Nuovo kitech RS

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

In questi giorni di vento latitante a Tarpon's Bay ho avuto la possibilità di far volare in 5 6 nodi il nuovo Kitech Rs nella misura 12, in spiaggia.
Ecco alcune immagini .
Rilevata una notevole capacità di galleggiamento allo zenith senza necessità di muovere la vela, la velocità di rotazione appare eccellente nonostante la brezza tendente a zero.
Il fascio funicolare è molto ridotto e con cavi più fini della serie 4, presenti due carrucole per parte sul castello nonchè irrigidimento profilo con stecchette molto morbide .Bocca di sgonfiamento unica contro le due della precedente versione e assoluta compattezza.
Allegati
20171123_150751.jpg
20171123_150746.jpg
20171123_150705.jpg
20171123_150649.jpg
20171123_150714.jpg
20171123_150807.jpg
20171123_150727.jpg
20171123_150854.jpg
20171123_150849.jpg
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Ros »

Grande Sindaco, escilo sabato che è un po' che aspettiamo
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da maddy »

bella master : Thumbup : si attende reportone
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da marcorettore »

Ciao, ti sembra che abbia il classico tessuto Kitech o Light?
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da pindam »

https://vimeo.com/229045805

Sembra stia su con una scoreggia di vento
il castello sembra veramente minimal : Eeek :
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da pindam »

: sssss :
Allegati
Screenshot_2017-11-24-12-01-04.png
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da ErPiotta71 »

2-4 nodi e va sù?
No, non ci credo!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Gino82 »

Vai Pindam : Yahooo :

: tiserve : subitissimo : dribbleg :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

... mmmm ... il video non è particolarmente "strappacapelli".

Di "static fly in 2-4 nodi" non c'è più o meno nulla, l'aquilone viene sempre mosso e fa comunque una bella fatica a stare allo zenth anche per periodi limitati.

Bello invece il 360, indice comunque del fatto che si tratta di un'ala leggera e performante, altrimenti non si riusciva a farlo. Sembra inoltre bello solido. Nei turning si vede il tip esterno un poco ballerino (il che vuol dire che è parecchio "vuoto"), ma in effetti non lo piega mai.

Aspettiamo la prova sul campo di long.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

Intanto leggetevi questo topic di altro Forum americano: alcuni report e confronto con un altro kite orientato al freeride quale L'hypelink della Ozone.http://www.kiteforum.com/viewtopic.php? ... =kitech+rs
In attesa del nuovo Flysurfer speed 6....... : whistlingb :
Così come nel mondo hydrofoil la direzione e l'interesse delle ditte produttrici è nel freeride e non nel race....
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

Un gif dallo smartphone...
Allegati
kitech gif.gif
kitech gif.gif (4.13 MiB) Visto 6269 volte
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da piergiorgio »

Provato niente?
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da calbuccimarco »

Ciao, ho anchio come Long un 12 ancora da provare e un 9 in viaggio che mi dovrebbe arrivare a giorni.
Sono didponibili al momento i 6/9/12/15 per il 18 bisognerà attendere primavera.
Attila mi dice che questo nuovo kite è molto performante sia x saltare che nell utilizzo con HF.
Intanto l importatore americano ha vinto un big air negli States con 16,8 mt di altezza... Insomma sembra promettere bene
Allegati
Screenshot_20171127-210424.png
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da piergiorgio »

: Thumbup : Grazie Marco.
ciao
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da LONG »

https://1drv.ms/v/s!AqlT0cME3poMplCVC5BnEJS1BUvR
Oggi con mare formato proveniente dal largo e vento sui 11 12 nodi ho provato il kitech 12 con twin tip piccolo.
La forte corrente e la qualità del vento molto rafficato con buchi non era certo esaltante e le impressioni sono ancora insufficienti per essere esaustive.
Molto stabile e compatto, con resistenza alla chiusura dei tip elevatissima.
Bolina eccellente, migliorata rispetto alla serie fly 4.
erogazione di potenza abbastanza graduale, meno on off.
Aspettiamo condizioni significative per esprimere pareri più completi.
Col cellulare è stato elaborato il breve videoclip.
Colorazione , a detta dei presenti molto evidente e gradevole, esaltata dal controluce tipico della stagione.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Alessio »

Long turning?
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da piergiorgio »

qualche nuova?
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Gino82 »

Novità?!? : dribbleg :
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da calbuccimarco »

Ciao ragazzi, allora al momento, ordinabili e con due/tre settimane di attesa (vi ricordo che è un vero custom) , sono disponibili le taglie 9 e 12 mt.
Il 15 e il 6 sono pronti, nel senso che i proto funzionano molto bene, e deve solo organizzare la produzione (plotter,taglio e quant altro) x il 18 bisognerà aspettare fino a fine maggio.
Che dire questo kite (fino ad ora ho usato suo il 12) è un vero passo in avanti x kitech.
Migliorata, anche se sembra impossibile ,la stabilità , ora è praticamente impossibile farlo venire giù. Bolina migliorata incredibilmente e anche il lift ora è adeguato alle pari misura della concorrenza.
Prezzo umano, costruzione a mano con materiali top e grafica gradevole chiudono il cerchio.
Sono alla ricerca di una decina di riders distribuiti x ltalia....a costoro posso cedere un paio di ali a prezzo di costo in cambio di un minimo di produzione di materiale fotografico e report da inserire nei vari social.
Chi interessato , mi contatti al 3337721732 via wa

Marco
Allegati
PSX_20180328_173557.jpg
PSX_20180328_173812.jpg
PSX_20180328_175849.jpg
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da Pat »

in previsione del ponte in quel di Grado, giovedì scorso ho guardato le previsioni. Un pianto assoluto, tranne una finestra di venticello nel pomeriggio di lunedì.

Arrivo sabato e mi posizione al campeggio il bosco, subito dietro lo spot. Domenica sera incrocio le dita, e all'alba di lunedì mi trovo a svegliarmi col vento che scuote il camper.
"figata!" penso, ed esauriti gli incombenti familiari all'alba delle 10 e mezza mi precipito sull'"isola" dove si fa kite.
Mi vengono incontro una serie di tedeschi mattutini che tornano mesti, tavole in spalla.
"wind kaputt ?" "yeah, the wind is finish, game over"

"game over un piciu", penso io, forte delle mie previsioni di ben 4 giorni prima. Scarico il materiale in un angolino e mi dispongo in filosofica attesa. Nel frattempo saluto persone che avevo incontrato, e faccio due chiacchere. Visto che a Grado il mare pesca un paio di spanne per chilometri ho dietro solo le alaie, che incuriosiscono.

Piano piano esce il sole, ed i 6 nodi diventano 8, poi 10, poi una dozzina.
Sfodero il sonic 1 18 e l'alaia grande, e dopo un primo tentativo finito by feet, me la godo in lungo e in largo.
Vorrei tediarvi con lunghe descrizioni del piacere che ho provato a girare a 1000 in questa sorta di acquario naturale che in alcuni punti è alto solo 4 o 5 dita, godendo della vegetazione e dei cambiamenti di fondale, ma invece salto direttamente al secondo tempo.

Dopo una ventina di chilometri, torno a riva a riposare un attimo. Nel frattempo il vento è salito, è l'ora del 12.
Faccio per montare lo speed 5 quando aleporcin mi dice: "ma ti va di provare il nuovo kitech ?"
Cerrto che mi va. Non ho ancora letto niente su di lui, e sono curioso.
Ci scambiamo le ali, inforco il CL, e via.

La prima impressione è che non sia un 12, perchè a vederlo in volo vicino al mio speed 5 sembra grande la metà. E' molto meno allungato, con un AR maggiore, da una sensazione di solida compattezza. In aria è immobile (nonostante il vento arrivi sporcato da decine di ali che girano sopravvento), mentre di fianco lo speed 5, col suo AR elevato, si muove molto di più.

Lo tuffo, zompo sull'alaia e parto.
Mi sparo bordi chilometrici avanti e indrè, saggiando le doti di bolina e la stabilità dell'ala. La sensazione è quella di un kitech 4 (già una bella ala) radicalmente rivisto e sensibilmente migliorato.
Si posizione tranquillo poco più avanti del centro finestra ma bolina molto bene, con un'ottima velocità di crociera, del tutto simile - dice il gps - a quella dello swell 12.

Anche la risposta della barra mi è piaciuta. Se molli, l'ala non tende a volare in avanti ma semplicemente a depotenziare, e questo da quel certo feeling pump che alcuni cercano e che apprezzo anche io.

Strambo e viro, e scopro che l'ala gira piuttosto bene per essere un 12.
Se vi dicessi "gira come un pump" mentirei, perchè chi vola coi foil sa benissimo che quel momento di ritardo iniziale dal comando è insopprimibile, qualunque cosa contraria vi dica la pubblicità (e di vaccate se ne leggono tante ....).
Però gira molto bene, e anche la barra non è particolarmente dura, anche se certo non è morbida. Diciamo - per dare un riferimento - la stessa durezza di barra di un sonic 1 18.

Mentre sono li che godo ad un certo punto perdo l'orientamento. Mi sono spostato di un paio di km, il vento ha girato e io - in questo spot piatto e privo di riferimenti conosciuti - ho perso la bussola.
Dopo un poco che guardo capisco che ho superato l'isola - distinguibile solo dalla folla dei kite che partono e atterrano - e che mi sto dirigendo verso il mare aperto, in direzione del porto di Grado.
Passo i frangenti, faccio due o tre bordi, e scopro che il vento e il basso fondale producono mammelloni da vento ripidi e regolari, l'ideali da scendere con l'alaia al lasco.

Mi ci ficco dentro, e apprezzo il fatto che l'ala non soffra l'andatura di gran lasco ma resti bella stampata. Provo allora a tornare all'isola a manetta, per vedere quanto si va profondi prima che l'ala soffra. Devo dire che, pur non essendo su una tavola che produce vento apparente, ho fatto fatica a vedere un limite.
Torno a riva col sorrisometro in modalità decisamente ON.

Premetto che io ho sempre pensato che ci sono kite di serie A e kite di serie B, e odio quei discorsi stile "si, va così così ma costa poco".
Io ho sempre considerato il prezzo ininfluente. Un kite o va bene o va male. Se va male ma costa poco, fa comunque schifo e comunque non lo compererei (vedi aurora, vedi - per la gioia di gino - kitech fly 3 ....).

Questo secondo me è un signor kite di serie A, fatto bene e concepito meglio, con prestazioni finalmente moderne e godibili.
Non è che non abbia lati negativi (non mi piace il CL. Lo montavo identico sulla barra PL e se non manutenuto tende a bloccarsi; il depower è proprio spartano, anni luce indietro rispetto al rinvio a 4 carrucole del sonic1; la grafica con la consueta croce è volgarotta), ma a toccarlo sembra ben cucito e rifinito e vola molto bene.

Insomma, questo è un kite che compererei. Sono curioso, a questo punto, di provare gli altri aqui dello stesso settore (i nuovi nati ad AR basso per intenderci), per vedere quale gallina ha sfornato l'uovo più saporito.
L'essenza del kite è fare kite.
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Nuovo kitech RS

Messaggio da GIGI »

Anche come potenza equivale ad un PL Swell?
Rispondi