nuovo surfino

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

nuovo surfino

Messaggio da Demy182 »

avevo intenzione per fine estate di iniziare un nuovo surfino. a questo giro volevo farlo solo in carbonio.

domanda per i più esperti 2 pelli ambo i lati di un plain 250 gr, e lungo il longherone un rinforno di unidirezionale da 400 gr va bene? oppure è troppo, o troppo poco?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: nuovo surfino

Messaggio da Motion »

Non ho mai lavorato su surfini e carbonio e quindi non saprei aiutarti.
Non dici però che pane e con quale densità usi per l'anima del surfino.

Tieni presente che di solito ci vanno dei rinforzi zona piedi e anche in mezzo per eviatre che il pane con le sollecitazioni si sfondi
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: nuovo surfino

Messaggio da Demy182 »

ciao, l'anima in xps, quello della brianza plastica, lo trovo accanto a casa mia. la densità al m3 non la conosco, ma il surfino che ho fatto ora galleggia che è una meraviglia

longherone in compensato normale da 4+4mm

ai rinforzi non avevo ancora pensato, avrei del kevlar in teoria che potrei utilizzare. se no altro foglio in zona dedicata sempre della stassa grammatura di carbonio

visto che ci siamo, misura 168x48 diamond tail, rockerata e concava, e double concave zona pinnette
Rispondi