via telefono da lui che dalla voce e come si poneva mi sembrava anche essere a posto.....certo il prezzo faceva pensare a una sola!
Bè concordiamo in comune accordo la consegna a mano : Eeek : : Eeek :
Poi arriva la mail di adessokite di sospetta truffa e chiedo che mi si invii foto piú dettagliate, da lì in poi silenzio assoluto. Certo fa pensare il fatto della consegna a mano.... Boh.

Il suo numero di cell è 389xxxx159 ti risulta?

Lui mi disse che il kite lo aveva preso da una scuola sul lago di Como, che aveva appena finito il corso e non ci si trovava.
Dovrebbe lavorare a Pavia , lo trovi raramente al cell ed ai messaggi rispondeva sempre la mattina alle 7/8 . A sua detta lavorava tutto il giorno fino alle 18.30.
Dall'accento era italianissimo e nordista.

Spero di essere stato utile.
Rispondi