Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wingsurf

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Alessio »

bravo Raffi! che foil?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

flysurfer74it ha scritto:
LONG ha scritto:Perchè non le straps a v......?
Le strap vanno usate solo in caso di onde... la posizione deve essere bilanciata al centro le straps angolate in base alle presenze del rider, (regular goofy.)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ricordo che non stiamo parlando di sup foil....ma di wing foil.
Nel primo caso le straps devono essere necessariamente in linea.
Nel wing foil non ne sarei tanto sicuro.....
Al proposito chiederei a MaxAndora.... : Sailor :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 836
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maxandora »

Le straps da sup foil hanno un assetto non in linea.
Quella anteriore è inclinata in genere di +o- di 30 gradi mentre quella posteriore è in linea ma non in centro.
Ovviamente le tavole da sup foil tengono presente la possibilità di essere sia regular che goffi.
Nel wingsurf questo assetto non ha maniera di esistere poiché si cambia mura.
Quindi come nel kite valgono tanto le straps in linea che a V.
L' assetto da supfoil è utilizzabile ovviamente andando in front e back senza cambiare mai i piedi.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

Non so se era già stato postato.
Questo mi è piaciuto:

Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maddy »

cosi si fanno i tutorial c***o : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da kiteman »

mooolto bello
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

Molti utilizzano i droni per le riprese dal'alto.
Nel nostro Comune abbiamo Andreinodrone ..........migliore di qualsiasi mezzo di ripresa a batteria....
Le sue pile non si scaricano mai.... : Thumbup :
Allegati
wing from above.jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da onir »

Illustrissimo Sindaco .... vedo che lei ha già compulsivato grande grande perché non ci racconta qualcosina???? : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

Long che dimensioni ha la tua tavola? Riesci a salirci in piedi agevolmente?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

E' una 6.5 piedi, con discreto volume , penso sui 105-108 litri, e' una custom il cui progetto risale a circa un anno fa.
Non presenta quindi gli ultimi accorgimenti nello shape quali il kick tail con taglio accentuato e sezione trapeziodale.
Assai stabile sull'asse di rollio non crea alcun problema di stabilità.
Il Foil sottostante è un tortuga Moses che permette un ingresso in foiling progressivo e pressochè assenza di tendenza allo stallo.
Il giorno della foto è stato il primo giorno di prova con un vento attorno ai 12 nodi rafficati da Sud.
Ho rilevato che la bolina è possibile solo grazie all'entrata in foiling, mentre in dislocamento l'attrezzo non permette assolutamente di risalire il vento. Nutro al proposito dubbi sulla fruibilità con sup tradizionale in venti minimali.
L'ala wing è un Duotone 5 mq. e il foiling come low end parte da circa 12 13 nodi. Rispetto al kitefoiling l'impegno fisico è assolutamente maggiore, inferiore rispetto al windsurfing.
L'ingresso in foiling è facilitato da un pompaggio della wing , abbinato magari a quello di tavola.
Sperimenterò a breve l'utilizzo di un trapezio privo di gancio fisso classico,ma con gancio wichard su cima in dynema per evitare danneggiamenti in caso di caduta sulla tavola.
Il boma rigido del Duotone ne semplifica l'utilizzo data la similitudine con un boma da windsurf.
Chiaramente percepibile la tendenza al gliding senza trazione della vela su piccole ondine sporadiche presenti il giorno della prova che fa presupporre , su onde lunghe più consistenti una planata piacevole.... : sssss :
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da miguel »

Ciao Long,

Come ti trovi in questa configurazione col Tortuga , spinge abbastanza per entrare in foiling e il pumping e’ efficace ?

Il Tortuga e’ più piccolo rispetto a Gong o Gofoil Che offrono modelli molto più larghi

Grazie delle info !
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

Non ho esperienza con altre ali , comunque col vento giusto il foiling col tortuga non presenta particolari problemi, e la sensazione è di una buona scorrevolezza .
Ali più grandi sui 2500 cmq. sicuramente aiutano l'entrata in planata, ma vedo che c'è chi utilizza ali sui 1500 cmq. con eguale soddisfazione.
Naturalmente in spot con onda lunga che aiuta l'innesco, in acqua piatta tuttavia la superficie aiuta sicuramente.
L'incremento della superficie e dello span dell'ala forse può creare difficoltà nel gestione del turning . Non vorrei che ali enormi fossero idonee al solo downwind.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »


L'evoluzione nei materiali continua....
Tonino
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/11/2014, 17:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Tonino »

Qualcuno usa il moses tortuga per il wing foil?
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

Pensavo di averlo già detto, io ho il tortuga. : Thumbup :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

Dalle mie parti la disciplina comincia a spopolare; domenica scorsa in acqua c'erano quasi più wing che kite : Eeek :

La cosa che mi ha impressionato e che c'è chi comincia ad andare con veramente poco; ieri in 10 nodi risicati di vento da nord (un vento che già di suo "spinge" poco) c'era uno col wing che planava in foiling; non che facesse chissà quali angoli o velocità; però innescava il foiling e con quel vento è tanta roba.

A me l'idea di fare avanti e indietro col wing continua ad attirarmi 0; tuttavia una volta sperimentate le doti dei palettoni wave di ultima generazione, mi si è aperto un nuovo mondo.....adesso provare ad affrontare condizioni di ondina col wing invece che col kite mi attira un gran bel po' : dribbleg :

Soprattutto dopo aver capito quanto è limitante surfare con il kite in confronto alla "libertà" che potrebbe offrirti il wing.... : Yahooo :

Magari l'anno prossimo... : whistlingb :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Pat »

manu ha scritto:Dalle mie parti la disciplina comincia a spopolare; domenica scorsa in acqua c'erano quasi più wing che kite : Eeek :

La cosa che mi ha impressionato e che c'è chi comincia ad andare con veramente poco; ieri in 10 nodi risicati di vento da nord (un vento che già di suo "spinge" poco) c'era uno col wing che planava in foiling; non che facesse chissà quali angoli o velocità; però innescava il foiling e con quel vento è tanta roba.

A me l'idea di fare avanti e indietro col wing continua ad attirarmi 0; tuttavia una volta sperimentate le doti dei palettoni wave di ultima generazione, mi si è aperto un nuovo mondo.....adesso provare ad affrontare condizioni di ondina col wing invece che col kite mi attira un gran bel po' : dribbleg :

Soprattutto dopo aver capito quanto è limitante surfare con il kite in confronto alla "libertà" che potrebbe offrirti il wing.... : Yahooo :

Magari l'anno prossimo... : whistlingb :
A me frulla l'idea che il wing potrebbe sostituire il kite col ventone....ma ho ancora tantissima strada da fare col trespolo prima anche solo di pensarci.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 455
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da mckite »


Si comincia a fare sul serio ..
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Frank76 »

manu ha scritto:Dalle mie parti la disciplina comincia a spopolare; domenica scorsa in acqua c'erano quasi più wing che kite : Eeek :

La cosa che mi ha impressionato e che c'è chi comincia ad andare con veramente poco; ieri in 10 nodi risicati di vento da nord (un vento che già di suo "spinge" poco) c'era uno col wing che planava in foiling; non che facesse chissà quali angoli o velocità; però innescava il foiling e con quel vento è tanta roba.

A me l'idea di fare avanti e indietro col wing continua ad attirarmi 0; tuttavia una volta sperimentate le doti dei palettoni wave di ultima generazione, mi si è aperto un nuovo mondo.....adesso provare ad affrontare condizioni di ondina col wing invece che col kite mi attira un gran bel po' : dribbleg
Soprattutto dopo aver capito quanto è limitante surfare con il kite in confronto alla "libertà" che potrebbe offrirti il wing.... : Yahooo :

Magari l'anno prossimo... : whistlingb :

Infatti...diciamo che zio Robby non sta uscendo dalla camera dei salami,non avrebbe mai messo la sua faccia x una cazzata...
Io non pratico la disciplina ma ormai i video spaccano...
Io ne ho preso in mano uno slingshot in spiaggia al lago morto messo controvento due pompate ho capito...
Funzia ma non è kite è un altro sport,non si possono più leggere commenti di chi lo paragona al kite o al windsurf,ha assolutamente il suo perché e prenderà sempre più piede,ci vuole il manico xô da quello che ho capito,manico e skei...Wing foil e tavola 3000 euri nuovi sticazzi...molto limitante ma il limite lo vedi più x il manico...
Buon vento a tutti.
Belli gli aquiloni
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3473
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da LONG »

Col riciclo i prezzi calano.....
Per ora out of stock....https://www.2ndkitelife.com/store/c8/wingsurf#/
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da manu »

non ho capito come fa a filmarsi.... : think :

....ma comunque : notworthyc :



Rispondi