Problema costole incrinate

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da davsol »

davsol ha scritto:
gok ha scritto:
maddy ha scritto:il basico senza fronzoli http://www.decathlon.it/trapezio-mutand ... 90802.html

la via di mezzo che ci vuole carattere per poterselo permettere : ahahah :
ecco... questo tra tutti quelli che ho visto mi mancava.....

da qualche settimana cabrinha ha messo in vendita un gancio tondo chiuso(spreader bar) che sporge all'incirca 5 cm, non come gli attuali, in pratica ci devi infilare dentro il chiken loop. Il costo mi sembra si aggiri sugli 80 euro. Tra poco uscirà anche north con un sistema simile.
Dacci un occhiata, potrebbe risolvere il tuo problema

una cosa simile a questa, più raccolta e meno sporgente:
http://www.kiteforum.com/viewtopic.php?f=1&t=2390263
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da ErPiotta71 »

Interessante!
gok
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2016, 13:02
Spot frequentati: abu dhabi yas island - dubai kite beach
Ali: RRD passion 13 - RRD addiction 18
Tavole: Nobile 145 cm.

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da gok »

Motion ha scritto:Da quello che leggo mi sa che è il gancio che ti va a sbattere da qualche parte.

Consiglio anch'io un trapezio ibrido oppure uno seat almeno finchè non impari per bene, ma che abbia sopratutto un bel pad robusto e imbottito sotto il gancio, con magari delle cinghie perchè non si rivolti verso l'alto in caso di tiro del kite verso lo zenith.

Sei veneto ?? e magari esci anche a Sottomarina ?
Si di vicenza, l'anno sorso sono rimasto fermo praticamente fino a giugno, a luglio mi sembra non volasse un filo di vento e ad agosto ero in thai...
in due anni che mi cimento, non ho mai usato il kite in italia....
però quest'estate vengo di sicuro
gok
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2016, 13:02
Spot frequentati: abu dhabi yas island - dubai kite beach
Ali: RRD passion 13 - RRD addiction 18
Tavole: Nobile 145 cm.

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da gok »

grazie ragazzi dei suggerimenti, a questo punto opto per un trapezio ibrido e/o seggiolino, tralasciando quello a mutanda che magari lo considererò più avanti..
bello anche il gancio ' mobile', credo che la combinazione di questi due elementi sia ottimale per evitarmi rogne e per essere mobili..
invece l'idea di un trapezio a fascia con il gancio mobile, credo aiuti tanti , ma non mi solleva da ogni pericolo... ed io non voglio più rischiare...
c'è un negozio a Dubai, con un po' di assortimento, siccome il mio trapezio lo preso qui, magari passo a trovare il tizio e vedo se me lo riprende ( avrà 10 uscite ) e con una differenza ne prendo un'altro.
on line risparmio.. ma meglio se lo provo...
lui credo abbia solo prolimits e sul sito ho visto che hanno degli articoli interessanti.. direi che il fatto che devo provarlo sia imprescindibile dal risparmio che avrei acquistando via internet.
se avete altro da suggerire o dire sono felice di ascoltarvi... avete sicuramente tutti più esperienza del sottoscritto.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da maddy »

il gancio mobile su un trapezio a imbrago fatto bene è superfluo (per il tuo problema)

io suggerirei uno step alla volta, prima provare qualcosa e vedere come ti trovi e poi rivalutare
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da iceoair »

Solo il fatto che sei dovuto uscire per sistemare il trapezio: non ci siamo.
Io ho rovinato la schiena (irrimediabilmente) facendo windsurf con il trapezio classico a fascia o meglio conosciuto come wave.
Da subito mi ero trovato male ma portavo pazienza e sopportavo il dolore che via via peggiorava e mi costringeva a session di mezz'ora per poi uscire, sistemarlo, attendere un po' e ripartire. Fino a che non riuscivo piu a far windsurf. Quando ho deciso che non faceva per me l'ho buttato via e sono TORNATO a quello a seggiolino classico. Che ce ne sono di ben fatti davvero. E quando ho iniziato a far kite non mi e' nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cambiare trapezio: ne ho comprato uno nuovo perche' l'altro usurato da anni ed uscite e ne ho comperato uno sempre a seggiolino ma adatto a wsurf e kitesurf. E non torno indietro. La schiena e' andata via via migliorando ma alcuni danni che mi ha fatto sono permanenti e me li porto sempre dietro con qualche dolorino. Cmq almeno posso fare session di 3hh in acqua senza piu venir su o sentire affaticamenti o dolori. Per me i wave valgono meno di zero. Molto fighettume, poco comfort.
gok
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2016, 13:02
Spot frequentati: abu dhabi yas island - dubai kite beach
Ali: RRD passion 13 - RRD addiction 18
Tavole: Nobile 145 cm.

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da gok »

iceoair ha scritto:Solo il fatto che sei dovuto uscire per sistemare il trapezio: non ci siamo.
Io ho rovinato la schiena (irrimediabilmente) facendo windsurf con il trapezio classico a fascia o meglio conosciuto come wave.
Da subito mi ero trovato male ma portavo pazienza e sopportavo il dolore che via via peggiorava e mi costringeva a session di mezz'ora per poi uscire, sistemarlo, attendere un po' e ripartire. Fino a che non riuscivo piu a far windsurf. Quando ho deciso che non faceva per me l'ho buttato via e sono TORNATO a quello a seggiolino classico. Che ce ne sono di ben fatti davvero. E quando ho iniziato a far kite non mi e' nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cambiare trapezio: ne ho comprato uno nuovo perche' l'altro usurato da anni ed uscite e ne ho comperato uno sempre a seggiolino ma adatto a wsurf e kitesurf. E non torno indietro. La schiena e' andata via via migliorando ma alcuni danni che mi ha fatto sono permanenti e me li porto sempre dietro con qualche dolorino. Cmq almeno posso fare session di 3hh in acqua senza piu venir su o sentire affaticamenti o dolori. Per me i wave valgono meno di zero. Molto fighettume, poco comfort.
avevo letto un tuo precedente intervento e sono sicuro che quello che dici è vero, in effetti sento anch'io sforzare in maniera anomala la schiena, e quando ' andavo' in andatura cercavo sempre di spingere il trapezio + in basso possibile al fine di abbassare il punto di trazione.... poi quando ho beccato giornate con vento forte, e per me forte significa 20 nodi, uscendo con la 13 in alcuni punti mi sentivo letteralmente trascinato in avanti e la schiena era curvata attorno al trapezio...sicuramente non mi sentivo a mio agio... se poi ci aggiungi che vado.. con l'ansia costante dei cadere e rompermi... ti dico che piacere ho di praticare kite...
sabato invece era tutto perfetto... 13 nodi costanti, poche onde... poca gente.. tutti con tanto spazio disponibile e io che miglioravo di bordo in bordo....
comunque, a sentire il dolore e dopo le altre esperienze... almeno per 30 gg non se ne parla proprio di far attività.. e credimi... mi girano proprio le palle...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da maddy »

comunque spesso c'è una componente tecnica da sistemare
con il bacino più retrovertito (chiappe strette) e tirare con le spalle (scapole)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da iceoair »

gok ha scritto:
iceoair ha scritto:Solo il fatto che sei dovuto uscire per sistemare il trapezio: non ci siamo.
Io ho rovinato la schiena (irrimediabilmente) facendo windsurf con il trapezio classico a fascia o meglio conosciuto come wave.
Da subito mi ero trovato male ma portavo pazienza e sopportavo il dolore che via via peggiorava e mi costringeva a session di mezz'ora per poi uscire, sistemarlo, attendere un po' e ripartire. Fino a che non riuscivo piu a far windsurf. Quando ho deciso che non faceva per me l'ho buttato via e sono TORNATO a quello a seggiolino classico. Che ce ne sono di ben fatti davvero. E quando ho iniziato a far kite non mi e' nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cambiare trapezio: ne ho comprato uno nuovo perche' l'altro usurato da anni ed uscite e ne ho comperato uno sempre a seggiolino ma adatto a wsurf e kitesurf. E non torno indietro. La schiena e' andata via via migliorando ma alcuni danni che mi ha fatto sono permanenti e me li porto sempre dietro con qualche dolorino. Cmq almeno posso fare session di 3hh in acqua senza piu venir su o sentire affaticamenti o dolori. Per me i wave valgono meno di zero. Molto fighettume, poco comfort.
avevo letto un tuo precedente intervento e sono sicuro che quello che dici è vero, in effetti sento anch'io sforzare in maniera anomala la schiena, e quando ' andavo' in andatura cercavo sempre di spingere il trapezio + in basso possibile al fine di abbassare il punto di trazione.... poi quando ho beccato giornate con vento forte, e per me forte significa 20 nodi, uscendo con la 13 in alcuni punti mi sentivo letteralmente trascinato in avanti e la schiena era curvata attorno al trapezio...sicuramente non mi sentivo a mio agio... se poi ci aggiungi che vado.. con l'ansia costante dei cadere e rompermi... ti dico che piacere ho di praticare kite...
sabato invece era tutto perfetto... 13 nodi costanti, poche onde... poca gente.. tutti con tanto spazio disponibile e io che miglioravo di bordo in bordo....
comunque, a sentire il dolore e dopo le altre esperienze... almeno per 30 gg non se ne parla proprio di far attività.. e credimi... mi girano proprio le palle...
Hai gia' detto tutto con queste spiegazioni. Al piu presto magari fattene prestare anche uno vecchio e fai 2 o 3 uscite e vedi cosa succede. Anch'io ogni volta che cadevo in acqua mi aggiustavo il trap a fascia spingendolo in giu: spessi mi buttavo in acqua per farlo. Ma non e' far wsurf o kite quello: e' tribulare! per cosa poi? Vero che sono meno belli e meno fashion... ma chi se ne frega. Importante surfare e divertirsi.
titan18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 08/02/2011, 23:25
Spot frequentati: Tutti quelli nel raggio di 200 km da Cuneo
Ali: le mie
Tavole: le mie

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da titan18 »

Ok tutti a fare i poser poi giù di costole rotte e mal di schiena. Io ho un trapezio Mystic warrior ibrido molto simile a quelli fighi ma con un sostegno per le chiappette fantastico in più si può usare senza cosciali. Ottimo per le post rotture 1 30 giorni fa sul lavoro settima costa dx e tornato in acqua dopo 2 settimane senza problemi. Ti consiglio vivamente qualcosa di simile evita i bracaloni trapezzati che hanno poco sostegno per la schiena. Ciao
gok
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2016, 13:02
Spot frequentati: abu dhabi yas island - dubai kite beach
Ali: RRD passion 13 - RRD addiction 18
Tavole: Nobile 145 cm.

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da gok »

titan18 ha scritto:Ok tutti a fare i poser poi giù di costole rotte e mal di schiena. Io ho un trapezio Mystic warrior ibrido molto simile a quelli fighi ma con un sostegno per le chiappette fantastico in più si può usare senza cosciali. Ottimo per le post rotture 1 30 giorni fa sul lavoro settima costa dx e tornato in acqua dopo 2 settimane senza problemi. Ti consiglio vivamente qualcosa di simile evita i bracaloni trapezzati che hanno poco sostegno per la schiena. Ciao
ciao, ma intendi il modello Aviator?

comunque a prescindere da tutti gli ottimi consigli... io da quando vado in spiaggia, gli occhi gli giro... osservo e guardo l'attrezzatura altrui.. anche solo per curiosità... se mi credete.. non ho mai visto qualcuno che indossasse un trapezio 'seat' e non sono cieco...
vi ringrazio di quanti mi hanno detto che usano solo quello.. che è la soluzione migliore ecc... ma su 20 che frequentano questo spot... che usano il 'seat' ce ne sono 0....
ho memoria di aver visto un trapezio a mutanda.. ma a seggiolino mai 1
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da Lumumba »

gok ha scritto:
titan18 ha scritto:Ok tutti a fare i poser poi giù di costole rotte e mal di schiena. Io ho un trapezio Mystic warrior ibrido molto simile a quelli fighi ma con un sostegno per le chiappette fantastico in più si può usare senza cosciali. Ottimo per le post rotture 1 30 giorni fa sul lavoro settima costa dx e tornato in acqua dopo 2 settimane senza problemi. Ti consiglio vivamente qualcosa di simile evita i bracaloni trapezzati che hanno poco sostegno per la schiena. Ciao
ciao, ma intendi il modello Aviator?

comunque a prescindere da tutti gli ottimi consigli... io da quando vado in spiaggia, gli occhi gli giro... osservo e guardo l'attrezzatura altrui.. anche solo per curiosità... se mi credete.. non ho mai visto qualcuno che indossasse un trapezio 'seat' e non sono cieco...
vi ringrazio di quanti mi hanno detto che usano solo quello.. che è la soluzione migliore ecc... ma su 20 che frequentano questo spot... che usano il 'seat' ce ne sono 0....
ho memoria di aver visto un trapezio a mutanda.. ma a seggiolino mai 1
perchè nn fa figo...li fanno solo neri...son da pensionati....nn si salta...ruben lenten usa solo il trape a fascia....e scomodissimo.....nn sta bene col costume da poser.... : ahahah :

ah dimenticavo....col trapezio a mutanda nn bolini una sega : Chessygrin :

(una volta anche i foil erano vele x sfigati....guarda un pò adesso cosa usano x far le gare.... : Sailor : )

toby usa il trape ibrido...infatti vedi com'è triste.....e nn salta.... :cipTrick:
Allegati
toby.jpg
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da Pat »

Trapezio a mutanda e a seggiolino sono sinonimi.
Pro limit fa diversi trapezio a seggiolo a gancio alto
http://www.prolimit.com/kitesurfharness/
Prova in negozio, fatti strattonare sul gancio verso l'alto e credo vedrai gia' a secco il confort.
Dopodiche' pensa con la tua testa e sbattitene di cosa usano gli altri ...
L'essenza del kite è fare kite.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da davsol »

per come la vedo io, i problemi di schiena sono legati soprattutto ad una postura/utilizzo scorretto del corpo in contrapposizione al tiro dell'ala, maggiormente i problemi di schiena si hanno quando inizi, in quanto non hai ben compreso come metterti a contrasto e quale parte del corpo utilizzare.
Di fondamentale importanza, nel momento in cui fai l'acquisto il trapezio va provato e sempre secondo me "sempre di una taglia inferiore a quello che normalmente dovresti comprare (questo dipende anche dai brand)
Per quanto concerne basso o alto (io sono per l'alto senza imbracature) il basso e seggiolino comporta una posizione innaturale, anziché utilizzare il corpo a contrasto utilizzi le gambe insieme al sedere. Poi se vuoi toglierti questa curiosità, quelli di maggior utilizzo. Basta guardare in spiaggia "non perché fa figo" ma per una semplice comodità, a spanne, il 98% utilizza quello alto. Prova ad andare sulle onde con il seggiolino.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da Lumumba »

Il mutanda abbassi il braccio di leva, spingi di piu con le gambe..bolini di piu..fai meno fatica...nn ti ritrovi col trape sotto le ascelle costretto a tenere una posizione a C x contrastare la tavola come capita a chi e alle prime armi.
Con le x.surfare nn so...ma se deve poter far ore in acqua x progredire..che gli frega delle.onde adesso?
Fin ora a tutti gli amici che l ho consigliato dopo il corso...nessuno e mai tornato indietro...risolvendogli parecchi problemi tecnici e fisici.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Hydrofoil Pro Tour 2016 !!!

Messaggio da Pat »

Guarda le foto della discussione della tappa hidro a la ventana e dimmi quanti trapezi a fascia conti...credo nessuno.

Ma cosa fanno i pro e gli altri non conta un kaiser. Seggiolo o fascia: non esiste naturale o innaturale, esiste solo ciò che il tuo fisico tollera e cio' cui sei abituato.
L'essenza del kite è fare kite.
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Hydrofoil Pro Tour 2016 !!!

Messaggio da Jim »

Pat ha scritto:Guarda le foto della discussione della tappa hidro a la ventana e dimmi quanti trapezi a fascia conti...credo nessuno.

Ma cosa fanno i pro e gli altri non conta un kaiser. Seggiolo o fascia: non esiste naturale o innaturale, esiste solo ciò che il tuo fisico tollera e cio' cui sei abituato.
4 su 46

Florian Gruber
Matt Taggart (ride engine)
Andrew MCM
Fred Hope
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da ErPiotta71 »

Io ho Mystic Aviator e mi trovo benissimo.
Solo 2 piccoli problemi, devo indossare per forza una muta (o mutina) perchè altrimenti le braghe mi strofinano l'interno cosce e sembra che se salto un pò tendo a cadere dietro.
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da Sep »

la soluzione più pratica secondo me è prendere cosciali che produce jaystore, li metti e togli a qualsiasi trapezio quando vuoi, spendi poco, pochissimo tempo a montarli o a smontarli... io uso quelli e in base alla giornata li metto e li tolgo, in trenta secondi trasformo il mio trapezio
Carpe Diem
gok
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/03/2016, 13:02
Spot frequentati: abu dhabi yas island - dubai kite beach
Ali: RRD passion 13 - RRD addiction 18
Tavole: Nobile 145 cm.

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da gok »

Grazie Ragazzi, vi posso garantire che la questione di essere 'poser' non mi sfiora nemmeno la testa... dicevo, che non vedendone in spiaggia, non mi sono posto nel dubbio di scegliere, in quanto credevo che si utilizzassero a fascia e basta, e che quello a seduta fossero solo per scuole o per ragazze... comunque mi sbagliavo io.. non ho mai frequentato posti rinomati e affollati e la mia visione è sicuramente limitata al contesto in cui mi trovo.
proverò a farmi sostituire il mio con un'altro a fascia... credo non abbia problemi a farlo.. anche perché avrà 20 ore di 'lavoro' effettivo...
A maggior prova di tutto, volevo aggiungere una cosa che mi ero dimenticato... quando sono uscito con vento forte... i 20 nodi che dicevo e avevo la 13 depower con prolunghe... vi dicevo che mi sentivo trascinare in avanti...le mie mani, arrivavano a mala pena alla barra e quindi mi piegavo in avanti col busto + che per tirarla era per manovrare, assumendo un posizione seduta bilanciata in avanti o comunque errata....
l'altro giorno, con vento medio 13, in andatura, quando spingevo giu il trapezio, riuscivo ad assumere una posizione più corretta ( a mio sentimento e occhio ) probabilmente perché avevo la barra a mezzobraccio, cioè barra a metà e io avevo braccio piegato a 90, se la mollavo non andavo avanti, e il braccio era semidisteso, tirando ovviamente meno che meno...
solo per dire che forse è tutto collegato, trapezio sul costato... cado in fianco in andatura veloce, vela lato opposto zenit, gancio che si gira, la logica mi dice che due corpi che vanno in due lati opposti e sono legato da uno spago, o si rompe lo spago, o si rompe uno dei due attacchi...nel mio caso il costato....
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Problema costole incrinate

Messaggio da maddy »

il ragionamento fila e si dimostra anche come le cattive compagnie lascino spesso il segno : ahahah : : ahahah :

ma non c'è da preoccuparsi, è sempre stato così e le cose non cambieranno mai
ognuno deve fare il suo percorso perchè è giusto così, avrai modo di capire tutto quello che serve
peccato per le costole poverine, loro non hanno colpe : ahahah : : ahahah : ci sono problemi (e danni) molto peggiori
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi