slingshot kite foil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
sebasciacca
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/05/2017, 14:48
Spot frequentati: sud sardegna
Ali: slingshot kiteloose
Tavole: slingshot kiteloose

Re: slingshot kite foil

Messaggio da sebasciacca »

buongiorno a tutti, finalmente e' arrivato e finalmente l'ho testato , prima di entrare nei dettagli vorrei racchiudere tutto il post in una parola " race-user-friendly".
https://youtu.be/Zf782aWHRMc ( fatemi sapere se il video si vede) :-)
ho testato il kite nel suo range alto in presenza di un vento termico molto umido , nodi rilevati 12 raffica a 15.
condizioni del mare leggermente choppato.
per l'occasione mi sono munito di tracker gps.
negli ultimi tre mesi ho avuto la possibilita' di provare diversi cassonati ( non tanti ... ma direi i piu' blasonati).
tutti i miei timori su questo kite sono svaniti al primo lancio , timori nati dai vari post trovati in giro su svariate problematiche legate ai cassonati.
infatti nonostante fosse nuovo e nonostante la mia breve carriera , il kite si e' gonfiato all'istante senza accennare il minimo segno di lentezza nel riempimento delle celle.
la prima cosa che controllo ( appresa proprio da questo forum) e' verificare se a barra cazzata le backline rimangono lasche. resto piacevolmente colpito da questo dettaglio.
gioco qualche istante in prossimita' della riva e poi decido di dedicarmi ben 2 ore di navigazione in tutte le andature.
e' proprio durante queste due ore che svaniscono totalmente i restanti timori.
sul progettista, su quale progetto abbia utilizzato , sul fatto che potesse essere un kite orientato al race etc etc.
il kite e' molto veloce per la misura che ho scelto ( 15mq) stabilissimo , anche se la casa lo consiglia sino ad un massimo di 15 nodi personalmente ritengo che possa osare qualcosa di piu', e spero di potervi fornire il low-end al piu' presto.
fisicamente la session di due ore non mi ha affaticato minimamente , anche se devo ammettere che essendo la prima volta che utilizzavo il kite ho evitato di spingere sull'acceleratore :-).
ma tale comportamento ha evidenziato altre caratteristiche confermare dal tracker gps , la direzione del vento arrivava da 140 gradi ed io bolinavo per 120 gradi , raggiungendo velocita' massime di 25 nodi.
pertanto vorrei concludere:
al di la della mia piena soddisfazione del kite , mi permetto di continuare a rinnovare il consiglio che do a tutti.
provate tutto quello che potete se ne avete la possibilita' .
adesso esiste un nuovo giocattolo da provare ed e' un giocattolo con la G maiuscola.
enjoy yourself do kitesurf
:-)
responsabile vela U.I.S.P. per la Sardegna
presidente Kitesurf in Sardegna ASD.
promoter Slingshot
Rispondi