Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Masaccio »

kiteman ha scritto:[...]Vero che tutto è partito dal "come" long si è espresso, ma io non ho problemi a comprendere lo stato di incazzatura di un essere umano che per un soffio non rischia di tagliarsi la gola per causa di un altro kiter.[...]
Non sono tanto d'accordo, Michele. O perlomeno, per me il tema della discussione non riguarda l'episodio in sé.
Anche io, pur condividendone le ragioni, non ho gradito i modi nel post di Long: l'inserimento non del tutto on topic nel thread del BigAir, l'aspetto di "territorialità", le menate sul Comune... (poi non so... se Long è davvero Sindaco, mi scuso).
E posso anche comprendere che Bakio, che era presente nei giorni dell'evento, si possa essere sentito chiamato in causa e in dovere di replicare.
Ma a me personalmente ha colpito la serie di (perdonatemi) sciocchezze che mi sono trovato a leggere (angolo cieco, vedo meglio, vedo peggio, tribunale, non manovro, precedenze, sono in volo etc).
E' questo genere di cose che mi ha spinto a partecipare alla discussione.

In ogni caso, niente di personale. Non conosco Bakio, ma immagino che (anche se ha scritto una serie di cose che, ripeto, per me sono prive di senso) poi alla fine in acqua sia uno che si comporta bene.
Se in tanti anni non ha mai avuto problemi, non credo possa essere stata solo fortuna.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Pat »

@ tutti:

Vorrei però chiarire una cosa. Il fatto che Long sia il Sindaco di Calambrone è un noto scherzo, derivante dal fatto che presidia lo spot e ci fa kite ogni santo giorno di tutto l'anno.

Anche qui sul forum ci sono continui riferimenti a long come al Sig. Sindaco, eccetera.

Quando parlava "come sindaco" (daspo, ecc.) stava EVIDENTEMENTE facendo dell'autoironia.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Masaccio »

Pat ha scritto:Perdipiù, i molesti hanno la caratteristica genetica di avere una cima infilata nel c**o che impedisce loro di allontanarsi da riva per più di 100 metri. Basta uscir fuori e sopravvento, e puoi fare kite in radiosa solitudine : Thumbup : .
Quasi vero. Nel senso che gli esibizionisti esistono. Ma è innegabile (: ahahah :) che saltare è più divertente ed efficace da fare non lontano da riva, in una zona dove non c'è il cioppone che non ti permetterebbe di prendere bene velocità, e dove si formano ondine buone da usare come kicker. Io che non sono esibizionista, in genere per i miei salti kakati se possibile mi vado a cercare spazio sottovento. Anche di parecchio, tanto la bolina rientra nelle mie abilità : Chessygrin :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Masaccio »

Pat ha scritto:Perdipiù, i molesti hanno la caratteristica genetica di avere una cima infilata nel c**o che impedisce loro di allontanarsi da riva per più di 100 metri.
Ah! adesso ho capito a che servono quei corrugati! : ahahah :
Cattura.JPG
Avatar utente
gugu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 07/07/2017, 22:59
Spot frequentati: Fregene, Ladispoli, Latina, Roseto degli Abruzzi
Ali: SP4 lotus 21m, SP5 9m, Wipika Matrix 8,5
Tavole: Crazyfly raptor LTD, KSP fish

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da gugu »

Ciao a tutti,
trovando interessante la questione sicurezza in generale, invio il link al regolamento IKO (in lingua inglese ma molto chiaro).
https://www.ikointl.com/blog/kite-tips-december
Sotto la voce "Jump safety" la dicitura " Never forget that when you jump you lose the right of way" non lascia ombra di dubbi. Mentre salti perdi ogni tipo di precedenza, a prescindere da mura, oggetti volanti non identificati, sopra o sotto vento. D'altronde saltare è una scelta, non ti costringe nessuno. Se non hai lo spazio aspetti o ti sposti, il mare è grande (e lo dice uno a cui saltare piace tanto). Ricordo di aver letto la stessa regola anche su qualche documento della lega navale, quindi è ufficialmente riconosciuto in Italia (la legge non ammette ignoranza).

Per quanto riguarda invece le onde aimè (sempre perchè a me piace saltare) vige questa regola: "remember that the rider riding a wave has the priority over the others". Probabilmente dovuto al fatto che con onde vere se gli succede qualcosa e viene travolto potrebbe vedersela brutta.

Inoltre da ordinanze guardia costiera il kitesurf deve dare precedenza ad ogni altra unità vela (sottolineo unità, quindi qualsiasi cosa che abbia attaccata una vela, anche ai windsurf http://www.guardiacostiera.gov.it/orton ... 6-2018.pdf pagina 8 articolo 11).

Per chi ha bisogno solo di riferimenti può anche fermarsi qui. Per chi ha bisogno di maggiori dettagli può cercare documenti e manuali IKO o lega navale. Gli altri che continuano a leggere lo facciano con mentalità aperta : Chessygrin : .

Regole a parte, visto che sono tutti pro ma nessuno le sa e che nei corsi non le spiegano quasi mai, a mio modesto parere aggiungerei:
- il buon senso al primo posto, siamo in acqua per divertirci, per me se questo manca esco.
- gli incidenti possono capitare, ma che siano in buona fede e sporadici. Altrimenti qualquadra non cosa : think : . Bisogna poi essere anche tolleranti verso i meno esperti.
- i minchioni sono sempre di più ed in genere quasi nessuno sa le precedenze, io quando posso a prescindere do' acqua o mi metto mooolto sopravvento.

Visto che ora sono solo mie opinioni personali, ne aggiungo una iper-personale (e quindi inutile cercare di dire il contrario, non voglio convincere nessuno).
Secondo me molti entrano in acqua con lo spirito sbagliato. È vero che le condizioni favorevoli a questo sport sono rare, ma entrare in acqua con lo spirito incazzuso, pronti a litigare con chiunque, strillare in continuazione e (purtroppo l'ho visto) venire alle mani per le michiate più assurde (tipo dover partire e trovare i cavi di qualcun altro sopra i proprio) è totalmente sbagliato, non ci si gode lo spirito di questo bellissimo sport e si rovina la giornata anche agli altri che sono intorno. Se fai un salto in meno o surfi un'onda in meno non muore nessuno. Se lo vuoi fare per forza al momento o nel posto sbagliato invece qualcuno si può fare male.

Detto questo, godetevi le vostre uscite, ricordate di divertirvi, fatelo in sicurezza e divulgate le nozioni basilari si sicurezza!!
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da maxilconte »

Grazie Gugu, hai riportato i regolamenti su quanto tutti avevano già esposto. O meglio, quasi tutti... Speriamo che la discussione abbia almeno sollevato un dubbio, una riflessione in chi l'aveva aperta. : shake : : shake :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Ninjo »

: belleparole :
Quindi se io sono in spiaggia e uno saltando mi centra.. è colpa mia che essendo su terra ferma avevo più grip e quindi potevo scappare via velocissimo? : Blink :

Mi ricordo ancora a Gizzeria il tizio che rischiò di ammazzare una bambina schiantandogli il kite sopra.. mi ricordo ancora il padre che dava fortissimi pugni in faccia al saltatore perchè voleva aver ragione. : ahahah :

Tanto io non faccio più kite e nel caso rischio più la scodata di una balena di uno che mi salta affianco. : sssss :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da kiteman »

Grazie gugu. : Thumbup : : notworthyc :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Drago »

Bello questo post... illuminante : Thumbup :
Peccato che leggendolo sullo smartphone mentre guidavo abbia stirato uno sulle strisce...
Certo che i pedoni potrebbero stare attenti, non lo capiscono che quando uno naviga mentre guida ha poco angolo di visuale e non ha controllo, quindi ha la precedenza anche sulle strisce?
Boh ora ci metto dietro il mio avvocato e mi faccio comprare il suv nuovo....
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da Massimo Speed »

Masaccio ha scritto:In ogni caso, niente di personale. Non conosco Bakio, ma immagino che (anche se ha scritto una serie di cose che, ripeto, per me sono prive di senso) poi alla fine in acqua sia uno che si comporta bene.
Se in tanti anni non ha mai avuto problemi, non credo possa essere stata solo fortuna.
Pure io non lo conosco ma lo ho visto SEMPRE in prima fila a dare aiuto agli altri rider : notworthyc :
Da qui mi son fatto l'idea che con ogni probabilità è meglio lui ( anche se con la dialettica ogni tanto entra un pochino a gamba tesa ) di quelli che predicano bene ma se ti capita qualcosa in mare non alzano un dito manco se muori...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da maddy »

Drago ha scritto:Bello questo post... illuminante : Thumbup :
Peccato che leggendolo sullo smartphone mentre guidavo abbia stirato uno sulle strisce...
Certo che i pedoni potrebbero stare attenti, non lo capiscono che quando uno naviga mentre guida ha poco angolo di visuale e non ha controllo, quindi ha la precedenza anche sulle strisce?
Boh ora ci metto dietro il mio avvocato e mi faccio comprare il suv nuovo....
totale : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da onlybigwaveforme »

In acqua portatevi prima il buon senso e poi i regolamenti che allo stato attuale, anche se non sembra, di gente con buon senso in giro se ne vede tanta, di gente che sa i regolamenti invece negli spot ve ne è pochissima.
Se uno sbaglia a saltare senza sincerarsi che in giro non ci sia nessuno, mi aspetto che chi mi vede saltare, cerchi in qualche modo di evitarmi senza per forza aggrapparsi ad un regolamento che lo costringerebbe a navigare in quella rotta col paraocchi centrandomi o facendosi centrare.....si sbaglia tutti, non siamo robot, l'importante è non farsi male.
Sull'inizio del post in cui chi voleva farsi 4 bordi in serenità ha deciso di farli nel suo spot abituale che malauguratamente (per lui) era stato adibito a campo di gara, non ho nemmeno parole....incommentabile.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da LONG »

Incommentabile sicuramente...Da parte di chi non ha la minima idea della dinamica e dello stato reale delle cose.
Per i meno attenti richiamo l'attenzione sull'intervento di Pat atto a chiarire il tenore del post. L'ironia sul Daspo e l'interpretazione del ruolo di Sindaco local è uno scherzo ben noto ai più assidui frequentatori del Forum. : Nar : : Nar :
Secondariamente in relazione alla circostanza che lo spot fosse impegnato da una gara si precisa che il giorno dell'abbattimento, che era sabato, non era giorno di gara....
La stessa ha avuto luogo più a Nord il giorno seguente davanti ad Oasi del mare.
Per essere poi un tantino più precisi ricordo che ove si vogliano organizzare gare in mare onde avere apposita area destinata all'esercizio delle medesime e preclusa alla navigazione agli estranei,occorre ottenere apposita ordinanza della locale Capitaneria.( come ad esempio è stato fatto per la gara del Campionato italiano di hydrofoil a Vada quest'anno pochi giorni prima)
Sull'Albo della capitaneria del Compamare di Livorno non risulta mai essere stata richiesta ne pubblicata.
Trattasi quindi di "gara" abusiva, anche se trattasi di Campionato italiano.... : think : : think :
In ordine al comportamento da tenere non si sta parlando di un diritto di rotta spettante e mantenuto nonostante vi fosse la possibilità di evitare la collisione.
Io sono stato centrato da sopravvento ed abbattuto da un kiter svolazzante che veniva da una distanza tale da non permettermi alcun tipo di preventiva percezione e possibilità di reazione.
In merito alla convinzione che il buon senso debba sostituirsi alla regolamentazione, anzichè il contrario questo si...mi sembra incommentabile. Le regole ci sono e vanno rispettate da tutti e fatte rispettare, naturalmente con buon senso quando la violazione delle stesse non comporti conseguenze gravi ( e sull'argomento del chiudere un occhio da parte delle autorità potremmo aprire una discussione infinita)
Se mi tamponi con la tua auto perchè ho frenato bruscamente per evitare un ostacolo improvviso e poi replichi che non dovevo frenare in tal modo perchè il buon senso dice che non è possibile da parte tua frenare in tale circostanza..... cerca di farlo a voce bassa e composto...
Buon Natale a tutti
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da onlybigwaveforme »

Come spesso succede sul forum, hai dato una TUA interpretazione del MIO intervento....Non ho mai detto che il buon senso deve sostituire i regolamenti.....eppure è italiano....causa persa con certa gente....
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da LONG »

Perseverare è diabolico......Nonostante tu l'abbia fatta fuori dal vaso col tuo intervento vuoi l'ultima parola..... : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : Nar : : Nar :
Una replica era plausibile omettendo ".....eppure è italiano....causa persa con certa gente...." punto.
Che tradotto significa : Non sai nemmeno leggere chi scrive in italiano e fai parte di una categoria di persone che essendo dotati di scarsa capacità di comprensione non meritano di potercisi confrontare costruttivamente......
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da bicikite »

Potro' mai in spiaggia dire.., al rider su cui sono atterrato.. ; per quale motivo non hai invertito? : ahahah :
paho
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da perfect10 »

riscrivo qui dopo cent'anni e mi aggancio a questo trhead (si scrive così) per avere vss. gentili aggiornamenti sullo stato delle precedenze in caso d'onda e in uno spot wave...
ieri ero in quel di lillatro...sabbioni per essere precisi. noto spot da onda del litorale labronico.
condizione wave conclamata. vento da 6 (peso 90 kg...) direzione wsw.
neanche tanta gente...diverse bidi...non vedo locals con surfino. alcuni di fuori regione. alcuni che giudico della maremma (propensione a saltare....poca attitudine alle onde??) annuso poca o zero multidisciplinarietà (mai fatto surf qui??mai fatto surf??) (leggasi nativi kiters) ....vabbè.
sono su un onda e navigo vs il casotto con l'intenzione di iniziare a surfarla se riuscissi a capire che cacchio vuole fare quello che viene con la bidi vs di me (io navigavo vs. nord e avevo un onda formata 1.5 2 m alla mia sx lato W lui proveniva da N vs Sud...con il vento da dritta) attimi di indecisione in cui penso visto che non demordeva (sto sull'onda siamo nelle onde spot da onda...sono col surfino (tavola da surf per essere precisi) strapless. ...tra l'altro l'unico posto dove potrei andare è alla mia dx incominciando di fatto a surfare...insomma penso...ma dai non vorrrà mica forzare le precendenze da acqua piaaaaattta. si voleva proprio quello. : shake : : shake :

vabbè poco male non ci siamo mica scontrati...ha blaterato qls su ...ero mure a dx....io ho blaterato si ma siamo nelle onde e io stavo sull'onda....arrivederci anzi anon rivederci..
mi sono perso qualcheccosa??? : Blink : : Blink :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da perfect10 »

aggiungo un altro spunto "stare in acqua con consapevolezza". ovvero a parte le precedenze wave o non wave codice della navigazione kamasutra etc. io faccio ancora wsurf wave e sup con una tavola tirata ma non issima....io gli altri li guardo cosa c'hanno ai piedi. se sono con una short con un long con un sup voluminoso piuttosto con una bidi. e non vado a rompere le scatole..(tranne a Long al Biscottino : Yahooo : : Yahooo : ).mi metto nei loro panni ... se hanno pocco volume e sono in difficoltà non vado a forzare le precedenze ....non droppo ...non faccio lo snake in kite se siamo in più persone (non arrivo sull'onda in switch e mi giro....la prendo da dietro)...
anche perché certe regole si basano sulla ragionevolezza....sul non farsi male...sul non limitare gli altri in un determinato contesto.
sono su un surfino, c ho un muro che mi spinge a sx ma ndove c***o potrò andare....ma è anche logica delle volte...
aggiungo materiale multimediale e ricordo che in zona l'onda non subisce l'effetto delle melorie...
Allegati
boa.png
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da onlybigwaveforme »

perfect10 ha scritto:riscrivo qui dopo cent'anni e mi aggancio a questo trhead (si scrive così) per avere vss. gentili aggiornamenti sullo stato delle precedenze in caso d'onda e in uno spot wave...
ieri ero in quel di lillatro...sabbioni per essere precisi. noto spot da onda del litorale labronico.
condizione wave conclamata. vento da 6 (peso 90 kg...) direzione wsw.
neanche tanta gente...diverse bidi...non vedo locals con surfino. alcuni di fuori regione. alcuni che giudico della maremma (propensione a saltare....poca attitudine alle onde??) annuso poca o zero multidisciplinarietà (mai fatto surf qui??mai fatto surf??) (leggasi nativi kiters) ....vabbè.
sono su un onda e navigo vs il casotto con l'intenzione di iniziare a surfarla se riuscissi a capire che cacchio vuole fare quello che viene con la bidi vs di me (io navigavo vs. nord e avevo un onda formata 1.5 2 m alla mia sx lato W lui proveniva da N vs Sud...con il vento da dritta) attimi di indecisione in cui penso visto che non demordeva (sto sull'onda siamo nelle onde spot da onda...sono col surfino (tavola da surf per essere precisi) strapless. ...tra l'altro l'unico posto dove potrei andare è alla mia dx incominciando di fatto a surfare...insomma penso...ma dai non vorrrà mica forzare le precendenze da acqua piaaaaattta. si voleva proprio quello. : shake : : shake :

vabbè poco male non ci siamo mica scontrati...ha blaterato qls su ...ero mure a dx....io ho blaterato si ma siamo nelle onde e io stavo sull'onda....arrivederci anzi anon rivederci..
mi sono perso qualcheccosa??? : Blink : : Blink :
partendo dal presupposto che secondo me hai ragione tu, non ho capito se "sei sull'onda" oppure "stai seguendo quella rotta perchè vorresti entrare in un onda"....nel secondo caso, la precedenza ce l'ha lui.....ma come sostenevo in un altro mio post, se devo scegliere tra perdere un onda e farmi male, scelgo comunque la prima opzione.....una volta accertato l'errore di uno dei 2, per me l'importante è sempre non farsi male
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 803
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da perfect10 »

Io sono sull onda nel senso nel cavo ...ho la la parete che mi chiude la mia sx...vorrei iniziare a surfare ma vedo arrivare ed insistere davanti a me uno in bidi che incrocia la mia rotta e persiste (lui è mura a dx). A cose normali ho sempre visto invertire .... Io non part in surfata per la semplice ragione che non ho capito che vuole fare...in altre parole mi astengo dal surfare perché non voglio creare danni...a quel punto lui continua sulla sua rotta io sulla mia...forzata ( ho un muro sulla dx)...in surfata non sono partito per non perderdelo di vista magari mi arriva nella testa. A quel punto siamo quasi in collisione ci fermiamo e parte il dibattito tra sordi....
In sintesi lui si è comportato come se fossimo a marina di Grosseto col termichetto (guarda il grafico delle onde) è rimasto attaccato all ala e alle regolette da scuola di kite come un salame...io non ho surfato...e sono arrivato alla consapevolezza che le cose sono peggiorate sul fronte dell approccio consapevole...poeriannoi
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Chi salta ha sempre ragione...ma anche no

Messaggio da onlybigwaveforme »

Sei in ragione.....quanto all'approccio consapevole vai sulla pagina facebook di Sam Light e guarda il video che ha appena postato quasi vantandosi.....più sei un pro e più vai grosso e poi hai diritto a fottertene delle precedenze....o degli eventuali danni che andresti a creare
Rispondi