Help Prima Attrezztura:

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

ErPiotta71 ha scritto:Se Pfvas dice che che i Fury sono ottimo anche per principianti prendi quella però deve essere 12 m (mio parere)


Purtroppo non esiste 12 : censored : ...
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da ErPiotta71 »

Cè il 13 ma forse è troppo.
Allora sta a te decidere se prendere fury 11 o neo 12.

La maggioranza prendono 9 e 12 metri.
Io ho 8 e 12, l'importante è che il loro range di vento si accavallino il minimo necessario.
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

manu ha scritto:fury + pizza e birra : Thumbup :
: ahahah :
occhio anche alla rivendibilitá il neo 2014 lo rivendi all'istante non so invece per PL essendo un marchio meno blasonato ma di solito la rivendibilitá è più un problema di noi nordici che compriamo kite nuovi li teniamo 2 anni e li rivendiamo con 10 uscite voi al sud di solito i kite in 1-2 stagioni li finite : Chessygrin :
Il Neo è 2012..... Solo la barra è 2014!!!
Facciamo piazza è un paio di birre : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Zitrone »

manu ha scritto:per quanto riguarda la tipologia di kite prendetene uno con ar medio (più adatto ai principianti) nell'ampio panorama pump il 95% dei kite vanno bene per voi potreste quasi sceglierlo anche solo in base al colore : Chessygrin :
Concordo : Thumbup :
Prendete un kite facile e poi una volta imparati sceglierete la tipologia che più vi aggrada.
Non ho mai provato le ali citate, ma ad es il fury mi sembra molto simile all'edge (che uso fin dal 2008) che nonostante sia la mia ala preferita non ha un rilancio proprio immediato quindi vista nell'ottica principiante assoluto non la consiglierei.
Riguardo la misura confrontatevi con i local, vedete che misure usano principalmente loro. E'vero che non siete pesi piuma, ma avete anche una tavola molto generosa (giusto : Thumbup : ) quindi qualcosa già guadagnate.
11-12 come misura siamo li, come hanno già detto dipende dal kite, non è detto che un 12 tiri più di un 11.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

Antokos ha scritto:
manu ha scritto:fury + pizza e birra : Thumbup :
: ahahah :
occhio anche alla rivendibilitá il neo 2014 lo rivendi all'istante non so invece per PL essendo un marchio meno blasonato ma di solito la rivendibilitá è più un problema di noi nordici che compriamo kite nuovi li teniamo 2 anni e li rivendiamo con 10 uscite voi al sud di solito i kite in 1-2 stagioni li finite : Chessygrin :
Il Neo è 2012..... Solo la barra è 2014!!!
Facciamo piazza è un paio di birre : ahahah : : ahahah :

Scusate gli errori la tastiera impazzisce a volte.
* Facciamo pizza e almeno un paio di birre : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da pfvas »

A questo punto alla fine ci dovrai far sapere cosa prendi, se vai di Fury fammelo sapere ti do un paio di consigli : Wink :
Peter Lynn team rider
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

pfvas ha scritto:A questo punto alla fine ci dovrai far sapere cosa prendi, se vai di Fury fammelo sapere ti do un paio di consigli : Wink :

Ovviamente vi farò sapere ...siete stati tutti molto gentili e competenti : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Ros »

Io sono agli inizi e uso fury13 e fury10 con tavolone. Son contentissimo perché mi piace bolinare però riconosco che sono più difficili da usare nelle partenze degli altri kite pump che ho "provato" (provato a scoppiare fra le onde) tipo kaiman 12, north mono 12 e swell 12. Considera però che north lo piazzi quando vuoi e dove vuoi sul mercato dell'usato. Io, comunque, mi farei consigliare da chi ti fa il corso o dai local della tua stazza... Per precisare, io sono 90 chili a secco...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da poldo »

Sindarlotodo ha scritto:Io cercherei un kite con un profilo delta, tipo best kahoona, airush dna... questi hanno un buon depower e sono molto facile di rilanciare.

è quello che gli ho raccomandato a un amico che ha appena iniziato (lui ha presso un kahoona 11.5 2011) ed è molto contento. Magari avessi avuto queste tipologia di kite quando ho imparato 10 anni fa...
quotatissimo consiglio molto saggio....vanno bene anche gli usati di 2 3 anni fa
onde e vento!
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

Ros ha scritto:Io sono agli inizi e uso fury13 e fury10 con tavolone. Son contentissimo perché mi piace bolinare però riconosco che sono più difficili da usare nelle partenze degli altri kite pump che ho "provato" (provato a scoppiare fra le onde) tipo kaiman 12, north mono 12 e swell 12. Considera però che north lo piazzi quando vuoi e dove vuoi sul mercato dell'usato. Io, comunque, mi farei consigliare da chi ti fa il corso o dai local della tua stazza... Per precisare, io sono 90 chili a secco...

Ciao, ho parlato con il mio istruttore e, considerato che Gizzeria è uno spot generalmente ventoso, mi ha consigliato il Fury per le seguenti ragioni:
- uso un bel tavolone largo (47cm per chi non lo sapesse)
- 11mt o 12mt è una differenza non così rilevante (a suo dire)
- si tratta di materiale nuovissimo;
Io aggiungerei che ho trovato un ulteriore incentivo per eliminare quei kg di troppo : ahahah : : ahahah : : ahahah : ....inoltre sono testone e mi piace raccogliere quante più info possibili!!
Comunque ragazzi domani o domenica ho lezione e non vedo l'ora....
Avatar utente
nicogibson
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2015, 18:19
Spot frequentati: Garda - Idro - Talamone
Ali: Neo12-10-8 FLY4 18
Tavole: Fatty 5.3 - Nirvana skate2
Località: Verona

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da nicogibson »

Io ho imparato con il neo (che tra un pò venderò!) e quindi mi sono innamorato di quel kite. Fa tutto da solo, rilancio, andatura, bolina.
Un kite semplicissimo, veramente.
Conta che sono alto come te 183 e quando ho imparato pesavo sui 85kg!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Gino82 »

Ciao Antokos,

Io ho iniziato da poco con uno Swell 12 e tavolona (100kg ignudo).
Ha una linea simile al Neo e fa un po' tutto da solo come descrive Nicogibson.

Per la scelta ho provato e mi sono fidato dei corretti consigli ricevuti qui da molti utenti (MassimoSpeed su tutti) : notworthyc :

Iniziare con un kite più facile significa apprendere velocemente e divertirsi in fretta e in autonomia : Chessygrin :
Il Neo è si facile, ma non credo che ti stancherai subito : Thumbup :

Per contro il Fury è descritto come più performante in termini assoluti, ma a te credo debba interessare l'aspetto relativo alle basi e all'apprendimento, dove forse il Fury richiede più sensibilità e perdona meno.

Ah, rilancio facile/automatico significa perdere zero tempo in acqua e sentirti più sicuro quando esci (perchè sai che il kite, quando ti cadrà...e ti cadrà!!!, verrà su in un batter d'occhio : Sailor : )

:cipTrick:
Antokos
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/06/2016, 23:31
Spot frequentati: Gizzeria
Ali: -
Tavole: -

Re: Help Prima Attrezztura:

Messaggio da Antokos »

Ragazzi incredibili novità!! Il mio amico con il quale devo compare il kite credo che mi voglia abbandonare : Cry : : Cry : : Cry : dunque dovrò fare l'acquisto solo!! Apro un' altro post nel mercatino, se qualcuno vuole ha da vendere un 12mt completo di barra può scrivermi...
Rispondi