Flyrace VS idrocoso
- fabnik
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Re: La terza volta
Cmq flyrace - hidrocoso 1- 0..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
- Pat
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Re: La terza volta
Flyrace (usata da uno che la usa da anni e che dopo mezz'ora in acqua ha messo via tutto schifato dalle condizioni) - idrocoso (usato da uno che provava a fare il secondo tentativo) 1 - 0
Che la flyrace permetta di raschiare il fondo del vento leggero è un fatto. Se poi accompagnata dal sonic race 21, è il supertop.
ma ....
non con ste birellute non ci viri, non ci strambi. Alla lunga, per me, sono noiose ....
Che la flyrace permetta di raschiare il fondo del vento leggero è un fatto. Se poi accompagnata dal sonic race 21, è il supertop.
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Re: La terza volta
e soprattutto se non hai le gambe allenate dopo mezzora hai le cosce frantumate
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Re: La terza volta
Avuta, mai amata, rivenduta dopo un anno, anche usata in maniera corretta ti massacra le gambe, fin'ora lo sforzo più grande in hydrofoil è stato riportarlo via spiaggia sotto braccio dopo lo scarroccio, poichè ho il piantone in alluminio, le gambe in quel poco di andatura che ho fatto, non le ho sentite minimamente.
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Re: La terza volta
se posso..lowend decisamente a favore idrocoso, manovre...se con la flyrace uno appena appena scafato..in una manciata di uscite inizia a mandarla bene..far i trick (ultimamente mi son intestardito con doppio backroll con cambio bordo in downloop e stanno iniziando a entrarmi.decentemente) con l.idrocoso tempo necessario x imparare a nn mettere culo in acqua...circa 30/40 uscite...in foil....bho...ho visto gente metterci anni.... sostituiti 47 modelli di hidro...con 453 naufragi. Ora che spopola l onda..magicamente son diventati tutti campioni. Io stesso l anno scorso che mi son incapponito con le manovre ho collezionato una compilation di naufragi top di gamma...chiaro..se esci in uno spot con 15 nodi pettinati..ce meno rischio.Pat ha scritto:Flyrace (usata da uno che la usa da anni e che dopo mezz'ora in acqua ha messo via tutto schifato dalle condizioni) - idrocoso (usato da uno che provava a fare il secondo tentativo) 1 - 0
Che la flyrace permetta di raschiare il fondo del vento leggero è un fatto. Se poi accompagnata dal sonic race 21, è il supertop.
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non con ste birellute non ci viri, non ci strambi. Alla lunga, per me, sono noiose ....
Con la.flyrace..naufraghi se finisce il vento..punto. A me piace talmente tanto che quando sale il vento scalo di taglia il kite e continuo con quella.
p.s. se avete una muscolatura degna di un criceto asfittico...datevi alla canasta...bocce..calciobalilla....ed other...ahahaha
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"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
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Re: La terza volta
Questo è il Lumu che ci piace!
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Flyrace VS idrocoso
Io mi sento più vicino al pensiero (espresso in altra occasione) di Drago...
Vai Paaaat!!!
https://youtu.be/wNRbpqoF--0?t=243
Ma non vorrei inquinare il thread del Pat.Drago ha scritto:[...]Le door mi fanno schifo e le birellute pure.[...]
Vai Paaaat!!!
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Re: La terza volta
Noooooo... qualche solerte mod ha sistemato il link.
Il riferimento era al minuto 4.00
:)
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- Pat
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Re: La terza volta
Flyrace / idrocoso: oh, a me la flyrace piace.
E' una incredibile macchina da guerra per vento leggero.
Tra una door semplice e una flyrace, flyrace forever. Inoltre, io non la trovo particolarmente fisica. Tutto sta nel settare le straps in modo giusto, e assumere la posizione giusta.
E magari non abbinarla a un palloncino che bolina poco e ti tira sottovento invece di farti bolinare.
Una volta che ci hai preso il piede, e' semplicissima anche di lasco, soprattutto se il mare e' calmo. Niente a vedere con una bidi cui e' stata applicata la deriva postuma (io ne ho provata piu di una e mi sono sempre parse dei compromessi mal riusciti). Lo scorso anno, in camargue ci ho fatto dei bellissimi giri megachilometrici con un certo godimento.
Pero' c'e' poco da imparare. Non strambi, non viri. Se sei abituato al mono, e non ami saltare, dopo un poco ti dici: e quindi ?
Per chi e' pesante e vive nella patria del non vento e' fondamentale che il materiale da ulw non sia ripetitivo, visto che lo usa spessissimo. Per cui...
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E' una incredibile macchina da guerra per vento leggero.
Tra una door semplice e una flyrace, flyrace forever. Inoltre, io non la trovo particolarmente fisica. Tutto sta nel settare le straps in modo giusto, e assumere la posizione giusta.
E magari non abbinarla a un palloncino che bolina poco e ti tira sottovento invece di farti bolinare.
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Pero' c'e' poco da imparare. Non strambi, non viri. Se sei abituato al mono, e non ami saltare, dopo un poco ti dici: e quindi ?
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Re: La terza volta
Ti quoto completamente... e io per il momento tengo entrambi.Pat ha scritto:Flyrace / idrocoso: oh, a me la flyrace piace.
E' una incredibile macchina da guerra per vento leggero.
Tra una door semplice e una flyrace, flyrace forever. Inoltre, io non la trovo particolarmente fisica. Tutto sta nel settare le straps in modo giusto, e assumere la posizione giusta.
E magari non abbinarla a un palloncino che bolina poco e ti tira sottovento invece di farti bolinare.
Una volta che ci hai preso il piede, e' semplicissima anche di lasco, soprattutto se il mare e' calmo. Niente a vedere con una bidi cui e' stata applicata la deriva postuma (io ne ho provata piu di una e mi sono sempre parse dei compromessi mal riusciti). Lo scorso anno, in camargue ci ho fatto dei bellissimi giri megachilometrici con un certo godimento.
Pero' c'e' poco da imparare. Non strambi, non viri. Se sei abituato al mono, e non ami saltare, dopo un poco ti dici: e quindi ?
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La flyrace oltre ad essere una macchina da ulw ti permette di divertirti manovre con rotazioni etc... già con poco vento ed in piena sicurezza.
Personalmente la fatica non esiste...ci potrei stare sopra tutto il giorno, credo sia proprio questione di piede e posizione.
L hydrocoso è affascinante e stimolante proprio come la direzionale che uso al 90%. Però io resto frenato e cauto perché è sempre un aratro che ti arriva addosso molto facilmente...
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Arriba quasicentoventotto
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Re: Flyrace VS idrocoso
Dico anche io la mia, ma sono obbligato a tirare dentro nel confronto anche il "mezzo" intermedio, il portone da vento leggero.
La birella l'ho avuta e non mi ha mai convinto, o meglio non sono mai riuscito a farmela piacere.
Son riuscito a fare cose egrege in ULW con il classico portone 160x48 e una semplice deriva fissa da 15/20cm dal costo di 40/50 euro.
Certo non con la stessa velocità, probabilmente non con la stessa bolina e secondo me quasi a parità di nodi nel limite basso.
Il tutto con quasi la metà del prezzo ed un attrezzo più semplice e leggero.
Una deriva fissa costa molto molto meno di tutto il sistema di deriva mobile.
Se non ci sono le condizioni da ULW spinto un portone anche senza deriva centrale continua a fare sempre il suo sporco lavoro.
C'è da dire che la birella nasce come tavola race, non da ULW ed è forse per questo che non mi diverto.. a me correre (che è il suo pane) non piace più di tanto.
E invece l'hydrocoso per me resta il più gaiardo.
La difficoltà di apprendimento viene più che superata dal godimento immenso delle prime uscite in foiling con anche solo il minimo controllo delle andature, anche se cambi ancora bordo pucciando le chiappe in acqua.
Epperò, purtroppo, anche nelle sue versioni più economiche costa il doppio (o poco più) di un portone XXL e poco più di una birelluta.
Ma certo l'attrezzo birelluto ha il suo perchè ed è una grande invenzione.
Sono io che non riesco ad amarlo.
E se ci sono i fondali bassissimi per km?
Vince il buon vecchio portone XXL.
La birella l'ho avuta e non mi ha mai convinto, o meglio non sono mai riuscito a farmela piacere.
Son riuscito a fare cose egrege in ULW con il classico portone 160x48 e una semplice deriva fissa da 15/20cm dal costo di 40/50 euro.
Certo non con la stessa velocità, probabilmente non con la stessa bolina e secondo me quasi a parità di nodi nel limite basso.
Il tutto con quasi la metà del prezzo ed un attrezzo più semplice e leggero.
Una deriva fissa costa molto molto meno di tutto il sistema di deriva mobile.
Se non ci sono le condizioni da ULW spinto un portone anche senza deriva centrale continua a fare sempre il suo sporco lavoro.
C'è da dire che la birella nasce come tavola race, non da ULW ed è forse per questo che non mi diverto.. a me correre (che è il suo pane) non piace più di tanto.
E invece l'hydrocoso per me resta il più gaiardo.
La difficoltà di apprendimento viene più che superata dal godimento immenso delle prime uscite in foiling con anche solo il minimo controllo delle andature, anche se cambi ancora bordo pucciando le chiappe in acqua.
Epperò, purtroppo, anche nelle sue versioni più economiche costa il doppio (o poco più) di un portone XXL e poco più di una birelluta.
Ma certo l'attrezzo birelluto ha il suo perchè ed è una grande invenzione.
Sono io che non riesco ad amarlo.
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Re: Flyrace VS idrocoso
vince l'alaiakiteman ha scritto: E se ci sono i fondali bassissimi per km?
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Re: Flyrace VS idrocoso
Parlate di una tavola che é fuori produzione da anni...non fa tanto senso.Provate i nuovi modelli delle transformer....
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Re: Flyrace VS idrocoso
Purtroppo dalle nostre parti non ce ne sonoIngo ha scritto:Parlate di una tavola che é fuori produzione da anni...non fa tanto senso.Provate i nuovi modelli delle transformer....
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Re: Flyrace VS idrocoso
E qual'è il problema?
I corrieri sono fatti apposta per portare tutto
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Re: Flyrace VS idrocoso
Non dimentichiamo la BertaPat ha scritto:vince l'alaiakiteman ha scritto: E se ci sono i fondali bassissimi per km?
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
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Re: Flyrace VS idrocoso
Così parlò l'uomo del lago, dove a 3m da riva il fondale si inabissa inesorabilmentekiteman ha scritto: E se ci sono i fondali bassissimi per km?
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Re: Flyrace VS idrocoso
Eh si, per quello siamo fortunati noi lacustri, anche hf.. profondo subito.DonRaffaè ha scritto:Così parlò l'uomo del lago, dove a 3m da riva il fondale si inabissa inesorabilmentekiteman ha scritto: E se ci sono i fondali bassissimi per km?
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Mi è capitato di vendere XXL con deriva da 10cm in zone tipo Grado e sentirmi dire "La deriva è troppo profonda, potrebbe toccare".
E aveva ragione lui ovviamente!
Pinne da 5cm max oppure, si, la Berta che purtropppo non ho mai avuto occasione di provare.
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Re: Flyrace VS idrocoso
per imparare la stramba ci vuole vento di qualita'
gia mi sto chiedendo come fare a buttare hf
dal molo di dervio ed a tornarci sopra
tentero al fiume con vento on
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Re: Flyrace VS idrocoso
prova così:ITA-404 ha scritto:gia mi sto chiedendo come fare a buttare hf dal molo di dervio
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Re: Flyrace VS idrocoso
Buttarlo e buttarmi non è un problema
Il problema è tornare al punto di partenza...
Fkt Vs hf.... 7-0
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