Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

Voglio condividere l’esperienza che ai miei 100 Kilozzi ha fatto letteralmente cambiare la percezione del navigare con l’Hydrofoil!

Dopo aver visto il video di Gunar, essermi confrontato con il mitico Montironi (l’Hydro-cacciatore di onde) e anche con un amico del Bunker di Rimini (Gianluca al quale ho “rubato” la foto) mi son deciso ad acquistare l’aeroplano “ONDA” il SUP/SURFFOIL di Moses, per montarlo sotto al mio Vorace 101; è composto dalla fusoliera MFS-18 - SURF/PUMP 749 mm (ha la sede che ospita l’ala anteriore molto più grande e l’attacco per il piantone più arretrato rispetto a tutti i foil da kite) + Ala anteriore W 633 + Stabilizzatore S 483

Domenica ho fatto il varo…
Sono uscito tardi verso le 17 con vento nettamente in calo rispetto a quanto abbiano potuto godere i miei soci durante la giornata (i bastardoni si sono goduti la prima bella sciroccata primaverile con 20 Knds e sole), c’erano ancora 10/12 nodi e con il 10 Edge ero perfetto, anzi…ero quasi troppo invelato! : WohoW :

Sapendo che il superpalettone spingeva tantissimo, per contrastare il lift sulla T60 ho portato avanti le streps all’ultimo buco.
Appena partito la prima sensazione è stata “IMBARAZZANTE”, un lift da Aliscafo!!! : Eeek :

Già dopo il primo bordo ho però capito come gestire questa spinta esuberante…kite alto, peso posto più in prua (navigavo con il piede posteriore posizionato davanti alla strap posteriore, praticamente sul piantone), posizione più “cool”... come sul surfino e non sbandata come su tutti gli Hydrofoil, si naviga rilassati in totale “polleggio”.

In manovra Carva strettissimo....con il Kite alto senza tiro basta impostare la rotazione torcendo il corpo e portandosi all’interno della curva e….lui gira rotondissimo e fluido!
Praticamente non ho sbagliato una strambata, ci si può tranquillamente camminare sopra semplicemente alzando il kite sopra la testa e invertendo i piedi!

Non è velocissimo.... logicamente!
Ho fatto “solo” 21 nodi al lasco, e 17 di bolina, causa anche il fatto che non ho ancora troppa confidenza nell’inclinarlo, anche perché a lui piace navigare in piano o meglio per portarlo giù bisogna spingere un bel po’ con le gambe, ma l’andatura “race” non ha nulla a che vedere con il “MOSTRO”.

Alle 18.30 il vento era in calo, ci saran stati 7/8 nodi stra-bucati. L’Edge 10 da fermo facevo fatica a tenerlo su...e malgrado tutto riuscivo ancora a partire e manovrare a piantone alto. Il limite era il kite che in manovra allentava i cavi e tendeva a stallare.
Per poterlo godere a pieno serve un kite “più piccolo” rispetto a quanto non alzeremmo normalmente a parità di vento, reattivo/veloce con cavi corti (un Kite-foil tipo SOUL o KITECH RS secondo me sono il top) e… praticamente non scendi mai; con il GPS al polso ho potuto verificare che riuscivo a carvare/strambare fluidissimo a 8/9 nodi di velocità.

Spero di provarlo presto con la Skate di GROOVE, immagino il connubio perfetto per questo nuovo giocattolo.

A chi lo consiglierei? A chi non frega più di tanto di andare in giro ai 2000 ma predilige manovre – trickettini (andar seduto, in ginocchio, sdraiato...è alla portata di molti!) e in puro cruising vacanziero; ai pesi MAXI come me che vogliono imparare a manovrare (forse con la 633 finalmente i miei 100 kilozzi impareranno a virare : censored : ); a chi cerca la surfata pura senza tiro del kite (domenica scendendo dai choppettini rimanevo foil senza alcuna propulsione del kite).

Sto ONDA ti fa prendere veramente la scimmia.....non vedo l’ora di tornare in acqua a cazzeggiare!!!
Credevo bello...ma non così! : Yahooo :

Ancora una volta… SUUUUPER GRANDE RUBEN!!!! : notworthyc :
Allegati
ONDA.jpg
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da carlvader »

Ottima recensione, thanks.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Bella recensione .
E da tempo che pratico quello che tu hai scritto.
Mi ha salvato la voglia di entrare in acqua che dopo tanti anni di kite era ormai passata visto le nostre condizioni di poco vento e ancor meno onda.
Ora sono felice possessore di ali 4-6.8.
esco sempre.
Lunedì scorso a idro in acqua con la 6 mentre tutti faticavano con le 14/15.
Grazie alla generosa dimensione del wing.
Se introduci unleggero dumping con le gambe scendi drasticamente di misura e sei agilissimo nelle onde, anche le più incasinate.
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da marcorettore »

Ciao Mini, c'è tanta differenza tra quello di Gian Luca col piantone da 91 e il tuo 101? Pro e contro di entrambi?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maddy »

assomiglia tanto a quello che mi sarei aspettato da un foil "fun oriented"

domanda .. potrebbe offrire vantaggi nell'apprendimento ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

maddy ha scritto:assomiglia tanto a quello che mi sarei aspettato da un foil "fun oriented"

domanda .. potrebbe offrire vantaggi nell'apprendimento ?
A mio parere, è con una sola uscita fatta praticamente solo in LowWind, con un piantone Short da 71, una tavola con l’attacco più a poppa rispetto allo standard Moses....sarebbe super-valido anche per un “principiante” soprattutto per le condizioni “Adriatiche” dove si parla di brezza e non di vento sostenuto come in località più fortunate del Tirreno.

L’Onda produce subito tanto lift anche con un kite di piccole dimensioni e quindi agile; permette di concentrarsi sulla posizione del corpo sulla tavola/foil senza rischiare di scomporsi eccessivamente mentre si è costretti a muovere continuamente il kite per ricavare la potenza necessaria ad alzare il culo dall’acqua prima e raggiungere la velocità necessaria per “decollare” poi.

Se parliamo di apprendimento delle manovre....con la dovuta accortezza ci si può camminare sopra come....su un surfino. Basta richiamare il kite sopra la testa per creare quel momento di spinta verticale che ti permette di invertire i piedi senza alcun problema...l’incredibile stabilità del palettone perdona le eventuali sbavature....e tutto a 12/13 nodi di velocità, non ai 2000 con conseguenti rischi di smusate mondiali!!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maddy »

incoraggiante

grazie per i report
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gas »

Screen Shot 2018-04-19 at 12.42.18.png
: think : : think : : think : : think : : think :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

Mini è un grande e io mi stra fido della sua opinione ed esperienza... mah toglietemi jn dubbio: si starà mica un pochino tornando indietro a grossi palettoni con tanta portanza e poca velocità?
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gas »

DonRaffaè ha scritto:Mini è un grande e io mi stra fido della sua opinione ed esperienza... mah toglietemi jn dubbio: si starà mica un pochino tornando indietro a grossi palettoni con tanta portanza e poca velocità?
dici che il silente è il futuro ???? : think : : think : : think :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

No dai non esagerare...silente no... unicum al massimo! Scommetti quanto si rivaluteranno???
Ps: un plauso a mini per il coraggio dimostrato nell'acquistare a scatola chiusa un foil da SUP per usarlo col kite! Dimmi che almeno hai anche un SUP se no sei davvero un temerario... certo è che il rischio ti ha premiato, ma la posta in gioco era alta ($$$) e la riuscita molto rischiosa, no?
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gas »

DonRaffaè ha scritto:No dai non esagerare...silente no... unicum al massimo! Scommetti quanto si rivaluteranno???
Ps: un plauso a mini per il coraggio dimostrato nell'acquistare a scatola chiusa un foil da SUP per usarlo col kite! Dimmi che almeno hai anche un SUP se no sei davvero un temerario... certo è che il rischio ti ha premiato, ma la posta in gioco era alta ($$$) e la riuscita molto rischiosa, no?
perchè da sup ????
la moses dice da surf-kite ..... : think : : think : : think :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

Azz ho capito male? Si chiama onda... onda de che se non è per il sup?
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gas »

DonRaffaè ha scritto:Azz ho capito male? Si chiama onda... onda de che se non è per il sup?
2009.jpg
2009.jpg (67.76 KiB) Visto 5792 volte
Kiteloose ONDA con attacco per idro moses ONDA
Screen Shot 2018-04-19 at 16.11.15.png


voglio le royalties.... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
christian224
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 11/07/2011, 21:14
Spot frequentati: liguria
Ali: obs
Tavole: nhp
Contatta:

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da christian224 »

Scusate , si possono montare sulla fusoliera "vecchia"? ( Vorace-fluente-ghost)
ride again
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

da come spiega mini sembra di no. recuperi solo il piantone. va sostituita tutta la fusoliera...cosi mi e sembrato di capire
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

DonRaffaè ha scritto:No dai non esagerare...silente no... unicum al massimo! Scommetti quanto si rivaluteranno???
Ps: un plauso a mini per il coraggio dimostrato nell'acquistare a scatola chiusa un foil da SUP per usarlo col kite! Dimmi che almeno hai anche un SUP se no sei davvero un temerario... certo è che il rischio ti ha premiato, ma la posta in gioco era alta ($$$) e la riuscita molto rischiosa, no?
Il tarlo per questo splendido giocattolo ha cominciato a "scavare" quando ho visto il primo video sulla pagina facebook di Gunnar Biniasch, dopodiché ne ho parlato con Ruben che mi disse che c'erano un paio di persone che lo stavano provando anche con il kite, tra cui anche il mitico Montironi (il vero WaveHunterFoil) che lo stava testando in vacanza e così... mi son deciso ad acquistarlo...e l'intuizione è stata ripagata enormemente dalla "GODURIA" che mi sta regalando "IL MOSTRO"!
DonRaffaè ha scritto:Mini è un grande e io mi stra fido della sua opinione ed esperienza... mah toglietemi jn dubbio: si starà mica un pochino tornando indietro a grossi palettoni con tanta portanza e poca velocità?
Rispetto al vecchio UNICUM (con cui cominciai ad andare in Foil ormai qualche anno fa...e vi assicuro che era già un lusso rispetto ad altri "ossi" che si trovavano in giro es. Carafino : whistlingb : ) l'Onda è veramente un altro pianeta!!!
Il Silente stesso fa parte ormai della preistoria.

La superPaletta 663 per quanto GRANDE sia in tutti i sensi (larghezza-corda-spessore) ha una conformazione e linee d'acqua "moderne". Malgrado le dimensioni importanti consente una conduzione fluidità e una scorrevolezza da piantone serio, abbinata ad una manovrabilità e una stabilità incredibili; permette veramente di carvare e impostare curve a mo di tavola wave, kite alto e tiro residuo (drift), a velocità bassissime mantenendo quota e... incredibile controllo.

Sono contento che MOSES l'abbia "elevato" a piantone da kite...perchè credo che farà felici tantissimi Foiler che cercano un piantone divertente, facile, improntato veramente per il wave e le manovre.

Altro vantaggio... io che sono 100 kg x 1,90...quando ci son 7/8 nodi giro con l'EDGE 10 : Eeek :
Della serie che se allo stesso piantone 91 o 101 come uso io...ci si attrezza di un kit ONDA (Ala anteriore 633 - Fusoliera MFS-18 - Stabilizzatore 483) + kit FLUENTE con un solo kite da 9/10 metri si copre un range da 7/8 a 30 NODI!!! : Yahooo :
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

Lumumba ha scritto:da come spiega mini sembra di no. recuperi solo il piantone. va sostituita tutta la fusoliera...cosi mi e sembrato di capire
Si... avendo l'ONDA un'ala anteriore molto ampia in lunghezza, per ospitare il SuperPalettone necessita di una fusoliera con l'alloggiamento/nicchia più ampio rispetto a quella che monta le ali del COMET/VORACE/FLUENTE.
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

E per coloro che pensano che l'Onda sia un Foil per soli rider pesanti..... il video di Gunnar "normo-peso" che ha un piedino strafino e li sopra ci fa veramente di tutto!!! : notworthyc :
Credo comunque che questo sia quanto la 633 possa arrivare a regalare... a taaaaanti Foiler!!! : Yahooo :

Questo weekend (impegni famigliari e vento permettendo : Mad : ) lo monterò su una SKATE della GROOVE (la tavola del video)...secondo me l'abbinamento SUPER-IDEALE per "il MOSTRO"!! : Thumbup :

Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da manu »

mini ha scritto: Altro vantaggio... io che sono 100 kg x 1,90...quando ci son 7/8 nodi giro con l'EDGE 10 : Eeek :
Mini ti voglio e bene e ti stimo! : notworthyc :

Ma per me ogni tanto le spari un po' grosse : think :

: Chessygrin : : Chessygrin : : sssss : : sssss :

...bello che si possa usare anche su piantone lungo; per me da noi avere "almeno" 1metro di piantone è fonfamentale!
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

manu ha scritto:
mini ha scritto: Altro vantaggio... io che sono 100 kg x 1,90...quando ci son 7/8 nodi giro con l'EDGE 10 : Eeek :
Mini ti voglio e bene e ti stimo! : notworthyc :

Ma per me ogni tanto le spari un po' grosse : think :

: Chessygrin : : Chessygrin : : sssss : : sssss :

...bello che si possa usare anche su piantone lungo; per me da noi avere "almeno" 1metro di piantone è fonfamentale!
Colo...ti voglio taaaanto tanto bene anch’io...lo sai!!! :-D
Usciamo nello stesso spot ed è proprio per questo che....spero di potertelo “mostrare” al più presto....in acqua ;-)

Intanto anche oggi....i miei 100 kg hanno girato con un 10 :-D, il Soul prestatomi dal buon Aldone....appena appena spacchettato!!!
Ma c’erano 12/13 nodi scesi poi attorno ai 10 a sera a fine session.
Gran bel kite Freeride con conduzione simil-pump!
Gira più centrale, su se stesso ed è più presente di barra rispetto ai Sonic (sia FR che Race).
Con l’Onda permette di cavare a kite basso in potenza come con un gonfiabile!
Mi si è appoggiato in acqua, si è chiuso ma è stato sufficiente tirare una metrata di una back e si è riaperto per poi ripartire su una semiala/tip....come un pump.

Oggi ho montato la Skate della Groove....come immaginavo l’abbinamento ideale con un piantone da wave/freeride.
In manovra sembra veramente di non avere nulla sotto i piedi, non crea la ben che minima inerzia in manovra.
Lo scoop pronunciato per buona parte della tavola aiuta a non ingavonare quando carvando ci si abbassa e si tocca l’acqua, così come in partenza....che di sicuro non viene però agevolata....anzi, vista la lunghezza totale veramente ridotta 120 cm. non è una tavola indicata per un principiante.
Dalle straps alla prua ci sono meno di 40 cm e i primi bordi fa veramente strano.

Oggi quindi....gran bella uscita!!!
Mi son portato a casa qualche piccolo passetto avanti nell’apprendimento delle manovre ma soprattutto....tanto tantissimo divertimento!!!






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi