Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Pat »

Massimo Speed ha scritto:Ottimo, belle notizie : Thumbup :
Un unica perplessità...
Ed ora chi glielo dice al Pat!? : Razz : : Chessygrin :
Eh, lo so. Dei gran kite, i pansh. E infatti tutti quelli che lo hanno preso attratti dal prezzo lo usano con soddisfazione. Max stesso non usa che questi.
Un grido unanime si alza dalle spiagge: : tiserve :

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
L'essenza del kite è fare kite.
matsuato
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2017, 14:38
Spot frequentati: highlands scozia, Ostia
Ali: kiteloose raw 9, pansh hawk 12,
Tavole: vari surf
Località: Nairn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da matsuato »

Ho finalmente provato in acqua il mio genesis 10 e mi ci sono trovato bene considerando che era la prima volta che facevo kitesurf: rilancio senza problemi, stabilità buona allo zenit e bordo finestra, niente chiusura d'orecchie (cosa che mi fa a volte con i venti rafficati della zona di madrid dove faccio landkite).

però ... l'ho schiantato sulla sabbia bagnata e dura a muso in giù a tutta velocità e mi si sono rotte 2 centine interne :-(
ho verificato a mie spese che non ha un sistema di fuga dell'aria blow-out (o come si chiami).
ora ha un profilo più panciuto a sinistra e tende a girare da una parte, ma si può comunque usare.

sto pensando di ripararlo con spi adesivo incollato e cucito.
ma la domanda è se si può cucire anche a mano, od ho bisogno di una cucitrice?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Il Genesis ha la valvola magnetica, ma se lo sbatti forte come ogni kite sei a rischio ... se riesci puoi cucirlo anche a mano l'importante è fare una cucitura a punti sfalzati (zig zag) e non dritta per evitare l'effetto strappo tipo bolletta del gas : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
matsuato
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2017, 14:38
Spot frequentati: highlands scozia, Ostia
Ali: kiteloose raw 9, pansh hawk 12,
Tavole: vari surf
Località: Nairn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da matsuato »

e dove ce l'ha la valvola magnética? io non l'ho vista sul mio.
non dovrebbe essere sul bordo di uscita?
grazie per il consiglio sulla cucitura :-)
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Masaccio »

Dipende dallo strappo, ma secondo me regge anche solo con spi adesivo.
Perlomeno, sul mio aurora 8 ha retto : Chessygrin :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Motion »

matsuato ha scritto:e dove ce l'ha la valvola magnética? io non l'ho vista sul mio.
non dovrebbe essere sul bordo di uscita?
grazie per il consiglio sulla cucitura :-)
E' quella centrale posteriore dove lo pregonfi e poi lo sgonfi.
A me sull'aurora a volte quando cade di botto mi si apre anche il velcro sempre quello centrale

Cmq se cade di brutto sul duro poi avere qualunque valcola di sfogo che di solito qualcosa parte : Wink :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

matsuato ha scritto:Ho finalmente provato in acqua il mio genesis 10 e mi ci sono trovato bene considerando che era la prima volta che facevo kitesurf: rilancio senza problemi, stabilità buona allo zenit e bordo finestra, niente chiusura d'orecchie (cosa che mi fa a volte con i venti rafficati della zona di madrid dove faccio landkite).

però ... l'ho schiantato sulla sabbia bagnata e dura a muso in giù a tutta velocità e mi si sono rotte 2 centine interne :-(
ho verificato a mie spese che non ha un sistema di fuga dell'aria blow-out (o come si chiami).
ora ha un profilo più panciuto a sinistra e tende a girare da una parte, ma si può comunque usare.

sto pensando di ripararlo con spi adesivo incollato e cucito.
ma la domanda è se si può cucire anche a mano, od ho bisogno di una cucitrice?
Con 130€ ne compri un altro. Sei sicuro che vuoi ripararlo?

Piuttosto come gira il 10 con barra 55? Sto pensando di comprare il fratellone.
Ieri altre soddisfazioni con 6 pansh e hydrofoil!!!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
matsuato
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/10/2017, 14:38
Spot frequentati: highlands scozia, Ostia
Ali: kiteloose raw 9, pansh hawk 12,
Tavole: vari surf
Località: Nairn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da matsuato »

terrasimone, hai perfettamente ragione!
ho guardato bene e di centine rotte ce ne sono 7, alcune non completamente, ma comunque è tanta roba da riparare!
ieri l'ho usato così com'è, mi sa che lo lascio così e lo uso come scuola finchè non imparo a non schiantarlo :-)
per ripararlo mi chiedono di più o uguale al suo valore!!

io lo uso con barra da 55 e gira lento, se gli metti una strozzafront un pochino più veloce, però con strozza front tende un po' a chiudere il tip a bordo finestra alle 3 e 9 ore ...
forse è meglio che ti prendi un Aurora 2 che ne parlano bene!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

matsuato ha scritto:terrasimone, hai perfettamente ragione!
ho guardato bene e di centine rotte ce ne sono 7, alcune non completamente, ma comunque è tanta roba da riparare!
ieri l'ho usato così com'è, mi sa che lo lascio così e lo uso come scuola finchè non imparo a non schiantarlo :-)
per ripararlo mi chiedono di più o uguale al suo valore!!

io lo uso con barra da 55 e gira lento, se gli metti una strozzafront un pochino più veloce, però con strozza front tende un po' a chiudere il tip a bordo finestra alle 3 e 9 ore ...
forse è meglio che ti prendi un Aurora 2 che ne parlano bene!

La chiusura dei tip a bordo finestra la fa anche il mio 6 senza strozzafront, è normale.

Mi studierò un po' questo Aurora.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

C'è Qualcuno che si vuole liberare di un genesis 12, senza modifiche?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

Ragazzi, riesumo questo topic per una notizia bomba!!!
💣💣💣💣💣💣💣💣💣
da qualche mese seguo un gruppo pansh internazionale su facebook.
Un tale di nome luchezar jackov ha trovato quella che sembra la modifica perfetta da fare sui Genesis. Il bello è che è pure semplice.

Qui il video che mostra la modifica da fare:
[youtube]https://youtu.be/7mUQ5bFt--4[/youtube]

qui il video di un Genesis 12 2020 in test statico
[youtube]https://youtu.be/KA61k6ABE9k[/youtube]

Qui il video del genesis usato con tt

[youtube]https://youtu.be/R7UtnyWEqzU[/youtube]

E qui con Hydrofoil
[youtube]https://youtu.be/wGVlu_PTvdA[/youtube]

Quest'ultimo youtuber, che è quello che mostra il jackomixer nel primo video, ha tutte le misure del genesis, tutte ovviamente con modifica, e sostiene che a parte la barra che diventa più dura, per il resto il kite cambia completamente. Il range si amplifica a dismisura, non servono più barre enormi ed inolte il kite va benissimo per fare Hydrofoil.
Su YouTube trovate molti video suoi con genesis in tutte le misure.

NB: dal 2019 il genesis non ha più il problema delle front troppo corte. Sui modelli precedenti quelle vanno ancora allungate.
Io e un amico abbiamo fatto la modifica sul 6 e sul 8, ma dobbiamo ancora trovare il tempo di testare i kite per bene.

Ps: il successo è tale che il genesis 2020 esce in tutte le metrature, con dei bei colori fluo, e da qualche settimana la scritta gigante "pansh" è diventata piccola e discreta.
La modifica va fatta a casa, quelli di pansh non sono ancora al corrente della sua esistenza.
Io ho appena ordinato una 11 😁

Andate in cantina, rovistate nel dimenticatoio, tirate fuori i vostri vecchi genesis acquistati per noia e dategli nuova vita!!! Scoprirete il kite da Hydrofoil che avevate sempre sognato 😆
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Motion »

Ottima notizia, io ho sempre il genesis prima serie (che qualcuno doveva passare a prenderselo : whistlingb : ) da sistemare.

Ho visto i video a parte la modifica che in effetti sembra abbastanza semplice i video in volo e utilizzato in acqua non mi hanno entusiasmato, anzi. quello con l'hydro sembra che l'effetto depower sia scarso, meglio con la TT ma ci sono troppi tagli sul più bello quindi qualcosa da non mostare c'è.
Cmq faremo sta prova non costa nulla, magari per utilizzo buggy o altro vediamo coem va
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto: 28/07/2020, 10:19 Ottima notizia, io ho sempre il genesis prima serie (che qualcuno doveva passare a prenderselo : whistlingb : ) da sistemare.

Ho visto i video a parte la modifica che in effetti sembra abbastanza semplice i video in volo e utilizzato in acqua non mi hanno entusiasmato, anzi. quello con l'hydro sembra che l'effetto depower sia scarso, meglio con la TT ma ci sono troppi tagli sul più bello quindi qualcosa da non mostare c'è.
Cmq faremo sta prova non costa nulla, magari per utilizzo buggy o altro vediamo coem va
quel qualcuno purtroppo è ancora all'estero... da quella volta non è mai rientrato in italia. : Sad :
il tipo del video con hf sostiene di utilizzare il genesis con range ampissimi... tipo il 10 fino a 25 nodi, e che il depower sia immenso!
a me suona incredibile, comunque sono tutti molto entusiasti della modifica, da provare, assolutamente!!!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Spesso su FB mi arrivano notifiche che parlano di questo jackomixer e sembra che funzioni....come i vari smanettamenti che avevamo fatto noi sull'aurora anni fa.
Purtroppo sti cinesi sò proprio di coccio e non prendono spunto da questi esperimenti per fare un prodotto veramente ready to fly.
Con l'ultimo gruppo d'acquisto arrivarono in Italia circa 30 Genesis......usciteli e provate la modifica...non sia mai che parte un altro Gruppo d'acquisto : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
FGS
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/03/2011, 12:01
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da FGS »

io sono mesi che uso un 10mq dl 2019, ho anche il 6 2020 , secondo me la modifica non serve, al limite io sul 10 ho aggiunto una "diablo" o "turbo" line (che è una briglietta supplementare che raddoppia il tiro su z solo a fine corsa della barra), ma alla fine, paragonandolo con un 2020 appena spacchettato e senza modifiche, non è che volasse poi tanto differente, l'unica cosa serve barra da 60 o 65.
A me il volo con la modifica non è piaciuto moltissimo, comunque è una prova che si può fare molto velocemente, in 10 min max si mette e si toglie.
E' comunque un kite freeride con molto range di vento e depower con cui si salta anche ma non ha la reattività e il feedback di barra di un kite wave
Unica cosa, essendo un Pansh, può darsi che non tutti i kite siano uguali e qualche briglia sia più lunga o più corta del dovuto, ad es ad un aurora3 di un mio amico 4 briglie del fascio A erano visibilmente troppo corte e tendeva al frontstall.
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

FGS ha scritto: 30/07/2020, 16:30 io sono mesi che uso un 10mq dl 2019, ho anche il 6 2020 , secondo me la modifica non serve, al limite io sul 10 ho aggiunto una "diablo" o "turbo" line (che è una briglietta supplementare che raddoppia il tiro su z solo a fine corsa della barra), ma alla fine, paragonandolo con un 2020 appena spacchettato e senza modifiche, non è che volasse poi tanto differente, l'unica cosa serve barra da 60 o 65.
A me il volo con la modifica non è piaciuto moltissimo, comunque è una prova che si può fare molto velocemente, in 10 min max si mette e si toglie.
E' comunque un kite freeride con molto range di vento e depower con cui si salta anche ma non ha la reattività e il feedback di barra di un kite wave
Unica cosa, essendo un Pansh, può darsi che non tutti i kite siano uguali e qualche briglia sia più lunga o più corta del dovuto, ad es ad un aurora3 di un mio amico 4 briglie del fascio A erano visibilmente troppo corte e tendeva al frontstall.
La turbo line fa, ma non tanto quanto il jackomixer. Quest'ultimo raddoppia il movimento della barra sulle C, quindi la barra da 60 non serve più, inoltre raddoppia il depower. Io ho un Genesis 6, l'ho usato anche per fare Hydrofoil, senza modifiche, come scritto nei post precedenti, ma so bene quali siano i suoi limiti di depower. Il jackomixer estende il range. Il mio amico che ha fatto la modifica sulla 8 l'ha provato in spiaggia e si è detto molto soddisfatto. L'11 che ho ordinato per lo snowkite arriverà, con calma lo proverò, ovviamente modificato, e poi vi racconterò. Comunque il popolo pansh è talmente entusiasta che secondo me tutti quelli che hanno un genesis imboscato in cantina dovrebbero provarla. Aspettiamo i feedback!!!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Masaccio »

Ho un Adam 5.5, posso partecipare? Hahaha

Mi immagino Lumumba che legge questo thread nell'ombra come Gargamella
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Dericcio »

ma alla fine hanno troppi modelli sul sito e wuanto capisco fanno un sacco di cag.... perche non ne fanno uno solo bene!??
per hydrofoil a partire da 7 8 nodi quale bisogna prendere?
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »

Dericcio ha scritto: 05/09/2020, 23:14 ma alla fine hanno troppi modelli sul sito e wuanto capisco fanno un sacco di cag.... perche non ne fanno uno solo bene!??
per hydrofoil a partire da 7 8 nodi quale bisogna prendere?
Dicono che l'ideale per hf freeride sia l'a15 e Che con la modifica di cui sopra vada molto bene.
Altrimenti se vuoi correre un po' di più molti hanno l'aurora, ma non so come sia.
Poi ora è uscito anche il modello race. Aeolus 2. Ma a quel prezzo preferirei prendere un buon usato di marca.
Il Genesis è il base. Non va benissimo. Ma con hf freeride è usabile.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da terrasimone »



la nuova versione senza scritta gigante "pansh" sull'estradosso inizia a sembrare quasi un kite serio.

ho contattato i kiter del video, che mi hanno confermato che nel video il kite sta volando senza alcuna modifica, successivamente hanno accorciato le Z di 14 cm per aumentare la velocita di rotazione.

io sono sempre in attesa di volare il mio nuovo 11.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

quello senza la scritta pare un pò frenato sulla t.e. ....
vento vento vento e deriva
Rispondi