info Tenerife...El Medano...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da maxilconte »

Alla fine ce l'abbiamo fatta: prenotato dal 26/3 al 2/4. Un paio di dubbi: 1) vedo che l'acqua dovrebbe essere sui 18-19 gradi, secondo voi basta la shorty e lycra maniche lunghe? 2) con oggi (15/1) cambiano le regole bagagli Ryanair ma non riesco a trovare dimensioni e costi della "sacca golf"... 3) in definitiva col kite si esce solo a El Medano da quello che ho capito...
Firstinthewater
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/06/2017, 13:31
Spot frequentati: Ligurian west coast, south-est Asia
Ali: Bandit, ozone
Tavole: Strapless

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da Firstinthewater »

Ciao, io ci vado di solito a Novembre Dicembre, non so che differenza di temperatura ci può essere ma con la shorty x me hai freddo. Ryan ha bagaglio sportivo piccolo o grande, manco io mai capito la differenza ma se può servire io avevo una sacca con surfino cm160 e 3kite, peso circa 20kg prenotato e pagato la sacca piccola al check in a Pisa non hanno battuto ciglio.
Io sono uscito solo al Medano ma una volta girando in bici ho incrociato dei kite in una baia a circa 10km a est di Las Americas, c'era vento da sud est. Altro spot vicinissimo al Medano dove si esce con vento sud est mi pare è subito prima della montagna roça, in pratica 5min di auto dal Medano direzione aeroporto.
X me sia Los Cristianos che Las Americas con famiglia sono ok, il più carino è Puerto Colon. Poi va a gusti e soprattutto dipende da moglie/figli
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da DonRaffaè »

Vai Max!!!
Con la shorty dipende da quanto è forte il vento... ti dico, noi due anni fa stesso periodo a ran canaria stavano con la 3mm a pinocchietto, ma quando soffiava forte forte ci infilavamo il giubbo da kayak.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da Lumumba »

maxilconte ha scritto:Alla fine ce l'abbiamo fatta: prenotato dal 26/3 al 2/4. Un paio di dubbi: 1) vedo che l'acqua dovrebbe essere sui 18-19 gradi, secondo voi basta la shorty e lycra maniche lunghe? 2) con oggi (15/1) cambiano le regole bagagli Ryanair ma non riesco a trovare dimensioni e costi della "sacca golf"... 3) in definitiva col kite si esce solo a El Medano da quello che ho capito...
Portati una 4/3 lunga e amen...il caldo sicuro non lo soffri.
La licra nn serve a niente come barriera termica. se mai un giubbo da kayak antivento.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da maxilconte »

Visto che ci stiamo avvicinando... ci sarà nessuno a Pasqua : whistlingb : : whistlingb : : whistlingb :
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da davsol »

maxilconte ha scritto:Alla fine ce l'abbiamo fatta: prenotato dal 26/3 al 2/4. Un paio di dubbi: 1) vedo che l'acqua dovrebbe essere sui 18-19 gradi, secondo voi basta la shorty e lycra maniche lunghe? 2) con oggi (15/1) cambiano le regole bagagli Ryanair ma non riesco a trovare dimensioni e costi della "sacca golf"... 3) in definitiva col kite si esce solo a El Medano da quello che ho capito...

http://www.bagaglioamano.io/compagnie-a ... no-ryanair

muta; gamba lunga e manica corta 4 mm... l'acqua è fredda e poi se il vento è forte soffrirai più il freddo.

Peso bagaglio sportivo kg 20 eccedenza 1 kg 10 euro (200X50X30)
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da maxilconte »

Aggiorno per eventuali futuri lettori.
Dunque Tenerife a fine marzo, vento 4 su 7 (ma ho fatto solo due uscite...era una vacanza prettamente famigliare). Per 3 giorni è rimasto sui 25-30 kn, e anche con il cielo coperto in acqua si stava tranquillamente con la shorty da 2 e la giacchetta in neoprene 2/1 (come la maggioranza di quelli che erano in acqua). Ergo siete delle fighette freddolose : Lol : : Lol :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: info Tenerife...El Medano...

Messaggio da maxilconte »

Aggiungo un paio di commenti "turistici". Alloggiavamo a Costa del Silencio... carino e rispetta il nome. Abbiamo provato una sola mattina a infilarci a Los Cristianos... Mi ha ricordato molto l'astronave di Wall-E: ovunque obesi su macchine elettriche che si spostavano da un bar all'altro. Scappati subito, non faceva per noi. Una giornata nel parco del Teide, salita con funivia e discesa a piedi, visioni indimenticabili... Purtroppo il canyon di Masca era impraticabile ma la sola visita del paese al tramonto meritava ampiamente. Per caso ci siamo imbattuti nel Barranco dell'Infierno, 3 ore di canyon spettacolare. Belli da visitare Garachico (beccata con ondone) Orotava e San Cristobal della Laguna. El Medano? Boh, sarò abituato ad altri spazi ma la baia è piccolina e il vento sottocosta molto rafficato... Prezzi? Frutta e verdura come se non più che in Italia, il resto è pari... le uniche cose che costano meno sono la birra (la metà) e la benzina.
Merita senz'altro la vacanza ma francamente ci continuiamo a chiedere il perchè vada tanto di moda trasferirvici (a parte da pensionati ;-) )
Rispondi