north hydrofoil vs massimo speed

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Massimo Speed »

Già dal titolo mi metto a ridere : ahahah :

Con questo nuovo post proverò a raccontarvi le sensazioni, difficoltà, gioie e dolori che incontrerò nell'approccio con l'Hdrofoil North che abbiamo in prova ( ringraziando il negozio citysurf tirrenia ).

Il senso vorrà essere quello di descrivere le difficoltà che incontra un normalissimo rider che mai si è approcciato ad un Hydrofoil prima di riuscire a combinare qualcosa di positivo ( se mai ci riuscirò : think : ).

La prima cosa che mi và di dire è che adesso ( a differenza di pochissimo tempo fa ) ho veramente voglia di provarci.
Questo mi fa superare lo scalino della difficoltà di ingombro e trasporto dell'hydrofoil nei confronti delle mie TT trasformabili a deriva.

A dire il vero avrei potuto avere a disposizione questo hydrofoil già da Aprile, ma allora non ne sentivo affatto la voglia...

Adesso invece che sono "arrapatissimo" son dieci giorni che non trovo la condizione x metterlo in mare : Cry :

Veniamo ai vari aspetti...

Sono assolutamente principiante e quindi cerco un oggetto che abbia le seguenti caratteristiche in ordine di importanza: 1) sicuro 2) facile 3) robusto.
Al momento non sono minimamente interessato alla prestazione, poi in futuro si vedrà : Razz :
Il motto base vorrà essere:"Chi va piano va sano e va lontano" : Biggrin :

Per ora lo "spulcio" in giardino e lo osservo minuziosamente:

La tavola ha una doppia scassa poichè ( voci di corridoio dicono che... ) a breve saranno disponibili altre ali da montare al posto dell'attuale "palettone" e per i bilanciamenti di queste bisognierà cercare equilibri più avanzati del piantone.
Questa è una bellissima idea per poter progredire riutilizzando tavola e piantone base : Thumbup :
hydro sotto.jpg
L' insieme mi pare molto robusto e l'ala protetta ai lati da una specie di rollbar mi infonde sicurezza sapendo già che ( come accaduto ad un pò tutti ) ci finirò sopra nelle molte cadute iniziali.
north ala.jpg


North stessa definisce il proprio hydrofoil il più sicuro sul mercato ammettendo di essere concepito per i principianti: " Product
Information
InformationProduct ClipReviewsGallery
Il foil più facile sul mercato
Stabilissimo sia sull’asse frontale che su quello laterale
Veloce e divertente
Combinazione tavola e foil per facilitarne l’utilizzo
I vantaggi del foil sono oramai noti a tutti, capacità boliniere incredibili unite a impareggiabili performance con vento leggero.
Allo stesso tempo fino ad oggi trovare un foil semplice e stabile era praticamente impossibile. NorthKiteboarding ha progettato un foil completamente innovativo, pensato per le esigenze dei nuovi rider di questa disciplina. Il foil esce dall ‘acqua a bassissima velocità, la superficie anteriore davvero generosa gli conferisce la capacità di alzarsi al solo tiro dei cavi, ed allo stesso tempo una volta sollevato diviene incredibilmente stabile, reagendo lentamente agli imput del rider.
Un’altra grossa novità in termini progettuali, sono i bordi in carbonio che collegano l’ala posteriore e quella anteriore del foil, soluzione che evita qualsiasi possibile incidente legato al contatto con le punte delle ali del foil. Il foil più sicuro del mercato, su cui cimentarsi senza alcun timore di spiacevoli contatti con superfici taglienti. Allo stesso tempo la tavola offre volume e larghezza ideali per sollevarsi dall’acqua nel modo più naturale possibile.
Il foilboarding è legato a sollevarsi sull’acqua, noi abbiamo prodotto qualcosa che ve lo farà fare nel modo più semplice e naturale possibile."

La tavola foil dedicata appare molto robusta, non troppo pesante, di dimensioni non eccessive e con i suoi 38,8 litri di volume suppongo abbia una buona galleggiabilità x le partenze e ripartenze in ULW:
north tavola.jpg
north profilo.jpg
Riuscirò ad apprezzarene le doti?
Riuscirò ad andarci e se si quanto ci impiegherò?
Riuscirà a piacermi come o più della mia tanto amata tavola a deriva?
hydro & trasformer.jpg
Ovviamente ho già chiesto info varie al mitico Long il quale spero mi seguirà il più possibile in questa nuova vventura : Chessygrin :
Saranno ben accetti anche i consigli da chiunque già a provato questo tipo di hydrofoil : Thumbup :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Lumumba »

diooo se e Urendo...ci credo che nn ne han venduti... :grin::grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Aguaplano »

Col pelapatate ci metti un attimo ad imparare e l'attimo dopo ti sei già rotto le @@.
: Chessygrin : : Smile :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Carlito »

Massimo Speed ha scritto:Riuscirà a piacermi come o più della mia tanto amata tavola a deriva?
sicuramente ti piacerà
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Redmaster »

Grande Massi ti seguo con piacere : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da KiteRon »

É qualcosa di inguardabile..
come ti ha già detto aguaplano ci andrai subito (prima uscita vedrai che farai già dei bordi sul piantone) e altrettanto velocemente ti stuferai di quel coso perché a parte a rendere facilissimo l'apprendimento non serve ad altro.. : Lol :

Finalmente ti sei deciso a buttarti sull hydrofoil! Ora é rimasto solo Lumumba con le tavole birellute : Wink :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da DonRaffaè »

Massi per me inpari in batter d'occhio!!! Dai che appena mi ritorna il mio vengo al Calambra e facciamo un uscita in foiling insieme!
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da alfiero »

Cosi com'è mi viene ancora di + la voglia di farlo bidirezionale... : think :
Forza Massimo!!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Massimo Speed »

Intanto continuo a studiarlo a "tavolino" : ahahah :



Il messaggio che mi arriva da voi del "brutto ma facile" x il mio targhet sarebbe ottimo : Thumbup :

Il problema è che sul "facile" la intendo come facile x essere un hydro; quindi cmq sempre di una bella difficoltà : think :
Ad inizio stagione l'ho visto usare da un mio amico molto bravo su race classica ed essendo la primissima volta su hydro anche lui dava belle facciate : Cry :

Non vedo l'ora di provare : dribbleg :
Intanto grazie delle info : Thumbup :

@ Alfiero: Scommetto anche io che facendo un ala posteriore identica alla anteriore e piazzandolo con piantone simmetrico sotto ad una TT funzionerebbe ( magari con solo pochi accorgimenti aggiuntivi ) : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da alfiero »

Massimo Speed ha scritto:


@ Alfiero: Scommetto anche io che facendo un ala posteriore identica alla anteriore e piazzandolo con piantone simmetrico sotto ad una TT funzionerebbe ( magari con solo pochi accorgimenti aggiuntivi ) : Wink :
Se funzionava questo : ahahah :
wood hf.jpg
wood hf.jpg (69.39 KiB) Visto 1986 volte
non trovo + i filmati del tizio che lo usava.
per imparare va bene tutto.|| : Chessygrin : : ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da alfiero »

i puristi e gli avanzati non aprrezzeranno..
ma per noi neo apprendisti : ahahah :
https://vimeo.com/81789343
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da pfvas »

Secondo me imparare ad andare con un HF bidirezionale è molto più complesso da imparare rispetto ad un monodirezionale
Peter Lynn team rider
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da zanna »

Quanto costa nuovo? Usati se ne trovano?
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Lumumba »

alfiero ha scritto:i puristi e gli avanzati non aprrezzeranno..
ma per noi neo apprendisti : ahahah :
https://vimeo.com/81789343
alf...fà tenerezza.....velocità max 8 nodi : ahahah : (ma ci son margini di sviluppo..per esempio..perchè 3 ali e nn due...meno attrito..stessa stabilità..più velocità)
cmq a parte l'inventiva più che altro gli serve un anemometro nuovo...perchè quello che ha mi sà che è stato tarato al calambrone....io un pump da 17 partire in reverse e ridecollare in 3/5 nodi come dichiara...nn l'ho mai visto....sarà gonfiato a scoreggie azotanti... : Chessygrin :

https://vimeo.com/81135248


zanna..il pelapatate manco nella spiaggia "north addictect" ce l'hanno....un motivo ci sarà... (a parte che costa 3000€ di listino....)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da gas »

Massimo Speed ha scritto:Già dal titolo mi metto a ridere : ahahah :

Con questo nuovo post proverò a raccontarvi le sensazioni, difficoltà, gioie e dolori che incontrerò nell'approccio con l'Hdrofoil North che abbiamo in prova ( ringraziando il negozio citysurf tirrenia ).

Il senso vorrà essere quello di descrivere le difficoltà che incontra un normalissimo rider che mai si è approcciato ad un Hydrofoil prima di riuscire a combinare qualcosa di positivo ( se mai ci riuscirò : think : ).

La prima cosa che mi và di dire è che adesso ( a differenza di pochissimo tempo fa ) ho veramente voglia di provarci.
Questo mi fa superare lo scalino della difficoltà di ingombro e trasporto dell'hydrofoil nei confronti delle mie TT trasformabili a deriva.

A dire il vero avrei potuto avere a disposizione questo hydrofoil già da Aprile, ma allora non ne sentivo affatto la voglia...

Adesso invece che sono "arrapatissimo" son dieci giorni che non trovo la condizione x metterlo in mare : Cry :

Veniamo ai vari aspetti...

Sono assolutamente principiante e quindi cerco un oggetto che abbia le seguenti caratteristiche in ordine di importanza: 1) sicuro 2) facile 3) robusto.
Al momento non sono minimamente interessato alla prestazione, poi in futuro si vedrà : Razz :
Il motto base vorrà essere:"Chi va piano va sano e va lontano" : Biggrin :

Per ora lo "spulcio" in giardino e lo osservo minuziosamente:

La tavola ha una doppia scassa poichè ( voci di corridoio dicono che... ) a breve saranno disponibili altre ali da montare al posto dell'attuale "palettone" e per i bilanciamenti di queste bisognierà cercare equilibri più avanzati del piantone.
Questa è una bellissima idea per poter progredire riutilizzando tavola e piantone base : Thumbup :
hydro sotto.jpg
L' insieme mi pare molto robusto e l'ala protetta ai lati da una specie di rollbar mi infonde sicurezza sapendo già che ( come accaduto ad un pò tutti ) ci finirò sopra nelle molte cadute iniziali.
north ala.jpg


North stessa definisce il proprio hydrofoil il più sicuro sul mercato ammettendo di essere concepito per i principianti: " Product
Information
InformationProduct ClipReviewsGallery
Il foil più facile sul mercato
Stabilissimo sia sull’asse frontale che su quello laterale
Veloce e divertente
Combinazione tavola e foil per facilitarne l’utilizzo
I vantaggi del foil sono oramai noti a tutti, capacità boliniere incredibili unite a impareggiabili performance con vento leggero.
Allo stesso tempo fino ad oggi trovare un foil semplice e stabile era praticamente impossibile. NorthKiteboarding ha progettato un foil completamente innovativo, pensato per le esigenze dei nuovi rider di questa disciplina. Il foil esce dall ‘acqua a bassissima velocità, la superficie anteriore davvero generosa gli conferisce la capacità di alzarsi al solo tiro dei cavi, ed allo stesso tempo una volta sollevato diviene incredibilmente stabile, reagendo lentamente agli imput del rider.
Un’altra grossa novità in termini progettuali, sono i bordi in carbonio che collegano l’ala posteriore e quella anteriore del foil, soluzione che evita qualsiasi possibile incidente legato al contatto con le punte delle ali del foil. Il foil più sicuro del mercato, su cui cimentarsi senza alcun timore di spiacevoli contatti con superfici taglienti. Allo stesso tempo la tavola offre volume e larghezza ideali per sollevarsi dall’acqua nel modo più naturale possibile.
Il foilboarding è legato a sollevarsi sull’acqua, noi abbiamo prodotto qualcosa che ve lo farà fare nel modo più semplice e naturale possibile."

La tavola foil dedicata appare molto robusta, non troppo pesante, di dimensioni non eccessive e con i suoi 38,8 litri di volume suppongo abbia una buona galleggiabilità x le partenze e ripartenze in ULW:
north tavola.jpg
north profilo.jpg
Riuscirò ad apprezzarene le doti?
Riuscirò ad andarci e se si quanto ci impiegherò?
Riuscirà a piacermi come o più della mia tanto amata tavola a deriva?
hydro & trasformer.jpg
Ovviamente ho già chiesto info varie al mitico Long il quale spero mi seguirà il più possibile in questa nuova vventura : Chessygrin :
Saranno ben accetti anche i consigli da chiunque già a provato questo tipo di hydrofoil : Thumbup :
Quello che è molto strano è la posizione del piantone sulla fusoliera, più vicino allo stabilizzatore che alla paletta anteriore....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da alfiero »

Lumumba ha scritto:
alfiero ha scritto:i puristi e gli avanzati non aprrezzeranno..
ma per noi neo apprendisti : ahahah :
https://vimeo.com/81789343
alf...fà tenerezza.....velocità max 8 nodi : ahahah : (ma ci son margini di sviluppo..per esempio..perchè 3 ali e nn due...meno attrito..stessa stabilità..più velocità)
cmq a parte l'inventiva più che altro gli serve un anemometro nuovo...perchè quello che ha mi sà che è stato tarato al calambrone....io un pump da 17 partire in reverse e ridecollare in 3/5 nodi come dichiara...nn l'ho mai visto....sarà gonfiato a scoreggie azotanti... : Chessygrin :

https://vimeo.com/81135248

quello che hai postato era il primo ....al secondo ha arcuato quello che dovrebbe essere lo stabilizzatore....e infatti va meglio...
bidi idro foi2.PNG
bidi idro foi2.PNG (200.89 KiB) Visto 1863 volte
cominciare con un'attrezzo del genere è solo per capire i primi rudimenti..e non stare a girare la tavola ogni volta....
la velocita per uno che comincia non penso sia importante..
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da KiteRon »

Girare la tavola è l ultimo dei problemi..soprattutto all iniziò quando si è sempre in acqua. Più difficile a dirsi che a farsi. Un HF TT per me è un controsenso.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da MaB »

Ormai è da tempo che mi trovo (preoccupantemente : Sig : : Biggrin : ) molto daccordo con Ron!! ah!ah!ah!

Io non l'ho mai visto. Ma così nella teoria dell'HF e seguendo l'evoluzione naturale della specie, dove sopravvivono solo le geometrie più forti... questo è come quei passerotti che cadono dal nido e la mamma lascia morire per dedicarsi a quelli più dotati in grado di sopravvivere.
Come è giusto che sia. Stava morendo per via della selezione naturale ora Massimo tenta di rilanciarlo per aria... ma è nato deforme, ha il destino segnato. : ahahah : : ahahah :
Ma son contento che Massimospeed se ne prenda cura e si tolga un po di sotto la twintip col birello lungo...
mi piacerebbe poter dire "c'è rimasto solo l'highlander"... anzi l'Hi-Glander : Chessygrin : Milan-Riminese (Lumumba) ma pare che altri uordpremier dell'HF siano regrediti alle Birellute : whistlingb : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Lunga vita al birello!!! : ahahah :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da poldo »

Allora io vado un po controcorrente.

Vedo che molti sono spaventati dall HF, o cmq se ne tengono alla larga perchè i primissimi approcci anche con HF dichiaratamente facili possono essere un po traumatici

Se questo è veramente facilissimo, va ai 2 all ora ma permette di salire sul piantone con confidenza perchè no? Sarebbe un'ottima nave scuola Poi a passare ad un hf più prestazionale sarebbe un attimo

Altrimenti sarebbe come abolire le DOor perchè vanno piano, male, ci si salta sa schifo e nelle onde sono una pena. Eppure il loro senso per chi inizia e non solo ce l'hanno...

@ Alf: i francesi che con gli hf sono avanti a noi anniluce ci hanno provato e riprovato (e parlo di smanettoni) ma gliel'hanno data su.....ci sarà un motivo : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da chinook »

Il mio timore per hf è proprio nel fatto che si legge di alcuni incidenti importanti... quando si prende confidenza (forse) anche più traumatici. Eliminare questo fattore per quello che mi riguarda è impossibile (anche se ci si può far male anche con tavole tradizionali).
Io sono uno di quelli che ci mette un po ad adeguarsi alle mode del momento, di fatto non le seguo e sono sempre indietro finché non vedo un reale giovamento nelle novità... anche con questo hydro non credo si elimini il problema infortunio, intanto perché di per sé il piantone naviga a un metro di altezza e questo è imprescindibile, in più non vorrei mai cadere con in piede o un braccio "dentro" le alette... sopratutto se chiuse come queste. Sbaglierò, e un giorno proverò è tutte le paure svaniranno.
Seguo con interesse


Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: north hydrofoil vs massimo speed

Messaggio da Redmaster »

Concordo in toto con Poldo, ho visto uno dei più forti freerider di Sottomarina al primo hydrofoil salire sul North e andare dopo mezz'ora, numerosi testimoni al seguito, no chiacchere da forum : Chessygrin :
e contemporaneamente un altro provare un altro hydro e schizzare in pieno rodeo a destra e a sinistra dicendo a fine session, mai più hydro !
Dunque ?
Perché essere sempre fondamentalisti su ogni cosa, ognuno è libero di provare vedere divertirsi con qualsiasi mezzo e Jerome Tronet mi pare che si diverta molto alle Grenadine con sto mezzo...
In più mettendo la seconda scassa posizionata ai fatidici 30 cm circa potrà montare decine di piantoni di altre marche o attendere come sembra un piantone più performante dalla North stessa.
Discorso diverso per prezzi e disp, dove ormai il mercato si è livellato tralasciando i foil più tirati sui 1500 euri circa tutto compreso, tavola e piantone.
Insomma lasciamo Massi fare il suo test seguiamolo con tranquillità...
pensate se interveniva anche qua lumu... : WohoW :
ma finchè non sale sul trespolo... : Nar :
Vi lovvo tutti ovviamente : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi