Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wingsurf

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto permpulsivare grande... Wingsur

Messaggio da maddy »

Mi sono venuti in mente i primi video dei primi prototipi di windsurf
E i commenti di tanti velisti che vedevano i primi windsurfer
Quanta strada

Io ci ho messo 15 giorni a ordinarne un pacco da 6 con altri 5 volontari

Internet non esisteva

La morale che mi viene è che ce n'è sempre per tutti se sei dalla parte fortunata dell'umanità
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maddy »

Ma c'è anche un segno dei tempi
Se confrontiamo le impressioni di chi prova con basi tecniche e esperienze adeguate otteniamo esattamente quello che dichiarano i vari primi produttori a partire da Naish

Stiamo parlando di Naish che rappresenta praticamente Gesù per gli sport derivati dal windsurf

Ma il livello di complottismo è talmente ormai radicato da non credere nemmeno alla faccia di uno così

Dovevo menarla un po' perché è tutto giusto e lo scetticismo critico è assolutamente sempre più necessario ma non deve vincere sull'entusiasmo.

c***o ho esagerato anche a sto giro ma chi se ne frega
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Ros »

[quote="maddy']
Ros
Dimmene un paio di queste innovazioni di ss che a me non viene in mente niente : think :[/quote]

Innovazione lo hai capito te, io ho detto che sono un passo avanti. Li vedo con un pensiero differente, come il mostro francese e l'australiano.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto permpulsivare grande... Wingsur

Messaggio da ITA-404 »

maddy ha scritto:Mi sono venuti in mente i primi video dei primi prototipi di windsurf
E i commenti di tanti velisti che vedevano i primi windsurfer
Quanta strada

Io ci ho messo 15 giorni a ordinarne un pacco da 6 con altri 5 volontari

Internet non esisteva

La morale che mi viene è che ce n'è sempre per tutti se sei dalla parte fortunata dell'umanità
Te se ricordet i tempi indre...
...... Ora wind pronobis : Chessygrin :
... Preparati martedì wing-gera : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da waterman »

A livello normativo su dovrebbe uscire da un corridoio, oppure nuotare fino ai 300 m
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

A livello normativo i sup non necessitano di corridoio; puoi navigare o prendere onde anche in mezzo ai bagnanti ed essere in regola (sempre meglio non investirne uno comunque : Chessygrin : )

A livello pratico voglio vederti a discutere con la capitaneria sulle differenze tra una tavola da windsurf ed una da sup; tra un windsurf ed un wingsup, tra un windsurf foil ed un wing sup foil, quelli non distinguono un'astronave da un pattíno... : Eeek :

O magari spiegare che il wing è solo un sostituto della pagaia! : ahahah :

L'unica cosa certa è che quando arrivano ti dicono : "documenti!" : ahahah :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Lumumba »

manu ha scritto:A livello normativo i sup non necessitano di corridoio; puoi navigare o prendere onde anche in mezzo ai bagnanti ed essere in regola (sempre meglio non investirne uno comunque : Chessygrin : )

A livello pratico voglio vederti a discutere con la capitaneria sulle differenze tra una tavola da windsurf ed una da sup; tra un windsurf ed un wingsup, tra un windsurf foil ed un wing sup foil, quelli non distinguono un'astronave da un pattíno... : Eeek :

O magari spiegare che il wing è solo un sostituto della pagaia! : ahahah :

L'unica cosa certa è che quando arrivano ti dicono : "documenti!" : ahahah :
mah...sara'...ma la cp di porto corsini ha multato un mio amico con la CANOA reo di essere entro le boe bianche.....

il sup e un NATANTE...e come tale neccesita di corsia..e giubbo di salvataggio...e se trovi il pignoletto...ti fa un bel 300€ di multa...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

Io invece avevo discusso col comandante della capitaneria proprio di questo; lo avevamo interpellato per un parere per uno scontro avvenuto in corsia tra un catamarano in uscita ed un sup (il mio) per capire le responsabilità...

Domenica estiva con le onde e pochissimo vento; lui tentava di uscire da mezzora e non riusciva a partire; noi suppatori eravamo in 30 in acqua che ci divertivamo. Quando lui è riuscito a partire io stavo prendendo un'onda. Entrambi avevamo l'abbrivio ma lui, passando sopravento o fermandosi prua al vento, poteva evitarmi ed io sarei passato sopra. Ed ero convinto che lo facesse perché io, appena partito non è che freno. Solo che lui dalla sclero di non riuscire a partire, ci era appena riuscito, continuava a poggiare per non perdere l'abbrivio e ci siamo incontrati in fondo all'onda. A quel punto mi sono buttato in acqua x tentare di fermarmi, il sup si è girato e me lo ha colpito in carena facendomi un buco con la prua di uno scafo. : Evil :

Ci siamo un po' insultati li per li; poi abbiamo discusso dopo in spiaggia.

Troppa carne al fuoco:

Una barca a vela in corsia, che sta uscendo, mure a destra

Una tavola da sup (surf?) che sta scendendo un' onda

Lui che ha colpito me

Praticamente una selva normativa in cui è impossibile intrecciare le norme

Per curiosità avevo anche chiesto in capitaneria dove ovviamente non mi hanno detto nulla su chi aveva torto/ragione ma mi hanno detto che i sup non hanno l'obbligo di corsia; possono stare anche in mezzo ai bagnanti; effettivamente cos'è un sup da un punto di vista giuridico?! : think : parlando col comandante ho capito che somiglia di più ad un materassino che ad una barca a vela : Chessygrin :

Alla fine abbiamo capito, da ambo le parti, che ognuno aveva i suoi buoni motivi per starsene zitto ed ognuno si è ripagato i danni propri

La riparazione mi era costata 15€ e la tavola ritornata come prima
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da poldo »

Che sappia io un sup come un ws come un kite come una barca a vela come una canoa sono natanti

Poi generalmente ws sup surf a braccia canoe sono tollerati anche in aree escluse dalla navigazione,ma se si trova il puntiglioso può fare problemi
onde e vento!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Zitrone »

Sarebbe bene che tutti ad inizio stagione leggessero l'ordinanza della capitaneria di porto di riferimento in modo da essere coscienti di cosa si può fare e cosa no.
Le cose possono variare da capitaneria a capitaneria, ad es. per la capitaneria di Civitavecchia la situazione è questa
1.jpg
2.jpg
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da kinesurf »

Con assoluta certezza ti posso dire che tutto ciò che va in propulsione del vento è considerato imbarcazione e nel periodo balneare in zona con bagnanti deve uscire dal corridoio e navigare oltre i 300 mt... Il kite deve uscire dal corridoio in body drag... Tutte le imbarcazioni hanno l'obbligo di un giubbetto omologato per passeggeri, oltre al casco per alcuni tipo appunto il kite... Il sup in effetti può essere considerato natante
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

Non voglio assolutamente sostenere che col wing puoi fare o andare dove ti pare perché è ovvio che non é e non potra mai essere così.

Inoltre, mi sembra ovvio che, qualsiasi tavola, dal momento che gli si mette sopra una vela, è soggetta a tutte le regole/restrizioni di qualsiasi altra imbarcazione a vela.

Fin qui ci siamo

Dico che, almeno fino a qualche anno fa, almeno sui sup, da noi c'era una certa tolleranza e non erano soggetti a regole particolari, per cui tollerati anche in acque destinate alla balneazione. Esempio: i pedalò; dove girano? Corsia? Boe bianche? Mi pare di no...

Per cui mi sento di dire che: se vi trovate per sbaglio in zone vietate con un wing sup ed avete la capitaneria alle calcagna, sgonfiatelo velocemente, appallottolatelo ed ingoiatelo! : ahahah : poi alzate le mani al cielo e fate la faccia innocente tipo "non stavo facendo niente..." : ahahah : : ahahah :

Avete qualche chance di salvarvi... : Chessygrin :

: ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da alfiero »

..oppure ricavare una tasca nella tavola ....e nasconderla li dentro.. : Chessygrin : : Lol :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ErPiotta71 »

Peccato che non spiega come si comportano in acqua
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

Sul sito shop on line GONG i 7m sono già esauriti... : Cry :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

manu ha scritto:Domenica estiva con le onde e pochissimo vento; lui tentava di uscire da mezzora e non riusciva a partire; noi suppatori eravamo in 30 in acqua che ci divertivamo. Quando lui è riuscito a partire io stavo prendendo un'onda. Entrambi avevamo l'abbrivio ma lui, passando sopravento o fermandosi prua al vento, poteva evitarmi ed io sarei passato sopra. Ed ero convinto che lo facesse perché io, appena partito non è che freno. Solo che lui dalla sclero di non riuscire a partire, ci era appena riuscito, continuava a poggiare per non perdere l'abbrivio e ci siamo incontrati in fondo all'onda. A quel punto mi sono buttato in acqua x tentare di fermarmi, il sup si è girato e me lo ha colpito in carena facendomi un buco con la prua di uno scafo. : Evil :
Eh no, aspetta un attimo : aufs :
Questo episodio, che solo un eletto, un prode, un fortunato halloffamer della Stronzo Cup poteva porre in essere, pensi di sminuirlo in questo modo, annegandolo nel thread dell'estate? : shake : : shake :
Urge post appost di approfondimento : tiserve :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

kinesurf ha scritto:Con assoluta certezza ti posso dire che tutto ciò che va in propulsione del vento è considerato imbarcazione[...]
Scusate l'off topic, ma non diffondiamo informazioni errate please
https://it.wikipedia.org/wiki/Imbarcazione
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

Masaccio ha scritto:
manu ha scritto:Domenica estiva con le onde e pochissimo vento; lui tentava di uscire da mezzora e non riusciva a partire; noi suppatori eravamo in 30 in acqua che ci divertivamo. Quando lui è riuscito a partire io stavo prendendo un'onda. Entrambi avevamo l'abbrivio ma lui, passando sopravento o fermandosi prua al vento, poteva evitarmi ed io sarei passato sopra. Ed ero convinto che lo facesse perché io, appena partito non è che freno. Solo che lui dalla sclero di non riuscire a partire, ci era appena riuscito, continuava a poggiare per non perdere l'abbrivio e ci siamo incontrati in fondo all'onda. A quel punto mi sono buttato in acqua x tentare di fermarmi, il sup si è girato e me lo ha colpito in carena facendomi un buco con la prua di uno scafo. : Evil :
Eh no, aspetta un attimo : aufs :
Questo episodio, che solo un eletto, un prode, un fortunato halloffamer della Stronzo Cup poteva porre in essere, pensi di sminuirlo in questo modo, annegandolo nel thread dell'estate? : shake : : shake :
Urge post appost di approfondimento : tiserve :
Ho sintetizzato al massimo apposta per non abusare di questo post raccontando cose che non c'entrano nulla. Per una volta che non naufrago nella prolissità non potete criticarmi.... : ahahah :

Il vero succo è che l'argomento più dibattituto dell'anno è CHE COSA È IL WINGFOIL : think :

per ora abbiamo stabilito che rientra nella categoria degli UFO : ahahah :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maddy »

Mezza dozzina di minori ufo dotati possono mietere popolazioni di bagnanti in pochi minuti
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Motion »

Quando una volta non era gonfiabile : Wink :

Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Ibbono »

"Pagina VENTISETTE - Per chi Naufragia e non lo AMMETTE"
Allegati
65291879_10156769552458577_8867992686003486720_o.jpg
...RiDe WiTh PrIdE...
Rispondi