hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: hydrofoil

Messaggio da maxandora »

In nessuna circostanza tranne nelle fasi di apprendimento.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

maxandora ha scritto:In nessuna circostanza tranne nelle fasi di apprendimento.
O quando sei in merda in vento nullo e una tavola galleggiante aiuta a partire....ma la differenza e sottilissima.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: hydrofoil

Messaggio da kiteman »

Lumumba ha scritto:
maxandora ha scritto:In nessuna circostanza tranne nelle fasi di apprendimento.
O quando sei in merda in vento nullo e una tavola galleggiante aiuta a partire....ma la differenza e sottilissima.
Va bon tanto se è per quello le mie sono zero volume e funzionano lo stesso, anzi.. quindi ok questo passo prima o poi si farà (la microtavola).
Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Videozzo di sabato in HF a Riccione.. per chi lo guarda tutto la ricompensa è di vedere Lumumba in action sul trespolo!

https://www.facebook.com/ronnie.pavani/ ... 707288970/
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: hydrofoil

Messaggio da Masaccio »

Bella idea quella di Lumumba come Easter Egg o bonus track... : ahahah :
La prossima volta backroll!
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: hydrofoil

Messaggio da jonnybeg »

sto giro casco ed impact...... : Wink :
less is more
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

In questo video dimentichiamoci i materiali, lo spot e il vento ionizzato : Chessygrin : ho cercato semplicemente di trasmettere attraverso le immagini il piacere il relax e la voglia di volare verso la luna, con il mio kite hydrofoil,
buona visione : Thumbup :

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Masaccio ha scritto:Bella idea quella di Lumumba come Easter Egg o bonus track... : ahahah :
La prossima volta backroll!
sara' fatto...se le condizioni sono giuste riesco a chiuderli quasi tutti in foil.. Salti kakati invece ne ho chiusi pochissimi in foil...prox step il one foot... Cambio bordo sono a un punto morto...0 di 0...ma nn e che mi dedico piu di tanto....ahahah
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

ok prox video vi immortalo il lumu backrollante in hf.. ormai naviga come un hydrofoiler scafato.. sabato pure escursione riccione-rimini. Momento topico quando ha afferrato la barra al rovescio in un cambio di bordo e gli è partito un loop involontario con sonic 11.. l'audio di quel momento non avrebbe prezzo : ahahah :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

mi ero perso il post di michele..
tavola piccola non cambia nulla, anzi una volta imparato secondo me non hanno senso le tavole grandi in hf (tranne per i racer, dove cmq si sono ridotte anche li). In linea teorica la tavola non dovrebbe mai toccare l'acqua.

Unica vera differenza è nel vento minimale, ma con minimale parlo di condizioni dove se cala mezzo nodo non sta su nemmeno la velo.. in quei casi ovviamente una tavola generosa aiuta a innescare la planata e andare in foil, mentre con la microtavola fatichi a uscire dall'acqua e se ci riesci con un loop poi riaffondi mentre provi a mettercene dentro un altro per partire.

Ma anche questo è vero solo parzialmente, perchè se sotto hai un ala che spinge bene riesci a innescare cmq il foiling sincronizzando tutto bene e pompandola un pò.

La strap orizzontale non si può vedere..perchè non metterla verticale centrale a quel punto? quella 110 mi pare più votata allo strapless. Ketos fa 118 con possibilità di strap e 107 senza bocole, only strapless.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: hydrofoil

Messaggio da kiteman »

Grazie Ronni, con il padellone che mi ritrovo esco subito alla prima picchiata, sono in foiling dopo 1 secondo senza che la tavola (grande) sia di grande aiuto.

Invece nelle virate a piantone basso, che ora mi vengono al 90%, potrebbe essere un problema?

Ho visto che tenendo una minima velocità sento comunque un buona portanza anche se la tavola tocca l'acqua, ma magari con la tavoletta diventa tutto più complicato.

Magari meglio pensarci quando (in un imprecisato momento dello spazio-tempo) riuscirò a fare le inversioni in foiling. : think :

Però.. dici "la strap così non si può vedere".. ma a parte il tema estetico (che me ne sbatto) tra infilare la punta del piede così o nella strap verticale, alla fine.. che cambia?

Secondo me, come diceva qualcun'altro, è lì come riferimento, magari giusto per infilarci la punta dei piedi per saltare o per muovere la tavola, boh.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: hydrofoil

Messaggio da bebo »

mia esperienza su tavola piccola lungh 107 strapless paragonata a 144 stessa marca (ketos), senza volume. Una volta partiti nel bordo nessun problema (a parte il fatto che devi alzarti immediatamente)....ma quando devi "girare" è un'altro sport !
con la 107 non devi mai scendere , non puoi fare dislocamento ne strambare con tavola in acqua e poi cambiare piedi , se sbagli a muovere i piedi di qualche cm perdi il controllo ; cambiare i piedi in foil è molto difficile devi essere molto preciso (almeno per me).
con la 144 puoi fare dislocamento , puoi strambare e cambiare piedi a tavola in acqua , nel cambio piedi in foil riesci a correggere la posizione dei piedi.
opinioni personali e il mio livello è medio basso
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: hydrofoil

Messaggio da kiteman »

bebo ha scritto:mia esperienza su tavola piccola lungh 107 strapless paragonata a 144 stessa marca (ketos), senza volume. Una volta partiti nel bordo nessun problema (a parte il fatto che devi alzarti immediatamente)....ma quando devi "girare" è un'altro sport !
con la 107 non devi mai scendere , non puoi fare dislocamento ne strambare con tavola in acqua e poi cambiare piedi , se sbagli a muovere i piedi di qualche cm perdi il controllo ; cambiare i piedi in foil è molto difficile devi essere molto preciso (almeno per me).
con la 144 puoi fare dislocamento , puoi strambare e cambiare piedi a tavola in acqua , nel cambio piedi in foil riesci a correggere la posizione dei piedi.
opinioni personali e il mio livello è medio basso
Bebo, grazie, ci credo, infatti.. secondo me non sono ancora pronto per la microtavola.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: hydrofoil

Messaggio da Masaccio »

Come minimo la deve testare prima l'omino di lego
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: hydrofoil

Messaggio da kiteman »

Masaccio ha scritto:Come minimo la deve testare prima l'omino di lego
Assolutamente.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: hydrofoil

Messaggio da bebo »

Bebo, grazie, ci credo, infatti.. secondo me non sono ancora pronto per la microtavola.[/quote]

penso che una bella "soluzione" , che mi attira ma non ho ancora potuto provare , sarebbe una tavola 115/120 x 48 largh e spessore 5/6 cm
nel mio spot mi consentirebbe ( penso ) di fare qualche metro con tavola in acqua nei buchi di vento. Questo vale per me che uso praticamente solo la 9 mt e non volgio usare vele piu' grandi , aumentando la metratura e quindi la portanza della vela le cose si semplificano un pò. Oppure optare per una ala anteriore del foil molto grande.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

ovviamente nelle strambate tavola in acqua.. più superficie hai e più è facile. Non ho esperienza della 107, ma con la 118, con la vecchia arriba che faceva 130 e con la microtavola moses (reperto storico ormai) è fattibile il cambio di piedi in acqua, più difficile ma assolutamente fattibile.
Considera che man mano che prendi dimestichezza, il contatto nell'acqua diventa sempre più leggero e veloce. Tutto dipende dalla tua abilità di scaricare il peso sulla vela (cazzando la barra) e essere veloce nel cambio di piedi che ovviamente vanno posizionati subito correttamente.

Per cui seppur più difficile, non rinuncerei a una tavola piccola per le strambate. Se poi inizi a farle in foiling la dimensione della tavola diventa del tutto ininfluente idem le facciate quando la scazzi ahaha

La strep non la capisco perchè se devo averla preferisco infilarci il piede dentro correttamente per avere il massimo controllo, se la devo usare solo come riferimento o per infilarci l'alluce.. vai strapless.. però mio punto di vista..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Guardavo questo video https://www.facebook.com/DenisTaradin/v ... 428801008/ (non so se tutti lo vedano è postato su FB), a parte l'acqua piatta, il manico dei kiter ecc. quello che mi ha incuriosito e dal min. 1.42 al 1.55 la posizione del corpo molto molto piegatain avanti quando vanno a manetta. A dire il vero l'avevo notata anche alla gara di S. Croce ma non ci avevo fatto caso.

C'è un motivo perchè si sta così tanto piegati in avanti col busto ?

Si lo vedo anch'io che la tavola/piantone è molto inclinato e stanno spingendo a forte velocità, ma il motivo ?
Forse per avere un baricentro equilibrato col piantone ??
Agli esperti la risposta
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Motion ha scritto:Guardavo questo video https://www.facebook.com/DenisTaradin/v ... 428801008/ (non so se tutti lo vedano è postato su FB), a parte l'acqua piatta, il manico dei kiter ecc. quello che mi ha incuriosito e dal min. 1.42 al 1.55 la posizione del corpo molto molto piegatain avanti quando vanno a manetta. A dire il vero l'avevo notata anche alla gara di S. Croce ma non ci avevo fatto caso.

C'è un motivo perchè si sta così tanto piegati in avanti col busto ?

Si lo vedo anch'io che la tavola/piantone è molto inclinato e stanno spingendo a forte velocità, ma il motivo ?
Forse per avere un baricentro equilibrato col piantone ??
Agli esperti la risposta
nn avevi la sector? nn ho mai analizzato il motivo..ma sia con la birella che l idro quando ci do' del gas vado a cercare il baricentro con quella posizione.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Molto in avanti nel senso il corpo è spostato verso prua della tavola?
In tal caso potrei pensare che a velocità bassa si deve tenere la tavola leggermente inclinato verso l'alto in modo da avere più portanza.
Mentre aumentando di velocità serve sempre meno portanza e per questo motivo si sposta il corpo verso prua in modo da inclinare di meno la tavola e quindi anche le pinnette.
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da miguel »

Alla fine e ‘ nata .. 100x46

Fatta In velocita ed economia con qlc avanzo ... con cui creare un “ Eva/ —Puzzle “ in coperta

4 strati di pioppo da 4mm incollati
Vetro sopra e sotto ( direi 200)
Viti passanti


Funziona ! : sssss :

Non L ho pesata ma e non mi sembra leggerissima magari la prossima mi dedico con più attenzione all assemblaggio
Allegati
404C49AB-5322-4D45-9290-C1EB268E7C75.png
AFF5FF8A-959C-43A1-8F24-9AB7B9D23FAB.png
FA0DB18C-E391-4C7C-AB10-CF2B77DC9997.png
Rispondi