North kites Click Bar 2017

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da alexlecce »

"Per me la corazzata Potëmkin..è una cagata pazzesca!"
Novantadue minuti di applausi!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Questa scena del mitico Fantozzi si addice perfettamente al mio pensiero su questa barra..ma andiamo con ordine e vi spiego i miei dubbi.

Ieri arrivato in spiaggia e montata la 10 mi accorgo che perdeva la valvola di inflate, per il 7 era ancora poco e così un amico che aveva i kite tutti montati per fare scuola mi fa: "Alex scegline uno e divertiti!" : Chessygrin :
Decido di prendere il Dice 9 nuovo con appunto la click bar montata. L'ho potuto usare per un'ora buona, forse più, in accoppiata con un vecchio surfino Mormaii.

Familiarizzo un attimo con la barra..giro la manovella potenzia, click del pulsante e depotenzia, perfetto!
La barra in effetti ha una bella linea pulita e sembra fatta bene, ma sembra normale visto che parliamo di un grosso marchio come North e sopratutto sappiamo quanto costa. Così mi butto in acqua e mi diverto un pò con le ondine presenti facendo qualche bordo.
Ad un certo punto mi ritrovo in fakie, mura a sx, col vento un pò calato..serve potenza, guardo la barra e scoppio a ridere! : ahahah :
Come diavolo ci arrivo?? Dovrei prendere la barra con la sx e girare la manovellina con la destra ma stando col busto girato è da contorsionisti.
Con la mia barra avrei semplicemente mollato la presa, powerizzato e ripreso la barra in un attimo con la sola dx.
Pazienza, cambio piedi, potenzio e continuo..

Inizio a ragionare sulla barra e provo a giocare a potenziare e depotenziare in tutte le condizioni possibili.
Niente da fare, per me ergonomia zero, la trovo più scomoda di una normale barra per il semplice motivo che qualunque sia la tua direzione o posizione, per potenziare/depotenziare sei costretto a prenderla con la sx e azionare con la dx.
E qui mi viene in mente chi è agli inizi, che credo possa avere problemi a gestire la cosa.

Altra cosa che non mi convince è il depower che allunghi/accorci a step definiti.
Se per la maggiorparte dei kiters questo forse non è un problema, per chi ama fare wave credo proprio di si visto che non lo puoi regolare di fino come con un normale clamcleat.
Ma questo lo appurerò un altro giorno magari, quando ci saranno le condizioni di onda adatte.
L'ultimo dubbio è sulla durata e usura del sistema con acqua salata e sabbia, ma questo ce lo potrà dirà solo il tempo.

Impressioni confermate anche da altri ragazzi in spiaggia che l'avevano provata.
Per me è una bella trovata commerciale, e ci sarà sicuramente chi la comprerà..come ogni anno c'è chi cambia tutto il corredo perchè "Oh la roba di quest'anno spacca di brutto!" : Lol : ma nulla più.

Nota simpatica invece il Dice! Non è velocissimo, però gira stretto e sembra driftare abbastanza, finalmente un North che mi piace. : Chessygrin :
Questo avrei voluto provarlo nelle onde..
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

alexlecce ha scritto:"Per me la corazzata Potëmkin..è una cagata pazzesca!"
Novantadue minuti di applausi!!

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Questa scena del mitico Fantozzi si addice perfettamente al mio pensiero su questa barra..ma andiamo con ordine e vi spiego i miei dubbi.

Ieri arrivato in spiaggia e montata la 10 mi accorgo che perdeva la valvola di inflate, per il 7 era ancora poco e così un amico che aveva i kite tutti montati per fare scuola mi fa: "Alex scegline uno e divertiti!" : Chessygrin :
Decido di prendere il Dice 9 nuovo con appunto la click bar montata. L'ho potuto usare per un'ora buona, forse più, in accoppiata con un vecchio surfino Mormaii.

Familiarizzo un attimo con la barra..giro la manovella potenzia, click del pulsante e depotenzia, perfetto!
La barra in effetti ha una bella linea pulita e sembra fatta bene, ma sembra normale visto che parliamo di un grosso marchio come North e sopratutto sappiamo quanto costa. Così mi butto in acqua e mi diverto un pò con le ondine presenti facendo qualche bordo.
Ad un certo punto mi ritrovo in fakie, mura a sx, col vento un pò calato..serve potenza, guardo la barra e scoppio a ridere! : ahahah :
Come diavolo ci arrivo?? Dovrei prendere la barra con la sx e girare la manovellina con la destra ma stando col busto girato è da contorsionisti.
Con la mia barra avrei semplicemente mollato la presa, powerizzato e ripreso la barra in un attimo con la sola dx.
Pazienza, cambio piedi, potenzio e continuo..

Inizio a ragionare sulla barra e provo a giocare a potenziare e depotenziare in tutte le condizioni possibili.
Niente da fare, per me ergonomia zero, la trovo più scomoda di una normale barra per il semplice motivo che qualunque sia la tua direzione o posizione, per potenziare/depotenziare sei costretto a prenderla con la sx e azionare con la dx.E DA QUANDO è USCITA CHE LO DICO..MA MI PRENDO SOLO DEGLI INSULTI
E qui mi viene in mente chi è agli inizi, che credo possa avere problemi a gestire la cosa.

Altra cosa che non mi convince è il depower che allunghi/accorci a step definiti.
Se per la maggiorparte dei kiters questo forse non è un problema, per chi ama fare wave credo proprio di si visto che non lo puoi regolare di fino come con un normale clamcleat.
Ma questo lo appurerò un altro giorno magari, quando ci saranno le condizioni di onda adatte.
L'ultimo dubbio è sulla durata e usura del sistema con acqua salata e sabbia, ma questo ce lo potrà dirà solo il tempo.

Impressioni confermate anche da altri ragazzi in spiaggia che l'avevano provata.
Per me è una bella trovata commerciale, e ci sarà sicuramente chi la comprerà..come ogni anno c'è chi cambia tutto il corredo perchè "Oh la roba di quest'anno spacca di brutto!" : Lol : ma nulla più.

Nota simpatica invece il Dice! Non è velocissimo, però gira stretto e sembra driftare abbastanza, finalmente un North che mi piace. : Chessygrin :
Questo avrei voluto provarlo nelle onde..
santo subito....
Non l'ho mai vista ne provata..ma studiandone il funzionamento erano quelli i miei dubbi...e risultano fondati...PRATICITA' ZERO, ma noi siamo ottusi..retrogradi..antichi...
Ben vengano stè innovazioni...ma siamo all' 1.0.....la mia convinzione è che la miglior ergonomia sia qualcosa di rotante calettato sulla barra azionabile da entrambe le mani singolarmente.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da alexlecce »

Lumu, ti insultano solo perchè tu trovi vantaggio dal backstall!! : ahahah :

A parte gli scherzi, io avevo gli stessi dubbi quando è uscita, ma per levarmi il dubbio l'unica era provarla..e non per due bordi in 10min.
L'ho fatto e le impressioni sono quelle, poi sicuramente ci sarà a chi piace.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Gino82 »

Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

Gino82 ha scritto:Ecco un'altra recensione...

http://www.adessokite.com/market/displa ... quotidiana

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
..adesso la compro solo x il gusto di provarla...qui da me..che di solito sono all.ultima moda sui kite...nn ce l ha nessuno...ce crisi...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
MARK68
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2016, 11:54
Spot frequentati: PESCARA
Ali: NAISH PIVOT
Tavole: NAISH GLOBAL 5.10 _ SS TYRANT 6.2_SS ANGRY SWALLOW 5.6

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MARK68 »

Lumumba ha scritto:
Gino82 ha scritto:Ecco un'altra recensione...

http://www.adessokite.com/market/displa ... quotidiana

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
..adesso la compro solo x il gusto di provarla...qui da me..che di solito sono all.ultima moda sui kite...nn ce l ha nessuno...ce crisi...
Qua invece, l'hanno presa quasi tutti i northisti..... ma ancora riesco a provarla causa poco vento..... (cioè, di vento ne ha fatto un paio di giorni...ma ho preferito divertirmi piuttosto che smaddonare... : Lol : )
La cosa bella è che i "guru" che ce l'hanno, fino all'anno scorso ne hanno dette di tutti i colori ad amici RRD muniti, perché la barra non era regolabile in larghezza ed aveva il depower in gomma e pertanto era una cagata.....
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da manu »

@lumu se vai da cavour ne ha una appesa in negozio pronta per giocare... : Chessygrin :

a me quello che è piaciuto di questa barra (provata in negozio) è che la cima inguainata del depower ha sezione quadrangolare ed anche il buco attraverso cui passa ha sezione quadrangolare; ciò significa che quando si fa piroettare la barra, anche la cima del depower ruota contestualmente nella stessa direzione, è come bloccata. Mi sono scervellato 1 quarto d'ora per capire come mettere in chiaro le front dopo le rotazioni o dopo i loop (la barra era appesa alle sole back con front smontate) visto che ogni volta che si piroetta la barra gira anche il cavo del depower nella stessa direzione...cioè la girella posta sopra il cl non viene azionata manualmente, è fissa ed è tutto il sistema posto sopra che gira (ruotando la barra)...la risposta che mi sono dato è questa: girando la barra si mettono in chiaro le back ma facendo girare anche il cavo depower si mettono automaticamente in chiaro anche le front. piroetto la barra ed in 1 colpo solo metto in chiaro tutto il sistema! se così fosse sarebbe una genialata totale (più geniale questo del nuovo sistema di depower : dribbleg : )...chiedo a chi l'ha usata se è vero che funziona così. : think :

per quanto riguarda il depower....in negozio funziona, l'accorciamento delle back mi è sembrato sostanzioso, dell'ordine di 20-30 cm almeno, la barra pulita e comoda; le regolazioni ottenibili ok vengono ottenute a scatti, ma non pensiate che regolando una scotta manualmente in uno strozzascotte abbiate una precisione più fine dell'ordine dei 2-3 cm ed inoltre per ripotenziare dovete mollare del tutto la cima e ri regolare di fino da capo (a colpetti) , quindi il principio è simile

certo per quella cifra per ora resta li in negozio più avanti si vedrà...
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da manu »

tra tutti quelli che possiedono o hanno utilizzato sta barra nessuno che spieghi come mette in chiaro le front? : think :

é un sistema innovativo o almeno a me é sembrato così in negozio...
finché si tratta di dire che é una cagata pazzesca tutti in prima linea a lanciar sassate, quando si tratta di dare qualche ragguaglio tecnico tutti che nascondono la mano : Chessygrin :

insomma come si mettono in chiaro le front su sta c...o di barra?!?! : Mad : : Chessygrin :
non fatemela comprare per capirlo! : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da gas »

manu ha scritto:tra tutti quelli che possiedono o hanno utilizzato sta barra nessuno che spieghi come mette in chiaro le front? : think :

é un sistema innovativo o almeno a me é sembrato così in negozio...
finché si tratta di dire che é una cagata pazzesca tutti in prima linea a lanciar sassate, quando si tratta di dare qualche ragguaglio tecnico tutti che nascondono la mano : Chessygrin :

insomma come si mettono in chiaro le front su sta c...o di barra?!?! : Mad : : Chessygrin :
non fatemela comprare per capirlo! : ahahah : : ahahah :
come sulla flysurfer con il cavo doppio, avendo la sezione rettangolare il cavo non può girare dentro il buco della barra e quindi quando raddrizzi le back in automatico raddrizzi anche le front..
p.s.
da nuova il cuscinetto sul CL è spettacolare....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da manu »

: Thumbup : allora non ho sognato! : Yahooo :

scusa ma a me non é sembrato assolutamente "come flysurfer"....anzi : think :

la cima del depower é 1 non 2 ed ha sezione quadrangolare e passa attraverso un foro quadrato ed in alto non c'è girella; per cui di fatto le back non possono girare indipendentemente dalle front come avviene su tutte le barre. é come un sistema unico in cui tutte le componenti girano in modo solidale.
inoltre la girella flysurfer può essere azionata a mano invece che con il classico "colpo di barra" verso il cl. la girella north é fissa é il cavo depower sopra che gira ed il meccanismo può essere azionato solo ruotando la barra...

insomma il sistema di depower non é l'unica novità presente su sta barra, anche il meccanismo che tiene in chiaro le linee é una novità assoluta mai vista prima ed a me sembra molto interessante.

ci vorrebbe un video esplicativo (anche se ormai a me sembra abbastanza chiaro il funzionamento) strano che north che ci propina ore ed ore di video tutti uguali non si preoccupi di mostrare questo...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da poldo »

Il principio è diverso ma il risultato è uguale: la cima depower, il trim e di conseguenza anche le front girano insieme alla barra

se le metti in chiaro all'inizio saranno sempre in chiaro
onde e vento!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da gas »

il sistema è identico( la cima depower non può girare dentro il buco della barra, uno perché è un rettangolo, l'altro perché sono due dentro due buchi distinti).... solo che con la doppia cima flysurfer si può attorcigliare su se stessa sopra o sotto la barra, come se il rettangolo si potesse twistare....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da manu »

poldo ha scritto:Il principio è diverso ma il risultato è uguale: la cima depower, il trim e di conseguenza anche le front girano insieme alla barra

se le metti in chiaro all'inizio saranno sempre in chiaro
ci voleva giusto un ingegnere per fare presente sta cosa... : Chessygrin :
anche se scollego e ricollego le front il principio é diverso ma il risultato é uguale : ahahah :
gas ha scritto:il sistema è identico( la cima depower non può girare dentro il buco della barra, uno perché è un rettangolo, l'altro perché sono due dentro due buchi distinti).... solo che con la doppia cima flysurfer si può attorcigliare su se stessa sopra o sotto la barra, come se il rettangolo si potesse twistare....
mi permetto di insistere (ma poi la faccio finita qui perché non vorrei che sembrasse polemica : Wink : )... forse abbiamo una concezione del significato della parola identico completamente diversa ma l'interpretazione della lingua italiana non dovrebbe essere un'opinione in teoria... : think :

io definirei il sistema fs ed il nuovo sistema north come vagamente somiglianti (non fosse per il semplice fatto che in entrambi i sistemi la cima é bloccata dentro il foro) per il resto non trovo ulteriori analogie.

tenere in chiaro front e back piroettando semplicemente la barra é una novità assoluta poi interpretate le analogie come vi pare. la girella fly inoltre può anche venire azionata a mano quella north no...qui invece do ragione all'ingegnere: nella barra north la conditio sine qua non per avere i cavi in chiaro é metterli in chiaro all'inizio poi di fatto che si intreccino le front é impossibile perché il sistema non lo permette...ciò avviene in parte anche sulla barra fly con la differenza che sulla airstyle c'è quell'odiosissimo "falso quinto cavo" che finisce per arrotolarsi irreversibilmente attorno alla front se si fanno troppe rotazioni nello stesso senso e spesso (quasi sempre : Mad : ) mi é capitato di doverlo rimettere in chiaro a mano

insomma le analogie sono senz'altro numerose ma definire identici i due sistemi mi sembra non corretto...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

e' ora che esci sti 700€ e te la compri....e' la tua...mongokitebar.... :P :P :P
L' odiosissimo 5 cavo fly basta che ogni tanto (parlo di 2/3 session) con la vela allo zenith lo tiri dall anello sotto si mette in chiaro in due secondi (figurati che mi trovo cosi bene che ho modificato quasi tutte le barre con questo sistema)
A te..(e altri come te) dovrebbero darti i kite..monofilo, perche un foil va un po accudito..e coccolato...se giri con le spare sminchiate..carrucole finite..cavi intrecciati..etc...poi qualcosa si rompe.
Ultima modifica di Lumumba il 19/10/2016, 17:20, modificato 1 volta in totale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da gas »

per identico intendo che funzionano esattamente con lo stesso principio.( che le front non possono girare dentro il buco della barra) uno è attuato avendo un solo cavo, o meglio una guaina rettangolare, l'altro mediante lo sdoppiamento in due dentro due fori distinti. la barra fly non ha girella sopra il trim
se vuoi alla prima occasione ti faccio un video.
non è polemica nemmeno la mia....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Manu hai detto tutto giusto : Thumbup :

Anche la stopper bal ha un sistema completamente innovativo e sicuro, questo x chi la usa in manovre old style.

Idem x la connessione del suicide x chi fa manovre unooked.

Io usandola anche con surfino o hydrofoil non trovo le controindicazioni/complicazioni citate da altri : think :
Xo ogni uno ha il proprio stile e modo di fare kite.
È giusto provare e giudicare dato che il prezzo non è economico.

Sinceramente l'unico limite lo vedo x uso race.
In ogni altro utilizzo x me ha solo pregi.
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da alexlecce »

amo ha scritto:http://thekitesurfchannel.com/blogs/vid ... tick-shift

di questa avete già parlato? :|
O mio dio! Ora iniziano a scervellarsi seriamente su come complicarsi la vita! : Eeek :

A quando la barra con pulsante d'emergenza che in caso di pericolo spegne direttamente onde e vento?? : ahahah :
Immagine
Scusate l'OT, non ho resistito!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da MaB »

C'è la foto di un dettaglio del buco e depower inguainato quadrato?
MassimoSpid, come funziona il sistema allunga Y? Metti qualche foto?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Lumumba »

uploadfromtaptalk1476907966065.jpg
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da manu »

gas ha scritto: la barra fly non ha girella sopra il trim
Certo! : Wink :

La barra fly ha una classicissima girella bassa che deve essere azionata manualmente; con la peculiarità tuttavia di avere il cavo depower sdoppiato che passa in 2 fori differenti in modo tale da poter essere azionata con un “colpo di barra” verso il basso. Ovviamente ciò la rende molto più comoda e pratica rispetto ad una classica girella bassa manuale per carità, ma comunque è differente dalla barra click!
gas ha scritto:per identico intendo che funzionano esattamente con lo stesso principio.( che le front non possono girare dentro il buco della barra) uno è attuato avendo un solo cavo, o meglio una guaina rettangolare, l'altro mediante lo sdoppiamento in due dentro due fori distinti
Ho cambiato idea ….insisto! : ahahah :

Vi faccio questo esempio: immaginatevi di essere Toby Braeuer e di compiere questa (stupidissima : Chessygrin : ) manovra: “no handed frontroll”:





Con QUALSIASI barra oggi presente sul mercato (FS compresa!) al termine della manovra vi trovereste con le back a posto ma con le front arrotolate e servirebbe 1 giro di girella per rimetterle in chiaro; qualsiasi rotazione (anche se paradossalmente la barra rimanesse ferma, come in questa manovra) torce il cavo depower e questo deve essere rimesso in chiaro manualmente (o automaticamente in caso di girella alta).

Con la barra click NO!

Il CL ruota in modo indipendente dal cavo depower che rimane solidale con la barra per cui la rotazione viene assorbita dalla girella e tutto sopra resta in chiaro (sia back che front).

E lo sapete perché con la barra flysurfer dopo un “no handed frontroll” dovreste rimettere in chiaro le front azionando la girella mentre sulla barra click no?

Perché sono due sistemi completamente differenti! : ahahah :

Certo, che mantengono pur sempre l’unica analogia di avere il cavo depower bloccato ma poi, finita li! : Wink :

La girella FS è una classicissima girella bassa che deve essere azionata manualmente; la barra click ha un sistema rotante che non deve essere azionato manualmente e che rende indipendenti ciò che sta sopra da ciò che sta sotto.

Nella barre classiche dopo le rotazioni back e front vengono rimesse in chiaro in 2 tempi differenti e successivi (a meno che non ci sia una girella alta); prima piroetto la barra e metto in chiaro le back poi aziono la girella e metto in chiaro le front.

Nella barra click il giro di barra mette tutto in chiaro in un colpo solo.

Oppure facendo le rotazioni a barra ferma con le mani in tasca nulla si arrotola e problema risolto. : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Al di la delle 1000 parole prendetela in mano o chi può pubblichi un video che capireste al volo : Wink :

Ovviamente non sostengo che spenderei 650£ per poter compiere un frontroll con le mani in tasca e poter atterrare con i cavi in chiaro…è un semplice esempio esplicativo per chiarire il funzionamento di sta barra.

E RI-ribadisco che a me della barra click non importa una beneamata m….a!!! : ahahah :

Però rappresenta una novità sostanziale che trovo molto interessante per cui ben venga! : notworthyc :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: North kites Click Bar 2017

Messaggio da Massimo Speed »

@ Manu: Tutto ok ancora, hai ben descritto le differenze : Thumbup :
Oltre a quanto da te citato il sistema pare indenne da usura poichè i cavi scorrono dentro la guaina in gomma...
Vedremo nel tempo...

La foto che ha postato Lumumba evidenzia la safety stopper ball.
La posizioni e dopo la manovra, con un eventuale overpressione o spinta potente, si sposta da sola verso l'alto...

@ Mab: Ha un anello di connessione che può essere spostato su più punti.
Ok, appena riesco metto foto : Thumbup :
Rispondi