go pro 2 usata, ne vale la pena?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da marcodk »

Ciao a tutti!
Mi è venuta voglia di fare un po di filmati e dopo essermi fatto venire il mal di testa leggendo recensioni su internet e avere provato un paio di alternative deludenti (piu che altro per mancanza di stabilizzazione) mi sono convinto che col mio budget forse l'alternativa migliore è una gopro 2 usata.
Cercando in giro ho trovato una surf edition con batteria performante, perfetta, di proprietà di un anziano che la usava solo per andare a fare la spesa....
Prezzo poco meno di 100 euro con gli accessori come da foto allegata.
Anche se ho provato a documentarmi mi sento ignorante come è una capra e ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il dubbio amletico:ne vale la pena o faccio una stronzata pazzesca?
30bb-f56a-489d-8b4c-9854d77f73a7.jpeg
30bb-f56a-489d-8b4c-9854d77f73a7.jpeg (24.44 KiB) Visto 1096 volte
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Carlito »

Sempre difficile dare consigli sull'acquisto dell'usato.

La Surf Edition si distingueva per gli accessori, ma sai se è white/silver/black?

Personalmente io non andrei sotto alla versione 3 Black per una questione di ottiche. Poi bisogna anche fare i conti con il proprio budget...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Motion »

Carlo è una 2 : Wink : non ha black silver ecc

Marco io lascerei perdere.

Ci sono delle ottime alternative cinesi coreana a quel stesso prezzo che valgono molto di più in termini di resa, filmati risoluzioni ecc ecc : Wink :

Oppure a poco più ti becchi una bella sony stabilizzata full HD con colori che sono una meraviglia http://www.eprice.it/action-cam-SONY/d- ... leShopping
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da madmax »

ho dato via la mia HERO (serie simile se non erro) con un sacco di accessori e mounts due anni fa a 50£
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da alexlecce »

Motion ha scritto:Ci sono delle ottime alternative cinesi coreana a quel stesso prezzo che valgono molto di più in termini di resa, filmati risoluzioni ecc ecc : Wink :
: Thumbup :

Da un paio di mesi sto seguendo di nuovo il mondo delle actioncam economiche(perdere una gopro in acqua come successo ad amici non mi attira..o distruggerla dopo una brutta caduta come ho fatto con la mia nemmeno : Lol : ) e ti posso dire che attualmente ci sono 3 valide cam nell'ordine delle 100 euro:
Gitup Git2, Xiaomi Yi e Firefly S6.

Se cerchi in giro ci sono tante recensioni e comparative..io prenderei la git2 credo : Chessygrin :
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da marcodk »

Grazie mille dei consigli : Thumbup :

Intanto ho mollato la trattativa per la go pro e poi nutritó il mio mal di testa studiano un po le alternative che mi avete dato.

L'alternativa di Sandro mi attire molto per le lenti Zeiss ma mi spaventa un po la froma, ho paura sia poco flessibile cone mounting, ma devo studiare.

Ottime le alternative di Alex, delle tre conoscevo gia la Xiaomi che peró non mi convinceva per la mancanza di stabilizzazione..studio le altre!

Buona giornata a tutti!
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Davis »

Marco, piuttosto aspetta un altro pò e passa direttamente al top di gamma. è stupefacende come qualità video. il 4K poi è esagerato, ma si parla di altre cifre
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da alexlecce »

Il 4K secondo me è praticamente inutile ancora, a meno di non fare riprese per lavoro..ma a quel punto ci sono altre cam e altri prezzi.
Il problema vero sono i costi di un monitor 4K e comunque il suo utilizzo:
Se lo usi solo per il pc è un conto, se invece prendi una TV in 4K(ultra HD mi sembra si chiamino) hai un bel soprammobile costoso che sfrutterai forse al 20%, perché oltre a film dedicati cosa ci vedi altro? : Wink :
I programmi TV infatti quando va bene sono in HD.

Poi c'è un altra cosa..vedere un filmato 4K su un HD non aggiunge nulla..fare il contrario invece può evidenziare difetti ecc. ed essere controproducente.
Tra qualche anno magari, quando saranno la norma se ne potrà pensare seriamente : Chessygrin :
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da marcodk »

Non saprei Davis, apprezo il tuo consiglio ma troppa definizione mi spaventa un po. Oltre alla tv, che tipo di macchina servirebbere per gestire e manipolare files 4K?

Se oltre alla videocamera devo investire in un nuovo portatile, hd aggiuntivi ecc ecc diventa un po troppo impegnativo

Io sto cercando un giocattolino per documentare bei ricordi e passare qualche piacevole serata al montaggio : whistlingb :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da 00gabri00 »

ma una Gopro Hero classica nuova ?
leggendo di qua e di la è un'ottima alternativa alle cinesate con tanto di qualita' che non ha nulla da invidiare alle vecchie hero 2 ... (ok no ha wifii e altre sottigliezze...ma chissene).
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Pat »

tanto marco la userai 10 volte. Io ho la go pro 1, presa usata a poco, sforna roba di (buona) qualità youtube e i filmati si gestiscono senza troppi problemi.

Anche perchè nessuno di noi compie gesta immortali degne di essere immortalate in superhd ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto:nessuno di noi compie gesta immortali degne di essere immortalate in superhd ....
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Grande : Thumbup :

io ho la cinese (sj4000) da due anni e ancora devo attaccare i supporti sulle tavole e sul casco......l'ho usata solo a mano libera sulla neve e in vacanza coi bimbi e per quello che mi serve vale abbondantemente i 60-70 euro che ho pagato.....e se me la perdo/si rompe stica
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da marcodk »

: ahahah : punto e a capo : ahahah :

Pat e Zitro avete saggiamente ragione, per questo cercavo una go pro2 usata, il mio post era piu per sapere se il prezzo era ok per l'oggetto in se che per chiedere se l'oggetto in se era ok. ovviamente tutti gli spunti sono super ben accetti.

La cinesata da 40 euro l'ho presa, usata e restitutita (soddisfatti o rimborsati). Per me il problema non é tanto la definizione quanto la stabilizzazione. Guardo il video, vengo sopraffatto da conati di vomito e mi passa propio la voglia di montarlo : Chessygrin :

La stabilizzazione purtroppo o per fortuna e siste solo su camera di fascia leggermente piú alta. Per la go pro, il mercato danese é molto caro quindi il prezzo dell'usato si aggira piu o meno sui 100 eurilli per una gopro 2, (e 70 per la prima). Quindi se devo spendere 100 euro per un usato che magari da problemi o 125 per un nuovo interessante come per le alternative citate da Sandro o Alex, credo alla fine che opterro per quello.
Se poi arrivo all'entusiasmante traguardo dei 10 utilizzi vorra dire che ho investito 12.50 euro per utilizzo, piú che accettabile visto il costo della vita da ste parti : Wink :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: go pro 2 usata, ne vale la pena?

Messaggio da Motion »

Marco son d'accordo con te.
Se ti dà fastidio i video traballante allora l unica soluzione è la Sony anche quella economica che ha lo stabilizzatore elettronico di serie; in questo caso però il video ha angolazione max di 140° che secondo me è più che sufficiente per le nostre riprese, infatti almeno in acqua il formato 170 gradi per me schiaccia troppo

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Rispondi