Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da skyseer »

In inglese, da Kiteforum.com

http://www.kiteforum.com/viewtopic.php?f=7&t=2372265

Lance Horowitz prova Flysurfer Speed3, Psycho4 ecc., da meno di 10 nodi a piu' di 30.
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Tecno »



In inglese, da Kiteforum.com

http://www.kiteforum.com/viewtopic.php?f=7&t=2372265

Lance Horowitz prova Flysurfer Speed3, Psycho4 ecc., da meno di 10 nodi a piu' di 30.
Io non conosco il dialetto : ahahah : mi dici cosa ha detto ? Bada che ti controllo..sai! : ahahah : non travisare approfittando che non so leggere ahahahah!
As soon as you mention that you might want to try one, your friends might look at you a bit strange and tell you it will sink and all sorts of things, but none have flown one. I can almost promise you that riding Flysurfers, could almost double your days on the water and if you try one, you will like it. I did.
questo l'ho capito : ahahah :
uariu..............
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da maddy »

dice quello che si diceva nel post dell'atleta che sentenziava sui foil senza conoscerli

dice che hanno il loro bel perchè e che una volta imparate quelle 4 cose fanno benone quello che devono fare

dice quello che sappiamo già e conferma che quello che sai fare con un pump lo fai a volte anche meglio con un foil ovvero praticamente praticamente (con alcune variabili poco determinanti)

dice che c'è il pregiudizio ovvero il giudizio cazzuto di chi non conosce ma sentenzia

(minimo gliene regaleranno un paio : WohoW : )
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da maddy »

maddy ha scritto:dice quello che si diceva nel post dell'atleta che sentenziava sui foil senza conoscerli

dice che hanno il loro bel perchè e che una volta imparate quelle 4 cose fanno benone quello che devono fare

dice quello che sappiamo già e conferma che quello che sai fare con un pump lo fai a volte anche meglio con un foil ovvero praticamente praticamente (con alcune variabili poco determinanti)

dice che c'è il pregiudizio ovvero il giudizio cazzuto di chi non conosce ma sentenzia

(minimo gliene regaleranno un paio : WohoW : )
(e non ha nemmeno provato i migliori : sleep : )
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da steuu »

maddy ha scritto: (e non ha nemmeno provato i migliori : sleep : )
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

: ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Tecno »

Maddy...vedi...tu sei troppo di parte : ahahah : Poi metti a confronto due campion...e rischi,.....rischi.... : Smile : Chi non rischia non roschia....! : Lol :
uariu..............
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da skyseer »

Io non conosco il dialetto mi dici cosa ha detto ? Bada che ti controllo..sai!
Lo tradurro', ma se qualche buonanima vuole precedermi, si accomodi.
Staro' molto attento, sento i tuoi occhi puntati su di me.
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Tecno »

Lo tradurro', ma se qualche buonanima vuole precedermi, si accomodi.
Staro' molto attento, sento i tuoi occhi puntati su di me.
Skyseer
ogni tanto inserisci o scrivi che i pump vanno meglio : ahahah : se no succede il finimondo : ahahah : : ahahah :
uariu..............
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da fabnik »

Tecno ha scritto:
Lo tradurro', ma se qualche buonanima vuole precedermi, si accomodi.
Staro' molto attento, sento i tuoi occhi puntati su di me.
Skyseer
ogni tanto inserisci o scrivi che i pump vanno meglio : ahahah : se no succede il finimondo : ahahah : : ahahah :
: ahahah :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
davide83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/05/2011, 12:53
Spot frequentati: Nord-ovest, Sardegna e dove capita...
Ali: FS S3 12, Takoon Chrono 8/6, FS Peak 3 6m
Tavole: Advance Omega Wake

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da davide83 »

quando leggo certe recensioni mi sento ancora + pippa di quello che sono.....uno speed2 10 con vento rafficato da 15 a 25/30 nodi non lo aprirei mai, neanche sotto tortura.... : whistlingb :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da maddy »

è il retromessaggio nemmeno troppo subliminale del tipo
ho cercato di trasmetterlo nella sinto traduzione
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da skyseer »

quando leggo certe recensioni mi sento ancora + pippa di quello che sono.....uno speed2 10 con vento rafficato da 15 a 25/30 nodi non lo aprirei mai, neanche sotto tortura....
Piu' che sentirmi pippa, ho pensato a un errore nel testo.
Cosa ci faceva uno Speed2 10m accanto a P4 e S3 ? Mah...
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da skyseer »

Ho chiesto al poster la storia dello Speed2 10m.

Nessun mistero o errore, quello che ha usato Lance era semplicemente trimmato con i contropiselli.
Tra un po' arriva la traduzione completa.
Avatar utente
skyseer
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 30/11/2010, 12:10
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da skyseer »

I PUMP VANNO MEGLIO*



A LEI rider reviewing foils


(n.d.T. introduzione di Alexrider, importer FS in Thailandia)


Quote of the day:
"Prejudice, not being founded on reason, cannot be removed by argument"
Samuel Johnson, referring to PMU.


Lance, della Kiterepublic, si e' trasferito recentemente in Tailandia, area nota per i suoi venti leggeri a differenza dell'Australia, suo paese di origine.

Non volendo diminuire la frequenza delle uscite in kite, e avendo sentito dire che i Flysurfer sono i re del vento leggero, ha voluto verificare personalmente se la fama fosse meritata.
Due o tre giorni di test, con venti dai 5 ai 30 nodi non solo l'hanno convinto che sono i migliori kite da vento leggero sul pianeta, ma con sua stessa sorpresa, anche dei fantastici kite in condizioni nucleari.
Con questo ha sfatato molte leggende metropolitane sui cassonati.


(n.d.T. segue testo originale di Lance Horowitz)


Dopo 9 anni di pratica del kite, e 7 di lavoro nell'industria, credevo di aver fatto volare tutto cio' che offre il mercato. Dopo aver provato di tutto, ero approdato felicemente ai Torch 7, 10 & 14m.
Parecchi anni prima avevo provato un'altra marca di "foil", e non mi sembrava di essermi perso nulla.

A seguito del trasferimento da Melbourne in Tailandia, cominciavo ad essere frustrato per tutte quelle giornate perfette in cui riuscivo "quasi" a fare kite. O magari anche a non scarrocciare, ma niente di piu'.
Il mio spot, quando non basta per il kite, funziona per i paraglider Li guardavo con invidia in condizioni < 10 nodi, produrre lift in abbondanza e sicurezza, anche nei buchi e nelle raffiche.
Recentemente ho avuto la possibilita' di provare diversi modelli Flysurfer, e la cosa mi ha sorpreso. Questo a parte l'ovvia considerazione che sotto i 10 nodi sono a un altro livello rispetto a tutti gli altri.
Ero sorpreso dalla raffinatezza del progetto. Ad esempio, pensavo che il mio Torch, con la 5ta linea, potesse assorbire le raffiche meglio di qualunque 4-cavi, tube o foil.
Mi sbagliavo. Non so neanche bene il perche', semplicemente funzionano meglio di qualunque ala io ricordi, anche considerando i kite "facili" di certe grosse brand.
Mi hanno sorpreso anche quando ho cominciato a bolinare, prendere velocita', potenza e generare un sacco di lift.

Il vero momento della verita' e' arrivato quando ho cominciato a sganciarmi con lo Speed3 15m, che di nuovo mi ha stupito. Con il trim un poco tirato, potevo tranquillamente sganciarmi. Ci ho impiegato un po' ad abituarmi, ma in breve ero l'unico che andava (a parte un tipo con una raceboard) e mi stavo divertendo.
Quando il vento e' aumentato sui 15/20 nodi ho tirato ancora un po' il depower e ho continuato con dei KGB e altri handlepass fino a sera.
Ogni volta che che mi cadeva, ed e' successo varie volte, lo rilanciavo piu' velocemente dei miei Torch.

Il giorno dopo ho provato lo Speed2 10m con vento sui 15 nodi con raffiche a 25 (brevemente sopra i 30), le condizioni erano di chop/onda e vento sporco, subito dopo aver provato il mio Torch 10m. Il miglior modo per descriverlo probabilmente e': stabile, potente, facile e morbido nelle raffiche. Anche qui, c'e' voluto un po' per abituarmi alle differenze, ma una volta fatto. il tuo gonfiabile sembrera' piu' un giocattolo che una vera "ala". Di nuovo, crash, rilancio, crash, rilancio senza problemi. Persino quando l'ho fatto cadere sulla faccia di un'onda piu' che rispettabile, sarebbe ripartito se non ci avessi messo cosi' tanto a raggiungere la barra e non le si fossero avvolti i cavi intorno (un problema con qualunque kite nelle onde quando sganci e non sei in suicide mode). Anche cosi, e' arrivato a riva, l'ho svuotato dall'acqua ed era in aria in 10 minuti e asciutto in altri 5.

Il giorno seguente c'erano condizioni piuttosto tempestose, raffiche oltre i 30 nodi e onde grosse e disordinate. Prima ho usato il Torch 7m, poi lo Psycho4 8m e 6m.
Wow, depower, megalift, veloce, sicuro e facile. Non era giorno da sganciarsi, ma mi sono divertito lo stesso. Ho smesso alcune volte, quando entrava un fronte e portava acqua e vento. Ma dopo che era passato, lanciavo tranquillamente in autonomia.

Mi ha veramente colpito, sia per gli Psycho4 che per gli Speed3, il fatto che le ali non collassassero mai o facessero altre cose strane, persino durante i loop. Del resto, i paraglider looppano i loro foil e affidano loro la vita. Inoltre, non devi muovere tanto il kite una volta partito.

Niente e' perfetto, e quando ho visto il sistema di pulleys mi sono spaventato, ma di fatto non mi ha creato alcun problema o intralcio. Il chicken loop dovrebbe essere piu' grande per sganciarsi, ma non e' un vero problema.. C'e' anche il fatto che sono piu' lenti di certi gonfiabili. Ma anche qui, non ho avuto problemi nelle onde, a looppare o saltare piu' alto del solito e con molta piu' stabilita' quando dai il giusto input all'ala.

Se combini tutte queste cose con altre quali il minore ingombro, setup piu' veloce, niente pompa, niente valvole che perdono, niente bladder "molli" in acqua fredda, maggiore durabilita' e grande performance, la cosa comincia a diventare veramente interessante.

Non appena dirai che ne vuoi provare uno, probabilmente i tuoi amici ti guarderanno strano e diranno che se cade affonda e tante altre cose, questo senza che nessuno ne abbia mai provato uno.
Posso quasi garantire che usare i Flysurfer potrebbe quasi raddoppiare i tuoi giorni sull'acqua e, se ne proverai uno, ti piacera'. Cosi' e' stato per me.




I PUMP VANNO MEGLIO*


*Da leggere a voce alta per 10 volte qualora si avverta acidita' di stomaco causata dalla lettura del report. Ripetere il trattamento secondo necessita'.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da kiteman »

Skyseer, riscrivigli e chiedigli se è un promoter Flysurfer.. o se è semplicemente innamorato di Fly. : Wink :

Speed2, piccole metrature, stabile con raffiche improvvise da +10 nodi, la vedo dura a meno che non sia stato, realmente, trimmato a dovere per avere un notevole back-stall, e che sia comunque nelle mani di un manico non indifferente.

Mia umile opinione.

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Ninjo »

I pump non vanno SEMPRE meglio..
Ma io lo vorrei veramente vedere a loppare sulle onde uno Speed 2 10 con a volte oltre 30 nodi.. ma che è il cugino di j ? : ahahah :

Oppure è Tomi sotto mentite spoglie?

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Di sicuro un pescatore.. : Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da luca8981 »

ma io mi chiedo : think : ... possibile che il torch faccia cosi cagare?? : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Ninjo »

luca8981 ha scritto:ma io mi chiedo : think : ... possibile che il torch faccia cosi cagare?? : ahahah : : ahahah :

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Tecno »

Vedete com'è ?!? il campioncino X viene creduto e difeso. : notworthyc : ...il campioncino Y invece viene messo in dubbio o che è di parte. : think :

come volevasi dimostrare ..... I pump vanno NECESSARIAMENTE meglio .... : ahahah : : ahahah : e per me è molto stranISSIMO che siano gli iscritti al foilforum(un forum dedicato ai foil ) che dequalificano i foil.Lo dissi su foillia e lo ridico ancora...bannatemi pure!

Io che uso foil...e difendo i foil...verrò bannato perchè li sostengo ahahahahah : ahahah : Assurdo!
Badate bene: io difendo i foil.....NON PARLO MALE DEI PUMP!
uariu..............
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da maddy »

devo rileggerla al rallentatore ahahahah
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tube kiter di grande esperienza scrive sui Flysurfer

Messaggio da Ninjo »

Nessuno difende i pump quando sono indifendibili anche se fosse Naish in persona a parlarne
Ma nessuno difende manco i foil quando sono indifendibili indipendentemente da chi ne parla.

FF è popolato da appassionati prevalentemente foil o che i foil usano, conoscono e amano, ma non mi sentirei mai di dire che una Ducati 1098 va benissimo anche per fare motocross..
E chi ti scrive ha provato un Hornet in una pista da cross : ahahah : : ahahah : : ahahah :

In determinate condizioni i foil sono meno efficaci e sicuri, così come in altri sono splendidi e amichevoli.

L'importante non è difendere i foil ad ogni costo, ma parlare dei vantaggi e degli svantaggi serenamente e sinceramente.

Non è politica, non stiamo idealizzando una parte o l'altra, stiamo parlando di materiale che ci deve divertire, e far sentire tranquilli.

I pump non vanno tutti bene, e soprattutto non vanno bene in tutto, se vogliamo parlare seriamente allora facciamo una tabella con i voti per ogni caratteristica del materiale.
Il 10 in tutti i parametri non lo avrà nessuno.

Poi ognuno ha fatto le sue esperienze e le può raccontare, ma l'assoluzione per partito preso .. non la darei.. : Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi