uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Pat »

Non so voi, ma io ho smesso di fare windsurf, ai tempi, anche per le difficoltà logistiche del rimessaggio e trasporto tavole.

Anche a matt pendle gli ingombri dovevano dare fastidio, tanto che nel 2015 se ne uscì con una tavola da sup semirigida, che coniugava una poppa in vetro resina con una prua gonfiabile. L'idea era centrata: se si plana sulla poppa, allora solo quest'ultima deve essere rigida per garantire le prestazioni. Il resto, che sta fuori dall'acqua, si può gonfiare e sgonfiare, risparmiando spazio nel trasporto.



Quelli di gong, evidentemente, ci hanno pensato su estremizzando il concetto. Se la tavola da hydro sta quasi sempre a mezz'aria - hanno pensato - perchè dovrebbe essere tutta rigida ? può anche essere gonfiabile, purchè trasmetta bene gli impulsi al piantone. E se è gonfiabile, allora posso farla voluminosa, tanto da sgonfia occupa poco spazio.
E quindi si sono inventati un "panino" gonfiabile, con strato di carbonio rigido in carena, onde coniugare il ridotto ingombro di un gonfiabile e la reattività di una tavola rigida.



Funzionerà ? garantirà pari prestazioni, anche in termini di peso, come dicono ? Ai posteri ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da maddy »

Credo che la storia non sia esattamente quella ma scavallo
Per me invece è fatta per sopportare lo stress del piantone
Almeno a prima vista
Bel prodottino
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Bidello »

Ce ne sono diverse in giro, mi vengono in mente F-One ed una fichissima di Indiana (CH). Un paio che conosco le usano e dicono che il vantaggio maggiore, a parte la trasportabilità, è avere una tavola piccola e con tanto volume - specificatamente per l'uso wingfoil. Poi però dicono pure che le gonfiabili sono "da viaggio" mente normalmente escono con tavole normali. Insomma, boh? : Chessygrin :

Aggiungo: chiaramente come tavole da SUP le gonfiabili sono buone solo per girare su acqua piatta, tra le onde so' cancelli : ahahah :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da 00gabri00 »

Provato il SUP wave , marca credo hawaiana o americana , gonfiabile ma rigido nel tail , diverse volte da amico. Su onda.
Non male ma non lo comprerei , avendone uno classico in carbonio . Leggerezza , rigidità e velocità in carvata si perdono. Sopratutto la rigidità (spancia lo stesso un po' simil classico gonfiabile ). Però è anche vero che quello che ho provato avrà almeno 4 anni.

Detto questo , vedendo il video della gong , l'idea di farci un po tutto stuzzica. Sembra anche andare bene . Ai posteri l'ardua sentenza
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da onir »

Comunque bell'attrezzo : tiserve :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da DonRaffaè »

MI SERVE
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da maddy »

Ci sono i dati tecnici ?
Misure peso litri ?
Magari un piede d'albero ci stava
E un kit per una pinna ...
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Drago »

si vedono nel video nelle scritte sotto la tavola, lunghezza 5'3'', volume 110 l; è corta e spessa, secondo me è molto interessante.
A parte che il wing x ora non mi convince, cioè, se vedo i video sulle onde è una figata pazzesca, se vedo i pochi che vanno in acqua sono fermi come dei pali (ed è gente che faceva kite hf bene...), il prodotto mi stuzzica parecchio.
Con un coso così e un pump 9 metri con cavi da 8-10 metri te ne esci pagaiando con le mani, nella stagione balneare, e al largo srotoli e parti...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da silversurfer »

: shake : Tutto ciò è molto triste, ogni anno esce una nuova minchiata gonfiabile che poi riempirà le vostre cantine come inutile rifiuto non riciclabile, pensate all'ambiente e non fatevi fregare : Lol :

e ad ogni nuovo gonfiabile Pat ci fa un post... questo è quasi troppo brutto per essere vero, speriamo sia un fake : ahahah :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Redmaster »

concordo con silver...
non ci sono più le World Premier di un tempo... : ahahah : : Chessygrin : : Chessygrin :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Pat »

il che, se ci pensi, è paradossale, avendo io nuovamente abolito i pump dalla mia vita : Chessygrin : : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da Zitrone »

Pat...il fatto è che tu sei un pumper dentro ma non l'accetti.... Ti sforzi di usare kite foil ma non puoi reprimere il tuo vero io quindi cerchi soddisfazione nelle tavole gonfiabili : ahahah : : ahahah : : ahahah :
A parte gli scherzi, neanche io amo le tavole gonfiabili, però io abito a 600mt dal mare e non ho problemi logistici. Capisco chi preferisce sacrificare qualcosa in prestazioni per una logistica più comoda quindi ben vengano queste idee.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da terrasimone »

Il wing mi intrigava, ma ho sempre pensato che la tavola rigida voluminosa non la volevo proprio! Adesso ho visto questa ed ho messo il Wing è a budget.
Questo è un anno sfigato per me, ma se la primavera 2021 la posso passare al mio home spot, il lago di santa croce, chiedero a babbo natale il Wing 5m e questa tavola. Misura 5.3 e vado assolutamente di Wing! Lo imparo. Poi se era meglio il kite lo vendo. : tiserve :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: uord premiere!! tavola gonfiabile da hydro gong Hype

Messaggio da terrasimone »


E dopo aver visto questo sono ancora più convinto : tiserve :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Rispondi