hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Massimo Speed »

Con ogni sincerità credo che con un mare come quello del video ci si diverta millemila volte di più con un surfino classico.
Rispettando sempre e comunque i gusti personali.
A mio personalissimo parere una forzatura per dimostrare che:"Si può fare".

Aggiungo inoltre che a mio personalissimo parere: "W i corsi di Drago" : ahahah :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Concordo perfettamente, ad ogni condizione gli strumenti giusti.
Vallo a spiegare ai Talebani dell'Hydrofoil, che escono sempre con quello perchè hanno"venduto tutto" appena assaggiato il flying carpet..... : shake :
In quelle condizioni w il surfino.... : Thumbup :
fabriberna67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/08/2016, 7:00
Spot frequentati: cremia colico
Ali: ozone R1 Flysurfer VMG Fone Diablov4
Tavole: CostaOvest Hydro Tarifa

Re: hydrofoil

Messaggio da fabriberna67 »

i gusti sono gusti, io non ho venduto niente ma, per il momento anche nelle onde mi diverto con hydrofoil, forse perchè è la novità e ho più stimoli, forse perchè sono malato di mente, forse perchè mi sono fatto una distorsione di terzo grado alla caviglia e con twintip e surfino mi era impossibile andarci per via dell'impatto con le onde mentre con hydrofoil e straap io mi sento sicuro, ci andavo pure quando non riuscivo nemmeno a camminare.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Sicuramente ,con una distorsione di terzo grado alla caviglia, la prevenzione migliore per eventuali ricadute è andare con hydro strapped,
....... : Thumbup :
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da TurboDino »

Come dice massimo son gusti.... io con quel mare solo twintip, è quella che mi da più sicurezza e con la quale puoi fare tutto!
L'hydrofoil lo vedo solo ed esclusivamente per UULW.
domanda per i tecnici.... ma qualcuno di voi ha imparato direttamente Strapless? Sensazioni? Sicurezza percepita senza straps?
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
fabriberna67
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/08/2016, 7:00
Spot frequentati: cremia colico
Ali: ozone R1 Flysurfer VMG Fone Diablov4
Tavole: CostaOvest Hydro Tarifa

Re: hydrofoil

Messaggio da fabriberna67 »

Non mi sono addentrato nella discussione sulle straap proprio perchè poi ognuno ha le sue paure e preoccupazioni io mi sento sicuro nella straap e non mi hanno mai creato problemi, con hydro in compenso ho già rotto 2 costole ( 1 per anno ) cadendo al lasco in velocità, metto sempre casco e impact quando i pro nel race escono senza nulla. Io manovro bene sul piantone se vado tranquillo non sbaglio. Si è utile per il recupero della caviglia, il peso lo porta per almeno il 50% la vela, la caviglia lavora per bilanciare la tavola con carico ridotto. Abituato ad uscite con onde e mosso in condizioni normali, vento leggero posso uscire senza rischiare ( rischiando poco ) e recuperare gli infortuni facendo comunque la cosa che preferisco.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: hydrofoil

Messaggio da manu »

non capisco l'ironia contro gli "sfigati" col ketos...escono in condizioni toste con hf e per giunta strapless e se la cavano piuttosto bene: tanto di cappello! : notworthyc :
Massimo Speed ha scritto:Con ogni sincerità credo che con un mare come quello del video ci si diverta millemila volte di più con un surfino classico
concordo! anch'io uscirei con surfino; oppure lo alternerei con tt per fare i saltoni usando le onde come rampe... : Yahooo :
LONG ha scritto: Concordo perfettamente, ad ogni condizione gli strumenti giusti.
Vallo a spiegare ai Talebani dell'Hydrofoil, che escono sempre con quello perchè hanno"venduto tutto" appena assaggiato il flying carpet..... : shake :
In quelle condizioni w il surfino.... : Thumbup :
ma...

x andare con surfino in un mare così ci vogliono almeno 20 nodi ed un pump 9-8 (sottolineo almeno);
evidentemente chi ha la fortuna di uscire in posti dove quando c'è un mare così ci sono anche "almeno" 20 nodi può permettersi il lusso di scegliere l'attrezzo che più lo aggrada : Wink :
purtroppo dalle mie parti talvolta troviamo un mare così e 10 nodi e l'unico attrezzo che permetterebbe di uscire e provare a prendere 2 onde é per l'appunto l'hf..infatti abbiamo qualcuno che si é specializzato ad uscire (strapless peraltro) proprio in quelle condizioni e se la cava piuttosto bene; senza contare l'abilità ormai acquisita da molti di fare bodydrag con vento on in mezzo a schiumoni di 2 metri che spingono a riva e sotto il kite (magari un pump 10 che sta su a fatica)...

per permettersi certe cose ci vuole manico ed una buona dose di palle...ovviamente chi ci é costretto per motivi di forza maggiore é più incentivato a buttarsi (di necessitá virtú : Thumbup : ); arrivare al mare la mattina presto sperando in 20 nodi, dopo che magari la bora ha soffiato tutta la notte sollevando 2 metri d'onda e vedersela calare proprio mentre si stendono i cavi non é bello...purtroppo capita spesso : Sad :

per il resto potendo scegliere anch'io opterei x altri attrezzi in quelle condizioni, ma non nego che causa scimmia di uscire a tutti i costi anch'io mi sono trovato in mezzo ad onde e schiumoni con hf (strapped...strapless vado solo in condizioni più tranquille)...si può anche optare per girare al largo e non venire nella zona dove le onde frangono se si vuole stare più in sicurezza.
trovo più problematici i naufragi che l'uscita in se...rientrare a nuoto con kite in acqua ed idro al seguito e dover attraversare 2-300 metri di schiume che ti travolgono non é un'esperienza piacevole : shake : (capitato purtroppo : Hurted : per fortuna senza conseguenze...a parte qualche taglio da piantone sulle gambe : Hurted : )

cmq anch'io sono un patito della palestra : Chessygrin :

GAG é sempre un gran corso : Yahooo :

: ahahah :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

@Manu
Mi sembra che tu abbia invece capito benissimo la figura retorica (ironia) utilizzata nel mio post...... : Thumbup :
Lo stesso non era" contro" bensì.......
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Così vi aggrada di più?

Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

La domanda e': in mezzo alle onde si ha una sensazione di surfata simile a quella che si ha col surf?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil

Messaggio da Drago »

Pat ha scritto:La domanda e': in mezzo alle onde si ha una sensazione di ....
La domanda è: secondo te, a cosa serve l'hydrofoil?


Scherzi a parte, sono sciuro che con l'hydrofoil si scendano le onde, ci fanno surf e sup hydrofoilizzati sulle onde. Ma se un'onda è glassy, tanto vale "sentirla bene" col sufino... Se è onda incasinata/choppata, con l'HF forse "migliora"... ma sono supposizioni da neofita...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

No, guardate, delle inutili polemiche sull'idro e delle corrispondenti gare a chi c'è l'ho più grosso a me frega niente.
Se uno vuole anche scalare le Alpi col trespolo per dimostrare che rientra nel suo range di utilizzo per me va benissimo.
La domanda quindi resta quella: ma l'onda lo spinge (dai video i kiter sembrano andare solo di vela, ma magari non e' vero) ? E la sensazione e' simile alla surfata col surfino ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Ondare nel mare formato con l' hydrofoil e scendere il chopponi non frangenti è una sensazione meravigliosa, up wind strettissimo e poi down wind con ala allo zenith, hydrofoil non tirato che galleggia .
Il vento non è un problema, se si ha tanta pratica e buone gambe.
Il surfino si usa con onde frangenti come le normali tavole da surf, dove l'onda rompe presso la riva o su una secca. a riva.
Li l' hydrofoil non ci può andare.
Pensare che l' hydrofoil serva solo nel ulw è davvero limitante.
Con l' hydrofoil fai tutto salti, surf e carving.
Il limite sei tu.
Al momento ci sono 4 tipi di usufruitori:
1- chi va da tempo
2-chi ha appena iniziato
3- chi non va ancora
4- chi non andrà mai
Il pensiero e l'opinione di queste 4 tipologie è davvero contrastante, anche se a mio umile giudizio le prime due hanno qualche argomento in più.
L' hydrofoil è pericoloso, caro e ingombrante.
Motivi più che validi per non farlo.
Non cercatene altri.
Però se volete un consiglio da amico compratelo.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pfvas »

KiteRon ha scritto:Così vi aggrada di più?

Sinceramente questo video mi conferma ancora di più che hydro e onde non mi convincono parlo di sensazione perchè non ho ancora la necessaria esperienza per dare un vero giudizio ma la sensazione è che l'HF è troppo veloce e scappa subito. Quindi sicuramente tutto si può fare tutto può essere divertente ma se mai dovessi trovare delle onde così io userei la mia Nirvana
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

maxandora ha scritto:Ondare nel mare formato con l' hydrofoil e scendere il chopponi non frangenti è una sensazione meravigliosa, up wind strettissimo e poi down wind con ala allo zenith, hydrofoil non tirato che galleggia .
Questo è interessante, grazie.
Ho fatto la domanda perchè in condizioni analoghe a quelle dei video - mammelloni ma non onda - anche sabato a senigallia, chi era uscito con l'idro (ed erano bravi: silver, boto ...) dopo 10 minuti ha cambiato col surfino.
NB: io l'avevo montato per provare i primi bordi ma è già o la terza o quarta volta di seguito che lo porto al mare e si esce con la 12 e il surfino.
Inizio a ritenerlo un portafortuna, se continua così non imparerò l'idro ma va comunque benissimo : Thumbup : : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil

Messaggio da Drago »

maxandora ha scritto:Ondare nel mare formato con l' hydrofoil e scendere il chopponi non frangenti è una sensazione meravigliosa, up wind strettissimo e poi down wind con ala allo zenith, hydrofoil non tirato che galleggia .
Il vento non è un problema, se si ha tanta pratica e buone gambe.
Il surfino si usa con onde frangenti come le normali tavole da surf, dove l'onda rompe presso la riva o su una secca. a riva.
Li l' hydrofoil non ci può andare.
Pensare che l' hydrofoil serva solo nel ulw è davvero limitante.
Con l' hydrofoil fai tutto salti, surf e carving.
Il limite sei tu.
Al momento ci sono 4 tipi di usufruitori:
1- chi va da tempo
2-chi ha appena iniziato
3- chi non va ancora
4- chi non andrà mai
Il pensiero e l'opinione di queste 4 tipologie è davvero contrastante, anche se a mio umile giudizio le prime due hanno qualche argomento in più.
L' hydrofoil è pericoloso, caro e ingombrante.
Motivi più che validi per non farlo.
Non cercatene altri.
Però se volete un consiglio da amico compratelo.
Ieri ho incontrato Maxandora... ad Andora : ahahah : (dove dovevo incotrarlo?)
Ha aperto le danze con 10 e alaia, e poi ha continuato con 10 e HF : Thumbup :
Ottimo rider, molto stiloso...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

Per andare con lhydro nelle onde ci vogliono hydro molto lenti che nn scappino via in discesa. A Riccions chi ama questo genere usa i primi Moses. I race nn sn proprio lideale

Puo essere un alternativa interessante in cui l onda non frange e rimane mammellosa

@pat: l hydro sente tantissimo l onda ma la sensazione é completamente diversa dal surfino
onde e vento!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

Io ci provai alla fine della prima stagione col Moses, negli spot dove vai di solito a surfare o con il surfino... 11-12nodi, Religion 9 e Unicum. Il problema era che le onde spingono eccome!! Anche sventando completamente il foil accellerava oltre la velocità di salvezza. Ma i vecchi moses eran dei bocchini, di bello carvavano sul posto e col piede dietro, più simili al surfino come impostazione.
L'altro limite: quando l'onda diventa parete, da noi poi frange e di solito lo fa su basso fondale... la schiuma fa perdere portanza e la picconata con relativa rotolata sotto il frangente col foil nei piedi non è piacevole.

Per me, in condizioni così, si mette via foil e kite e si può comodamente andare a braccia. Poi ognuno ha i suoi intrippi. I Ketos, ce n'è uno bravo, che surfa e si vede che gode l'onda. Gli altri fan delle curve col kite... bello ma lo puoi fare anche senza onde.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3637
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Pat ha scritto:
maxandora ha scritto:Ondare nel mare formato con l' hydrofoil e scendere il chopponi non frangenti è una sensazione meravigliosa, up wind strettissimo e poi down wind con ala allo zenith, hydrofoil non tirato che galleggia .
Questo è interessante, grazie.
Ho fatto la domanda perchè in condizioni analoghe a quelle dei video - mammelloni ma non onda - anche sabato a senigallia, chi era uscito con l'idro (ed erano bravi: silver, boto ...) dopo 10 minuti ha cambiato col surfino.
NB: io l'avevo montato per provare i primi bordi ma è già o la terza o quarta volta di seguito che lo porto al mare e si esce con la 12 e il surfino.
Inizio a ritenerlo un portafortuna, se continua così non imparerò l'idro ma va comunque benissimo : Thumbup : : Thumbup :
Grazie dei "bravi" : Lol : diciamo che ormai ce la caviamo.

Cmq io ho fatto mezz'ora/tre quarti con l'hydro e Boto una buona ora e mezza prima di passare al surfino, il problema è che da noi l'onda per quanto piccola è sempre troppo corta e ripida, inoltre frange e nella schiuma il foil diventa fastidioso, comunque per un po' mi sono divertito al largo a strambare sull'onda in foiling looppando ma ad un certo punto ho preso troppa velocità (il vento era aumentato troppo per la 11 elf) ed ho avuto la sensazione di stare rischiando troppo, non tanto per me quanto per il rischio di mettere il kite in acqua durante un downloop sbagliato, così son venuto a prendere il surfino, spiaggiare col foil a mollo in mezzo ai frangenti è una bella pigna nel c**o : ahahah : .

Come han già scritto altri con piantone race il raggio di curva è più largo e anche il loop di un kite race è più largo e ti fa prendere velocità, invece ho amici pugliesi che col ketos e kite pump se la godono alla grande con le onde, sono ex regatanti e quindi anche sul ketos usano le straps ma mi dicono che è un piantone molto divertente con le onde che permette di girare stretto e andare in switch come col surfino.

Detto questo sono diventato foil dipendente e surfino imbranato, ogni volta che riprendo il surfino mi dà un enorme fastidio tutto quello sbatacchiare e ci metto mezz'ora per riprendere un minimo di abitudine alla strambata, quindi se avessi un Ketos probabilmente andrei con l'hydrofoil anche nelle onde, certo che ho sempre in mente l'incidente di Marco l'inverno scorso con le onde, quindi boh : think : perfortuna non ho il ketos : Chessygrin : ma capisco chi lo usa.

Aggiungo solo che per poter esprimere una opinione a ragion veduta bisognerebbe almeno saper strambare in foiling sull'hydro altrimenti chi parla è l'incapacità e la paura di non saper gestire il mezzo, in ogni caso concordo cher prima di aver acquisito queste capacità è più che logico e saggio non usarlo nelle onde.

Per rispondere alla domanda di Pat, secondo me l'hydro sente poco la spinta dell'onda ma sente molto la discesa, quindi onde lunghe anche poco ripide danno una bella sensazione di accelerazione, lo puoi vedere nei filmati in cui con sup o surf foiling riescono a surfare onde altrimenti inutili. Pompando con i piedi si riesce a rimanere su anche quasi da fermi, certo un piantone race non aiuta ma è comunque una bella sensazione.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Con l'hf giusto (no race) diventano divertenti anche le onde. Qui da noi purtroppo è difficile trovare mare formato e vento giusto per il surfino e vela piccola (7/9), mentre è facile trovare mare e vento non abbastanza forte. In quelle condizioni a me sembra di divertirmi molto di più con l'hf e una 8 che quelli cone ragliano con il surfino e le 12.
Per rispondere a Pat concordo con Silver si sente meno la parete dell'onda con l'hf, ma molto se è ripida, cmq la sensazione di accelerazione del trespolo giù per l'onda a vela scarica è una figata.

Il vero inconveniente sono le fasi di partenza e rientro dove le onde rompono, sopratutto se il vento non è tanto. Sarà che io non sono buono con il surfino, ma se le condizioni non sono proprio estreme mi diverto più con l'hf.. ma ci vuole quello giusto. Vorrei provare il Ketos, ma in italia sono una rarità..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

: ahahah : : ahahah : credo fermamente che tu debba comprarlo a scatola chiusa, non si può più parlare di HF e onda se non si possiede il Ketos con la tavola coperchio del cesso.
Come la scorsa stagione era imprescindibile il Moses Vorace con paletta del Filante, ora non so come si possano aprire gli occhi ogni mattina senza il Ketos : Blink : Fatti il Ketos!!!!
....in attesa che sia pronto il Banga freeride : whistlingb :
Rispondi