laminazione sottovuoto

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: laminazione sottovuoto

Messaggio da Pat »

grandeand ha scritto:
marcokite ha scritto:Ciao !
Si ok ma qualcosa ti dev'essere sfuggito...capita...esperienza insegna.
L'hai resinata sul rocker ? Può essere che non ti sei accorto e la resina in più è finita tutta a centro tavola ?
Mettere resina in più non serve a nulla. Generalmente io bagno di resina tutta la superficie poi stendo il tessuto. Un pò di resina sopra per far scorrere la spatola in gomma e passo avanti indietro finchè il tessuto è impregnato. Quella in più la togli. Anche questo è un problema che con il vuoto non capita. Vabbè dai, ne farai un'altra prima o poi. Ciao !
Anche io stesso procedimento ma con la pawlonia...
Con il polistirene rimani sempre del pensiero di mettere della resina con microsfere sopra e poi laminare, cosi da non fare bere molto il polistirene?
Inoltre, possibile mettere un pigmento (colore) alla resina epossidica e laminare direttamente con la resina colorata?
Grazie
Puoi tranquillamente mescolare epossidica e pigmento.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: laminazione sottovuoto

Messaggio da Demy182 »

marcokite ha scritto:Ciao !
Si ok ma qualcosa ti dev'essere sfuggito...capita...esperienza insegna.
L'hai resinata sul rocker ? Può essere che non ti sei accorto e la resina in più è finita tutta a centro tavola ?
Mettere resina in più non serve a nulla. Generalmente io bagno di resina tutta la superficie poi stendo il tessuto. Un pò di resina sopra per far scorrere la spatola in gomma e passo avanti indietro finchè il tessuto è impregnato. Quella in più la togli. Anche questo è un problema che con il vuoto non capita. Vabbè dai, ne farai un'altra prima o poi. Ciao !
ma più che altro la mia è una constatazione estetica, anche se una volta carteggiata la superficie è liscia, cmq a lavoro finito faccio qualche foto
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: laminazione sottovuoto

Messaggio da Salva »

Sto leggendo di sottovuoto, resina e peel ply, ma non ho letto se usate il panno per assorbire e areare (ma forse mi è sfuggito).
Rispondi