Comparative reali in mare

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

Ci voleva, ci mancava...
Il post del secolo : King :
Niente se e niente ma : think :
Zero chiacchiera da forum : aufs :
Solo comparative reali in mare :cipTrick:
Con tutto quello che provate : dribbleg :

Apro io le danze : Chessygrin :

Ieri giornatina spettacolo con maestrale da 10/12 nodi ed acqua con solo lieve chiop : sssss :

Il mio amico Donraffaè con Sonic 15m e Blackboards trasformer con deriva da 25cm.
Premetto che quella tavola se la è modificata lui facendo un setup tutto suo, la spinge al 100% e merita tutta la mia stima sia per le modifiche fatte che per il livello di rider! : Thumbup : : notworthyc :

L'occasione è ghiottissima, lo raggiungo in mare con Aurora 12m e Hydrofoil North e gli grido "Comparative realiiiiii" : dribbleg : : ahahah :

Subito capisce e partiamo di bolina :cipTrick:

La premessa è che lui abbia una vela nettamente superiore alla mia ma io ho una tavola superiore alla sua: "Riuscirà l'equilibrio teorico trai i due quiver ad essere tale anche nella pratica?",

La risposta è si : Thumbup :

Queste le mie impressioni ( poi sentiamo anche le sue : Thumbup : ):
Di bolina faccio un pochino più di angolo io ma di velocità va un pochino più lui.
Io riesco a sfruttare il mio quiver non ancora al 100% anche perchè cmq con l'Hydro si gira sempre un po a kiappe strette.
Lui spinge al 100%, si sdraia, ammortizza le onde, uno spettacolo vederlo in andatura : Thumbup :
La derivata è assai più semplice da essere sfruttata e questa alla lunga cmq paga.
Nei cambi di bordo riesco a non cadere e di bolina sono sempre un pelo avanti, ma se fossi caduto ( e ripeto cadere con l'hydro è un attimo ) lui mi avrebbe fatto subito il c..o a strisce : ahahah :

Proviamo quindi di lasco.
Per avere un hydro il mio è bello facile e mi sembra di scendere benino...
Lui ha un attrezzatura cmq più facile e sopratutto al lasco è più veloce.
Anche in questa andatura le prestazioni sono simili ma se di bolina mi sembrava di essere un po' avanti io al lasco è lui ad essere un pò avanti.

Quindi a mio modo di vedere questa comparativa tra 2 quiver completamente differenti porta ad un sostanziale equilibrio prestazionale ma non ad un equilibrio di facilità d'uso.
In questa ottica la deriva unita al kite foil race vince a mani basse.

Segue...
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da ErPiotta71 »

In ogni caso bisogna essere bravi a usare sia l'hydro sia tavola con deriva!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da pfvas »

Ma dai Ste!! dici che se uno dei due è na pippa il risultato cambia?
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

pfvas ha scritto:Ma dai Ste!! dici che se uno dei due è na pippa il risultato cambia?
Assolutamente si : Thumbup :

Il pippa hydrofoiler prende grande paga dal bravo birelluto : Thumbup :

Ed è molto più semplice essere un bravo birelluto di un bravo hydrofoiler : Thumbup :

Il bravo hydrofoiler sopratutto se munito di race kite foil vice invece prepotentemante : Thumbup :
Provato dal vivo : Thumbup :

Poi abbiamo fatto anche il secondo round : dribbleg :

Stessi quiver unica variante che io ho preso la Blackboards 170x47cm e deriva lunga da 35cm : Chessygrin :

Quindi è come se avessi fatto una comparazione di me stesso north hydrofoil vs me stesso Transformer : Yahooo :

Che è il top per avere una indicazione reale della prestazione : Thumbup :

Anche se x quello che ho visto penso che la prestazione cambi in base alla forza del vento...

Con 10nodi ed Aurora 12m la mia prestazione generale è solo di poco superiore con l'hydrofoil.

Invece con 7nodi ed usando Juice 18m son convinto che con l'hydrofoil vado molto molto di più come bolina.

Però non ho ancora avuto modo di fare questa comparazione diretta.

Sfruttare la lunga deriva da 35cm alla lunga è molto stancante a differenza dell'Hydro che permette di fare lunghi bordi con uno sforzo medio.

Parlo sempre e solo dei miei materiali specifici, gli altri non sò... : think :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da manu »

la variabile "rider" incide troppo in questi confronti per ricavarne un vera comparativa reale...

l'unica comparativa reale secondo me è "rider vs rider"
l'ideale sarebbe invertire le attrezzature nel secondo round, in caso di vittoria della stessa attrezzatura in entrambi i round si potrebbe parlare di superiorità di un materiale rispetto all'altro
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

manu ha scritto:la variabile "rider" incide troppo in questi confronti per ricavarne un vera comparativa reale...

l'unica comparativa reale secondo me è "rider vs rider"
l'ideale sarebbe invertire le attrezzature nel secondo round, in caso di vittoria della stessa attrezzatura in entrambi i round si potrebbe parlare di superiorità di un materiale rispetto all'altro
Questo ho fatto : Thumbup :
E' l'unica maniera x essere certi della reale comparativa : Chessygrin :
Mi sono ingarellato contro me stesso avendo sempre un amico in mare come riferimento : Thumbup :

E siccome quel riferimento è un gran bel riferimento ne deriva anche un bel paragone con quel materiale : Thumbup :

X dar sfogo alla mia passione di "prove materiali" il top : Yahooo : : Yahooo : :cipTrick:
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da manu »

Massimo Speed ha scritto:Mi sono ingarellato contro me stesso avendo sempre un amico in mare come riferimento
qualche psichiatra potrebbe avere di che pensare riguardo a questa affermazione.... : Chessygrin :

: ahahah :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Carlito »

Massimo Speed ha scritto:... e gli grido "Comparative realiiiiii" : dribbleg : : ahahah :
A volte con il vento è difficile sentire e capire, occorrerebbe standardizzare un caratteristico segnale manuale.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da maddy »

manu ha scritto:la variabile "rider" incide troppo in questi confronti per ricavarne un vera comparativa reale...

l'unica comparativa reale secondo me è "rider vs rider"
l'ideale sarebbe invertire le attrezzature nel secondo round, in caso di vittoria della stessa attrezzatura in entrambi i round si potrebbe parlare di superiorità di un materiale rispetto all'altro
Eccerto! Si DEVE fare così
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

Il Tarpon's team sempre al lavoro : Razz :
materiali.jpg
Ingarello Io con Aurora 12m e North hydro vs Gas con Sonic 18m e BB transformer a deriva da 35cm : Chessygrin :
Il mio punto di vista era prestazioni abbastanza comparabili con lieve angolo di bolina superiore per me ma lieve velocita superiore per Gas.

Il Gas aveva una prestazione simile a quella di Donraffa l'altro giorno che usava Sonic 15m e deriva da 25cm ma il Gas pesa intorno al quintale, quindi tutto torna : Thumbup :

Poi io con Sonic 18m e Flyrace vs Silvia con Mono 12m e North hydro : Chessygrin :
Anche qui siamo li ma vince di stretta misura la Silvia : Razz :

Le prestazioni di questi quiver son simili e ci vorrebbero 2 boe con boline, laschi ed abilità dei rider per decidere la vittoria : Wink :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Drago »

Massimo, mi fai morire con le tue comparative...
Secondo me c'è un vizio di fondo nei tuoi ragionamenti: 2-3 mesi fa sostenevi che andare con l'hydrofoil a piantone basso non è poi tanto male... e la Silvia sperava che non ci avresti messo tanto a imparare ad andare a piantone alto quanto a bolinare...
Ora vai a piantone alto, ok, ma ampissimi margini di miglioramento soprattutto in velocità ce l'hai ancora...
Secondo me tra 1 anno con l'HF, soprattutto se cambi materiale, non ti poni neanche più il problema di ingarellarti con la birelluta, non la vedi proprio la birelluta. Quando sono stato dietro a Finstral, che ha un radical race, e lui decideva di partire non lo vedevo più, atro che birelluta. L'HF in velocità è un altro sport, ad essere capaci.
E poi smettila di dire che sei una pippa, che poi gli adriatici ci credono davvero e pensano di essere forti loro.. : ahahah :
Sei un figo, hai un fisico bestiale, con la bidirezionale salti altissimo, col surfino carvi viulentemente....
Ok, hai una moglie che butterebbe giù l'autostima a chiunque, ma non pensare a Silvia, pensa che se non ci fosse lei saresti il capo indiscusso di Tarpons... : ahahah :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: Comparative reali in mare

Messaggio da Motion »

Ahhaaaaaaa lo vedo il Max fare il capo dei Tarpons ;-)

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da TurboDino »

Drago ha scritto:Massimo, mi fai morire con le tue comparative...
Secondo me c'è un vizio di fondo nei tuoi ragionamenti: 2-3 mesi fa sostenevi che andare con l'hydrofoil a piantone basso non è poi tanto male... e la Silvia sperava che non ci avresti messo tanto a imparare ad andare a piantone alto quanto a bolinare...
Ora vai a piantone alto, ok, ma ampissimi margini di miglioramento soprattutto in velocità ce l'hai ancora...
Secondo me tra 1 anno con l'HF, soprattutto se cambi materiale, non ti poni neanche più il problema di ingarellarti con la birelluta, non la vedi proprio la birelluta. Quando sono stato dietro a Finstral, che ha un radical race, e lui decideva di partire non lo vedevo più, atro che birelluta. L'HF in velocità è un altro sport, ad essere capaci.
E poi smettila di dire che sei una pippa, che poi gli adriatici ci credono davvero e pensano di essere forti loro.. : ahahah :
Sei un figo, hai un fisico bestiale, con la bidirezionale salti altissimo, col surfino carvi viulentemente....
Ok, hai una moglie che butterebbe giù l'autostima a chiunque, ma non pensare a Silvia, pensa che se non ci fosse lei saresti il capo indiscusso di Tarpons... : ahahah :
Ti quoto drago..... max è un grande! La silvia si sa sta su un altro pianeta non si deve prendere in considerazione : Chessygrin : se guardi lei più che tavola devi prendere uno psicologo... quindi max doppiamente grande perché l'incontro è quotidiano : ahahah : : ahahah : guardo bene i salti con rotazione e cambio di mura che ogni tanto mettete nei video cercando sempre elementi stilosi. ... e li trovo sempre nuovi e ben fatti... bravi!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

@ Drago: Il mio look base è questo:
maxspeed.jpg
Caschetto da sfigato rosicchiato dal cane e con bulloni arrugginiti, trinciacavi doppio uno al collo e l'altro al trapezio, giubbino impact/salvagente, deriva in mano : Eeek :

Considerato che il top rider gira sempre a dorso nudo e tutto tatuato io, così conciato, potrei essere il capo solo in uno spot dove il top rider è Lumumba! : ahahah :

Cmq grazie x gli apprezzamenti : sssss :

I miei report sono sinceri ( almeno ci provo ) ed in ottica rider di Foilforum...
Ripeto, gli amici che incontro ai raduni : Thumbup : : notworthyc :

Un vi fate mette di mezzo...
Con una vela più performante agli hydrofoil basilari freeride con la deriva gli si può andare via : Thumbup :

Contro i bravi racer invece non c'è storia...

Comparate gente comparate : Chessygrin : : Thumbup : :cipTrick:
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Lumumba »

...Spezzo un arancia a favore degli adriatici....
1)Se aveste il vento rateizzato che fa qui..(media se va bene..1 h di planaggio) delle comparative ve ne importerebbe na sega...perche nn ce tempo.
2) un adriatic kiter..in terra straniera fa sempre la sua sporca figura...perche qui abbiamo ciopponoventocorrentesecchebagnanticapitaneriaondazzabastardabuchidivento e altre amentita varie....infatti gli atleti forgiati qui...da voi vi dan due giri..sappiatelo...al massimo potete offrire dei planatori del bagnoasciuga.
3) qui nn ce mai na sega di vento...ma i piu stilosi nei salti (nn io...) li vedo in piada coast...perche abituati a condizioni incasinatissime..se troviamo un piattone andiam nel futuro!

percio..fate meno.le fichette isteriche...e vi voglio vedere in una giornata come.ieri con vento on...mare lavatrice assurda come se ci fossero 30 nodi...con bagnanti dx e sx...corsia..cazzi e mazzi.. bagnini dalla fischiata facile..e 10 nodi...poi ne riparliamo...
at salut! :P
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da TurboDino »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da KiteRon »

Lumumba ha scritto:...Spezzo un arancia a favore degli adriatici....
1)Se aveste il vento rateizzato che fa qui..(media se va bene..1 h di planaggio) delle comparative ve ne importerebbe na sega...perche nn ce tempo.
2) un adriatic kiter..in terra straniera fa sempre la sua sporca figura...perche qui abbiamo ciopponoventocorrentesecchebagnanticapitaneriaondazzabastardabuchidivento e altre amentita varie....infatti gli atleti forgiati qui...da voi vi dan due giri..sappiatelo...al massimo potete offrire dei planatori del bagnoasciuga.
3) qui nn ce mai na sega di vento...ma i piu stilosi nei salti (nn io...) li vedo in piada coast...perche abituati a condizioni incasinatissime..se troviamo un piattone andiam nel futuro!

percio..fate meno.le fichette isteriche...e vi voglio vedere in una giornata come.ieri con vento on...mare lavatrice assurda come se ci fossero 30 nodi...con bagnanti dx e sx...corsia..cazzi e mazzi.. bagnini dalla fischiata facile..e 10 nodi...poi ne riparliamo...
at salut! :P
LUMU FOR PRESIDENT : Yahooo :

Inizio la raccolta firme per il quesito referendario "Vuoi che Lumumba diventi Saggio Assoluto di Foil Forum con pieni poteri di moderazione?"
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Lumumba »

trova le differenze....
uploadfromtaptalk1470679522215.jpg
uploadfromtaptalk1470679522215.jpg (20.44 KiB) Visto 3816 volte
riccions 10/12 nodi
uploadfromtaptalk1470679473893.jpg
uploadfromtaptalk1470679473893.jpg (18.36 KiB) Visto 3816 volte
riccione ore 12..poca gente.alle 15 ce n era il triplo...
uploadfromtaptalk1470679448242.jpg
uploadfromtaptalk1470679448242.jpg (28.83 KiB) Visto 3816 volte
capalbio 20/25 nodi
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da manu »

lancio più che altro una provocazione.... : Chessygrin :
che magari può essere discussa in post apposito x non venire tacciato di svaccamento : ahahah :

a mio avviso a parità di peso del rider, manico e kite:

il peggior hydro svernicia la migliore birelluta

quanto a prestazioni pure...velocità ed angoli

poi il gusto vi conduca verso l'attrezzo che più vi aggrada : Wink :
ma..."le comparative reali" svolte da noi (non volutamente) dicono questo; la velocità e gli angoli di un hf la derivata se li sogna; basta un silente come riferimento non serve scomodare piantoni più performanti

oppure mandateci dei birellatori più bravi per comparative più significative : ahahah :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da KiteRon »

Quoto Manu : Thumbup :
Poi birellatori bravi sono merce sempre più rara : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Comparative reali in mare

Messaggio da Massimo Speed »

@ Manu: provo a descrivere altre prove...

Hydro "padelloni" come questi se la lottano con una TT a deriva settata race anche a parità di vela.
duble agent.jpg
duble agent.jpg (4.85 KiB) Visto 2980 volte
liquid force.jpg
liquid force.jpg (7.77 KiB) Visto 2980 volte
silente.jpg
silente.jpg (5.49 KiB) Visto 2980 volte
Se fai lunghi bordi tipo longh distance facile prevalga l'Hydro perche è meno stancante di gambe.

Se fai bordi corti con frequenti cambi e laschi facile vinca la derivata poiche più agile e facile.

Apro una parentesi ( Secondo me il pelapatate North tanto odiato da voi questi li batte anche come prestazione ).

Quando mi trovo in mare con rider bravi con Hydro race e kite foil race, che invertono ( strambano/virano ) senza cadere, mi sverniciano : Thumbup :

Quando mi trovo in mare con rider medi che usano stessi materiali race ma spesso cadono e magari io con derivata riesco ad usare vela più grande e performante ( xche se con hydro 6 giusto con un 12m con deriva puoi usare un 18m : Thumbup : ) che la lottiamo : Thumbup :

Quando mi trovo in mare con il classico rider medio che usa hydrofoil "palettone" di cui sopra e fa il bordo sereno ma spesso cade sui cambi di direzione gli passo avanti senza il minimo problema.
Ed anche in andatura e di bolina ed anche a parità di vela...

Quindi dipende molto dal livello del rider e da che tipo di materiale usa e sa usare : Thumbup :

Ma ti dirò di più...

Se i primi di settembre organizziamo un radunetto in amicizia per le "reali comparative in mare" metto io a disposizione le boe e ci togliamo un sacco di curiosità : dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :

Un saluto e buon vento x ora :cipTrick:
Rispondi