Un progetto impossibile...la PatMobile!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da DonRaffaè »

Ragazzi qua urge una joint venture nella quale i più geniali cazzoni del forum si alleino per tirare fuori dal cilindro magico del lowind una tavola che non esiste! Dobbiamo aiutare Pat ad uscire da questa impasse senza via d'uscita. C'è da inventarsi qualcosa di rivoluzionario, non basta riarrangiare scopiazzzando tavole esistenti. Le attuali tavole direzionali da vento leggero con Pat NON bastano! Scordatevele!!!
Comiciamo con l'analizzare gli elementi a nostra disposizione:

- Soggetto: Pat.- Lo conoscete tutti no? Mitico personaggio Bolognese, pioniere del kite in italia, acquilonista da sempre, avvezzo da anni alle tavole direzionali ma con strane tendenze di feticismo verso il vento leggerissimo e con una propensione naturale alle navigate al largo con naufragate incorporate.

- Obiettivo: 8 nodi

-Oggetto: Tavola da surf corta larga e voluminosa

-Vietato: eccedere con le pinne e con la lunghezza della tavola

-Super vietato: Suggerire idee conformi al buoncostume kitesurfistico italiano



Allora??? Idee???

Patrizio ci ri-spiegheresti bene un'altra volta cosa vorresti per favore?
Per fortuna ora abbiamo Alex che dalla puglia è disposto a sadomasochisarsi per costruire una cosa che per uno della sua terra è quasi impossibile non solo da concepipire ma anche solo da immaginare!

PS: Nooooooooooooooooooo non si può fare gonfiabileeeeeeeee
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da ErPiotta71 »

Nemmeno Hydro?
Con quella si può scendere di 2 nodi, se non di più
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da DonRaffaè »

No niente HF.... troppo facile... esci dagli schemi. .. pensa in grande
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Pat »

alex c'è, raf, c'è, mancano pioneer e il ninjo e il nucleo essenziale del gruppo fico c'è : Thumbup : .
(Ci vogliono naturalmente anche lumu e silver che facciano il controcanto, senza critica costruttiva non si progredisce) : Chessygrin :
E tutti coloro che vogliono partecipare!

Quanto a me, che voglio .... Voglio una SOULBOARD (nuova categoria di tavole che battezziamo oggi, la prima è quella di raf).

voglio fare questo:

ma anche questo

e pure questo


il tutto in 6 piedi di lunghezza e in 8 nodi.

Voglio una tavola con poppa e prua larghe, che plani con pochissimo, non mi interessa se va piano o se è campionessa di bolina, purchè bolini.

Voglio una tavola che quando a corsini monta la marea, e si formano i piccolissimi mammelloni ordinati che vanno verso riva, mi permetta di raggiungere il largo e poi di scenderli aiutati il meno possibile in kite. Con la rave, che è larga 65, ci riesco abbastanza.

Voglio una tavola che mi permetta di spostarmici sopra. Voglio una tavola con volume, che mi sostenga il più possibile.

Quasi un mini sup lungo 6 piedi.

Voglio una grafica estremamente lineare, Zen, pulita, di quelle minimaliste e pulite che ti danno pace interiore

Voglio il pad tuttocoperta, perchè mi ci voglio spostare sopra e nelle mie troppo poche uscite non voglio perdere tempo con paraffina o rifare periodicamente l'antiscivolo.

E anche se piangerete, banda di straplessari, si, voglio le boccole per la mezza strap anteriore, la posteriore non interessa.

Limiti (logistici) di progetto:

- 6 piedi di lunghezza
- tra i 60 e i 65 cm di larghezza massima
- pensata per il non vento, se il vento sale io posso cambiare tavola.
- niente HF
- il resto è aperto alla fantasia.
- sono indeciso se trifin o quadrifin, forse un trifin con la pinna US centrale che permette di montare pinne un poco più grandi è la soluzione di compromesso migliore

come shape potrebbe essere una cosa così
http://paragonsurfboards.com/2014/06/23 ... ns-launch/
o anche così.
https://www.facebook.com/FisiosurfCa/ph ... =3&theater
anche se vedo meglio un simil minisimmons con poppa round

Via alle idee !


E quindi .... come la facciamo ? : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
gielle
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 30/03/2011, 12:49
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da gielle »

Ma non avevi l'alaia "suppostone" che mi sembra abbastanza centrata con i requisiti? : think : Cosa non va?
: Smile :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3229
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da luca8981 »

Ma a un alaia non ci hai pensato? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

chiedo scusa pat cancella ma non ho resistito scusa : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da bicikite »

., : Hurted :
Allegati
bo.png
bo.png (6.33 KiB) Visto 5067 volte
paho
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da DonRaffaè »

Comincio io, io starei su uno shape classico, il minisimmons sinceramnete non mi piace (lo trovo poso sexy : Rolleyes : ) però mi piacciono i bordi poco curvi, andrei piuttosto su una bel fish retrò. La poppa deve essere larga per forza! e la prua pure ma non troppo. Col volume devi esagerare, se no non galleggi. Poi partire strapless con così tanto volume ti voglio vedere ( e non vedo l'ora : Lol : ).
I Bordi li fare spessi spessi ma non tondi se no non bolini... L'idea della pinne US in mezzo mi fa sbavare!!! La volevo anche io ma non ci strava a causa del poco volume in poppa della mia tavola... anzi sai una cosa? Io quasi quasi la proverei a fare monifins : sssss : : whistlingb :
Sotto farei due channel di circa 1 cm per recuperare tenuta, rocker piattissimo fino a 3/4 poco leggero scoop. Magari mettere anche due winglat o come cacchio si chiamano...


In pratica fonderei una arcane con un fishone e con un minisimmons...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Zitrone »

Pat...tutto quello che hai detto di volerci fare necessita di almeno 9 piedi quindi scordatelo.
Qualcosa che (lontanamente) si avvicina potrebbe essere una egg .... vai a trovare Alex e fatti un giro con la sua ultima creazione...potrebbe assomigliare a quello che cerchi
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Lumumba »

di surfini e affini nn ci capisco un kaiser...
ma da ing r&d multitask nn posso esimermi da una supercazzola....percio'...un suppostone di spessore piu elevato rispetto gli standard (in modo da avere piu litraggio pari dimensioni) con pinne corte (2???) in modo da avere meno attrito e renderlo giocoso?
Insomma...un imbastardaminte tra le caratteristiche easy dell alaia mixate con quelle di un suppino...

(alla fine un bocchino..ma pat gode con i pensieri costruttitivi..tra un uscita e l altra...)

(p.s. prova sto c***o di idrocesso cosi la smetti co ste minchiate... :P )
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Zitrone »

....dimenticavo.... mi spieghi che passeggiate vuoi farci sopra una tavola di 180cm? Per passeggiarci sopra anche un 9 piedi è corto : ahahah : : ahahah :

Troppo litraggio su una tavola così corta lo vedo come una bestemmia...... ma invece.... qualcosa tipo un 8 piedi divisibile?
gielle ha scritto:Ma non avevi l'alaia "suppostone" che mi sembra abbastanza centrata con i requisiti? : think : Cosa non va?
: Smile :
Giusto....boiata per boiata...metti un single fin al suppostone e vai : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da DonRaffaè »

Attenzione...Bici ha lanciato un LA interessante... Spiegati meglio...
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Zitrone »

La tavola multidirezionale : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3229
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da luca8981 »

io invece dico che troppo volume aiuta si il galleggiamento ma non serve e non anticipa la planata, inoltre rende la tavola scomoda sbatacchiona e poco manovrabile... ho capito che a pat piace il volume sotto i piedi ma ci vuole il giusto compromesso., per passeggiare si riesce a passeggiare su un alaia 0 volume quindi no problem.
shape a ovo : think : : think : non si sposa secondo me con il vento leggero, piuttosto prenderei spunto da questa gong.
Allegati
gong.png
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Pat »

bravi, grazie a tutti, stasera leggo con calma e medito.
@ lumu: idrocoso 90% venduto a chi lo apprezzerà più di me, mi sono tolto il pensiero.
Ho deciso che A) non ho voglia di sprecare le poche preziose uscite per imparare; B) mi piace il kite poco raffinato ma rilassante, stile "tanto sangue e merda, poca testa"; non si può cavare sangue da una rapa, e mi sa che io sono la rapa della situazione.
@ luca: per il medesimo discorso "B" preferirei evitare una tavola senza pinne stile alaia. Che è zen, ma mi sa che finirei per smadonnare troppo. Sono un kiter troppo basic per apprezzarla. Eppoi mi piacciono le praterie sconfinate dell'immaginazione.
@ bici: non ho capito ma continua, tu sei bislacco come me e sono sicuro che partorirai cose interessanti (non necessariamente utili, ma comunque interessanti).
@ raf: me piacc il volume (NB: bella la tavola di legno che hai postato!), e per inclinarla nel salire almeno la (mezza) strap anteriore aiuterebbe tanto (per questo la vorrei).
@ sempre per raf: monofin ... estrema. Non ho proprio idea se funzionerebbe, però è suggestiva. Però con scassona US e 2 pinnette laterali, da togliere se del caso, secondo me sarebbe sexy e la morte sua.
@ ancora per raf: grazie di avere aperto questa discussione, credo che ci divertiremo come ci siamo divertiti nella discussione del CRAB! Anche in questo caso sono assistito da un gruppo fico e da un esperto (questa volta il ruolo del Maestro lo copre Alex), faremo faville.
: Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Lumumba »

sei un pessimo elemento....penso che sulla faccia della terra nn ci sia una altro patH al tuo livello....che si e' comprato ben DUE idrofroci.....con spaccamento di maroni annesso a tutto il forum....con un tempo di test tendente ai 10 minuti TOTALI......perche sei un admin...se no ti facevo bannare....NN SEI IDONEO...sallo! :P :P :P :P

...ti servivano dalle 3 alle 5h per farlo tuo....e' come dire...vado col triciclo...perche la bici senza rotelle nn ho voglia di imparare....se nn l hai ancora venduto...ripensaci...e ziocantante..provalo...1h oggi...un ora domani....nn dico di partir da casa solo con quello...ma se lo alterni al tuo caxxo di surfino nn butti l uscita e fai pratica...
cosi ci tocca sopportar tutte le pippe mentali di un surf..che nn e un surf...gonfiabile...sgonfiabile..ripiegabile...introvabile...impossibile...dai pat impegnati un pochetto.
Fidati..anche a me nn fa impazzire..ma per navigare soul ride come piace a te e' l'attrezzo giusto.
(se no va a finire come il crab...bel mezzo..innovativo...diverso...etc etc etc...ma alla fine gira e rigira ti sei comprato un libre vmax... 8-) )

Giuro che se tra due/tre anni ne riprendi un altro ti sfanculero' a vita...anche se ti voglio bene lo stesso...ahahah
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Zitrone »

Lumu.... concordo in tutto quello che hai scritto però cerca di capirlo poverino...ha un surf che è un cancello ma non gli basta, lui per essere veramente felice deve avere il più cancello mai esistito....cerchiamo di aiutarlo. : Chessygrin :
E poi....da uno che si veste come una tartaruga ninja (e prendevate per il culo me per il mio bellissimo caschetto eh!!) che ti vuoi aspettare? : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Lumumba »

no comment...
Screenshot_2017-03-28-20-02-18.png
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : Mi è venuta in mente una cosa..... Pat...ma hai provato ad usare il windsup gonfiabile che già hai? Mi sembra che sia la cosa più vicina ai video che hai postato..... ed è anche una bella cancellata quindi dovresti essere a posto pure con la coscienza : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da Pat »

Provato. Troppo alto e largo, imposdibile da inclinare, delirio a salirci. E niente bordo a spigolo, si sente tanto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Un progetto impossibile...la PatMobile!

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:., : Hurted :
Bici, ma con i tuoi segni..per caso intendevi questa?? : think : : ahahah : : ahahah :
Pat mobile.jpg
Pat mobile.jpg (66.42 KiB) Visto 3014 volte
: think :
Rispondi