Barra ozone

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
GABOLA
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2018, 5:49
Spot frequentati: Valmapark Mandello Dervio Colico
Ali: Slingshot rally 11-14 RRD passion 9-12 rebel 8 flysurfer speed4 HQ Matrixx Vegas 10
Tavole: Jaime & nugget

Barra ozone

Messaggio da GABOLA »

Non sono esperto di ozone... Ho tra le mani da qualche anno questa barra... Qualcuno sa dirmi che modello è? E su che foil potrei usarla sto cercando un ala x SnowKite... Chissà se magari rispaio i soldi della barra... Se no vedrò di metterla sul mercatino... : Thumbup :
Allegati
15765752797435531958069128901935.jpg
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Barra ozone

Messaggio da ErPiotta71 »

I cavi sono in pari e a 4 cavi quindi è compatibile con qualsiasi ala che usano cavi a 4 cavi e in pari.
Da vedere se i front è a Y o a V (non ricordo quale ha Ozone), se è uguale alla barra originale dell'ala va bene sennò è da provare.
Le barre delle ali da neve o da terra ha un cavetto che collega tra i 2 back (distanti credo meno di mezzo metro dalla barra) quindi penso sia meglio aggiungere (serve a far posare l'ala senza tiro, tipo quando si sgancia il CL ma senza aggrovigliare i cavi).

Vediamo cosa dicono i lumi
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Barra ozone

Messaggio da Zitrone »

Ciao, quella è una barra per pump della serie instinct 2009, 4 cavi pari in battuta bassa e V bassa.
Puoi tranquillamente usarla anche su un foil da snowkite, ma io ci farei qualche modifica, sicuramente la fascetta tra le back e magari anche il funghetto per la sicura.
Diciamo che dovrebbe essere così (prima foto che ho trovato in rete)
ozone.jpg
Se non sei un amante del fai da te puoi provare a sentire un rivenditore ozone, probabilmente ancora si trovano i pezzi di ricambio che ti mancano.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
GABOLA
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2018, 5:49
Spot frequentati: Valmapark Mandello Dervio Colico
Ali: Slingshot rally 11-14 RRD passion 9-12 rebel 8 flysurfer speed4 HQ Matrixx Vegas 10
Tavole: Jaime & nugget

Re: Barra ozone

Messaggio da GABOLA »

Bene allora sono a buon punto... Ho più di mezza barra da trafficargli dietro... Mi manca solo un ala per volare... E un funghetto che non ho capito cos'è : think : dovrò cercare una ala rigorosamente vintage se no la barra che figure farà?
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2226
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Barra ozone

Messaggio da zanna »

Il funghetto sotto al depower a volte da fastidio...se ti aggrappi alle Front per far sollevare la vela potresti azionario involontariamente...sulle vele recenti non c'è più...piuttosto io cambierei il ckloop con passaggio della sicura al suo interno.
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Barra ozone

Messaggio da Zitrone »

Ottima osservazione Zanna : Thumbup :
Non pratico lo snowkite quindi non avevo notato questa cosa. Effettivamente le nuove barre non hanno più il funghetto sulle front.
Contact-Snow-V4-Control-System-360x728.png
Vedi quanto ti costa cambiare il cicken loop (non deve essere per forza Ozone, ad es ci sono i Nuke che vende Galta qui sul forum che sono ottimi), per il resto se le linee sono a posto quella barra va benone, io ne ho una del 2008 che ancora uso
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
GABOLA
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2018, 5:49
Spot frequentati: Valmapark Mandello Dervio Colico
Ali: Slingshot rally 11-14 RRD passion 9-12 rebel 8 flysurfer speed4 HQ Matrixx Vegas 10
Tavole: Jaime & nugget

Re: Barra ozone

Messaggio da GABOLA »

Perfetto! Grazie mille... Appena riesco la apro e controllo le linee e aggiungo la fettuccia
..
Rispondi