aurora 2

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: aurora 2

Messaggio da Massimo Speed »

Dalla forma pare parecchio simile al precedente ( che a mio gusto dopo tutti gli smanettamenti del caso continua ad essere il foil con un grande compromesso tra prestazioni e divertimento ).

Se gli hanno cambiato fascio funicolare e speed sistem magari questo Aurora 2 vola subito al primo colpo : think :

Chi sà????
Tocca averlo per le mani x giudicare :cipTrick:
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

Guardalo bene Massi .... è uguale al primo ... ancora non hanno capito che va modificato il brigliaggio in modo da accentuare il canopy curve ...

sto continuando ad usare i miei aurora 8-12-15 e 22 sempre con soddisfazione ... ovviamente grazie alla strozzafront ...ed ormai qualche tempo è passato ... prova usura (soprattutto per le brigliette) direi ampiamente superata ... l'unica cosa da ritoccare è la permeabilità del tessuto che dopoo tanto utlizzo va ritoccata con una mano della pozione di Pfvas... : Chessygrin :

sempre per cui non può o non vuole spendere tanto ... : Thumbup :

ps comuque con l'ampliamento della concorrenza direi che non conviene più prendere pansh (che ultimamente mi pare abbiano aumentato i prezzi vedi l'A15) ... ormai si trovano belle ali di "marca" a prezzi molto più abbordabili ed il gioco non vale più la candela ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: aurora 2

Messaggio da Massimo Speed »

onir ha scritto:Guardalo bene Massi .... è uguale al primo ... ancora non hanno capito che va modificato il brigliaggio in modo da accentuare il canopy curve ...

sto continuando ad usare i miei aurora 8-12-15 e 22 sempre con soddisfazione ... ovviamente grazie alla strozzafront ...ed ormai qualche tempo è passato ... prova usura (soprattutto per le brigliette) direi ampiamente superata ... l'unica cosa da ritoccare è la permeabilità del tessuto che dopoo tanto utlizzo va ritoccata con una mano della pozione di Pfvas... : Chessygrin :

sempre per cui non può o non vuole spendere tanto ... : Thumbup :

ps comuque con l'ampliamento della concorrenza direi che non conviene più prendere pansh (che ultimamente mi pare abbiano aumentato i prezzi vedi l'A15) ... ormai si trovano belle ali di "marca" a prezzi molto più abbordabili ed il gioco non vale più la candela ...
Bisognerebbe provarne uno per vedere come va?! : Chessygrin :

Certo che possiamo dire che un kite troppo aperto si può sempre chiudere con una semplice strozzafront! : Thumbup :

Anche se per rinnovo materiali li sto vendendo tutti con ogni onestà sono felice al 100% di come si son comportati nel tempo gli Aurora 1.
Mai un problema di cedimento cuciture e tessuto veramente ottimo : Thumbup :

Sicuramente a questo Foilpride cmq il 12m lo porto dietro che ho da farci un paio di comparazioni con il mio amico Lumumba : whistlingb : :cipTrick:
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: aurora 2

Messaggio da gioooooo »

http://www.panshkite.com/index.php?gOo= ... oductname=

Aurora 2 rilasciato e disponibile sul sito pansh
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: aurora 2

Messaggio da gioooooo »

gioooooo ha scritto:http://www.panshkite.com/index.php?gOo= ... oductname=

Aurora 2 rilasciato e disponibile sul sito pansh
Disponibile anche in una versione ultra leggera....
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

Interessante la versione light ha anche le briglie del castello stile chrono : sssss :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: aurora 2

Messaggio da gioooooo »

Prezzi leggermente cresciuti rispetto alla versione precedente nonostante il 50% di sconto sia ancora attivo.
Tra l'altro la versione precedente dell'aurora non la commercializzano neanche più
prezzi inizio 2016.JPG
prezzi.JPG
Esempio per un 10mt aurora passiamo da 210euro a 314.
Se poi si vuole la versione ultralight da 15 - 22 mm si sale ancora di 160 euro per 8 -12 mm o 250 euro per 15-22 mm.

Tra l'altro qualcuno mi spiega perché costa di meno 8-12 piuttosto che 15-22. Non dovrebbe valere la regola che più è sottile e più pago. Mah?!?!?

Curiso anche il fatto che nel carrello degli acquisti tu possa selezionare contemporaneamente sia la versione 8-12 che quella 15-22. : think :

misteri dalla cina.....
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

guarda con i pansh non ti stare a fare troppe domande ... : ahahah :

comunque aspettiamo di vedere le prime vere video-recensioni...certo è che un 22 utralight mi fa gola : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3566
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: aurora 2

Messaggio da Masaccio »

gioooooo ha scritto:Tra l'altro qualcuno mi spiega perché costa di meno 8-12 piuttosto che 15-22. Non dovrebbe valere la regola che più è sottile e più pago. Mah?!?!?
E' la metratura del kite, non lo spessore in millimetri...
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: aurora 2

Messaggio da gioooooo »

terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3566
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: aurora 2

Messaggio da Masaccio »

Collega col lotus superato come un birillo!
Ma forse contano anche le ruotine (di buggy non capisco) : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: aurora 2

Messaggio da Lumumba »

il tipo ha una bella manetta, un bel buggy....ma ho dei dubbi sulle reali performance della vela, tende maledettamente a virare verso il basso, e continua a correggerla. L accelerazione e il bordo finestra mi sembrano molto scarsi.
Non ho letto le caratteristiche ma mi sembra con un ar molto basso, Ciccio e con poche celle.
Poi vale il discorso...se uno pensa di usarlo 3 volte l anno ci sta, ma se ci piace volare vele performanti lo trovo un ritorno al passato
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: aurora 2

Messaggio da alfiero »

Masaccio ha scritto:Collega col lotus superato come un birillo!
Ma forse contano anche le ruotine (di buggy non capisco) : think :
.. : Chessygrin : : ahahah : poveri flymafiosi : ahahah : : ahahah : ...dai coraggio, tanto lo sappiamo ,.. il tipo che è stato sorpassato è stato messo volutamente dai cinesi...per essere sorpassato. : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

Certo Masaccio mi pare evidente che i due carioli hanno ruote differenti .. e poi bisogna vedere se erano ingarellati ...

Non riesco a vedere come gira ... lì sta il segreto per un uso marino ...
Anche per i vecchi aurora, non spippolati, c'erano video simili ... tipo questo ...


a me sembra sia cambiato poco ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6488
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: aurora 2

Messaggio da Motion »

alfiero ha scritto:
Masaccio ha scritto:Collega col lotus superato come un birillo!
Ma forse contano anche le ruotine (di buggy non capisco) : think :
.. : Chessygrin : : ahahah : poveri flymafiosi : ahahah : : ahahah : ...dai coraggio, tanto lo sappiamo ,.. il tipo che è stato sorpassato è stato messo volutamente dai cinesi...per essere sorpassato. : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
E pensa che lo stesso tipo poi con L'aurora 2 si è fatto sorpassare anche da un Cerberus 10 sempre della Pansh, mi sa che allora è prorio na pippa il tipo oltre ad avere un buggy da freestyle : Wink :



A me tutto sommato a vederlo così non dispiace mi ero stufato del giallino : Lol : : Biggrin :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

ecco grazie Motion dal video che hai postato ne ho la conferma, ancora non hanno capito l'errore del canopy curve ancora a mio giudizio troppo apertooooooo....
questa cosa potrebbe essere letta favorevolmente da un buggysta che tira lungo la spiaggia ... ma per un uso marino poi cambia tutto ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: aurora 2

Messaggio da Massimo Speed »

Tuttavia un kite troppo aperto lo si può chiudere facilmente con la uniscifront...

E così te lo personalizzi a piacimento : Thumbup :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: aurora 2

Messaggio da pitu »

Boh.. se vuoi un C kite, cercati un ARC.
L'aurora mi piace piatto, come deve essere un race.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: aurora 2

Messaggio da 00gabri00 »

....kite che continua ad avere grosso backstall per giunta ...in poco vento l'ala deve salire senza tirare tutto trim e tirare in più le front.

Ci son tipo di ali che così volano bene e sopportano il backstall alla grande . Ma se resta la solita Panshata, mi sa che le sensazioni son quelle. Vela che nel poco vento ,appena tiri u filo lz barra viene giù di sedere


Ps l'unica ala ben settata che h provato è stata l'aurora 12m di massimo speed anni fa ... Bella bella . Con strozza front e linee ben giuste può dire la sua , ma mi sa che a vedere dai video sto modello 2 non abbi molto di più . Felice di smentirmi : Wink :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3370
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: aurora 2

Messaggio da onir »

pitu ha scritto:Boh.. se vuoi un C kite, cercati un ARC.
L'aurora mi piace piatto, come deve essere un race.

questione di gusti ... tutti gli aurora che ho avuto prima di essere spippolati non erano per nulla piacevoli, sto sempre parlando di uso marino, poi magari con il buggy è diverso : Chessygrin :

comunque con la strozza (che se non sbaglio anche tu hai usato con soddisfazione) puoi registrare l'arco come più ti piace è quello il bello, non necessariamente lo devi piegare come un ARC : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: aurora 2

Messaggio da pitu »

Quello che mi fa sperare, è che questo l'han brigliato come ho fatto io e il mio gira stretto da tutto aperto, almeno come prima con strozza a 2mt (sul 12)
Una cosa bella è che lo usa con trim quasi tutto tirato, roba fantascienza con l'1 non spippolato. ...e comunque gira...
Dal video mi sembra vada molto bene. Non vedo il backstall??? Tocca le front solo in partenza per per gonfiare.
Rispondi