Consigli su Protezioni

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
winged surfer
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2019, 19:38
Spot frequentati: Puglia
Ali: -
Tavole: -

Consigli su Protezioni

Messaggio da winged surfer »

Ciao A tutti,
Normalmente uso un casco gath durante l'estate (molto leggero ma costoso) e durante l'inverno sopra il cappuccio un casco Side on comprato da decathlon a pochissimo che va molto bene anche se è più spesso.
Voi che caschetto usate?
inoltre sto cercando una impact vest, ho visto che Neilpryde ne fa una specifica per i foil (la Combat foil vest) che mi sembra sottile e non ingombrante. Qualcuno l'ha provata o mi consiglia altro?
grazie mille
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Consigli su Protezioni

Messaggio da Zitrone »

Io da decenni uso il gath, è brutto e costa un occhio, ma non si batte, sembra di non averlo e anche in inverno mi basta quello, non metto niente sotto.
Per il resto non so aiutarti, non ho mai usato impact.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Consigli su Protezioni

Messaggio da onlybigwaveforme »

Concordo il Gath non si batte....è orrendo, ma come protezione (anche dal freddo) non si batte....bellissimi sono invece quelli della Mystic tipo elmetto seconda guerra mondiale, ma ha più volume del gath e quindi potrebbe creare dei problemi al collo in caso di impatti forti, non è stabilissimo in testa e sopratutto non ti protegge le orecchie
Rispondi