Saltoni strapples...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Saltoni strapples...

Messaggio da kinesurf »

Help me.... : notworthyc : Sto fermo a 1 mt d'altezza... : Sad :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da onlybigwaveforme »

tanto pop e poca trazione dell'ala verso l'alto altrimenti ti disarciona....carena dalla tavola da indirizzare subito controvento per far prendere aria da sotto in modo che resti attaccata ai piedi.....si, la pratica è 1000000 volte più complessa che la teoria
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da ltdsurf »

Se 1metro vero in acqua piatta flat allora già buono direi...se invece chop o onda allora come detto sopra....
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da kinesurf »

1 mt con chop... : Rolleyes :
Il problema è che appena voglio andare di ala perdo la tavola... Non ne esco fuori... Sarà che faccio anche molte uscite in hf e non mi alleno costante ma direi che attualmente sono in stallo... Devo provare ad andare più di pop con la tavola quindi... Devo provare a tenere la tavola con la mano o indifferente?
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da Konan »

https://www.youtube.com/watch?v=V8EUL8RF5mg

Eccheccivuole?! Ti metti la tavola tra le gambe e tiri loop finchè non atterri! : ahahah :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da 00gabri00 »

Nn rispondo alla tua domanda , ma resto in ascolto e aggiungo che ieri al lago c'era un tipo davvero davvero bravo.

Adesso io son fermo su tavole surf classiche (nn apposta per freestyle) cn il kite ... ma questi "nuovi" surfini (aveva un duotone compatto corto simil naish Skater ) mi sembra che aiutino.
Faceva backroll strapless , 180, 360 di tavola , jesus walk ecc... dietro atutto ciò immagino ovviamente tanto tanto tempo x provare misto a bravura .

Ciola e Ermes sapranno rispondere sicuro meglio
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da ltdsurf »

kinesurf ha scritto:1 mt con chop... : Rolleyes :
Il problema è che appena voglio andare di ala perdo la tavola... Non ne esco fuori... Sarà che faccio anche molte uscite in hf e non mi alleno costante ma direi che attualmente sono in stallo... Devo provare ad andare più di pop con la tavola quindi... Devo provare a tenere la tavola con la mano o indifferente?
Se si tiene la tavola con la mano cambia tutto..senza mani bisogna mettere tavola controvento e serve vento costante e forte per andare più in alto e scendere velocemente per nn perdere tavola ..diciamo che devono scattare degli automatismi provando più volte ma poi scattano
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da kinesurf »

00gabri00 ha scritto:Nn rispondo alla tua domanda , ma resto in ascolto e aggiungo che ieri al lago c'era un tipo davvero davvero bravo.

Adesso io son fermo su tavole surf classiche (nn apposta per freestyle) cn il kite ... ma questi "nuovi" surfini (aveva un duotone compatto corto simil naish Skater ) mi sembra che aiutino.
Faceva backroll strapless , 180, 360 di tavola , jesus walk ecc... dietro atutto ciò immagino ovviamente tanto tanto tempo x provare misto a bravura .

Ciola e Ermes sapranno rispondere sicuro meglio
Un po' aiutano ma non più di tanto... Può sembrare veramente una cavolata ma credo una buona parte la fa il grip... Un buon grip su una tavola piatta e compatta di fare fa... Ma se prendo il cabrinha phenom 5.5 che ha uno shape più da surfino di saltare salta, eccome...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da kinesurf »

ltdsurf ha scritto:
kinesurf ha scritto:1 mt con chop... : Rolleyes :
Il problema è che appena voglio andare di ala perdo la tavola... Non ne esco fuori... Sarà che faccio anche molte uscite in hf e non mi alleno costante ma direi che attualmente sono in stallo... Devo provare ad andare più di pop con la tavola quindi... Devo provare a tenere la tavola con la mano o indifferente?
Se si tiene la tavola con la mano cambia tutto..senza mani bisogna mettere tavola controvento e serve vento costante e forte per andare più in alto e scendere velocemente per nn perdere tavola ..diciamo che devono scattare degli automatismi provando più volte ma poi scattano
Una cosa che mi frena tanto è la paura di arrivare pesante e spaccare la tavola...
ltdsurf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/10/2014, 10:52
Spot frequentati: --
Ali: --
Tavole: --

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da ltdsurf »

Nn si spaccano così facilmente....e se si spaccano aamen
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Saltoni strapples...

Messaggio da kinesurf »

Probabile che coordinando meglio salto e trazione dell'ala potrei atterrare più morbido e quindi non avere timore a salire con il salto
Rispondi