Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condizionato"

tutto ciò che non riguarda il mondo del kite
Rispondi
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condizionato"

Messaggio da Soulrider »

ci sono già molti thread in merito ma credo sia giusto aprirne uno ad hoc, visti i condizionamenti che caratterizzano la situazione.

Capisco che alcuni presupposti siano realmente paradossali, ma è la mia situazione : shake : , e devo fare fronte comunque.

Dovro', nell immediato futuro, fare almeno 2 o + traslochi di case grandi ( over 150 mq) piene zeppe di mobili e "vissuto" ultradecennale....
( chi ha gia fatto esperienza sa di cosa parlo : Nurse : )..e sono praticamente solo ... : Builder :
Nel mentre è in corso ristrutturazione pesante di un appartamento di 150 mq in cittadina con parecchi oneri a mio carico ..demolizioni e fornitura materiali ( porte, finestre, carton gesso, pavimenti etc...) : WallBash :

oggi ho una Musa a benzina ed una classe A a gasolio ....la musa va benissimo mentre la clA è una fonte inesauribile di rogne : censored : .
Con cosa la cambio ? ( valore 2/3mila € forse) : belleparole :

una qualsiasi station wagon è inservibile...
un pick-up carica pochissimo ed è open air....
una monovolume ha il piano carico troppo corto ...

inoltre dovrò usarla anche come auto personale e di famiglia, oltre che per kite, sup, windurf...( furgone ormai "accettato" dalla consorte) .... : tiserve :

- budget € 6000 circa - no partita iva
- MB classe A 180 IIversione 2006 da dare indietro ( volano da rifare)
- acquisto da concessionario ( permuta Classe A)
- versioni multiposto immatricolate o da immatricolare come autovettura
condotta da privato
- volume e capienza importanti con almeno 2.80 mt da schienale guidatore a portellone posteriore. Dovrò portare mobilio e materiale da costruzione ( quindi PASSO LUNGO )
- chilometraggio non vincolante perchè mi attesto sui 10/12mila annui
- priviliegiate marche e modelli "non premium" ovvero tendo ad
escludere Mercedes & Volkswagen perchè comportano manutenzioni
eccessivamente onerose per i chilometraggi alti che prevedo
(purtroppo ) di dover valutare.
- sono cosciente che oltre i 200mila kilometri andranno fatti o previsti alcuni interventi ...e stimo che dovendoli fare in FIAT/CITROEN/PEUGEOT/OPEL/RENAULT/NISSAN/HYUNDAI
sia D I V E R S O : aufs :
che in MERCEDES/VOLKSWAGEN

non posso valutare acquisti con finanziamento perchè per ora ho un mutuo pesante e sono monoreddito ( finchè c'è)

sono graditissimi esperienze dirette e considerazioni su ricerche mirate anche non immediate, posso spostarmi per fare l'acquisto ovviamente, ma per situazioni tranquille ..concessionari non aggressivi e situazioni borderline.... : PirateCap :

grazie per l'attenzione : notworthyc :
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condiziona

Messaggio da surfer90 »

mi sono trovato in situazione simile 15 anni fa e presi un Renault trafic 2500/140 cv passo normale a 9 posti per trasferire l'assicurazione dell'auto senza perdere le classe; levando le due file di sedili carichi tanto (distanza sedili porte però 2.42 ), consumo medio sui 13-14 k/l e manutenzione a prezzi accettabili; qui se ne trovano a km accettabili :il mio ad es aveva 150.000 reali e me lo hanno valutato 5000 sul Transit connect 9 posti che ha un volume simile , più elettronica, file sedili 2+ 1 ma ovviamente un altro prezzo
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condiziona

Messaggio da Soulrider »

surfer90 ha scritto:mi sono trovato in situazione simile 15 anni fa e presi un Renault trafic 2500/140 cv passo normale a 9 posti per trasferire l'assicurazione dell'auto senza perdere le classe; levando le due file di sedili carichi tanto (distanza sedili porte però 2.42 ), consumo medio sui 13-14 k/l e manutenzione a prezzi accettabili; qui se ne trovano a km accettabili :il mio ad es aveva 150.000 reali e me lo hanno valutato 5000 sul Transit connect 9 posti che ha un volume simile , più elettronica, file sedili 2+ 1 ma ovviamente un altro prezzo
quello che vorrei fare in effetti....( mi riferisco al trafic ovviamente)

i target sono:

scudo/jumpy/partner ( fiat, citroen, peugeot )
vivaro/trafic/altronomechenonricordo....( opel/renault/nissan) ....
hyundai H1 ....
altro ???
dal 2008 in poi .....

p.s. in zona pisa/tirrenia avrei un minimo di appoggio logistico ...quindi se ci sono segnalazioni le accolgo volentieri ....
windlake
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/03/2011, 12:08
Spot frequentati: alto lazio
Ali: pump e foil
Tavole: surfino tt

Re: Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condiziona

Messaggio da windlake »

Ciao,

ho un mercedes vito 6 posti immatricolato come autocarro.

E' il furgone che ho usato per la scuola.

Sono due anni che e' fermo.

Ha qualche anno, ma te lo do revisionato.

Se ti va, contatami che magari ti può essere utile.

Francesco
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Furgone ricerca & pareri per acquisto molto "condiziona

Messaggio da ITA-404 »

Ot nell ot
Ma cosa c***o c'entra con questa sezione? : Chessygrin : : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi