hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

Intendi hydrofoil gong da sup da usare in windsurf o un qualsiasi hydrofoil da sup?
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da mirco »

Ciao intendo questo modello, cosi potrei usarlo in kite, in sup, e in windsurf.
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Drago »

ciao amici,
chiedo (soprttutto a Polymar) conferma che il GONG Surfoil M (da 70) va bene con il kite...
sono indeciso tra il Surfoil M e l'Allvator 80 normale da kitesurf...
col mio peso (70 kg) l'L non lo considero neanche.
Inoltre volevo sapere se per fare kite il Surfoil M va abbinato al piantone da 80... secondo me 65 cm sono veramente pochi per bolinare decentemente...
e anche per avere un pò di "tolleranza di altezza" quando c'è ondina...
che dite?
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da waterman »

Luca non avevi comprato il North pochi mesi fa?
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Drago »

Si e va benissimo, solo che ora ce ne servono 2, va anche Mattia
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
max65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 16/10/2012, 7:44
Spot frequentati: ostia
Ali: sle
Tavole: mono

Re: hydrofoil gong

Messaggio da max65 »

Buongiorno volevo dei consigli da chi è già esperto.
Sto cominciando questa avventura con l'h.foil per iniziare avevo pensato di acquistare il gonfoil surf/sup misura L ( quello da 80 cm) peso 80kg .
Il rivenditore della ditta gong me l'ha assolutamente sconsigliato dicendo che per imparare mi sarei trovato meglio con l'ala dedicata al kite ( allvator kitefoil ala anteriore da 65 cm) in quanto con la L non gestirei bene il lift dato da quest'ala...nata non per il kite ..
Ho visto che qualcuno di voi invece l'ha acquistata ..vi sarei grato di qualche consiglio e vostra considerazione..Grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi potrete dare.
Massimo

(Tavola groove 150 x 50)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: hydrofoil gong

Messaggio da kinesurf »

Mah io a prescindere ascolterei il rivenditore... D'altra parte soprattutto se stai iniziando meglio andare con qualcosa di più gestibile... Avrai tempo poi di capire su cosa indirizzarti
max65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 16/10/2012, 7:44
Spot frequentati: ostia
Ali: sle
Tavole: mono

Re: hydrofoil gong

Messaggio da max65 »

ok
ma mi piacerebbe conoscere anche l'esperienze di chi l'ha provate..
grazie comunque della risposta.. : Thumbup :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Drago »

Mi è arrivato l'allvator 80 con ala da 65, ma per ora non lo ho provato, fortunatamente ultimamente sono usvito con surfino o twintip. Anche a me il rivenditore ha consigliato quello piuttosto che il surf foil per un uso freeride. Per ora posso dirvi che la qualità costruttiva sembra eccellente. Unico neo valigia troppo ingombrante, quella del North è molto più compatta.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil gong

Messaggio da maddy »

: Cry : quello va nel post "valigie"

ti aspetto per il test : Chessygrin :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
max65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 16/10/2012, 7:44
Spot frequentati: ostia
Ali: sle
Tavole: mono

Re: hydrofoil gong

Messaggio da max65 »

..nessuno che le ha provate... : Thanks :
Clod61
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/08/2018, 8:39
Spot frequentati: Lago Trasimeno twc talamone senigallia
Ali: slingshot turbine 9 rrd emotion mk2 10.5
Tavole: North nugget--- custom calta hidrofoil ---hallvator 80 gong

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Clod61 »

Ho Acquistato un gong hallvator 80 kitefoil per iniziare questa avventura, e devo dire che mi sto trovando veramente molto bene. Sono riuscito già ad andare stabile dopo 4/5 uscite di un paio d'ore.. Non ho provato altri piantoni, ma posso confermare che per quello che costa, sia un ottimo mezzo per imparare, stabile, prevedibile, e sicuro. L unico difetto che ha, è un sibilo in andatura, dovuto probabilmente al profilo abbastanza grasso, del bordo di uscita Dell Ala, ma credo che lo lascerò così finché non ho imparato bene, perché in questo modo si evitano tagli.... Comunque, ha un ottimo comportamento, si alza a bassissima velocità, e questo per chi inizia è fondamentale...
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: hydrofoil gong

Messaggio da cescof »

Grazie per il commento anch'io come scrivevo vorrei fare il primo acquisto. La stagione "buona" : Cry : per il Foil sta iniziando qui... (adriatica) e vorrei partire. Come scritto nell'altro post avevo preso in considerazione il kit moses "onda" ma con questa configurazione gong andrei a risparmiare quasi il 50% che nn sono pochi...
Mi sarebbe piaciuto un confronto "diretto" considerando che sono alle primissime armi, (ho solo provato il moses "nano") che nn sono più un ragazzino : Cry : e che uso prevalentamente bidi (ancora le strambate su surfino sono spesso con cadurta in acqua : ahahah : )
Ciao
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da waterman »

Matt, Polymar....battete un colpo se ci siete... : Lol :....come vi state trovando con questi palettoni ? grazie
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Drago »

Allora, oggi seconda uscita con Gong Allvator 80, alternandolo al fedele North Speedster. Come tavola lo ho montato su un surfino Liquid Force Rocket Foil 5'0'' su cui si monta perfettamente. Bisogna montarlo tutto indietro sulla tavola (per avere un feeling il più simile possibile allo speedster).
Premetto che con lo speedster mi trovo benissimo e ormai usandolo da un annetto sono in perfetta simbiosi. Vista l'ora sarò sintetico:
- qualità costruttiva: meglio Gong. La qualità costruttiva delle parti in alluminio è eccellente, e anche delle ali in misto plastica carbonio.
- borsa: meglio North (Duotone), molto più compatta, e le protezioni per le ali sono di serie. Gong da la sacca per l'aeroplanino a 29 euro
- facilità/stabilità: meglio il North, che però per me è il top. Anche il tanto osannato Moses Onda, a mio avviso, è meno stabile e facile dello Speedster. l'Allvator 80 se la gioca come facilità con l'Onda. Per me migliorerebbe la stabilità laterale con una pinnetta verticale come quella del Naish Trust e di altri foil (aggiungerla non dovrebbe essere difficile, basta fare 2 fori e mettere una pinna da bidi sullo stabilizzatore...). Comunque, probabilmente, è solo questione di prenderci la mano.
- velocità minima: meglio North, ha una portanza che ti permette di strambare in foiling a velocità minima. L'Allvator 80 vuole un pò più di velocità per partire, e per l'apprendimento delle manovre è sicuramente limitante
- velocità massima/scorrevolezza: meglio Gong. I profili sono più sottili e si sente che cammina di più. Mi sembra che bolini di più per il minor drag, anche se sotto questo aspetto il piantone da 80 cm è un pò limitante (Speedster ha 90 cm)
Comunque un ottimo prodotto, con rapporto qualità / prezzo inarrivabile, considerato che costa 399 euro + spedizione (+29 per la copertura dell'aeroplanino, per me indispensabile).
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da waterman »

Il silenzio è fin troppo assordante, comunque il mio amico oggi lo ha riprovato e me lo avrebbe consigliato per un uso wave, non per saltare strappato in quanto lo sente pesante
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: hydrofoil gong

Messaggio da cescof »

Mi inserisco qui xchè anch'io oggi ho fatto il mio primo tentativo... Ala 13mt pump, vento 4.5/5.5 mt... Ho provato il mio nuovo gong surf foil con ala 70 piantone 80. Non riuscivo proprio a partire La tavola , 5.6 non riuscivo proprio ad inclinarla e la difficoltà di mettere i piedi nelle strep era grande.
Se nn infilavo perfettamente il piede nella anteriore la tavola saltava via sopravento... un disastro. Allora la passo ad un amico già capace per capire se settata correttamente. Lui parte e va senza problemi, e nel frattempo avendo lui lasciato in acqua la sua moses t40 , con ala onda decido di provarla. Nessun problema nel tentativo di partenza, la tavola si inclina come una tt... provo a partire sicuro di fallire e invece incredibilmente parto, mi sollevo e riesco a fare un centinaio di metri in foiling.... bellissima sensazione davvero... poi provo a tornare a riva ma qui incontro qualche difficoltà in+ , le ondine da dietro mi destabilizzazno e nn riesco a fare un bordo lungo.... però comunque riesco a tornare....
Contentissimo aspetto il mio amico tornare, all'arrivo mi dice che tutto sommato il pacchetto è stabile , abbastanza lento , ma nn male....Mi conferma la necessità per partire di mettersi al lasco pieno ed effettivamente così riesco ad abbozzare qualche partenza... Poi l'ala mi cade dopo un volo in avanti, tavola che se ne va sottovento e sopra le linee.... per paura quindi vado a recuperare l'ala e barra da rifare, fine esperienza ma anche fine del vento.... Riassunto .. felice per essere riuscito ad andare in foiling per la prima volta, depresso per il dubbio di aver fatto l'acquisto sbagliato.... Non vedo l'ora di trovare la risposta...
Ciao
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da quattromori »

Ciao, io ho il Moses Fluente col quale mi trovo bene in termini di prestazioni generali..premetto che ho abilità freeride ma non race perché mi entra qualche strambata non in foiling e non so virare..
Detto questo vorrei imparare bene tutte le manovre e anche ad andare strapless, sicuramente riuscirei a sfruttare l’esperienza del surfino...sono sicuro che riuscirei ad andare senza le straps senza problemi
Ho provato il Moses Onda con ala 633 e mi sono divertito, va in foiling subito e riesco anche ad andare in toeside.
Il mio amico adesso vuole vendere l’aeroplanino col kit Moses Onda (ala, fusoliera e stabilizzatore) per cambio progetto e me lo darebbe a 600, usato penso 4-5 volte...il vantaggio per me starebbe negli ingombri, adattandosi perfettamente al mio piantone da 91.
Ho trovato in rete un’offerta per il piantone completo North speedster 2018, tra l’altro potrei pagarlo in 3/4 tranche con CC.
Vorrei chiedere a chi ha lo speedster se monta su tavola Moses, con i buchi
a 16,5 cm X 9 di interasse, grazie
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da quattromori »

Ho trovato qualcosa in rete...la tavola North Freefoil che monta lo speedster combo ha i quattro fori a 165 X 90 mm di interasse, quindi lo standard Moses.

Adesso devo solo scegliere.....

1) Kit Moses Onda W633 da montare sul mio piantone (600€)

2) North Speedster Combo 2018 da montare sulla mia tavola Moses T40 (e successivamente su tavola strapless dedicata) a 530€

: think :
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: hydrofoil gong

Messaggio da marcorettore »

ONDA FOREVER
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

Qualche altra prova drago?
Rispondi